
Banned
4 marzo, 2017
OfflineE' uscito oggi il nuovo singolo di Marina Fiordaliso.
La canzone tratta un tema molto scottante e purtroppo ancora attuale: la libertà di morire e come ha raccontato la stessa Fiorda è ispirata alla morte del fratello avvenuta diversi anni fa dopo una dolorosa lotta contro un tumore al cervello.
Compreso al singolo c'è anche un b-side che è la rivisitazione del 2017 della sua hit "Non voglio mica la luna".

Banned
7 agosto, 2013
OfflineBravo/o LittleBlackStar, lo stavo per aprire io.
Da un'intervista recente a Fiordaliso.
Posso dirle che Senza una lacrima è proprio una bella canzone?
Mi fa piacere, grazie, ma bella o meno, anche questa questa canzone passerà inosservata come tante altre belle cose fatte.
Però, non sembra una canzone in linea con la stagione che sta arrivando, non trova?
Assolutamente, ma a me non frega più niente di uscire, quando sarebbe giusto farlo. Io, oggi, esco quando voglio io! Sono pienamente consapevole che “Senza una lacrima“ non è una canzone radiofonica, ma tanto, anche se lo fosse stata, non l’avrebbero trasmessa ugualmente. Pensi che stavolta non gliel’ho neanche inviata. Se vorranno se la scaricheranno da soli. Oggi non canto più canzoni d’amore, ma solo quello che mi da un’emozione.
La sento rassegnata, o sbaglio?
Non sbaglia, ma più che rassegnata direi che sono in una fase della mia vita molto zen.
Non ha mai pensato di presentarla a Sanremo?
No, sarebbe stato un commercializzare una cosa delicata e profonda. E poi, detto tra noi, a Sanremo non avrebbero mai preso in considerazione una canzone dal manifesto così forte. Così potente. Cantando questa canzone già so che mi attirerò i peggiori commenti, ma mai come questa volta non mi farò travolgere.
Piuttosto, cosa l’ha spinta a cantare una canzone che parla di eutanasia?
Mio fratello aveva un tumore al cervello e c’è stato un momento, nella sua sofferenza, dove pensai di volerlo soffocare con un cuscino, pur di salvarlo dal dolore che stava provando. Volevo porre fine alla sua sofferenza, ma non avendomelo mai espresso, non sapevo davvero cosa fare. Lo guardavo e sembrava una pianta. Pesava venti chili, non capiva più niente e non sa che dolore ogni volta. Quello che canto nella canzone è esattamente quello che sentivo in quei momenti. E posso aggiungere una cosa?
Deve…
Questa canzone ce l’ho da sei anni nel cassetto. Non l’avevo mai voluta fare perché mi faceva soffrire, ma quando ho visto quanto accaduto a Dj Fabo, non ho resistito. Si rende conto? Uno ha lottato una vita per morire in dignità, e per porre fine alle sue sofferenze, e qui c’è gente che gli da del vigliacco perché ha deciso di andarsene. Che vergogna. Io, invece, di vigliacco non ci vedo proprio nulla. Ci vuole coraggio a dire: “Io, qui, non ci sto più!” Ecco, la mia canzone è un omaggio a lui.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: dede_91, Danieletw, Gabbo, Going19, Manu
417 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48946
pesca: 34969
KassaD1: 27659
xello: 25469
Waves of Music: 25266
Newest Members:
Luca Guadagni
owen
Laura
Giada de grazia
Economics Tuition
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27973
Posts: 1441383
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23412
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





