
Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
7 agosto, 2013
OfflineNon so se qualcuno ci abbia fatto caso ma questo topic è nato esattamente con le stesse speranze e gli stessi entusiasmi di Roma-Bangkok (andate a rileggere le prime pagine del topic!) dell'estate scorsa quindi, considerato come sia andata poi a finire R-B, dovrebbe portare bene ad Annalisa! 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineHo dovuto aspettare TROPPO per ascoltarla ma ne è valsa la pena 

Anche se preferisco le canzoni come Il diluvio, adoro la sua versatilità e la capacità di fare una canzone che ti resta subito in testa con un testo non banale.
Dopo questo singolo adesso non riesco più ad aspettare l'uscita dell'album 
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Banned
7 agosto, 2013
OfflineIo l'ho ascoltata per 25 volte di fila ieri e non scherzo.
Ora, Roma Bangkok è inarrivabile in termini di fattore orecchiabile: è ottima, mentre Se Avessi Un Cuore da questo punto di vista, per me, è solo molto buona.
Quello che aggiunge Annalisa nell'equazione, sempre per me, è un testo bello e profondo (pur semplice) e proprio l'averlo scritto lei stessa (col moroso).
Questo per dire che per me Giusy e Annalisa stanno dimostrando che è possibile cantare / comporre dei pezzi veramente estivi e veramente internazionali (di quelli che passerebbero nei mercati esteri sul serio) utilizzando la nostra bellissima lingua, con tematiche sia leggere che più ispirate.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineL'ho ascoltata varie volte e debbo ammettere che con gli ascolti mi è un po' cresciuta.
E' indubbiamente in linea con la novità compositiva e musicale proposta da alcuni nostri cantanti di oggi. Però, ecco, è un pezzo pop che passa e va, con un suono troppo alla moda per essere in grado di superare indenne i decenni. Il Diluvio, un instant classic, l'ascolti tra vent'anni e non sapresti collocarla in un'epoca precisa. Che è un po' il vantaggio di molti pezzi che sono rimasti nella storia della musica.
Ma vabbè, ovviamente siamo qui per augurarle tutto il bene possibile, ci mancherebbe pure.

Banned
7 agosto, 2013
Offline@cotacotchi per me e i miei gusti Il Diluvio Universale >>> Se Avessi Un Cuore
però dubito altamente del fattore instant classic né che qualcuno se non io te e altri due gatti la ascolterà tra 20 settimane, figuriamoci 20 anni. Purtroppo.
Questo singolo ha un obbiettivo ben chiaro ossia aprire le porte ad un pubblico ampio, e secondo me compie il suo lavoro molto bene e anche con una discreta originalità (nel panorama italiano): Roma Bangkok era mediterranea pura, SAUC come disse Krishoes è più nordicheggiante nelle intenzioni. Inoltre, se di solito queste canzoni hanno sempre una leggerezza totale, qui leggo anche una riflessione.
Per me tutto ciò non è poco.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineTesto profondo
riflessione 
Secondo me manco Annalisa si "complica la vita" in 'sto modo. E' una canzone come un'altra, punto. E' fatta per vendere e per trainare un album che molti già danno per spacciato. La devi canticchiare e ballicchiare, non farne una parafrasi.
A me non ha stancato e continuo a vederla come hit (à la Comunque Andare o qualcosa in più) e la sua voce ben si sposa con questo genere, quindi è pure credibile alle orecchie del pubblico.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
7 agosto, 2013
Offline@ouro, figurati, per me Roma-Bangkok è un obbrobrio. La Ferreri la conosco molto poco, al contrario di Baby K invece. Una rapper che ha (aveva?) qualcosa da dire e, per qualche anno, l'ha pure fatto.
Sul fatto dell'instant classic, be', che non lo sia o non lo diverrà mai è un problema di pubblico e di "sfortuna", non tanto della canzone in sé. Il pezzo è classico: struttura, arrangiamento, ritornello, tutto molto classico.
EDIT
Sulla faccenda della riflessione, non saprei. E' una semplice canzone d'amore. Come lo è pure Il diluvio, ma almeno in quella è riuscita a creare delle immagini nuove.

Banned
7 agosto, 2013
OfflineNon sono d'accordo, per me il testo più ispirato (magari profondo è un'esagerazione, lo ammetto), nei limiti di una canzone estiva e, come dici tu perfettamente, intenta a vendere e passare in radio, c'è.
Se le mie mani fossero un dono per elevarmi dal suolo =/= vestiti in fretta perché ho voglia di far festa
così come =/= tu sei e resterai l'estate mia migliore
E non è affatto una critica eh, affatto! Secondo me funzionano meglio gli altri due rispetto a questo, per il tipo di canzone. Però la differenza la vedo, e differenza in questo caso non significa uno è migliore e l'altro è peggiore, semplicemente differenza acritica.
--
Per me Roma Bangkok è stato un mezzo momento storico della musica italiana: non la ascolto più da Agosto, ma riconosco che ha aperto un portone. Un portone enorme.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAltra immagine dal video , che essendo girato a Verona potrebbe rivedere come regista Morbioli.. Tra l'altro la ragazza che ha pubblicato la foto, ovvero una delle comparse , scrive tra i commenti che il video esce la prossima settimana.. Chissà forse venerdì ad una settimana precisa dall'uscita del singolo

Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, vincy, zio cle, shadow, Going19, Manu, Dabte02
373 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48946
pesca: 34969
KassaD1: 27659
xello: 25469
Waves of Music: 25263
Newest Members:
Giada de grazia
Economics Tuition
Manus
Peppe
Mila Davis
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27969
Posts: 1441351
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23409
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In











