Utente
9 aprile, 2015
Teolino ha detto
ouro ha detto
La canzone non mi fa impazzire e non penso sia il periodo giusto per rilasciarla, ma il video è carino.Il grosso difetto della canzone, ma anche del video, delle performances live e dell'album? Per me BERNABEI.
Sorry guys, il frontman è (forse per me, forse obbiettivamente) il punto debole del progetto, ne sono sempre più convinto.
Ouro, questione di punti di vista. Io non sono d'accordo. Probabilmente i suoi compagni, musicalmente parlando, sono più maturi di lui e di sicuro Alessio deve crescere ancora molto... ma è anche vero che è il più piccolo del gruppo, ha 22 anni e quindi il tempo per farlo c'è tutto! E comunque, almeno per me, Alessio (nonostante non sempre sia impeccabile) il suo apporto positivo alla band lo da eccome!
Concordo con Teolino....l'ho detto più volte....Alessio alcune volte è impreciso, soprattutto nei periodi in cui sono sballottati da una parte all'altra, quindi con poche possibilità di provare....sicuramente deve studiare per migliorare....lo scorso anno nei live a cui ho assistito sono stata piacevolmente sorpresa.....vedremo cosa uscirà fuori con questo nuovo tour....
Utente
20 aprile, 2015
Teolino ha detto
ouro ha detto
La canzone non mi fa impazzire e non penso sia il periodo giusto per rilasciarla, ma il video è carino.Il grosso difetto della canzone, ma anche del video, delle performances live e dell'album? Per me BERNABEI.
Sorry guys, il frontman è (forse per me, forse obbiettivamente) il punto debole del progetto, ne sono sempre più convinto.
Ouro, questione di punti di vista. Io non sono d'accordo. Probabilmente i suoi compagni, musicalmente parlando, sono più maturi di lui e di sicuro Alessio deve crescere ancora molto... ma è anche vero che è il più piccolo del gruppo, ha 22 anni e quindi il tempo per farlo c'è tutto! E comunque, almeno per me, Alessio (nonostante non sempre sia impeccabile) il suo apporto positivo alla band lo da eccome!
Io se avessero un frontman diverso non è detto che li seguirei nonostante la bravura dei musicisti perchè è proprio la voce di Alessio che mi piace per le tante sfumature che ha
Utente
2 marzo, 2014
OttoMusic ha detto
Teolino ha detto
ouro ha detto
La canzone non mi fa impazzire e non penso sia il periodo giusto per rilasciarla, ma il video è carino.Il grosso difetto della canzone, ma anche del video, delle performances live e dell'album? Per me BERNABEI.
Sorry guys, il frontman è (forse per me, forse obbiettivamente) il punto debole del progetto, ne sono sempre più convinto.
Ouro, questione di punti di vista. Io non sono d'accordo. Probabilmente i suoi compagni, musicalmente parlando, sono più maturi di lui e di sicuro Alessio deve crescere ancora molto... ma è anche vero che è il più piccolo del gruppo, ha 22 anni e quindi il tempo per farlo c'è tutto! E comunque, almeno per me, Alessio (nonostante non sempre sia impeccabile) il suo apporto positivo alla band lo da eccome!
Io se avessero un frontman diverso non è detto che li seguirei nonostante la bravura dei musicisti perchè è proprio la voce di Alessio che mi piace per le tante sfumature che ha
Concordo Otto, pur con tutte le sue mille imprecisioni, mi piace davvero tanto la voce di Alessio
Utente
22 aprile, 2014
Teolino ha detto
È passato un giorno e su Spotify ancora tutto tace... Io ci speravo davvero, ma salvo ritardi tecnici o sorprese dell'ultimo minuto, temo proprio che pure stavolta sarà una delusione
Non credo che metteranno il singolo dei Dear Jack su Spotify. La casa discografica lo farebbe, solo nel caso vedesse il singolo salire molto su I Tunes, allora in quel caso avrebbe senso, aiutare il pezzo ad arrivare a una certificazione. La domanda da porsi è un'altra, perché i fan dei Dear Jack non acquistano i singoli su I Tunes?
Utente
2 marzo, 2014
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
È passato un giorno e su Spotify ancora tutto tace... Io ci speravo davvero, ma salvo ritardi tecnici o sorprese dell'ultimo minuto, temo proprio che pure stavolta sarà una delusioneNon credo che metteranno il singolo dei Dear Jack su Spotify. La casa discografica lo farebbe, solo nel caso vedesse il singolo salire molto su I Tunes, allora in quel caso avrebbe senso, aiutare il pezzo ad arrivare a una certificazione. La domanda da porsi è un'altra, perché i fan dei Dear Jack non acquistano i singoli su I Tunes?
Perchè immagino che i fan abbiano già comprato l'album su ITunes, e chi ha comprato l'album poi non può più acquistare la singola canzone... a me per esempio accanto a "Non importa di noi" non compare più la scritta "Acquista", ma solo la scritta "Riproduci"...
E comunque Vale, Spotify non è importante solo per le eventuali certificazioni, ma anche e sopratutto per la pubblicità di cui potrebbero giovare i Dear... Quindi senza se e senza ma ce li devono mettere, punto.
Utente
20 aprile, 2015
Teolino ha detto
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
È passato un giorno e su Spotify ancora tutto tace... Io ci speravo davvero, ma salvo ritardi tecnici o sorprese dell'ultimo minuto, temo proprio che pure stavolta sarà una delusioneNon credo che metteranno il singolo dei Dear Jack su Spotify. La casa discografica lo farebbe, solo nel caso vedesse il singolo salire molto su I Tunes, allora in quel caso avrebbe senso, aiutare il pezzo ad arrivare a una certificazione. La domanda da porsi è un'altra, perché i fan dei Dear Jack non acquistano i singoli su I Tunes?
Perchè immagino che i fan abbiano già comprato l'album su ITunes, e chi ha comprato l'album poi non può più acquistare la singola canzone... a me per esempio accanto a "Non importa di noi" non compare più la scritta "Acquista", ma solo la scritta "Riproduci"...
E comunque Vale, Spotify non è importante solo per le eventuali certificazioni, ma anche e sopratutto per la pubblicità di cui potrebbero giovare i Dear... Quindi senza se e senza ma ce li devono mettere, punto.
Utente
22 aprile, 2014
Teolino ha detto
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
È passato un giorno e su Spotify ancora tutto tace... Io ci speravo davvero, ma salvo ritardi tecnici o sorprese dell'ultimo minuto, temo proprio che pure stavolta sarà una delusioneNon credo che metteranno il singolo dei Dear Jack su Spotify. La casa discografica lo farebbe, solo nel caso vedesse il singolo salire molto su I Tunes, allora in quel caso avrebbe senso, aiutare il pezzo ad arrivare a una certificazione. La domanda da porsi è un'altra, perché i fan dei Dear Jack non acquistano i singoli su I Tunes?
Perchè immagino che i fan abbiano già comprato l'album su ITunes, e chi ha comprato l'album poi non può più acquistare la singola canzone... a me per esempio accanto a "Non importa di noi" non compare più la scritta "Acquista", ma solo la scritta "Riproduci"...
E comunque Vale, Spotify non è importante solo per le eventuali certificazioni, ma anche e sopratutto per la pubblicità di cui potrebbero giovare i Dear... Quindi senza se e senza ma ce li devono mettere, punto.
Ma chi ha acquistato l'album, potrebbe regalare il singolo ad un amico che non lo ha acquistato, sarebbe un piccolo sforzo da fare per aiutare questi meritevoli ragazzi. Poi non è che l'album abbia venduto chissà chè su I Tunes, io non l'ho mai visto nelle posizioni alte della classifica, quindi significa che la maggior parte delle fan ha preso la copia fisica.
Utente
20 aprile, 2015
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
È passato un giorno e su Spotify ancora tutto tace... Io ci speravo davvero, ma salvo ritardi tecnici o sorprese dell'ultimo minuto, temo proprio che pure stavolta sarà una delusioneNon credo che metteranno il singolo dei Dear Jack su Spotify. La casa discografica lo farebbe, solo nel caso vedesse il singolo salire molto su I Tunes, allora in quel caso avrebbe senso, aiutare il pezzo ad arrivare a una certificazione. La domanda da porsi è un'altra, perché i fan dei Dear Jack non acquistano i singoli su I Tunes?
Perchè immagino che i fan abbiano già comprato l'album su ITunes, e chi ha comprato l'album poi non può più acquistare la singola canzone... a me per esempio accanto a "Non importa di noi" non compare più la scritta "Acquista", ma solo la scritta "Riproduci"...
E comunque Vale, Spotify non è importante solo per le eventuali certificazioni, ma anche e sopratutto per la pubblicità di cui potrebbero giovare i Dear... Quindi senza se e senza ma ce li devono mettere, punto.
Ma chi ha acquistato l'album, potrebbe regalare il singolo ad un amico che non lo ha acquistato, sarebbe un piccolo sforzo da fare per aiutare questi meritevoli ragazzi. Poi non è che l'album abbia venduto chissà chè su I Tunes, io non l'ho mai visto nelle posizioni alte della classifica, quindi significa che la maggior parte delle fan ha preso la copia fisica.
figurati se le ragazzine usano itunes
Utente
2 marzo, 2014
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
È passato un giorno e su Spotify ancora tutto tace... Io ci speravo davvero, ma salvo ritardi tecnici o sorprese dell'ultimo minuto, temo proprio che pure stavolta sarà una delusioneNon credo che metteranno il singolo dei Dear Jack su Spotify. La casa discografica lo farebbe, solo nel caso vedesse il singolo salire molto su I Tunes, allora in quel caso avrebbe senso, aiutare il pezzo ad arrivare a una certificazione. La domanda da porsi è un'altra, perché i fan dei Dear Jack non acquistano i singoli su I Tunes?
Perchè immagino che i fan abbiano già comprato l'album su ITunes, e chi ha comprato l'album poi non può più acquistare la singola canzone... a me per esempio accanto a "Non importa di noi" non compare più la scritta "Acquista", ma solo la scritta "Riproduci"...
E comunque Vale, Spotify non è importante solo per le eventuali certificazioni, ma anche e sopratutto per la pubblicità di cui potrebbero giovare i Dear... Quindi senza se e senza ma ce li devono mettere, punto.
Ma chi ha acquistato l'album, potrebbe regalare il singolo ad un amico che non lo ha acquistato, sarebbe un piccolo sforzo da fare per aiutare questi meritevoli ragazzi. Poi non è che l'album abbia venduto chissà chè su I Tunes, io non l'ho mai visto nelle posizioni alte della classifica, quindi significa che la maggior parte delle fan ha preso la copia fisica.
Vale l'album è arrivato anche alla seconda posizione dove è rimasto per un bel po' di giorni. Qui il problema vero non è tanto che i fan non acquistano il singolo, il problema è riuscire a farlo comprare ai non fan. E qui entra in gioco la poca pubblicità. Se non in Tv, almeno qualche ospitata nelle radio. Per non parlare di Spotify e delle altre piattaforme streaming, se avessero inserito il brano, chiunque le usa avrebbe potuto ascoltarlo e magari poi anche acquistarlo. Un'altra cosa per esempio che avrebbero potuto fare era inserirlo su ITunes come singolo al di fuori dell'album, così da dare la possibilità a quelli come me che hanno già acquistato il disco, di poter sostenere i ragazzi acquistandolo. E magari così facendo sarebbe arrivato abbastanza in alto da farsi notare o comunque da incuriosire chi usa ITunes... La verità è che a Baraonda dei singoli non gliene frega niente e io non capirò mai perché...
Utente
2 marzo, 2014
OttoMusic ha detto
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
È passato un giorno e su Spotify ancora tutto tace... Io ci speravo davvero, ma salvo ritardi tecnici o sorprese dell'ultimo minuto, temo proprio che pure stavolta sarà una delusioneNon credo che metteranno il singolo dei Dear Jack su Spotify. La casa discografica lo farebbe, solo nel caso vedesse il singolo salire molto su I Tunes, allora in quel caso avrebbe senso, aiutare il pezzo ad arrivare a una certificazione. La domanda da porsi è un'altra, perché i fan dei Dear Jack non acquistano i singoli su I Tunes?
Perchè immagino che i fan abbiano già comprato l'album su ITunes, e chi ha comprato l'album poi non può più acquistare la singola canzone... a me per esempio accanto a "Non importa di noi" non compare più la scritta "Acquista", ma solo la scritta "Riproduci"...
E comunque Vale, Spotify non è importante solo per le eventuali certificazioni, ma anche e sopratutto per la pubblicità di cui potrebbero giovare i Dear... Quindi senza se e senza ma ce li devono mettere, punto.
Ma chi ha acquistato l'album, potrebbe regalare il singolo ad un amico che non lo ha acquistato, sarebbe un piccolo sforzo da fare per aiutare questi meritevoli ragazzi. Poi non è che l'album abbia venduto chissà chè su I Tunes, io non l'ho mai visto nelle posizioni alte della classifica, quindi significa che la maggior parte delle fan ha preso la copia fisica.
figurati se le ragazzine usano itunes
Lo usano Otto, fidati, ce ne ho due in casa
E comunque ad acquistare la musica dei Dear non sono solo le ragazzine eh, io per esempio la maggiore età l'ho superata e pure da un pezzo
Utente
22 aprile, 2014
Teolino ha detto
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
È passato un giorno e su Spotify ancora tutto tace... Io ci speravo davvero, ma salvo ritardi tecnici o sorprese dell'ultimo minuto, temo proprio che pure stavolta sarà una delusioneNon credo che metteranno il singolo dei Dear Jack su Spotify. La casa discografica lo farebbe, solo nel caso vedesse il singolo salire molto su I Tunes, allora in quel caso avrebbe senso, aiutare il pezzo ad arrivare a una certificazione. La domanda da porsi è un'altra, perché i fan dei Dear Jack non acquistano i singoli su I Tunes?
Perchè immagino che i fan abbiano già comprato l'album su ITunes, e chi ha comprato l'album poi non può più acquistare la singola canzone... a me per esempio accanto a "Non importa di noi" non compare più la scritta "Acquista", ma solo la scritta "Riproduci"...
E comunque Vale, Spotify non è importante solo per le eventuali certificazioni, ma anche e sopratutto per la pubblicità di cui potrebbero giovare i Dear... Quindi senza se e senza ma ce li devono mettere, punto.
Ma chi ha acquistato l'album, potrebbe regalare il singolo ad un amico che non lo ha acquistato, sarebbe un piccolo sforzo da fare per aiutare questi meritevoli ragazzi. Poi non è che l'album abbia venduto chissà chè su I Tunes, io non l'ho mai visto nelle posizioni alte della classifica, quindi significa che la maggior parte delle fan ha preso la copia fisica.
Vale l'album è arrivato anche alla seconda posizione dove è rimasto per un bel po' di giorni. Qui il problema vero non è tanto che i fan non acquistano il singolo, il problema è riuscire a farlo comprare ai non fan. E qui entra in gioco la poca pubblicità. Se non in Tv, almeno qualche ospitata nelle radio. Per non parlare di Spotify e delle altre piattaforme streaming, se avessero inserito il brano, chiunque le usa avrebbe potuto ascoltarlo e magari poi anche acquistarlo. Un'altra cosa per esempio che avrebbero potuto fare era inserirlo su ITunes come singolo al di fuori dell'album, così da dare la possibilità a quelli come me che hanno già acquistato il disco, di poter sostenere i ragazzi acquistandolo. E magari così facendo sarebbe arrivato abbastanza in alto da farsi notare o comunque da incuriosire chi usa ITunes... La verità è che a Baraonda dei singoli non gliene frega niente e io non capirò mai perché...
I singoli dei Kolors però ci sono su Spotify. Ne consegue che, la casa discografica l'importanza dei singoli la conosce bene e rimane aperta solo un'altra ipotesi, la casa discografica non si fida della capacità dei Dear Jack di attirare nuovo pubblico e gioca solo sul sicuro, l'album fisico, sapendo di poter contare su uno zoccolo duro di fan. Non dimenticate che le case discografiche fanno costantemente indagini di mercato e sanno sempre tastare il polso alla situazione. Se anche i singoli dei Kolors non fossero stati inseriti, allora era una scelta di marketing. Io penso che: i Modà, non sono stati inseriti perché vendono un botto da soli e senza aiuti, i Dear Jack e Bianca Atzei non sono stati inseriti perché hanno valutato che un loro inserimento avrebbe cambiato di poco la situazione vendite. I Kolors sono stati inseriti solo i singoli, perché hanno valutato che i singoli potevano incuriosire anche pubblico che non li conosce. L'album è stato messo e poi tolto perché è difficile che un pubblico che ti ascolta per la prima volta compera tutto l'album, mentre il singolo con un minimo costo, anche solo per curiosità l'ascoltatore occasionale lo compera. Ora questo per i Dear Jack, è un serpente che si morde la coda, la casa discografica non lo inserisce perché non ha fiducia, se il singolo viene pubblicizzato solo su RTL e Canale5, sono sempre gli stessi ad ascoltarlo e il cerchio si chiude. Ed è per questo che insisto che siamo noi che abbiamo il potere di fare cambiare idea alla casa discografica, regalando il singolo a tutti gli amici possibili e immaginabili. Si può fare.
Utente
2 marzo, 2014
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
Vale1995 ha detto
Teolino ha detto
È passato un giorno e su Spotify ancora tutto tace... Io ci speravo davvero, ma salvo ritardi tecnici o sorprese dell'ultimo minuto, temo proprio che pure stavolta sarà una delusioneNon credo che metteranno il singolo dei Dear Jack su Spotify. La casa discografica lo farebbe, solo nel caso vedesse il singolo salire molto su I Tunes, allora in quel caso avrebbe senso, aiutare il pezzo ad arrivare a una certificazione. La domanda da porsi è un'altra, perché i fan dei Dear Jack non acquistano i singoli su I Tunes?
Perchè immagino che i fan abbiano già comprato l'album su ITunes, e chi ha comprato l'album poi non può più acquistare la singola canzone... a me per esempio accanto a "Non importa di noi" non compare più la scritta "Acquista", ma solo la scritta "Riproduci"...
E comunque Vale, Spotify non è importante solo per le eventuali certificazioni, ma anche e sopratutto per la pubblicità di cui potrebbero giovare i Dear... Quindi senza se e senza ma ce li devono mettere, punto.
Ma chi ha acquistato l'album, potrebbe regalare il singolo ad un amico che non lo ha acquistato, sarebbe un piccolo sforzo da fare per aiutare questi meritevoli ragazzi. Poi non è che l'album abbia venduto chissà chè su I Tunes, io non l'ho mai visto nelle posizioni alte della classifica, quindi significa che la maggior parte delle fan ha preso la copia fisica.
Vale l'album è arrivato anche alla seconda posizione dove è rimasto per un bel po' di giorni. Qui il problema vero non è tanto che i fan non acquistano il singolo, il problema è riuscire a farlo comprare ai non fan. E qui entra in gioco la poca pubblicità. Se non in Tv, almeno qualche ospitata nelle radio. Per non parlare di Spotify e delle altre piattaforme streaming, se avessero inserito il brano, chiunque le usa avrebbe potuto ascoltarlo e magari poi anche acquistarlo. Un'altra cosa per esempio che avrebbero potuto fare era inserirlo su ITunes come singolo al di fuori dell'album, così da dare la possibilità a quelli come me che hanno già acquistato il disco, di poter sostenere i ragazzi acquistandolo. E magari così facendo sarebbe arrivato abbastanza in alto da farsi notare o comunque da incuriosire chi usa ITunes... La verità è che a Baraonda dei singoli non gliene frega niente e io non capirò mai perché...
I singoli dei Kolors però ci sono su Spotify. Ne consegue che, la casa discografica l'importanza dei singoli la conosce bene e rimane aperta solo un'altra ipotesi, la casa discografica non si fida della capacità dei Dear Jack di attirare nuovo pubblico e gioca solo sul sicuro, l'album fisico, sapendo di poter contare su uno zoccolo duro di fan. Non dimenticate che le case discografiche fanno costantemente indagini di mercato e sanno sempre tastare il polso alla situazione. Se anche i singoli dei Kolors non fossero stati inseriti, allora era una scelta di marketing. Io penso che: i Modà, non sono stati inseriti perché vendono un botto da soli e senza aiuti, i Dear Jack e Bianca Atzei non sono stati inseriti perché hanno valutato che un loro inserimento avrebbe cambiato di poco la situazione vendite. I Kolors sono stati inseriti solo i singoli, perché hanno valutato che i singoli potevano incuriosire anche pubblico che non li conosce. L'album è stato messo e poi tolto perché è difficile che un pubblico che ti ascolta per la prima volta compera tutto l'album, mentre il singolo con un minimo costo, anche solo per curiosità l'ascoltatore occasionale lo compera. Ora questo per i Dear Jack, è un serpente che si morde la coda, la casa discografica non lo inserisce perché non ha fiducia, se il singolo viene pubblicizzato solo su RTL e Canale5, sono sempre gli stessi ad ascoltarlo e il cerchio si chiude. Ed è per questo che insisto che siamo noi che abbiamo il potere di fare cambiare idea alla casa discografica, regalando il singolo a tutti gli amici possibili e immaginabili. Si può fare.
Veramente sia i Modà che Bianca Atzei ci sono su Spotify. Se la casa discografica non ha fiducia nei Dear, allora è meglio che che li lasci e che i ragazzi vengano seguiti da un'altra etichetta. Comunque non penso che sia così, se non avesse fiducia, non avrebbe prenotato per loro l'Arena di Verona.
Utente
9 aprile, 2015
Le strategie che usa baraonda io personalmente non le capisco.... Non hanno mai puntato ai singoli perchè c'è poco guadagno???? Però così facendo, non si riuscirà mai ad ampliare il pubblico, questo ora dovrebbe interessare a loro, cercare di farsi conoscere il più possibile...... ( nonostante tutto, hanno venduto 53000 copie con il secondo album, tenendo presente un Sanremo non andato benissimo e tutto il resto che ormai si è ripetuto più volte)
Concordo con @Teolino, se non credi negli artisti che hai deciso più di un anno fà di seguire, beh lasciali "liberi".....
Utente
20 aprile, 2015
Più vedo il video e più apprezzo sia il video che la canzone e quindi l'insieme
Ogni minimo dettaglio del video non è un caso e non piace alle BM proprio perchè è diverso dagli altri e c'è poco zoom verso i ragazzi come è stato ad esempio con Eterna con loro scolaretti
P.s.: mia madre, mio zio e mia zia che non sanno forse nemmeno chi sono i dear adorano questa canzone
Utente
2 marzo, 2014
OttoMusic ha detto
Più vedo il video e più apprezzo sia il video che la canzone e quindi l'insiemeOgni minimo dettaglio del video non è un caso e non piace alle BM proprio perchè è diverso dagli altri e c'è poco zoom verso i ragazzi come è stato ad esempio con Eterna con loro scolaretti
P.s.: mia madre, mio zio e mia zia che non sanno forse nemmeno chi sono i dear adorano questa canzone
Anch'io inizio ad apprezzare il video... e concordo sul motivo per cui non piace alle bm
Utente
2 marzo, 2014
Dal profilo twitter EarOne
#NonImportaDiNoi dei @DearJackOf in #Top50 #classifica parziale #airplay. Il brano è in #radio da venerdì
— EarOne (@earonemusic) June 22, 2015
La classifica per ora è parziale, comunque un discreto inizio dai... io sono sicura che saliranno
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Scio16, vincy, calacolo, Totoro__, Danieletw, Richard, ambobambo, shoshie90, Quavo, Nikko23, Going19, Alex, kikketta, AjejeBrazorf
465 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390049
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn