Utente
24 agosto, 2015
Ha una sua eleganza ed atmosfera sofisticata, indubbiamente non è d'impatto facile e non ha quello che serve per far breccia nel cuore di Sanremo, il che rende...strana questa scelta. Nel live ha spinto molto sulle urla e i vocalizzi, probabilmente per l'emozione del ritorno sanremese e la consapevolezza che, mediamente, da lei ci si aspettava altro (un po' per compensare, non so se mi spiego).
Vediamo come andrà nei prossimi giorni.
Utente
8 febbraio, 2020
E tu alla fine eri una bella canzone, ehm...
Mi viene spontaneo porre in correlazione entrambi i comeback più attesi degli ultimi due anni. Elisa veniva da Seta e secondo me con OFST ha fatto davvero un ritorno in grande stile all'Ariston. Per quanto sia uscita da un cassetto chiuso a chiave per troppi anni la canzone non era impolverata, era una chicca senza tempo.
Invece con Giorgia devo ammettere che ho percepito il percorso opposto, perché, per quanto azzardato e criticato dai più, per me Normale era un buon antipasto della nuova era, e qui al contrario trovo il pezzo sanremese più debole del predecessore.
I tre grandi favoriti portano i pezzi meno contemporanei del lotto, e non so quanto questo sia un bene, se perfino i Cugini, Grignani e la Oxa li ho trovati invece tutti coraggiosi nel proporsi con un pezzo meno inflazionato rispetto al proprio storico, mentre questo di Giorgia è un pezzo da manuale del 1994, già dal primo secondo di attacco strumentale. E purtroppo non cantato con padronanza degli acuti come allora.
Inutile dire che da Bianco, che firma il brano e ha curato la produzione artistica dei primi due album di Levante, mi aspettavo un pezzo di altra fattura, però a Giorgia si vuol bene e spero che comunque raccolga il massimo che possa da quest'esperienza, se non in termini di risultati, almeno in termini di sensazioni, perché ha gli occhi che sorridono e che mi trasmettono sempre una gratitudine infinita Per me il vero clou di questa sua esperienza sarà la serata cover, e devo dire che in quello mi crea un minimo di attesa.
Utente
31 ottobre, 2020
Giorgia che hai combinato
Se non dovesse andare in top 5 (cosa molto probabile a meno che non sbanchi nelle cover) il gioco dei Superbig si romperebbe, io vivrei per questo visto che rovinano la gara ma è anche vero che il loro nome porta visibilità.
La canzone non mi è piaciuta per nulla, secondo me lei grande sconfitta del Festival assieme ad Ariete
Utente
6 ottobre, 2015
TEBY ha detto
Più l’ascolti e più ti cattura.Più la ascolto e più mi convinco di quanto sua sbagliato l’arrangiamento con l’orchestra, e la coreografia. Immaginate una luce bianca soffusa come nel video e non quel giallo orrendo, tutto un altro effetto...
Su questo sono pienamente d’accordo.
Lo staging è stato studiato malissimo, così come la narrazione complessiva, a livello di immagine. Il paragone con Elisa viene spontaneo, tutto era curato nei minimi dettagli, gli abiti, le movenze, il video: uno storytelling che ha fatto prendere le brano ancora più intensità.
Con Giorgia è tutto sbagliato
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
20 aprile, 2015
Alabama Monroe ha detto
Come avete già detto, incisa guadagna punti. Ma per me rimane un'occasione sprecata per Giorgia, mi sa troppo di vecchio e poco moderno.
sottoscrivo tranne sul poco moderno perchè molto relativo come concetto.
Piu che altro proprio la struttura in se che non la fa spaccare come merita lei
Utente
21 maggio, 2021
Comunque l'esibizione di ieri sera è stata davvero stratosferica, tant'è che mi ha fatto rivalutare un sacco anche il brano...nettamente la migliore della serata per resa live, la sua voce riuscirebbe a migliorare anche una canzone non particolarmente entusiasmante come questa
Spero che la cover con Elisa le faccia guadagnare qualche punto in più in classifica, perchè mi spiacerebbe troppo vederla così in basso sabato, anche se avrebbe dovuto essere tutelata un po' di più già in partenza (soprattutto da Amadeus nella scelta del brano)
Utente
24 agosto, 2015
Totoro__ ha detto
Ieri spaziale, anche se dopo due ascolti ancora non so cosa pensare della canzone.Comunque mi risulta che Giorgia sia stata quella che più si è avvicinata ala standing ovation - escludendo Mengoni.
I boati più forti ieri sera, in ordine, sono stati per Mengoni, Madame e Giorgia.
Utente
23 giugno, 2022
Mi dispiace. Ci ho provato, l'ho messa tra i brani preferiti di Spotify, ma quando parte mi viene voglia di cambiare canzone. La trovo fastidiosa, non ai livelli di Normale ma quasi. E lo dico io che parteggio sempre per le cantanti donne e difendo strenuamente i loro progetti. Ma questo è davvero indifendibile. Non puoi tornare dopo 5 anni con due canzoni così brutte, dopo una carriera del genere in cui ogni progetto discografico ha avuto successo. Spero vivamente che questa era venga accantonata il prima possibile e rimossa dagli annali.
Utente
21 maggio, 2021
Io ho paura per il disco, se parole dette male era davvero il più adatto da portare a Sanremo non oso immaginare il livello degli altri pezzi (ovviamente chapeau alla sua interpretazione live che sul palco ha salvato tutto), in un album normale di Giorgia forse nemmeno come 4° o 5° singolo sarebbe stato estratto
La posso perdonare solo se l'anno prossimo torna a Sanremo con una ballad delle sue e rimedia al mezzo disastro di quest'anno, questa partecipazione andrebbe proprio cancellata dalla memoria collettiva quanto prima
Utente
14 febbraio, 2015
A me piace sempre di più. È una canzone poco immediata, con venature black/soul, cresce tantissimo con gli ascolti.
Giorgia non è mai stata una cantante che fa quello che il pubblico si aspetta da lei, già a partire dall’epoca di Mangio Troppa Cioccolata, per passare a Ladra di Vento e Stonata. Possiamo dire che l’unica parentesi abbastanza coerente sia stata quella degli ultimi tre album con Canova, ma ha sempre avuto svolte radicali nella sua carriera, e l’adoro proprio per questo.
Utente
24 agosto, 2015
Fob92 ha detto
Stop trying to make "parole dette male" happen.
Tu fra i commenti a lei e quelli a Madame hai proprio detto "quest'anno le donne le casso pure io come l'italiano medio"
No no, io invece l'ho proprio rivalutata: a parte il testo che trovo suggestivo e bello fin da quando l'ho letto (a parte quel "parole dette male, maledette" un po' ampolloso), la canzone mi sta tornando in testa spesso da qualche giorno a questa parte: non ha quell'emotività facile e immediata che magari ci si aspetta da lei, o in generale a Sanremo (citofonare la maggior parte degli ometti in cima alla classifica), ma un'intensità più contenuta, meno strappalacrime, che con la sua dimensione soul si sposa bene.
La prima sera era chiaramente nervosa e ha voluto strafare, ma seconda e terza esibizione sono state ottime e calibrate e si è differenziata alla grande dal resto dal cast.
Poi, se nel secondo capitolo dell'album avesse altri pezzi più "forti" e adatti al festival, non avrei nulla in contrario ad un suo ritorno già l'anno prossimo, anche se dubito fortemente avverrà.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, calacolo, Danieletw, Edwynivan, jackdol, Going19, kikketta
763 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Posts: 1394147
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22909
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn