Utente
9 settembre, 2013
Amo definire "la maledizione di Taylor Swift" quel fenomeno per cui, nell'industria americana della country music, è impossibile o quasi emergere per una cantante solista donna fin da quel giorno che Queen Taylor decise che bastava così. Al momento in cui scrivo, nella top 20 della classifica Airplay Country stazionano DICIOTTO diversi solisti uomini, la Zac Brown Band che è formata esclusivamente da uomini e le nostre amatissime Maddie & Tae già vincitrici morali del Summer Song Contest 2015
Le due vere QUEENS del panorama country femminile, ovvero Carrie Underwood e Miranda Lambert, sono attualmente ferme ai box per un motivo o per l'altro: Carrie ha esaurito i nuovi singoli della sua raccolta di Greatest Hits, Miranda è in una fase "no" della sua carriera che alcuni pronosticano possa rivitalizzarsi dalla poltrona di giudice di The Voice in vece di suo marito Blake Shelton (@Alex87, I'm looking at you)
Poi, tolta la newcomer del momento Kelsea Ballerini (quella dello scherzo "cantiamo gli scarti di Taylor Swift e facciamoli passare per country invece che pop"), le varie reduci del #TeamBlake di The Voice (nell'ordine: Danielle Bradbery, Cassadee Pope, RaeLynn) tutte sparite dal mondo dopo il primo singolo, Jana Kramer il cui principale claim to fame è ormai l'essere l'ex di Brantley Gilbert, e così via fino alla povera Mickey Guyton che raggiunge l'apice della sfiga unendo i due tratti principali che impediscono il successo nel mondo del country (essere donna nonchè di colore), una parte rilevante del pubblico ha iniziato a chiedere a gran voce un ricambio (anche generazionale?) nel country femminile, allo scopo di coprire quella nicchia che da troppo tempo rimane trascurata.
É così che dal nulla si presenta sulla scena Camaron Marvel Ochs, cantautrice nata ad Oceanside (California) ma cresciuta nei Paesi Bassi, di età indefinita, conosciuta esclusivamente per aver firmato Maybe You're Right dall'album Bangerz di Miley Cyrus (quello di Wrecking Ball per intenderci).
Cam esce a marzo 2015 con il suo primo EP Welcome To Cam Country ed entra per la prima volta in top50 della classifica Country Airplay con il secondo singolo estratto ovvero Burning House, scritto e composto dalla stessa Cam insieme a Jeff Bhasker (che ha curato anche la produzione di Uptown Funk di Bruno Mars e Mark Ronson) e Tyler Johnson. Si tratta di una emotional ballad descritta principalmente dalla chitarra acustica e dalla voce di Cam, che racconta la fine di una relazione paragonandola alla visione di una casa in fiamme. Il brano, che ha cominciato a salire la china grazie all'aiuto del popolare country DJ Bobby Bones, è attualmente alla numero 24 della classifica dopo sole sette settimane di airplay, e di questo passo c'è chi lo pronostica in top10 nel giro di pochissimo tempo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, NicksFactor, Gennz, calacolo, ombra, shadow, Richard, ambobambo, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, gatto miao, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
549 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn