Utente
5 aprile, 2018
Primo singolo "La Vita Splendida" estratto dal nuovo album "Il Mondo è nostro" per Tiziano Ferro in uscita il 9 settembre.
Il brano è coscritto da Brunori SAS e Dimartino.
Parole di Tiziano
La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni. Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’Amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici.
Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la Vita. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio.
Parole di Brunori SAS
“L’idea di collaborare con Tiziano mi è venuta fuori mentre guardavo in tv il suo documentario: ‘Ferro’. Mi aveva particolarmente colpito il suo coraggio nel mettersi a nudo, nel condividere la propria fragilità in modo spontaneo, senza filtri, veicolando al contempo l’importanza di rialzarsi dopo le inevitabili cadute della vita.
Con Nino Dimartino avevamo già buttato giù una prima bozza de ‘La vita splendida’ e più andavo avanti nella visione del documentario, più mi sembrava perfetta per la voce e il racconto di Tiziano. Così, senza pensarci troppo, ho preso il telefono e gli ho scritto un messaggio. Da lì in poi è stato un susseguirsi di videochiamate sull’asse Los Angeles/Cos Angeles, email, provini, rimaneggiamenti, fino ad arrivare alla versione definitiva del pezzo di cui andiamo anzichenò fieri.
Felice che Tiziano lo abbia scelto come brano apripista per il suo nuovo album. Gli auguro il meglio, di cuore. Buona ‘vita splendida’ a lui e, perché no, anche a tutti noi!“.
Fonte AllMusicItalia
Utente
7 ottobre, 2020
In concomitanza con questa news, il giornalista Marzi ha twettato questo
Cantautore tra i più bravi della sua generazione scrive per una grande interprete un pezzo per Sanremo, ma viene scartato. Due anni dopo, una popstar italiana prende quel pezzo, lo incide e lo sceglie come singolo di lancio del nuovo disco. Che bei giri che fanno certe canzoni.
— Mattia Marzi (@mattmarzi) September 5, 2022
t=sM6bqCmlo5oX8tbWpT63eg
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 aprile, 2015
Da lui mi aspetto sempre ritorni con canzoni così "classiche", perché è comunque il suo stile e quello che fa quasi sempre per presentare il nuovo album. Il problema di questo pezzo, secondo me, è che non ha nemmeno in parte la forza che hanno avuto moltissime sue ballad che calcavano questa linea. Non trovo niente che catturi né a livello testuale né a livello musicale. Anche il ritornello lo trovo abbastanza debole.
Già l'ultimo progetto non mi aveva entusiasmato per niente, spero che nel disco ci siano cose più interessanti e di impatto
Utente
5 maggio, 2022
SabriS ha detto
Da lui mi aspetto sempre ritorni con canzoni così "classiche", perché è comunque il suo stile e quello che fa quasi sempre per presentare il nuovo album. Il problema di questo pezzo, secondo me, è che non ha nemmeno in parte la forza che hanno avuto moltissime sue ballad che calcavano questa linea. Non trovo niente che catturi né a livello testuale né a livello musicale. Anche il ritornello lo trovo abbastanza debole.Già l'ultimo progetto non mi aveva entusiasmato per niente, spero che nel disco ci siano cose più interessanti e di impatto
Concordo a pieno, è sulla scia dei suoi grandi successi ma in qualche modo mi sembra non decolli e non mi dà nulla di nuovo, mi dispiace
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
11 agosto, 2021
Oddio la stessa identica sensazione che ho avuto io...appena sentita mi ha fatto subito venire in mente Massimo Ranieri
attendo con curiosità comunque l'intero disco sperando in questo caso che il buongiorno non si veda dal mattino...perchè altrimenti buonanotte!!!
già il precedente disco era in netto calo rispetto ai suoi standard se questo dovesse essere pure peggio sarebbe proprio la fine di un ciclo, e lo stand-by creativo del cantante sicuramente tra i piu' interesanti degli ultimi venti anni
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, Gennz, Waves of Music, Alabama Monroe, Edwynivan, Wasabi, TEBY, Going19, Francesco, iamplet, raffaella, Manu, TrediciMotivi
737 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390081
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn