Utente
6 agosto, 2015
BertoBarto ha detto
Vi aspettavate i cocktail sulla piaggia, la playa, la noche, la festa?
Assolutamente no; le prossime canzoni, visto quanto successo, me le aspetto tutte di questo tipo che poi è il suo mondo e ciò che lo differenzia dagli altri.
A me la canzone piace e alla fine nel contesto di Amici emergerà ancora di più visto che gli altri si butteranno proprio sulle canzoni leggere ed estive.
Utente
15 maggio, 2016
La canzone, a mio parere, la rende bella la sua voce ruvida e rotta.
Il testo è semplice, niente di trascendentale, ma molto meglio così.
Credo che sarebbe stato psicologicamente impossibile per lui portare una hit estiva sul palco dopo le vicissitudini che ha affrontato, e apprezzo che questo brano sia espressione di una sincera esigenza di ripartenza.
Non mi cattura come Il Diario degli Errori, ma quella è una canzone talmente bella che credo sia difficile da superare.
Utente
30 aprile, 2020
Già consideravo Michele un interprete sensibile e abile nell’utilizzare il timbro particolare di cui dispone per trasferire al meglio il senso delle parole che canta, in questo brano poi è innegabile che il suo vissuto più recente gli abbia conferito ulteriori sfumature espressive.
Mi piace molto come le strofe, più intime, "scivolino" negli incisi, con l'apertura degli archi a sostenere il giro di piano, e come nella narrazione del testo (che, tra l'altro, personalmente apprezzo), tra una riflessione malinconica e l'altra, trovi spazio una rinnovata speranza fondata su elementi, tutto sommato, semplici.
A mio avviso è un ottimo brano per il suo ritorno artistico e, ancora più importante, per una sorta di rinascita personale.
Utente
7 agosto, 2013
Ieri, durante la sua esibizione ad Amici, mi ha fatto tornare in mente ciò che avevo scritto commentando il suo concerto tenutosi a ottobre. Lo vedo ancora molto bisognoso di aggrapparsi fisicamente alla scenografia, a elementi che lo aiutino a trasferire, attraverso immagini chiare, le sue emozioni. Nel momento finale del brano quando ha cantato "ci fa sentire che noi siamo liberi" per la prima volta dopo tanto tempo l'ho visto aprirsi, proprio attraverso il suo corpo e mi ha trasmesso quel senso di liberazione tanto agognata; tuttavia subito dopo, cantando "e tutto questo ancora mette i brividi" indicando la stanza, simbolo della sua vita nell'ultimo anno e mezzo, mi ha nuovamente distrutta emotivamente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, vincy, Waves of Music, calacolo, Totoro__, Danieletw, ambobambo, TEBY, jackdol, Going19, iamplet, Manu, AjejeBrazorf
578 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390049
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn