Utente
6 agosto, 2015
Purtroppo abbiamo perso e per la qualificazione olimpica se ne riparla nel torneo finale che ospiteremo proprio in Italia dove ci saranno 3 pass a disposizione (o 4 se l'Africa rinuncia al suo). Lì sarà lotta con una tra Montenegro e Ungheria (quella che non prenderà il pass all'europeo), Russia, Spagna, e altre 2 europee, Canada, Messico, Argentina, Cina, Kazakistan. Insomma per i pass dovrebbe essere lotta tra le europee e se ci sfugge anche in quel caso vuol dire che meritiamo di non andare a Rio.
Oggi abbiamo a mio avviso giocato parecchio male, in alcuni frangenti, soprattutto in superiorità numerica, sembrava che la palle scottasse e nessuno volesse tirare e puntualmente l'abbiamo persa soprattutto a 4 minuti dalla fine dove dalla possibilità di andare a -1 siamo finiti a -3.
Ora tifiamo per le donne. Giocano domani alle 12.00
Utente
6 agosto, 2015
OttoMusic ha detto
Perso come è ovvio che sia..ad aprile il preolimpico come sarà ??
Sarà a 12 squadre, presumo due gironi da sei, le prime 4 passano ai quarti, e poi dipende da quanti pass ci sono in palio: se fossero 4 come credo basterà vincere la partita dei quarti altrimenti bisogna giocarsela fino in fondo se fossero 3. Se fossero 4 non dovrebbe essere complicato prendere il pass per le 4 più forti ossia Italia, Ungheria o Montenegro, Russia e Spagna andrebbero divise nei due gironi e noi almeno secondi dovremmo arrivare e prenderemmo la quarta o la terza dell'altro girone quindi o un'europea non di prima fascia (ce ne saranno due o 3 tra Romania, Francia, Germania e Olanda) o una non europea.
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Il preolimpico di basket sarà ufficialmente a Torino. Consoliamoci in attesa del disastro (sono ottimista, come sempre).
No anche io non sono ottimista, anzi rischia di essere una doppia beffa ossia niente qualificazione e soldi buttate per organizzare il torneo e richiamare Messina ad allenare l'Italia.
Se ho un po' di tempo mi piacerebbe fare un riassunto delle qualificazioni ottenute e di quelle che possiamo ancora ottenere per ogni sport per capire a che punto siamo e verso quale situazione stiamo andando.
Utente
6 agosto, 2015
Il Setterosa ha sconfitto la Grecia 10 a 4 e domani alle 17.15 affronterà in semifinale l'Ungheria che sicuramente si sbarazzerà facilmente della Germania oggi pomeriggio.
Novità per il torneo finale di volley femminile in quanto hanno cambiato la regola per la qualificazione: fino a ieri si sarebbero qualificate per Rio le prime 3 classificate + la migliore asiatica ora invece si qualificheranno la migliore asiatica e le altre 3 migliori classificate. Ve lo spiego con un esempio per fare prima ahahah
Classifica: Olanda Giappone R. Dominicana Italia Korea
Con la vecchia regola sarebbero andate a Rio olandesi, giapponesi, dominicane e koreane come migliori asiatiche, con la nuova ci andrebbero giapponesi come migliori asiatiche e poi olandesi, dominicane e italiane.
A questo punto, salvo catastrofi, la qualificazione per Rio per le azzurre dovrebbe essere quasi certa altrimenti sarebbe meglio restare a casa.
Utente
6 agosto, 2015
Il Setterosa ha perso contro l'Ungheria per 10 a 5 e domani alle 18.45 giocherà per il bronzo contro la Spagna sconfitta ai rigori dall'Olanda. Praticamente per l'oro giocano le prime due del girone in cui non c'era l'Italia mentre noi giochiamo la rivincita contro la Spagna. Purtroppo l'Ungheria è un po' la nostra bestia nera quest'anno ma a differenza degli uomini l'altro giorno, le azzurre non hanno giocato male bensì sono state le ungheresi a non farci giocare essendo più forti. L'unico rammarico è che a metà gara eravamo ancora in gioco ma troppe superiorità numeriche non le abbiamo sfruttate (credo nessuna). Ora massima concentrazione su aprile quando ci giocheremo i pass al torneo internazionale: dando per sicuro un pass per gli Usa, e considerando più forti di noi quella che non vincerà l'oro tra Olanda e Ungheria, con le altre nazionali europee ce la giochiamo, molto conterà il girone in cui finiremo e il superarlo almeno da secondi in classifica.
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Tutte le squadre ai tornei preolimpici (volley maschile esclusa, almeno loro). Io non arrivo viva a Rio.
E pensa che il torneo preolimpico di basket è a inizio di luglio quindi un mese prima delle Olimpiadi (anche su questo ci sarebbe da riflettere, praticamente le nazionali che prenderanno il pass in quell'occasioni si saranno giocati già tutta la preparazione e arriveranno a Rio stremati soprattutto a livello mentale).
Intanto il settebello ha sconfitto la Croazia 8-6 e giocherà sabato per il quinto posto contro la Spagna.
Ah, e in tutto questo io sono preoccupato per il fatto che a livello di medaglie soffriremo parecchio a Rio.
Utente
6 agosto, 2015
OttoMusic ha detto
Speriamo bene
Dici per le medaglie? Su questo aspetto ho molti timori. Innanzitutto la scherma, che è lo sport che di solito ce ne porta di più, non è più un fortino sicuro perché sempre più nazioni sono competitive ed inoltre mancheranno le nostre due prove a squadre migliori mentre a livello individuale non siamo più dominanti come in passato. Diciamo che bisognerà beccare la giornata giusta.
Negli sport di squadra non partiamo favoriti ma, se si qualificano, le speranze maggiori le avremmo con le due nazionali di pallanuoto. Gli sport da combattimento non sono roba nostra fatto salvo Chamizo campione mondiale in carica. Nel nuoto Paltrinieri è la carta migliore affiancato da Pellegrini e 4x200 sl donne ma deve andare tutto per il verso giusto. Medaglie possono arrivare nel tiro a segno con Campriani e Zublasing, e nel tiro a volo ma anche qui non dominiamo più come in passato. L'atletica difficilmente ci porterà medaglie visto il suo stato attuale, possiamo sperare se tutto va bene solo in maratona e marcia femminile. Altre medaglie potrebbero arrivare dai campioni tipo la Cagnotto, Viviani, ciclisti.
In alcuni sport faremo solo la comparsa tipo canoa sprint, pesi, tennis tavolo, badminton.
Poi se becchiamo delle congiunzioni astrali perfette sono contentissimo
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Nel nuoto io farei attenzione anche a Detti e a Orsi, mai dire mai (lo so, è più speranza che certezza) Per l'atletica forse torna Alex Schwazer però...Sono perfettamente d'accordo con tutto il resto, anche io la vedo grigia, grigissima
Schwarzer spero per lui, e anche per la nostra già disastrata atletica, che torni ma non vinca medaglie altrimenti già immagino le polemiche che rovinerebbero la nostra olimpiade. Nell'atletica spero nella Giorgi per la marcia considerando che non ci sono più russe visto lo scandalo doping.
Comunque tra qualche mese, con le qualificazioni terminate potremo iniziare con i pronostici
Utente
6 agosto, 2015
Tra poco il Setterosa si gioca il bronzo contro la Spagna.
Questo fine settimana preveder in ottica olimpica le seguenti gare:
Scherma: gare di spada per entrambi i sessi. Gli uomini hanno disputato oggi la gara individuale e sono andati parecchio male già dalle qualificazioni di ieri visto che solo in 5 hanno avuto accesso al tabellone principale e di questi 5 3 sono stati eliminati al primo turno e Fichera e Santarelli al secondo. Domani per loro prova a squadra che potrebbe già qualificarli per Rio con una gara di anticipo. Le donne domani hanno l'individuale (anche loro non benissimo nelle qualificazioni, sono passate solo le senatrici mentre le giovani sono andate male) e domenica la gara a squadre che per noi sarà da dentro o fuori visto che serve minimo un podio per avere ancora speranza di qualificazione.
Judo: Grand Prix a Cuba con i migliori italiani. Purtroppo la Quintavalle è stata già eliminata al primo turno. Per lei Rio è lontanissima, dopo la gravidanza non è stata più competitiva.
Utente
6 agosto, 2015
E le nostre ragazze della pallanuoto sconfiggono 9 a 8 le spagnole in una partita sofferta e decisa all'ultimo e vincono il bronzo europeo. Ovviamente è un buonissimo risultato, peccato solo per la partita di ieri contro le ungheresi. Ora testa a fine aprile per il torneo preolimpico.
Utente
6 agosto, 2015
Aggiornamenti odierni
Scherma maschile: nella prova a squadre di spada maschile vittoria degli italiani in finale contro i francesi e qualificazione olimpica praticamente sicura al 99%. Sono contento di questo risultato pensando alla crisi di questa arma solo un anno fa.
Scherma femminile: nella spada Mara Navarria vince la tappa di Coppa del Mondo di Barcellona. Oltre al suo risultato c’è da sottolineare la buona prova complessiva della squadra con altre tre azzurre eliminate ai quarti e purtroppo la bicampionessa mondiale in carica Rossella Fiamingo eliminata agli ottavi. Speriamo che questo bel risultato di oggi sia il preludio per un’ottima prova a squadre domani quando ci servirà almeno un podio per avere ancora speranze di arrivare a Rio.
Judo: al Grand prix cubano terzo posto sia per Elio Verde che per Odette Giuffrida che consolidano con i punti ottenuti la loro posizione nel ranking olimpico.
Pallanuoto: il Settebello sconfigge la Spagna e conclude l’europeo al sesto posto.
Voglio scrivere anche alcuni risultati degli sport invernali. Peter Fill ha vinto oggi la leggendaria discesa libera di Kitzhbuel, la più difficile al mondo, la discesa per antonomasia. Dorotea Wierer continua la sua straordinaria stagione nel biathlon e nella tappa italiana di Anterselva è giunta ieri seconda nella sprint e oggi terza nell’inseguimento e domani ci sarà la tanto amata staffetta sia maschile che femminile. Michele Moioli terza nello snowboard cross. In questo week end si stanno svolgendo anche gli europei di short track ma per ora niente medaglie per l’Italia anche perché manca Arianna Fontana, la nostra campionessa che ha preso un anno sabbatico. Mercoledì iniziano invece gli europei di pattinaggio di figura…..chissà se qui c’è qualche amante di questo sport.
Utente
6 agosto, 2015
@Teolino a differenza di quanto ho scritto sopra, la qualificazione olimpica della squadra di spada maschile è sicura quindi puoi aggiungere il pass per la gara a squadra e i conseguenti 3 pass per la gara individuale (come per il fioretto maschile settimana scorsa). Se puoi aggiornare anche il ciclismo su strada aggiungendo i 5 pass maschili della gara in linea. Li avevo già segnalati ma tra i miei post chilometrici è facile perdersi
Utente
14 marzo, 2015
Voglio scrivere anche alcuni risultati degli sport invernali. Peter Fill ha vinto oggi la leggendaria discesa libera di Kitzhbuel, la più difficile al mondo, la discesa per antonomasia. Dorotea Wierer continua la sua straordinaria stagione nel biathlon e nella tappa italiana di Anterselva è giunta ieri seconda nella sprint e oggi terza nell’inseguimento e domani ci sarà la tanto amata staffetta sia maschile che femminile. Michele Moioli terza nello snowboard cross. In questo week end si stanno svolgendo anche gli europei di short track ma per ora niente medaglie per l’Italia anche perché manca Arianna Fontana, la nostra campionessa che ha preso un anno sabbatico. Mercoledì iniziano invece gli europei di pattinaggio di figura…..chissà se qui c’è qualche amante di questo sport.
In prima fila!
(la Fontana ha detto che per il mondiale torna, speriamo...)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, Matisse2, Alessandra92, zio cle, DGS, allego, Daniele, Carmelo, Gabbo, Patrick, Krispo, Going19, Manu
728 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33062
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Posts: 1388537
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22802
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn