Please consider registering
Guest
Banned
7 agosto, 2013
Adoro questa mossa promozionale ben studiata. La palestra sembra una vera e propria astronave. Una delle cose che più amo di lei è che non lascia nulla al caso ed è tutto studiato nei minimi particolari. Potrebbe fregarsene visto che sappiamo tutti che vende pochissimo, ma invece è sempre perfezionista.
E adoro la sua forma fisica... magari visivamente può non piacere, ma sul palco tutta questa preparazione atletica serve un sacco se si fanno performance particolarmente "movimentate" (non vorrei fare paragoni, ma una certa cantante se avesse fatto molto più esercizio fisico avrebbe potuto controllare molto meglio il fiato in un certo evento europeo...)
Alcuni siti ipotizzano che il titolo dell'album sia proprio #astronavemusica.
Non si è ancora ben capito se lo stile sia lo stesso di "Evoluzione Della Specie", ma dalle anteprime pubblicate da lei nei mesi passati sembrava proprio così... se non altro per il mood molto energico. Intanto sul set del video pare fossero presenti un pianoforte (molto probabilmente per lei) e una band con tromba, chitarra elettrica e batteria.
Utente
7 agosto, 2013
Niente al mondo” è stato scritto, arrangiato e prodotto da Dolcenera che firma interamente la produzione artistica del nuovo album.
poverine le altre che si riempiono solo la bocca di "io scrivo canzoni!!11" e poi ci sono 40 nomi su un solo testo!
Spero la metta su Spotify già a mezzanotte
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
ora, premesso che non mi fa impazzire la canzone, ma non mi ha mai fatto impazzire lei in generale, anche se apprezzo tutte le sue evidenti capacità, vocali autoriali etc..
forse sarò io limitato nel non saper apprezzare differenze di qualità, ma a livello di testo non vedo chissà quali salti di alcuni autori rispetto a quelli più bistrattati come Silvestre dei Modà, o persino la Camba. Con questo non voglio dire che il testo di Dolcenera fa schifo, anzi!! Al contrario penso che tutti i testi bene o male (nel pop italiano di adesso, precisiamo) sono su un livello simile, le parole usate sono alla fine sempre quelle, i temi siamo lì. Ovviamente ci sono delle cose superiori e delle cose inferiori, ma non a tal punto da osannare le prime e ripudiare le seconde.
Ovvio poi i "baci di zanzare" e il "poco da mangiare" rappresentano la parte bassa di questo range, però..
Comunque complimenti a Dolcenera per il completo controllo della sua direzione artistica, produzione vocale, arrangiamento, scrittura tutte assieme non è cosa da poco, è da veri e propri artisti!!
Banned
7 agosto, 2013
L'ho appena scaricata.
E' un brano da più ascolti mi sa. Adoro il testo, le strofe, l'arrangiamento corposo e l'intro. Mi piace che sia tornato il "grattato" nella voce, che nell'ultimo album aveva un po' abbandonato.
A primo impatto mi aspettavo un ritornello più esplosivo per l'estate, ma dopo diversi ascolti si piazza in testa a causa del tempo molto scandito.
Piaccia o no, io apprezzo il fatto che se non altro è tornata una Dolcenera ancora una volta diversa dalla precedente.
Vediamo come va in radio... su iTunes so già come andrà...
Banned
7 agosto, 2013
Scusate, vorrei condividere con voi un commento che ho trovato su GooglePlay e mi ha fatto sorridere: "Dolcenera? No grazie. Sempre uguale."
Ora, chi mi ha un po' conosciuto qui sa che non ho problemi a criticare (anche pesantemente) pure gli artisti e i personaggi che mi piacciono, non a caso ho espresso anche alcune perplessità su questo singolo dopo il primo ascolto. Ma per assurdo, penso che a Dolcenera le si possa dire tutto... ma che sia sempre uguale è davvero un'assurdità. La conosciamo da 10 anni e ogni cd è praticamente l'opposto del precedente e non perchè non sia riuscita a trovare il suo centro di gravità permanente, ma perchè le piace proprio cambiare e sperimentare. Come si fa a partorire un pensiero simile?
Capisco il gusto, quindi dire "è brutta" e "non mi piace" sarebbe una cosa normalissima. Ma penso che sia praticamente una delle pochissime che in Italia cambia ogni volta che torna.
A volte penso veramente che la Pausini abbia fatto la scelta più saggia scegliendo di portare avanti l'unico genere che le garantisce grandissima popolarità e successo.
P.S. Comunque non mi aspettavo la Top20 su iTunes in una sola mattinata e sono contentissimo. Lo speaker di RTL le ha fatto tanti complimenti quando questo pomeriggio l'hanno passata durante la classifica in tempo reale.
Utente
7 agosto, 2013
Io sono fissa. Nutro profonda stima e rispetto per gli artisti italiani che portano suoni moderni e attuali.
Tipo Odiare di Syria che ha una base fortissima, ma che nessuno si sta filando. Le radio amano Dolcenera, quindi speriamo bene
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
Ieri sera è entrata nel forum ufficiale.
Ha detto che Lunedì molto probabilmente uscirà il video di "Niente Al Mondo".
Mentre l'album ha fatto capire che non uscirà per ora e me lo aspettavo visto che già le vendite sono basse durante l'anno, figuriamoci in estate. Ha detto che ha già 12 tracce, ma che ha altre idee e quindi probabilmente aggiungerà nuovi brani e proprio per questo non sta pensando ad un tour estivo.
Quindi ne deduco che l'album o esce a Settembre, oppure a Settembre esce un nuovo singolo e il disco esce a Febbraio.
Mi aspettavo questa scelta, spero almeno che faccia un po' di promozione in eventi come Battiti Live... ormai in tv i programmi televisivi stanno terminando tutti, quindi chissà come ha in mente di promuovere il singolo. Forse solo con le radio (a me sta Universal proprio non piace come casa discografica).
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality said
Io sono fissa. Nutro profonda stima e rispetto per gli artisti italiani che portano suoni moderni e attuali.Tipo Odiare di Syria che ha una base fortissima, ma che nessuno si sta filando. Le radio amano Dolcenera, quindi speriamo bene
Ecco, un'altro pezzo di un'artista che stimo in una maniera pazzesca.
Quelle due meritano molto più successo, Syria viene sempre passata poco, Dolcenera invece deve tornare sulla cresta dell'onda anche con questo singolo/album perchè se lo merita proprio
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, NicksFactor, chanel, allego, shadow, Giulio23, Princess Carolyn, Gabbo, thatdamngigi, MariaM, Going19, kikketta
240 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46782
pesca: 33402
KassaD1: 26799
xello: 25451
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Kiriwa
EastArise Aesthetics & Wellness Clinics
Luca Franceschetti
Tommy
Tommy
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27031
Posts: 1396584
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22942
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn