Please consider registering
Guest

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Alex Schwazer è stato assolto dall'accusa di doping "per non aver commesso il fatto". Il Gip del tribunale di Bolzano, Walter Pelino, ha infatti disposto l'archiviazione del processo nei confronti del marciatore altoatesino, che nel 2016 era risultato positivo a un controllo a sorpresa incorrendo poi in una squalifica di 8 anni. Il giudice ha motivato la sentenza sottolineando che "la catena di custodia dei reperti in perizia è di fatto del tutto evanescente" ed evidenziando che a causa delle lacune nell'operato di Wada e Iaaf "la manipolazione sarebbe potuta avvenire in qualunque momento", invitando quindi il pm a nuove indagini.

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Alex87 ha detto
e la MACCHIA sulla carriera chi gliela toglie?
![]()
Io spero abbia la possibilità di partecipare alle Olimpiadi (anche se dovrà prima rivolgersi alla Corte federale svizzera per annullare la squalifica del Tas sino al 2024). E spero davvero che chi ha detto determinate cose nel 2016 gli chieda scusa.

Utente
9 settembre, 2013

La riabilitazione è sicuramente importante, ma vista la presa di posizione IMMEDIATA della WADA (dove sostanzialmente attaccano il gip di Bolzano per aver fatto il suo lavoro) non credo sia possibile immaginarsi una reversione della squalifica entro il tempo necessario a qualificarsi per Tokyo.
amers ha detto
Io spero abbia la possibilità di partecipare alle Olimpiadi (anche se dovrà prima rivolgersi alla Corte federale svizzera per annullare la squalifica del Tas sino al 2024). E spero davvero che chi ha detto determinate cose nel 2016 gli chieda scusa.
La cosa su cui nessuno si sta soffermando è che tante cose che furono dette nel 2016 (in primis il famoso "Schwazer vergogna d'Italia, squalificatelo a vita" di Gianmarco Tamberi) accaddero PRIMA della scoperta della sua positività, quando aveva appena finito di scontare i quattro anni di squalifica e stava tentando di qualificarsi per Rio. E sia in ambienti FIDAL che all'interno del CONI c'era tutto l'interesse a montare la campagna mediatica contro Schwazer che ha avuto il suo culmine alla presentazione della nazionale olimpica, dove la Pellegrini appena nominata portabandiera fece dichiarazioni analoghe. Per questo non mi aspetto un cambiamento immediato di atteggiamento da parte delle istituzioni sportive italiane, ecco
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, pesca, Frank62, guardian22, Alessandra92, zio cle, Noir89, Gennz, tore, Olimpico85, calacolo, mattodie, KassaD1, anto1994, Giulio23, Danieletw, Alabama Monroe, Edwynivan, Gabbo, TEBY, Going19, Fragozzi, AjejeBrazorf
486 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47680
pesca: 33948
KassaD1: 27149
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Best Online Pharmacy UK
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27293
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23066
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn