Laura Pausini annuncia a sorpresa il suo nuovo singolo in uscita il 12 settembre “LA MIA STORIA TRA LE DITA”
https://x.com/laurapausini/status/1945544763827998861?s=46&t=zBv-S2TaTcF-_DJHYWGW7g

Utente
21 maggio, 2021
OfflineDifatti sembrava parecchio strano intitolasse così il nuovo singolo...
Ho i miei dubbi però che un album di cover possa funzionare nel 2025, soprattutto se parliamo di pezzi "âgé" (anche se lei va sempre forte nel fisico e secondo me le converrebbe rilasciarlo prima delle festività di fine anno)

Utente
23 giugno, 2022
OfflineUna cover di Grignani? No vabbe mi rifiuto.
Io trovo assurdo che colei che viene dipinta come regina della musica italiana, pluripremiata ovunque e osannata come nessun'altra, non azzecchi una canzone da 10 anni. Possibile che non riesca a trovare un brano giusto? Eppure le colleghe della sua generazione (Giorgia ed Elisa) ci sono riuscite.

Utente
5 settembre, 2022
OfflineKikka98 ha detto
Oronero è un brano di 10 anno fa,si parlava di successi recenti....se non fosse andata a Sanremo La cura per me avrebbe avuto l eco e il successo che ha avuto?Non credo purtroppo
@Thehumming credo si riferisse a successi degli ultimi 10 anni. Giorgia ovviamente ci è riuscita quest'anno con Sanremo, ma negli ultimi 10 anni ha pubblicato singoli come Oronero, Credo e Scelgo ancora te che hanno avuto il loro successo. La Pausini invece? Solo Simili e, seppur con meno successo rispetto alla prima, Non è detto e il duetto con Antonacci.

Utente
5 settembre, 2022
OfflineKikka98 ha detto
E quindi?me ne hai citato 3 della Pausini e 3 di Giorgia...ma comunque,successi o meno la Pausini ha mantenuto il suo status,poi che abbia fatto scelte sbagliate con alcuni singoli è indubbio... Giorgia nonostante i successi cominciava a faticare a riempire i palazzetti
ho dimenticato di menzionare Vanità di Giorgia. Comunque tra le due quella che ha avuto singoli più di successo negli ultimi 10 anni è Giorgia.
dede_91 ha detto
Dalle storie tra Grignani e Pausini è confermato che il singolo sarà una cover.Scelta bizzarra.
esatto, mi par di capire che lei ha un piano che annuncerà a settembre.
Se proprio volete paragonare Giorgia - Pausini dovreste prendere l’album di cover di Giorgia che non è proprio impresso nella memoria di molti per la bellezza.
Io canto, ma era un’epoca fa, fu l’album più venduto del 2006, l’ultimo album più venduto in un anno da una donna in FIMI che ha coronato con lo show a San Siro nel 2007.
Aveva sempre detto che avrebbe voluto farne un altro.

Utente
5 settembre, 2022
Offlinedede_91 ha detto
Se proprio volete paragonare Giorgia - Pausini dovreste prendere l’album di cover di Giorgia che non è proprio impresso nella memoria di molti per la bellezza.Io canto, ma era un’epoca fa, fu l’album più venduto del 2006, l’ultimo album più venduto in un anno da una donna in FIMI che ha coronato con lo show a San Siro nel 2007.
Aveva sempre detto che avrebbe voluto farne un altro.
noi però parlavamo dei singoli, a livello di album la Pausini è sempre stata superiore.

Utente
14 maggio, 2018
OfflineThehumming ha detto
Una cover di Grignani? No vabbe mi rifiuto.Io trovo assurdo che colei che viene dipinta come regina della musica italiana, pluripremiata ovunque e osannata come nessun'altra, non azzecchi una canzone da 10 anni. Possibile che non riesca a trovare un brano giusto? Eppure le colleghe della sua generazione (Giorgia ed Elisa) ci sono riuscite.
Ecco, completamente d'accordo.

Utente
24 novembre, 2020
OfflineSecondo me invece è un’idea molto valida.
Io Canto è ancora impresso nella memoria di tutti, soprattutto per la cover insuperabile di Cocciante o Spaccacuore e per le altre realizzate meravigliosamente. È stato decisamente IL progetto che ha aperto la strada per gli album di cover in italiano.
Turista a parte, che era palesemente un esperimento, si sta decisamente muovendo tutto il nuovo team per la scelta delle canzoni, che devono calzare a pennello. Grandi classici, qualche gemma moderna e qualche duetto a sorpresa.
Immancabili saranno Biagio, Mia Martini, Eros, Giorgia, Elisa e Dalla.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineSì, IO CANTO è stato un colosso della sua discografia, però parliamo appunto del 2006, i tempi sono completamente cambiati
Se con l'ultimo album (d'inediti) è arrivata a malapena alla certificazione non mi aspetto che con questo faccia chissà che cos'altro in più...
Comunque se la polemica social che si è scatenata dopo il botta e risposta tra lei e Grignani può aumentare l'attenzione sul pezzo ben venga


Utente
23 giugno, 2022
OfflineA me invece questa scelta dell'album di cover sembra più un alzare bandiera bianca. Come a dire: ci ho provato a rilasciare brani inediti, ma non sono riuscita ad avere presa sul pubblico, ora vado sul sicuro. Che poi la canzone di Grignani la conoscono pure le pietre, non vedo come possa renderla minimamente originale senza snaturarla.
Riguardo il discorso del paragone con le sue colleghe, io credo sia innegabile che Giorgia ed Elisa negli ultimi 10 anni abbiano collezionato molti più successi della Pausini, a prescindere o no da Sanremo. Sono tornate in gara, questo sì, ma hanno avuto anche i brani e l'approccio giusti. Pure i Negramaro sono tornati a Sanremo e hanno praticamente firmato la fine della loro carriera.
Una con una carriera ultra-trentennale che per vent'anni ha macinato successi irraggiungibili da qualsiasi collega, dovrebbe vergognarsi perché fa uscire una cover di un classico? A parte Giorgia che ha beccato un singolo giusto in un decennio, le sue coeve sono tutte a lavorare da Carrefour con sporadici lanci di canzoni indegne persino a essere singoli della finale di ora o mai più e qualche comparsata a Camper da Peppone, per cortesia.

Utente
25 novembre, 2017
OfflineIo credo semplicemente che voglia fare un po’ quello che pare a lei, a prescindere da cosa i fan o gli ossessionati di charts come noi possano o meno pensare.
Un album di cover nel 2025 è un po’ una follia, ma si vede che ha voglia di farlo e via. Alla fine dei giochi non ha niente da dimostrare o da perdere. E onestamente i paragoni con Giorgia ed Elisa sono un po’ fuori contesto, perché Laura è sempre stata su un altro livello.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineThehumming ha detto
A me invece questa scelta dell'album di cover sembra più un alzare bandiera bianca. Come a dire: ci ho provato a rilasciare brani inediti, ma non sono riuscita ad avere presa sul pubblico, ora vado sul sicuro. Che poi la canzone di Grignani la conoscono pure le pietre, non vedo come possa renderla minimamente originale senza snaturarla.Riguardo il discorso del paragone con le sue colleghe, io credo sia innegabile che Giorgia ed Elisa negli ultimi 10 anni abbiano collezionato molti più successi della Pausini, a prescindere o no da Sanremo. Sono tornate in gara, questo sì, ma hanno avuto anche i brani e l'approccio giusti. Pure i Negramaro sono tornati a Sanremo e hanno praticamente firmato la fine della loro carriera.
Più che altro Giorgia e Elisa a mio avviso hanno saputo affrontare meglio della Pausini il passaggio alla nuova epoca musicale provando almeno a sperimentare qualcosa di nuovo anche con relativi flop.
Parlo da persona che ha sempre ascoltato i brani della Pausini e dico che ad esempio per l'ultimo album non ho proprio avuto alcuna forma di interesse nell'ascoltarlo.
Aggiungiamo anche che sia Giorgia che Elisa con le loro partecipazioni televisive sono riuscite anche a rifarsi un'immagine avvicinandosi ad un nuovo pubblico mentre la Pausini questo non l'ha fatto restando aggrappata al pubblico che l'ha sempre seguita.
Scio16 ha detto
Una con una carriera ultra-trentennale che per vent'anni ha macinato successi irraggiungibili da qualsiasi collega, dovrebbe vergognarsi perché fa uscire una cover di un classico? A parte Giorgia che ha beccato un singolo giusto in un decennio, le sue coeve sono tutte a lavorare da Carrefour con sporadici lanci di canzoni indegne persino a essere singoli della finale di ora o mai più e qualche comparsata a Camper da Peppone, per cortesia.
Quali sarebbero le vere big coeve della Pausini a parte Giorgia e Elisa (e la Nannini)? Non mi risulta che altre cantanti che hanno l'età della Pausini siano mai state delle big come lei (e parlo di gente come Consoli, Grandi e altri nomi del genere che sono quelle che più hanno risentito del passaggio tra il vecchio e il nuovo mondo musicale iniziato con l'affermazione delle varie cantanti provenienti dai talent).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, alexz87, Gennz, dede_91, mario flavio, Danieletw, Maximus, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, Sally 90, AjejeBrazorf
460 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439871
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
Online





