Utente
7 agosto, 2013
Razzo said
Matti, se non ti convince il risultato del televoto, allora aspetta dei vedere le classifiche dopo che il pompaggio Amici sarà svanito, allora si potrà capire se effettivamente Deborah è stata una scelta a tavolino oppure c'è stato un vero interesse del pubblico. Detto questo io auguro sia alla vincitrice che agli altri in particolar modo ai Dear Jack di vendere album e di fare tanti bei concerti fortunati. Gli altri non credo avranno un grosso riscontro, forse Denny, ma Giada, Nick ecc secondo me non faranno tanta strada, almeno per il momento.Io dopo questo post mi vado ad ascoltare il cd di Deborah, che mi piace sempre più tranne l'ultima canzone (A volte capita, che non mi piace )
ma ovviamente a me non viene in tasca nulla se uno vede l'altro no eh. Era solo una considerazione e col tempo si vedrà.
Sono d'accorto con te sugli altri, gli unici che faranno qualcosa sono Dear e Deborah.
Banned
7 agosto, 2013
Teolino said
Gardis87 said
Scusami Teolino ma io piu' che altro direi che ci mancherebbe pure che i DJ non restistano a lungo in cima alla FIMI con tutto il pompaggio ricevuto dai Moda' che li pubblicizzano e che durante la finale invitavano a votarli,dalle radio che li mandavano continuamente in onda quando Amici era ancora in corso e tutt'ora,inviatati a cantare negli stadi e visibili su rtl oltre alle varie manifestazioni estive alle quali parteciperanno, alcune delle quali saranno mandate in onda contribuendo a pubblicizzarli maggiormente.Sarebbe stato grave per loro non debuttare in cima e ancora piu' grave non resistere a lungo in vetta vista tutta la pubblicita' avuta e che gli attende quest'estate,che gia' di per se è un periodo piu' morto nelle vendite e dove quindi è piu' semplice resistere nelle posizioni piu' alte.Anzi io mi aspettavo che debuttassero primi come Alessandra ,Emma ,Moreno,Marco Carta ...alla fine Cremonini non è mica Ligabue e di certo non ha avuto negli ultimi mesi la loro stessa visibilita' televisiva/radiofonica.Alcuni dei loro predecessori Amiciani hanno debuttato spesso in concomitanza con altri big anche di spessore maggiore a quello di Cremonini e l'hanno sempre spuntata.Alla fine Deborah dalla vittoria di Amici ha ottenuto come benefici i soldi e qualche intervista ma se parliamo di vantaggi finalizzati alla vendita del cd non ne ha avuti nemmeno 1/4 di quelli riservati ai DJ.
I suoi pezzi non passavano ossessivamente nelle radio durante il programma e nemmeno adesso,durante la finale ha cantato i suoi inediti esattamente come li hanno cantati anche i DJ , lo stesso è successo nei pomeridiani e quest'estate dubito che beneficera' della loro stessa promozione.Quindi non vedo per quale motivo per lei dovrebbe essere quasi un obbigo stare in alto subito dopo la vittoria e per i DJ no.Io direi proprio il contrario.Ma poi a maggior ragione per il fatto che i pezzi dei DJ sono molto piu' d'impatto e hanno un nutrito pubblico di teenager a sostenerli.E non e' nemmeno detto che Deborah sulle piattaforme come itunes o su siti dove si vendono cd come mediaworld e simili debba stare davanti a loro,anzi io mi aspettarei che loro continuino a starle davanti ovunque cosi' come mi ha ricordato lucadex faceva la seconda classificata Annalisa quando Virginio vinse.Ho ancora in mente che all'una di notte poco dopo la finale di Amici 10 ero molto rammaricata per la vittoria di Virginio ma mi tiro' su il fatto che andando su itunes Annalisa era prima negli album e nei singoli.Il cd usci' qualche giorno prima della finale.
Detto questo io auguro a tutti i ragazzi di questa edizione, anche a chi non e' arrivato in finale come Sara e Giada che mi piacevano molto, il meglio ma pensando realisticamente dubito che a lungo andare qualcuno di questa edizione lascera' il segno.
Se penso che uno come Moreno per il quale l'anno scorso tutti impazzivano dalle ragazzine alle mamme ,col suo primo cd è stato otto/nove settimane di fila in prima posizione , il primo platino lo prese dopo un paio di settimane e ora dopo mesi dall'uscita del suo secondo cd a stento e' arrivato a l'oro,figuratevi quanto possono resistere quelli di quest'anno.Ovviamente spero di sbagliarmi.
Gardis io non ho mai negato che i Dear abbiano avuto un grosso aiuto dalla promozione di Rtl, lo testimoniano i miei passati post. Sono stati intelligenti loro, fra le varie proposte che gli sono arrivate, a scegliere quella di una piccola etichetta indipendente che fa però capo al presidente della maggiore radio italiana e anche fortunati ad essere notati dai Modà. Però se i DJ sono quelli che hanno ricevuto l'aiuto più grande fuori da Amici, non puoi negare che Deborah è quella che è stata aiutata di più dentro Amici. Maria non ha fatto per nessun'altro quello che ha fatto per lei. E non è certo un'aiuto meno importante avere l'appoggio costante della padrona di casa, che ha costruito intere puntate su di lei e non solo... Ti ricordo, per dirne una, che lei è stata l'unica che in tutte e 10 le puntate del serale ha avuto l'onore e la fortuna di duettare con gli ospiti famosi italiani e stranieri, e se questo non crea visibilità... E non puoi negare neanche la risonanza che ha, avere un'inedito scritto dalla Mannoia prima, e soprattutto essere la vincitrice di Amici poi. Guarda caso prima della finale Deborah è sempre stata o quasi, sotto i Dear e il balzo in avanti sia con l'album che con il singolo lo ha fatto dopo la sua vittoria. Ti ricordo anche che il singolo dei Dear è in classifica su Itunes da un mese e mezzo, a differenza di quello di Deborah che c'è da pochi giorni, e se non fosse riuscita a superarlo nemmeno dopo aver vinto Amici sarebbe stato grave...
Riguardo a Virginio, come hai detto tu il cd di Annalisa è uscito prima della finale, il suo dopo. E questo basta a farci capire su chi puntassero veramente per le vendite. Virginio ha vinto solamente perché hanno voluto dargli la possibilità di riscattarsi dopo le vicissitudini che aveva vissuto...
Detto questo auguro il meglio a tutti i ragazzi ci mancherebbe, e permettimi di dire che sono contenta per tutte le manifestazioni estive a cui parteciperanno i Dear, se sono così richiesti evidentemente piacciono...
Secondo me con la frase che ho evidenziato hai centrato esattamente il punto della questione. Al di là delle simpatie personali verso questo o quel concorrente, il succo di questa edizione si può ritrovare nella volontà di Maria (che è colei che decide tutto, lo sappiamo) di dare una chance ad una persona con una storia di vita difficile. Maria l'ha ribadito più volte che quando si affeziona a un ragazzo fa di tutto per dargli una mano (a scapito di altri mille, ma questo è un dettaglio): anche nel caso di Marco Carta ha raccontato non se la sarebbe mai sentita di abbandonarlo dopo il calo di vendite e così l'ha richiamato in trasmissione facendo seguire la preparazione del nuovo disco con Cerruti con le telecamere.
Stessa cosa per Virginio (da premiare dopo la batosta di Sanremo a scapito di un'Annalisa che vedeva già lanciata). Stessa cosa è successa quest'anno con Deborah. Maria ha appurato che i Dear Jack erano forti e ce la potevano fare da soli e ha deciso di far vincere la piccola fiammiferaia di turno, pensando che la vittoria rappresenti una chance in più per chi è meno forte a livello commerciale, proprio come Deborah quest'anno.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
Virginio ha vinto solamente perché hanno voluto dargli la possibilità di riscattarsi dopo le vicissitudini che aveva vissuto
il succo di questa edizione si può ritrovare nella volontà di Maria (che è colei che decide tutto, lo sappiamo) di dare una chance ad una persona con una storia di vita difficile.
Poor Verdiana
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Ma POssibile che non ci può essere spazio per due cantanti? I dear Jeak stanno avendo successo, e lo stesso può averlo anche Deborah... perchè c'è tutta questa ostilità?? infondo entrambi meritavano la vittoria...quanta cattiveria vedo su questo forum... infondo che lei abbia vinto è anche un bel messaggio... la ragazza ha perso 32 kg tra prima e durante il programma, è stata presa in giro per il suo fisico, e alla fine ce l'ha fatta! Il suo nuovo singolo è primo in classifica da giorni...Alla faccia di tutti!!!
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality said
Virginio ha vinto solamente perché hanno voluto dargli la possibilità di riscattarsi dopo le vicissitudini che aveva vissuto
il succo di questa edizione si può ritrovare nella volontà di Maria (che è colei che decide tutto, lo sappiamo) di dare una chance ad una persona con una storia di vita difficile.
Poor Verdiana
Si infatti povera Verdiana xD! Con lei ,che pure non aveva una situazione economica rosea,parlava del padre a lungo disoccupato e che guadagnava quando gli andava bene 600 euro facendo l'agricoltore,non si e' fatta problemi a lasciarla a bocca asciutta.Ha vinto tutto Moreno,sia premio della critica che programma,a dimostrazione del fatto che Maria non e' cosi' caritatevole e non regala 150 mila euro a caso solo per aiutare la poveretta/poveretto di turno,altrimenti non le sarebbe costato nulla farle vincere qualcosina ,almeno il premio della critica visto che sicuramente scarsa non era.
Utente
2 marzo, 2014
lucadex said
pazzoreality said
Virginio ha vinto solamente perché hanno voluto dargli la possibilità di riscattarsi dopo le vicissitudini che aveva vissuto
il succo di questa edizione si può ritrovare nella volontà di Maria (che è colei che decide tutto, lo sappiamo) di dare una chance ad una persona con una storia di vita difficile.
Poor Verdiana
Si infatti povera Verdiana xD! Con lei ,che pure non aveva una situazione economica rosea,parlava del padre a lungo disoccupato e che guadagnava quando gli andava bene 600 euro facendo l'agricoltore,non si e' fatta problemi a lasciarla a bocca asciutta.Ha vinto tutto Moreno,sia premio della critica che programma,a dimostrazione del fatto che Maria non e' cosi' caritatevole e non regala 150 mila euro a caso solo per aiutare la poveretta/poveretto di turno,altrimenti non le sarebbe costato nulla farle vincere qualcosina ,almeno il premio della critica visto che sicuramente scarsa non era.
La differenza tra Veridiana e Deborah è che la prima non è mai entrata nelle grazie di Maria, stessa cosa successa quest'anno a Giada. E sappiamo bene quanto questo conti. Quando la Mary ha nel cuore qualcuno va dritta all'obiettivo, senza guardare in faccia nessuno, chiedere a Valerio Scanu ad esempio. E soprattutto Veridiana non ha alle spalle la Sony, che non è il primo anno che bazzica nel mondo di Amici e sa bene la differenza che c'è fra vincere (Alessandra) o arrivare secondi (Loredana). E sapendo quanti interessi ci sono in ballo e quanti soldi girano in questo mondo, volete che non abbia investito nella vittoria di Deborah!? Io penso proprio di si, nella speranza che questo la possa aiutare a venir fuori, visto che fino al momento della finale non era quella che stava andando meglio nelle vendite, e se la vittoria se la fossero accaparrata altri, senza dubbio, sarebbe stato tutto molto più complicato per lei. Ed per questo, a mio avviso, che uno scarto così piccolo non rende molto limpida la vittoria di Deborah. Con uno scarto più grande non avrei avuto nulla da dire ma con un 49 a 51, mi pare evidente che senza l'aiuto della Sony sarebbe andata in modo diverso...
Comunque è andata così, buon per Deborah. Ora dobbiamo solo dare tempo al tempo e il futuro ci dirà se finito l'effetto vittoria di Amici, Deborah riuscirà a reggere e se sarà così mi farà piacere per lei. Allo stesso modo il tempo ci dirà dove riusciranno ad arrivare i Dear con le loro gambe... Io e ci mancherebbe, auguro loro il meglio e non solo a loro due, ma a tutti i ragazzi in particolare modo a Giadina e a Nick... Spero che ognuno di loro possa riuscire a trovare un posticino nel mondo musica...
Utente
7 agosto, 2013
Teolino said
lucadex said
pazzoreality said
Virginio ha vinto solamente perché hanno voluto dargli la possibilità di riscattarsi dopo le vicissitudini che aveva vissuto
il succo di questa edizione si può ritrovare nella volontà di Maria (che è colei che decide tutto, lo sappiamo) di dare una chance ad una persona con una storia di vita difficile.
Poor Verdiana
Si infatti povera Verdiana xD! Con lei ,che pure non aveva una situazione economica rosea,parlava del padre a lungo disoccupato e che guadagnava quando gli andava bene 600 euro facendo l'agricoltore,non si e' fatta problemi a lasciarla a bocca asciutta.Ha vinto tutto Moreno,sia premio della critica che programma,a dimostrazione del fatto che Maria non e' cosi' caritatevole e non regala 150 mila euro a caso solo per aiutare la poveretta/poveretto di turno,altrimenti non le sarebbe costato nulla farle vincere qualcosina ,almeno il premio della critica visto che sicuramente scarsa non era.
La differenza tra Veridiana e Deborah è che la prima non è mai entrata nelle grazie di Maria, stessa cosa successa quest'anno a Giada. E sappiamo bene quanto questo conti. Quando la Mary ha nel cuore qualcuno va dritta all'obiettivo, senza guardare in faccia nessuno, chiedere a Valerio Scanu ad esempio. E soprattutto Veridiana non ha alle spalle la Sony, che non è il primo anno che bazzica nel mondo di Amici e sa bene la differenza che c'è fra vincere (Alessandra) o arrivare secondi (Loredana). E sapendo quanti interessi ci sono in ballo e quanti soldi girano in questo mondo, volete che non abbia investito nella vittoria di Deborah!? Io penso proprio di si, nella speranza che questo la possa aiutare a venir fuori, visto che fino al momento della finale non era quella che stava andando meglio nelle vendite, e se la vittoria se la fossero accaparrata altri, senza dubbio, sarebbe stato tutto molto più complicato per lei. Ed per questo, a mio avviso, che uno scarto così piccolo non rende molto limpida la vittoria di Deborah. Con uno scarto più grande non avrei avuto nulla da dire ma con un 49 a 51, mi pare evidente che senza l'aiuto della Sony sarebbe andata in modo diverso...
Comunque è andata così, buon per Deborah. Ora dobbiamo solo dare tempo al tempo e il futuro ci dirà se finito l'effetto vittoria di Amici, Deborah riuscirà a reggere e se sarà così mi farà piacere per lei. Allo stesso modo il tempo ci dirà dove riusciranno ad arrivare i Dear con le loro gambe... Io e ci mancherebbe, auguro loro il meglio e non solo a loro due, ma a tutti i ragazzi in particolare modo a Giadina e a Nick... Spero che ognuno di loro possa riuscire a trovare un posticino nel mondo musica...
Ma secondo te se i DJ avessero vinto col 51% al 49 % allora la vittoria sarebbe stata limpida?Contro una che prima aveva gia' dovuto affrontare una sfida mentre per loro era la prima?
Poi vorrei sottolineare che Maria ha avuto molte persone nelle sue grazie uscite anche prima della finale,per un Emanuele ha pianto e sono sicura che avesse nel cuore piu' lui che una Greta o ad un Moreno ma lei è un imprenditrice guarda ai suoi interessi prima di tutto,anche se se sembra quella brava e buona con tutti.
Comunque anche io auguro il meglio a tutti,la vera prova per loro sara' fuori e nemmeno nell'immediato ma tra uno o due anni quando veramente tutti i ragazzi di questa edizione potranno contare solo su stessi e sul proprio talento.
Banned
7 agosto, 2013
Baby92 said
La differenza è che Verdiana è una Artista. Voce più bella di quella di Debora, più personalità e in più suona degli strumenti. In lei si vede la passione per la musica. E' una persona troppo in gamba per scendere a compromessi, e così l'hanno distrutta.
Hai riassunto esattamente il mio pensiero
Verdiana è un'Artista, Deborah una ragazza intonata con un vocione.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
2 marzo, 2014
lucadex said
Teolino said
lucadex said
pazzoreality said
Virginio ha vinto solamente perché hanno voluto dargli la possibilità di riscattarsi dopo le vicissitudini che aveva vissuto
il succo di questa edizione si può ritrovare nella volontà di Maria (che è colei che decide tutto, lo sappiamo) di dare una chance ad una persona con una storia di vita difficile.
Poor Verdiana
Si infatti povera Verdiana xD! Con lei ,che pure non aveva una situazione economica rosea,parlava del padre a lungo disoccupato e che guadagnava quando gli andava bene 600 euro facendo l'agricoltore,non si e' fatta problemi a lasciarla a bocca asciutta.Ha vinto tutto Moreno,sia premio della critica che programma,a dimostrazione del fatto che Maria non e' cosi' caritatevole e non regala 150 mila euro a caso solo per aiutare la poveretta/poveretto di turno,altrimenti non le sarebbe costato nulla farle vincere qualcosina ,almeno il premio della critica visto che sicuramente scarsa non era.
La differenza tra Veridiana e Deborah è che la prima non è mai entrata nelle grazie di Maria, stessa cosa successa quest'anno a Giada. E sappiamo bene quanto questo conti. Quando la Mary ha nel cuore qualcuno va dritta all'obiettivo, senza guardare in faccia nessuno, chiedere a Valerio Scanu ad esempio. E soprattutto Veridiana non ha alle spalle la Sony, che non è il primo anno che bazzica nel mondo di Amici e sa bene la differenza che c'è fra vincere (Alessandra) o arrivare secondi (Loredana). E sapendo quanti interessi ci sono in ballo e quanti soldi girano in questo mondo, volete che non abbia investito nella vittoria di Deborah!? Io penso proprio di si, nella speranza che questo la possa aiutare a venir fuori, visto che fino al momento della finale non era quella che stava andando meglio nelle vendite, e se la vittoria se la fossero accaparrata altri, senza dubbio, sarebbe stato tutto molto più complicato per lei. Ed per questo, a mio avviso, che uno scarto così piccolo non rende molto limpida la vittoria di Deborah. Con uno scarto più grande non avrei avuto nulla da dire ma con un 49 a 51, mi pare evidente che senza l'aiuto della Sony sarebbe andata in modo diverso...
Comunque è andata così, buon per Deborah. Ora dobbiamo solo dare tempo al tempo e il futuro ci dirà se finito l'effetto vittoria di Amici, Deborah riuscirà a reggere e se sarà così mi farà piacere per lei. Allo stesso modo il tempo ci dirà dove riusciranno ad arrivare i Dear con le loro gambe... Io e ci mancherebbe, auguro loro il meglio e non solo a loro due, ma a tutti i ragazzi in particolare modo a Giadina e a Nick... Spero che ognuno di loro possa riuscire a trovare un posticino nel mondo musica...
Ma secondo te se i DJ avessero vinto col 51% al 49 % allora la vittoria sarebbe stata limpida?Contro una che prima aveva gia' dovuto affrontare una sfida mentre per loro era la prima?
Poi vorrei sottolineare che Maria ha avuto molte persone nelle sue grazie uscite anche prima della finale,per un Emanuele ha pianto e sono sicura che avesse nel cuore piu' lui che una Greta o ad un Moreno ma lei è un imprenditrice guarda ai suoi interessi prima di tutto,anche se se sembra quella brava e buona con tutti.
Comunque anche io auguro il meglio a tutti,la vera prova per loro sara' fuori e nemmeno nell'immediato ma tra uno o due anni quando veramente tutti i ragazzi di questa edizione potranno contare solo su stessi e sul proprio talento.
I Dear non hanno vinto quindi il paragone non sussiste. Io comunque pensavo di essere stata chiara. Quello che a mio avviso rende poco limpida la vittoria di Deborah è che nonostante il sostegno della Sony, ha vinto solo con il 51%. Questo, almeno per me, significa che non ha vinto per il volere del pubblico, ma per il volere dei piani alti. Comunque anche Marco Carta ha vinto facendo due sfide e pure con numeri bulgari. Per non parlare di Ivan D'andrea e di Angelucci che di sfide ne hanno fatto cinque. Questo per dire che non sempre il vincitore prescelto ha fatto solo la sfida finale... Riguardo ad Emanuele è vero, lei lo amava molto, ma sapeva bene che non avrebbe mai venduto quanto Moreno e nemmeno quanto Greta e quindi suo malgrado, ad un certo punto, si è trovata costretta a salutarlo. Se la Carosello avesse fatto il contratto a lui, invece che a Greta, stai sicuro che in finale ci sarebbe arrivato...
Detto questo io la finisco qui perché penso di aver espresso le mie idee in maniera chiara e soprattutto non mi sembra il caso di portare avanti la questione all'infinito. Anche perché stiamo pur sempre parlando del mondo di fuffa di Amici, non dei problemi seri della vita... E comunque ora i ragazzi sono nel mondo reale è lì sarà il loro vero banco di prova....
Posso chiederti una cosa? A te piace Deborah vero!? No perché, qualche post più su, hai scritto che lei a te nemmeno piace, ma da come la difendi mi sembra proprio il contrario. E sia chiaro, non ci sarebbe assolutamente nulla di male eh...
Baby, Stefy vi quoto ogni singola parola...
Utente
7 agosto, 2013
Teolino no a me Deborah non piace,all'inizio caratterialmente la detestavo e come cantante non mi dice niente pero' lei almeno sa cantare, è intonata ed è oggettivamente capace quindi tra lei e i DJ trovo giusto che abbia vinto lei.L'unica che mi interessava nel canto era Sara ma l'hanno fatta fuori prematuramente.
Poi sinceramente stiamo sempre parlando di nostri pensieri personali e di supposizioni quindi dire come se fosse una verita' assoluta "quello che rende poco limipida la vittoria di Deborah è che nonostante il sostegno della sony,ha vinto solo col 51 %" facendola quasi passare per cosa assodata ,manco avessi assistito ad un incontro privato tra la sony e Maria e ripreso tutto,mi sembra assai assurdo.Per quanto uno possa avere un proprio pensiero la verita' la conoscono solo loro.
Che poi non so se ti rendi conto che stiamo parlando di una casa discografica come la sony che produce album dei piu' grandi artisti italiani e internazionali e che si sarebbe scomodata per una Deborah Iurato qualsiasi quando sono i primi a sapere che tutti quelli di questa edizione dureranno meno di un gatto in tangenziale.Non e' che ci troviamo di fronte alla nuova Pausini o limitandoci all'ambito amiciano alla nuova Emma/Alessandra ne' tanto meno i DJ sono i nuovi Negramaro che uno investe capitali,sono professionisti sanno riconoscere meglio di noi da subito chi ha le carte in regola per durare e chi no.
Quando si dicono frasi del tipo "Maria decide chi deve vincere" ,vanno intese nel senso che al massimo fa la furba cercando di stoppare il tutto quando le fa piu' comodo e cosi' magari garantisce la vittoria da una casa discografica o all'altra.
Poi non stiamo piu' ad Amici 6 e 7 dove le ragazzine ipotecavano le loro case e vendevano i propri genitori per votare un Federico Angelucci o un Marco Carta sono passati 6 anni e negli ultimi 6 ha sempre vinto chi arrivava alla sfida finale fresco di televoto.Spero che non pensassi che una Deborah o dei DJ potessero eguagliare al televoto un Marco Carta vincendo con percentuali bulgare.Gia' e' tanto se qualcuno li ha votati.
Se i DJ avessero avuto davvero tanti di quei voti da fare la differenza come fu per Marco Carta a quest'ora sarebbero loro i vincitori.Ma e' evidente che non li abbiano ricevuti perche' fossero stati in vantaggio del 20 -30% col cavolo che Maria poteva stoppare a proprio piacimento e col cavolo che vinceva Deborah.Sicuramente da Deborah non ci si poteva aspettare che vincesse di tanto contro di loro (soprattutto con una sfida alle spalle) e infatti cosi' e' stato,mentre e' da loro che ci si aspettava che stracciassero Deborah al televoto tenendo conto anche del calcetto finale da parte dei Moda' che invitavano a votarli.
Detto questo non e' mia intenzione portare questo argomento per le lunghe,ognuno e' libero di pensarla come vuole e finche' non si fanno passare le cose come verita' assolute ogni pensiero e' lecito.Alla fine se ne parla e se ne discute con la massima tranquillita' e ritengo che confrontarsi anche se non si e' d'accordo sia sempre bello ,anche quando si tratta di un argomento becero come Amici !
Utente
2 marzo, 2014
lucadex said
Teolino no a me Deborah non piace,all'inizio caratterialmente la detestavo e come cantante non mi dice niente pero' lei almeno sa cantare, è intonata ed è oggettivamente capace quindi tra lei e i DJ trovo giusto che abbia vinto lei.L'unica che mi interessava nel canto era Sara ma l'hanno fatta fuori prematuramente.Poi sinceramente stiamo sempre parlando di nostri pensieri personali e di supposizioni quindi dire come se fosse una verita' assoluta "quello che rende poco limipida la vittoria di Deborah è che nonostante il sostegno della sony,ha vinto solo col 51 %" facendola quasi passare per cosa assodata ,manco avessi assistito ad un incontro privato tra la sony e Maria e ripreso tutto,mi sembra assai assurdo.Per quanto uno possa avere un proprio pensiero la verita' la conoscono solo loro.
Che poi non so se ti rendi conto che stiamo parlando di una casa discografica come la sony che produce album dei piu' grandi artisti italiani e internazionali e che si sarebbe scomodata per una Deborah Iurato qualsiasi quando sono i primi a sapere che tutti quelli di questa edizione dureranno meno di un gatto in tangenziale.Non e' che ci troviamo di fronte alla nuova Pausini o limitandoci all'ambito amiciano alla nuova Emma/Alessandra ne' tanto meno i DJ sono i nuovi Negramaro che uno investe capitali,sono professionisti sanno riconoscere meglio di noi da subito chi ha le carte in regola per durare e chi no.
Quando si dicono frasi del tipo "Maria decide chi deve vincere" ,vanno intese nel senso che al massimo fa la furba cercando di stoppare il tutto quando le fa piu' comodo e cosi' magari garantisce la vittoria da una casa discografica o all'altra.
Poi non stiamo piu' ad Amici 6 e 7 dove le ragazzine ipotecavano le loro case e vendevano i propri genitori per votare un Federico Angelucci o un Marco Carta sono passati 6 anni e negli ultimi 6 ha sempre vinto chi arrivava alla sfida finale fresco di televoto.Spero che non pensassi che una Deborah o dei DJ potessero eguagliare al televoto un Marco Carta vincendo con percentuali bulgare.Gia' e' tanto se qualcuno li ha votati.
Se i DJ avessero avuto davvero tanti di quei voti da fare la differenza come fu per Marco Carta a quest'ora sarebbero loro i vincitori.Ma e' evidente che non li abbiano ricevuti perche' fossero stati in vantaggio del 20 -30% col cavolo che Maria poteva stoppare a proprio piacimento e col cavolo che vinceva Deborah.Sicuramente da Deborah non ci si poteva aspettare che vincesse di tanto contro di loro (soprattutto con una sfida alle spalle) e infatti cosi' e' stato,mentre e' da loro che ci si aspettava che stracciassero Deborah al televoto tenendo conto anche del calcetto finale da parte dei Moda' che invitavano a votarli.
Detto questo non e' mia intenzione portare questo argomento per le lunghe,ognuno e' libero di pensarla come vuole e finche' non si fanno passare le cose come verita' assolute ogni pensiero e' lecito.Alla fine se ne parla e se ne discute con la massima tranquillita' e ritengo che confrontarsi anche se non si e' d'accordo sia sempre bello ,anche quando si tratta di un argomento becero come Amici !
So che avevo detto che non avrei più scritto nulla su questo argomento, ma ci tenevo a precisare una cosa. Il fatto che la Sony possa aver investito sulla vittoria di Deborah è un mio pensiero e non volevo farlo passare come una verità assoluta. Ma mi rendo conto che forse soprattutto nel mio ultimo post mi sono espressa male. Io mi sono fatta questa idea pensando ai soldi e agli interessi che girano in questo mondo e anche al fatto che la Sony, non essendo novellina ad Amici sa come vanno lì le cose e anche come gestirle. Non c'è dubbio che è una casa discografica grandissima con tanti artisti da promuovere e tutelare. Però l'esperienza che ha avuto con l'Amoroso gli ha insegnato che anche una cantante uscita da Amici può vendere migliaia e migliaia di copie e sopratutto durare nel tempo. E in questi tempi di crisi, in cui anche i grandi faticano a vendere, puntare su una cantante che parte da un'ottima visibilità e una buona fan base, mi sembra per loro proprio un buon investimento, a maggior ragione se esce dal programma col marchio di vincitrice. Tanto più che come hai detto tu non siamo ai tempi di Marco Carta e che quindi al televoto, non sarebbe servito nemmeno uno sforzo grandissimo da parte loro. Con questo non voglio paragonare Deborah alla Amoroso eh, a mio avviso sono su due pianeti diversi... Spero adesso di essermi spiegata meglio e mi scuso se qualcuno ha frainteso le mie parole...
Detto questo ti quoto in pieno sull'ultima frase che hai scritto, è bello confrontarsi, quando lo si fa coi toni giusti e in modo pacato e comunque giuro che questo è davvero l'ultimo mio post su questo argomento
Utente
29 maggio, 2014
Ieri sono entrato su twitter e in prima posizione nelle tendenze ho notato che c'era #askDeborah cosi' incuriosito mi sono informato e ho scoperto che Deborah aveva risposto alle prime 100 domande dei fan su twitter.Credo sia stata un'iniziativa molto carina e anche un modo per essere piu' a contatto con i propri fan e farsi conoscere meglio rispondendo alle loro domande e curiosita'.
Comunque una delle domande piu' interessanti e' stata quella dove le chiedevano se avesse intenzione in futuro di essere anche autrice di qualche brano che interpreta e lei ha risposto dicendo che lo fara' e che gia' in questo primo ep c'e' una canzone che si intitola "I primi 60 secondi",scritta da lei.
Le hanno anche chiesto cosa pensa quando legge messaggi cattivi da parte dei fan dei Dear Jack e lei ha risposto che la prende a ridere e che non pensa siano davvero cattivi.
Poi mi è piaciuta molto la risposta a questa domanda 😀
#AskDeborah Ciao Deborah la mia domanda è:cosa hai pensato quando si e' girata la carta con la tua faccia?
Ho pensato,siamo sicuri che non hanno annunciato il perdente?
Cliccando su questo link troverete anche il video di una conferenza stampa fatta nella sede della Sony alla presenza di alcuni giornalisti dove parla di varie cose,tra cui la sua esperienza ad amici e alla fine dice che i soldi vinti li dara' tutti ai suoi genitori e lei ne utilizzerà solo una piccola parte per pagare la crociera a lei,a Vincenzo e a Giovanna.Racconta di aveva promesso ai due ballerini questa crociera e aver pensato" vabbe' tanto il programma non lo vinco quindi la crociera non ve la regalo" e invece è andata diversamente da come pensava quindi ora deve mantenere la parola data !
Utente
7 agosto, 2013
Razzo said
pesca81it said
bye bye number 1team coldplay
haahahahaah, i DJ dove sono posizionati???? Comunque il primo posto di Coldplay è stra meritato, sono i migliori, anzi dovrebbero prendere esempio da loro molte band emergenti...
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality said
Razzo said
pesca81it said
bye bye number 1team coldplay
haahahahaah, i DJ dove sono posizionati???? Comunque il primo posto di Coldplay è stra meritato, sono i migliori, anzi dovrebbero prendere esempio da loro molte band emergenti...
Perché fai questa faccia ??? ahahahahahaha :-p
Utente
7 agosto, 2013
pesca81it said
Razzo said
pesca81it said
bye bye number 1team coldplay
haahahahaah, i DJ dove sono posizionati????
ad ora umile 3, dj 8°
A me è da stamattina che su itunes mi da Deborah al 3° posto nei singoli e i Dear Jack sempre nei singoli al 10° posto,ma forse a te e' non si e' ancora aggiornato oppure a me si deve ancora aggiornare !
Negli album Deborah sale al 2° posto e i Dear Jack salgono al 4°.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
549 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn