Utente
11 novembre, 2015
BellaBella!!
Mi piacciono tantissimo (e credo rimarranno in testa a tutti), i PERO'.
Tra l'altro il tema è azzeccatissimo per lei e il suo percorso ''ragazza autunno non sarò più' ma 'la stessa'.
E poi parla di estate e di settembre che arriva, non poteva che uscire ora se voleva farla uscire come singolo!
Brava Ale, è ripartita da dove si era fermata, che era quello che mi auguravo. Per quale motivo cambiare direzione ora che aveva trovato la sua perfetta?
Banned
15 febbraio, 2018
Adesso proprio basta. Ho ascoltato e guardato il video per la prima volta 10 min fa. Sono completamente sotto shock. Ma dico io.. ma che roba è? Dopo quei capolavori di singoli estratti da VAC e le palate di disxhi venduti te ne esci fuori co sta cosa insignificante per mettere le mani avanti e dire che se andrà male in classifica tu rimarrai sempre la stessa? Ma per cortesia. Sono N E R O e deluso. Tanto.
Utente
1 maggio, 2016
Canzone piacevole, l'ho ascoltata solo una volta e già la canticchio. Video carino, Morbioli style.
Se parliamo di aspettative, pure io mi aspettavo qualcosa di completamente diverso per il lancio dell'album che festeggia i dieci anni di carriera. Per la sua voce, sogno sempre i ritmi black e sono sicura che la vera hit sarà il prossimo singolo, quello non lanciato per divertimento il giorno del suo compleanno, ma quello autunnale, il lancio vero in concomitanza con l'uscita dell'album.
Aggiungo due precisazioni. Morbioli è veneto ed è solito ambientare i suoi video in quelle zone.
Per quanto riguarda il paragone con Onde ricordo che Onde era un remix inaspettato, lanciato molti mesi dopo l'uscita di un album live, non il primo singolo di un album importante e celebrativo come quello di Alessandra, quindi il paragone è quanto meno inappropriato.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Signorina Silvani ha detto
Canzone piacevole, l'ho ascoltata solo una volta e già la canticchio. Video carino, Morbioli style.Se parliamo di aspettative, pure io mi aspettavo qualcosa di completamente diverso per il lancio dell'album che festeggia i dieci anni di carriera. Per la sua voce, sogno sempre i ritmi black e sono sicura che la vera hit sarà il prossimo singolo, quello non lanciato per divertimento il giorno del suo compleanno, ma quello autunnale, il lancio vero in concomitanza con l'uscita dell'album.
Ma io sono sicura che non sia il singolo di punta. Però secondo me è un bel pezzo e volendo farlo uscire era proprio questo il periodo giusto. Anche nel precedente album i due pezzoni li ha tenuti come secondo e terzo singolo, anche se pure il primo era molto carino
Utente
12 agosto, 2018
Prima impressione è stata un mah davvero fanno?Sembra un gradevole riempitivo di album piuttosto che un lead single.Il suo numeroso fanclub lo acquisterà a prescindere,bisogna vedere dopo 1-2 settimane se veramente piacerà al pubblico.La prima parte è veramente brutta e lenta,la seconda per fortuna migliora e salva un po' il tutto.Stupendo fino a qui aveva una forza incredibile,il problema non è il genere solito,ma quanto colpisce un brano.Per me tra qualche anno ci si dimenticherà pure che fa parte della sua discografia per quanto è inconsistente.Mi auguro per lei di sbagliarmi ovviamente.La sua voce comunque suona benissimo,lei è una di quelle con una vocalità che fa davvero la differenza.
Ps che agonia tornare a scrivere,non mi accettava da mesi col vecchio account la password e non mi mandava la mail per cambiarla e alla fine ho dovuto fare nuova mail e riscrivermi
Utente
7 agosto, 2013
E' il pezzo giusto al momento giusto, secondo me. Un pezzo fresco, che non si allontana dal filone "Vivere a colori" che tanto era piaciuto, ai fan e non, con un ritornello che si appiccica e con un tema che si sposa alla perfezione con la fine dell'estate. Farà bene in radio e oggi come oggi anche questo è importantissimo, forse piu' di un peak in FIMI.
Se devo proprio trovare un passettino indietro, lo trovo nella copertina e nel video, dove decisamente si poteva fare meglio. Ma cerco il pelo nell'uovo eh.
Utente
7 agosto, 2013
Mi diverte sempre un po' leggere i commenti dopo il primo ascolto e quelli dopo più ascolti che spesso sono molto diversi tra loro.
Trovo alcuni commenti un po' esagerati ed affrettati ma ognuno scrive quello che pensa.
Non è un'Alessandra innovativa ma non ho mai capito perché avrebbe dovuto esserlo sinceramente. Come scritto da alcuni penso sia il pezzo giusto per il periodo e per preparare l'arrivo dell'album. Le aspettative rovinano sempre un po' tutto e se ci si aspettava altro ci sta essere rimasti delusi ma secondo me se si guarda la canzone di per sé non è poi così male.
Mi piace molto come sottolinea le parole e mi piace anche come suonano le due frasi lunghe della prima strofa.
Secondo me è orecchiabile e il ritornello ti resta in testa dopo qualche ascolto.
Penso sia il giusto connubio tra le varie sfaccettature di Ale in questi anni.
Il video è valorizzato dai colori di Burano e da alcuni momenti suoi spontanei molto belli ma mi aspettavo qualcosa di più...sul genere di VAC comunque.
Utente
9 novembre, 2015
Secondo me questo è un brano che lei ha voluto "regalare" al suo pubblico, probabilmente non avranno neanche chissà quali aspettative. Infatti il brano non è stato pubblicato il venerdì, ma il giorno del suo compleanno. Forse, prima dell'uscita dell'album sarà estratto un altro brano, e quello sarà il vero singolo. Ripeto, il brano ci sta tutto in questo periodo.
Utente
24 aprile, 2015
kiko13 ha detto
Leggendo i vostri commenti mi stavo un po' deprimendo...pensavo al peggioCanzone fresca e piacevole
Io non leggo mai i vari commenti prima di ascoltare le canzoni proprio per questo anche quando uscì Stupendo Fino a Qui ricordo l'80% di commenti che la stroncavano "testo banale, sempre la stessa solfa" ecc, ma a me fece un'ottima impressione già dal primo ascolto (nonostante non sia una delle mie canzoni preferite del suo repertorio). Dipende da tantissimi fattori.
Ovviamente ci stanno i gusti e le aspettative differenti, però ogni progetto è a sé ed è un "nuovo inizio". Questo singolo fa il suo "dovere" in questo periodo, è un antipasto fresco e trovo lanci un messaggio ben chiaro.
Detto questo, anche io credo con l'uscita del disco ad ottobre abbiano un pezzone forte
Utente
24 aprile, 2015
Paola Gallo su Onde Funky:
Non è facile cambiare rimanendo sempre La stessa. Rischiare un passo adulto, aver voglia di crescere, provando a non avere paura. Alessandra Amoroso salpa da lidi sicuri (il multiplatino Vivere a colori, con tutti i singoli ai vertici delle classifiche e dell’airplay radiofonico) e incontra la strada di Paolo Antonacci (sì il figlio di Biagio) e Dario Faini.
La Stessa esce proprio il giorno del compleanno di Alessandra, che festeggia condividendo con tutti i suoi fan l’inizio di questo nuovo viaggio. E non caso arriva probabilmente nel giorno in cui un altro anno costruisce la sua vita personale e artistica. “Dall’altra parte del mondo c’è chi toglie i tacchi per ballare“, “Ora che cambio la giacca e la destinazione, ragazza color autunno non sarò più” “Si parla sempre d’amore per poi non farlo veramente” “Ora che il mare riordina il cuore”. Riflessioni sparse su temi adulti come l’amore e la vita, senza strafare, ma con un piglio sempre più profondo a partire dagli archi iniziali che bloccano l’attenzione come all’inizio di ogni momento importante.
Bentornata Alessandra, leggiamo il primo capitolo aspettando il libro che come tutti i nuovi lavori che si rispettino arriverà con il nuovo anno scolastico, con una attenzione pronta e ricominciare.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, alessandrino, Gennz, shoshie90, AjejeBrazorf
474 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394669
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn