Banned
7 agosto, 2013
Oggi viene svelato il titolo del nuovo singolo di Annalisa: Sento solo il presente.
Annalisa sta completando le ultime registrazioni del singolo, assieme ad una mini orchestra(?!)
Wow, che titolo poco scontato.. chissà chi l'ha scritta, chissà com'è..!
Come minimo sembra un titolo da Annalisa autrice e invece è l'ultima ballatona di creazione kekkiana hahaha.
Utente
26 agosto, 2013
ma chi lo ha detto che la canzone è scritta da Kekko??
cmq sia, secondo me Annalisa merita eccome, ma non credo ci si possano aspettare delle vendite clamorose, visto che non è accaduto nemmeno dopo Sanremo.
tengo a precisare che per me le vendite contano poco, se mi piace un/una cantante lo seguo a prescindere dai gusti delle masse
Utente
7 agosto, 2013
alessia21 said
ma chi lo ha detto che la canzone è scritta da Kekko??cmq sia, secondo me Annalisa merita eccome, ma non credo ci si possano aspettare delle vendite clamorose, visto che non è accaduto nemmeno dopo Sanremo.
tengo a precisare che per me le vendite contano poco, se mi piace un/una cantante lo seguo a prescindere dai gusti delle masse
I brani che ha presentato a Sanremo per me erano brutti, quindi non è riuscita a sfruttare bene l'occasione
Utente
7 agosto, 2013
Questo è il quarto album.
Da fan mi tocca ammettere che stavolta o dentro o fuori.
Se non vende o non fa successo con questo, può tranquillamente ritirarsi ed andare a fare la fisica da qualche parte facendo valere la sua laurea.
Una cantante così brava o raffinata, per di più amiciana, non può rimanere "indie", dai
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Successo?
Ma di cosa stiamo parlando.....ci sono artisti che continuano a fare buona musica nonostante abbiano meno successo di lei...
Non so ma sento che sia un album piu valido rispetto al solito detto questo molto dipende e dalle radio e dalla promozione non tanto dalle sue canzoni..che a mio parere sono sempre state valide e superiori rispetto a molti amiciani usciti negli ultimi due tre anni...
Banned
7 agosto, 2013
1) Annalisa non è indie. Non spariamo parole a vanvera.
Il suo contratto non è indie, la sua musica non è indie e nemmeno la sua persona pubblica è indie.
Detto questo sentire uno che si professa fan e poi dice "il quarto o spacca o si ritira" personalmente mi fa schifo. Fa schifo questa concezione che se non vendi come le più grandi star allora non vali niente. Auguro ad Annalisa e a me che la ascolto con piacere una carriera soddisfacente e duratura, magari un giorno venderà 100000 copie magari un giorno durerà una settimana in FIMI ma avrà un contratto che le permette di vivere di musica: io ascolterò la musica non i numeri.
Utente
7 agosto, 2013
Sarà interessante scoprire verso quale direzione sonora abbiano deciso di orientarla con questo suo nuovo album in studio. C'è da dire che il livello qualitativo del primo album (e mi riferisco a "Nali") non è stato né superato né eguagluato dai successivi "Mentre tutto cambia" e "Non so ballare", anche se entrambi non hanno deluso le aspettative. Diciamo che questi due album le hanno offerto la possibilità di individuare alcuni spunti interessanti su cui lavorare per il futuro: il "pop frizzante" di "Ottovolante" e "Tra due minuti è primavera", ad esempio, le atmosfere un po' gitane di "Io, tu e noi", ma anche la contaminazione tra elementi tipici del pop melodico e sprazzi di elettronica di "Non so ballare".
Banned
7 agosto, 2013
Non So Ballare ha venduto poco (pochissimo) perchè di fondo aveva canzoni poco (pochissimo) vendibili: Scintille per quanto carina non è da singolo apripista assolutamente, e nessuno dei più confermati (Emma, Alessandra, etc..) avrebbe potuto "vendere" un prodotto del genere.
A parte i fan sfegatati, me compreso, chi andrebbe a comprarsi un album con Scintille, Io tu e noi, Alice e il Blu con tutta una serie di filler generici (per quanto io li ascolti e li apprezzi)?
È triste da dire ma almeno le cambate acchiappano il pubblico di Amici (il primo EP secondo me è stato trainato bene sia da Diamante che da Questo Bellissimo Gioco), così come le casalinate sognanti alla Diamante e alla Senza Riserva per certi versi (entrambi un dignitoso disco d'oro, Senza Riserva pare molto più vicino al platino che all'oro certificato).
Ovvio che se poi non ti passano in radio comunque le vendite dell'album restano quelle che sono. Mentre tutto cambia era un tipico album post-amici con tante cose diverse, ma che alla fine della fiera, è risultato generico, poco caratterizzato, quindi poco focalizzato su un target. Non So Ballare invece era già più incentrato su un certo "sapore" ma era un sapore invendibile, dai.
Oltretutto per tutta la durata della campagna promozionale/tour ho avuto l'impressione che fosse un progetto molto low budget, fatto un po' per giocarsela senza troppa convinzione (errore! Sanremo era una grossa opportunità!), mentre non ho questa impressione per il futuro album: speriamo!
Banned
7 agosto, 2013
L'acconciatura mi sconcerta.
Devo dire che la vedo sempre piu' felice e fiduciosa.
Banned
7 agosto, 2013
Bah, io, che ho gusti banali in fatto di musica (e quindi in questo caso potrebbe essere un pregio), dico che però presentarsi con "Scintille" si è abbastanza masochisti. Qualunque si ritenga fosse il valore dell'album nel suo complesso.
Il singolo lancio, dannatamente più radiofonico, mi pare manifesto sarebbe dovuto essere "A modo mio amo".
E', al massico, come "buona lato B" un minimo più ricercata, avrei anteposto "Alice e il Blu", a "Scintille" (ma a quest'ultima io preferivo pure "Non so ballare").
Che ok non uniformarsi tutti, ma una come Annalisa, che aveva bisogno di immediatezza, di impatto, di "radiofonicicità", presentarsi come primo singolo con un pezzo dai richiami swing/jazz e per nulla canticchiabile/radiofonico, se la va a cercare. A mia opinione.
Ad ogni modo quando dovrebbe uscire questo nuovo singolo? E l'album, contando 3 settimane di lag? No, che, comincia ad essere già tardi, Non vorra mica uscire a metà Giugno?
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality said
NicksFactor said
non può rimanere "indie", dai
Guarda che indie non è sinonimo di flop. Così, giusto per mettere le cose in chiaro. Lei è sotto contratto con una major, non ha quindi niente di indie.
Le virgolette le ho messe apposta. Io amo l'indie, eh. So che lei fa buona musica comunque, però gradirei vendesse lo stesso numero di copie di Alessandra ma non perchè se vendi di più sei figo (le copie vendute per me non contano niente, Levante, Il Cile e Celeste Gaia sono il futuro della musica italiana eppure...) ma semplicemente perchè finalmente si possa parlare bene di lei in ogni angolo e farle avere la fama che merita.
Mettiamo bene le cose in chiaro, andate a cercare dei miei vecchi post, io l'ho difesa fino allo schifo quando un sacco di gente su sto forum la attaccava quindi adesso andare a dire che mi attacco ai numeri è pretestuoso (nel topic di Amore Puro, sono stato ore a dire che l'album anche se non ha venduto un tubo è un piccolo capolavoro e la gente che lo criticava sapeva solo attaccarsi alle vendite senza andare nello specifico e spiegare perchè è un album brutto, per dire).
Quindi non vorrei far passare un'idea sbagliata di me, spero di essermi spiegato.
Io questo quarto album lo aspetto un sacco, di sicuro mi piacerà, ma vorrei piacesse anche a tutti voi, quello intendo.
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m, DGS, TEBY, Going19
550 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389335
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn