Utente
3 aprile, 2016
Nuovo singolo per Nina Zilli in uscita il 6 Maggio
https://www.instagram.com/p/CdGutSIIYik/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Utente
24 agosto, 2015
Radio Date con un sacco di info
“Munsta – dichiara Nina Zilli – è una canzone a cui tengo molto e che ti proietta immediatamente nell’immaginario surf dei primi anni 60, ispirazione che mi è venuta guardando una vecchia puntata dei “Munsters” una serie tv, pre Famiglia Adams, caratterizzata da una colonna sonora surf strumentale. Il brano ci invita a riflettere sul tema della trasformazione, un processo naturale che fa parte di quella “metamorforsi” che prima poi interessa ognuno di noi. Anche se cambiare spesso risulta difficile se non impossibile, sono convinta del contrario. Giorno dopo giorno cambiamo, mutiamo, cresciamo, sia nel corpo che nello spirito. L’evoluzione è parte imprescindibile del ciclo naturale, ci piace l’idea di sentirci sempre uguali, fedeli a noi stessi, ma spesso sentiamo l’esigenza e il desiderio continuo di cambiare. Cambiare per migliorarsi, lavorare su sè stessi per sentirsi migliori, facendo combaciare l’immagine che gli altri hanno di noi con quello che siamo realmente è un passo importante nelle nostre vite. Evolversi e cambiare fa parte pertanto del naturale percorso di ogni essere vivente, un processo dal quale difficilmente si può scappare, nonostante ci siano comportamenti e atteggiamenti e anche persone che purtroppo sono destinate a non cambiare mai.
Scritta, arrangiata e prodotta dalla stessa Zilli insieme a Danti, Munsta è un singolo di grande impatto che ben rispecchia l’evoluzione in corsa di Nina. Un motivo decisamente spumeggiante introdotto dal suono di una chitarra elettrica e di una batteria lascia spazio immediatamente all’immaginario della cantautrice dando vita ad una canzone che si apre nel ritornello e che accompagna l’ascoltatore nel nuovo mondo colorato dell’artista, un “universo” di creatività innato contraddistinto da molteplici sfumature, mille bolle blu, e da incantevoli farfalle, che pienamente incarnano il concetto di trasformazione e di “metamorfosi” nella sua accezione più pura e comprensibile. Il brano contraddistinto da una melodia folgorante e da un ritmo elettrizzante costantemente in levare, rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti, rivelando quell’anima di Nina più spensierata e sorridente, invitandoci a ballare, con l’intento di farci alzare il volume fino all’arrivo dell’estate, tornando a vivere con un filo di leggerezza in più.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
21 maggio, 2021
xello ha detto
Anni '60 a gogo. Musicalmente riprende qualcosa o sbaglio?Questa grida estate da tutti i pori eh.
Nina torna alla grande
Qualcuno potrebbe accusarla di plagio per quanto è poco originale
Non riesco a capire che cosa mi ricordi, ma potrebbe finalmente essere il suo punto di svolta
Utente
5 dicembre, 2020
Ma solo a me ricorda “Duecentomila ore”, soprattutto le strofe?
Non è male, sicuramente è molto più nel suo stile delle ultime cose che ha fatto (specialmente spaccacuore che non mi è piaciuta per niente), ma c’è qualcosa che non mi convince nella produzione.
Il testo è molto interessante, la voce e le sue sfumature sempre belle. Sicuramente per riaffermarsi secondo me serve qualcosa di molto più forte, però non è assolutamente malvagia.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sadida83, BlueBlau, Edwynivan, Pierdic95, kikketta, TrediciMotivi
359 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46835
pesca: 33436
KassaD1: 26816
xello: 25452
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Ashton Miller
Antonio
Bo
nonaamsitcasino
Gianluca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27044
Posts: 1397126
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22952
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn