Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
sp_UserOfflineSmall Offline
601
28 gennaio, 2016 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Trovo corretto che venga messa in pole position la Pellegrini.

I suoi risultati sono più prestigiosi, la sua popolarità, penso, più ampia.

Detto questo entrambe meriterebbero questo onore … anche se confesso che mi sarebbe piaciuto vedere in questo ruolo Flavia Pennetta.

Per la carriera e per il risultato storico (quando ricapiterà che un/una tennista italiano/a riesca a vincere nuovamente uno Slam su cemento a New York?).

In ogni caso, il problema non si pone ...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46321
602
28 gennaio, 2016 - 19:51
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che ci sono tanti atleti che avrebbero meritato il ruolo di portabandiera anche perché per molti big dello sport italiano sarà quasi sicuramente l'ultima olimpiade. Infatti oltre a Pellegrini e Cagnotto, penso che chiuderanno la loro carriera sportiva anche atleti tipo Montano, la Ferrari, forse la Di Francisca visto che nelle gare a squadre disputate in stagione non è rientrata nel nuovo quartetto che sta già lavorando in ottica Tokyo 2020, una Lo Bianco o Piccinini, una Di Mario. Ecco mi piacerebbe vederli sfilare tutti in prima fila invece di vedere dietro la portabandiera i tanti dirigenti che andranno a Rio e che sapranno prendersi tutti i complimenti in casi di vittoria ma nessuna responsabilità in caso di sconfitte e delusioni.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
603
28 gennaio, 2016 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Diciamo che ci sono tanti atleti che avrebbero meritato il ruolo di portabandiera anche perché per molti big dello sport italiano sarà quasi sicuramente l'ultima olimpiade. Infatti oltre a Pellegrini e Cagnotto, penso che chiuderanno la loro carriera sportiva anche atleti tipo Montano, la Ferrari, forse la Di Francisca visto che nelle gare a squadre disputate in stagione non è rientrata nel nuovo quartetto che sta già lavorando in ottica Tokyo 2020, una Lo Bianco o Piccinini, una Di Mario. Ecco mi piacerebbe vederli sfilare tutti in prima fila invece di vedere dietro la portabandiera i tanti dirigenti che andranno a Rio e che sapranno prendersi tutti i complimenti in casi di vittoria ma nessuna responsabilità in caso di sconfitte e delusioni.

clap2clap2clap2

rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3216
604
28 gennaio, 2016 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

A questo punto anche io penso che la portabandiera sia o Federica o Tania.. comunque vada a me andrebbe bene in entrambi i casi per diversi motivi e poi sono le atlete italiane che ho seguito più negli ultimi anni e che mi hanno tenuto attaccato al televisore facendomi rischiare un infarto ogni volta (soprattutto Tania).. io per questa olimpiade sceglierei Tania perché questo appena passato è stato il suo anno. E comunque il mio sogno sarebbe vedere Tania e Francesca insiemesmitten

Olimpico85
Membro

Utente
605
29 gennaio, 2016 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

@Teolino la Federvela ha comunicato che nella classe Laser a Rio gareggerà Francesco Marrai

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
606
29 gennaio, 2016 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
@Teolino la Federvela ha comunicato che nella classe Laser a Rio gareggerà Francesco Marrai

Aggiornatowink

Olimpico85
Membro

Utente
607
29 gennaio, 2016 - 21:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Teolino ha detto

Olimpico85 ha detto

Aggiornatowink

@Teolino Scusami se preciso, ma dovresti cancellare in quella classe Coccoluto perché lui ha conquistato il pass per la nazione ma la federazione ha scelto di far gareggiare a Rio Marrai. Inoltre nella sezione scherma ci sono delle ripetizioni tipo 2 volte le classi nacra, rs x donne-

E dovresti aggiornare anche nella scherma e aggiungere il pass della squadra di fioretto maschile e i relativi 3 pass per la gara individuale.

Ti chiedo scusa, non vorrei risultare pesantepiango2lo faccio solo per completezza e rendere onore alla mia nomination all'oscar come informatore ahahahah

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
608
29 gennaio, 2016 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Teolino ha detto

Olimpico85 ha detto

Aggiornatowink

@Teolino Scusami se preciso, ma dovresti cancellare in quella classe Coccoluto perché lui ha conquistato il pass per la nazione ma la federazione ha scelto di far gareggiare a Rio Marrai.

E dovresti aggiornare anche nella scherma e aggiungere il pass della squadra di fioretto maschile e i relativi 3 pass per la gara individuale.

Ti chiedo scusa, non vorrei risultare pesantepiango2

Tranquillo, aggiorno subitohug

Olimpico85
Membro

Utente
609
30 gennaio, 2016 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

Aggiornamenti odierni

Scherma: nella tappa di coppa del mondo di sciabola a Padova vittoria di Aldo Montano (seconda consecutivo dopo quella a Boston prima della pausa natalizia). Con questa vittoria si è avvicinato sensibilmente al pass per Rio dove dovrebbe andare anche Curatoli che però si gioca il pass con l'argento olimpico in carica Occhiuzzi. Tra le donne ad Atene migliore italiana è stata la Gregorio eliminata agli ottavi, ma la gara importante è quella a squadre di domani.

Judo: nel continental open (gara meno importante del circuito mondiale) di Sofia, sebbene il campo partecipanti non fosse di alto livello, fa piacere segnalare il secondo posto del giovanissimo Elios Manzi nei 60 kg e il terzo posto di Maria Centracchio nella categoria della Quintavalle. Ovviamente sono risultati che non servono in ottica Rio ma danno speranze per il futuro.

Adriano Malori, vice campione mondiale a cronometro, che alcune settimane fa ha subito un grave infortunio cadendo durante una gara di ciclismo in Argentina, non è più sedato e ha ripreso a mangiare autonomamente. Sarà un lungo recupero per lui.

Infine medaglia di argento per Anna Capellini e Luca Lanotte agli europei di pattinaggio sul ghiaccio però su questo sport ci saprà dare maggiori informazioni @Morg perché io ho seguito sporadicamente le gare. Come ti sono sembrati gli italiani e le gare in generale?

Morg
Utente 2xP

Utente
610
30 gennaio, 2016 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

Posso dire che l'argento di Cappellini-LaNotte mi brucia parecchio? Loro meravigliosi come sempre, peccato per le sporcature, perchè l'oro ci stava tutto (e poi a me i danzatori francesi proprio non piacciono). Settima l'altra coppia di danzatori azzurri.

Gli italiani hanno fatto davvero bene. Prestazione eccezionale per Roberta Rodeghiero e Giada Russo, rispettivamente quinta e quattordicesima. Stanno crescendo davvero molto e hanno fatto entrambe il personal best (la Rodeghiero è stata davvero incredibile, e la Russo che è pure piccolina ha migliorato tantissimo il ventottesimo posto dell'anno precedente).

Peccato per la coppia Marchei-Otarek, Valentina è caduta durante lo short e hanno compromesso le possibilità di podio, però hanno fatto un libero meraviglioso, con cui hanno ottenuto il personal best e sono arrivati quinti (contando che pattinano insieme da meno di due anni e che lei arriva dal singolo è un risultato notevole).

Della Monica-Guarise purtroppo sono caduti durante il libero e si sono piazzati sesti.

Al maschile abbiamo Ivan Righini che è arrivato sesto con record italiano. Io qui poi sono di parte, perchè ha uno stile che mi garba un sacco. Comunque abbiamo tanti giovani maschietti che promettono bene, quindi deve iniziare a stare attento.

Secondo me gli Europei si possono considerare chiusi in positivo. Vero che abbiamo ottenuto una sola medaglia (e continua a sentirsi tanto la mancanza di Carolina) però abbiamo tanti piazzamenti in top ten e molti miglioramenti rispetto all'anno scorso. Per il futuro promettono bene, poi vedremo.

Olimpico85
Membro

Utente
611
30 gennaio, 2016 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

@Teolino puoi inserire tra i qualificati anche Aldo Montano nella sciabola visto che ha ottenuto la qualificazione matematica con la vittoria odierna.

Olimpico85
Membro

Utente
612
1 febbraio, 2016 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Stamattina c'è stata una conferenza stampa al Coni a 6 mesi dall'inizio delle Olimpiadi. Tra le varie cose dette da Malagò due voglio sottolinearne:

-Malagò ha detto che nella sfilata durante la cerimonia di apertura dietro alla portabandiera ci sarà il capo delegazione Mornati e soltanto gli atleti e nessun dirigente (sono contento di questa cosa)

- sempre Malagò ha detto che su sua richiesta la Pennetta non si è ancora cancellata dal ranking wta facendo quindi intendere che ci siano speranze di averla a Rio (infatti proprio stamattina notavo che lei è in classifica e per assurdo oggi dopo l'aggiornamento post Australian Open ha guadagnato pure una posizione).

Olimpico85
Membro

Utente
613
6 febbraio, 2016 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Oggi per il tennis si sta disputando il primo turno di Fed Cup. Le azzurre dopo la prima giornata sono in parità con la Francia: Giorgi ha sconfitto in 3 set e in rimonta la Mladenovic mentre la Errani ha perso contro la Garcia. Non ho guardato attentamente le partite ma dal poco visto mi è sembrata la solita Giorgi che gioca tutto di potenza senza ragionare ma quando riesce ad ingranare riesce a recuperare e vincere, mentre la Errani paga come sempre dazio contro la potenza delle avversarie e la scarsa potenza del suo servizio che la rende molto vulnerabile e rende facilmente recuperabili i break che toglie alle avversarie.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
614
6 febbraio, 2016 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Oggi per il tennis si sta disputando il primo turno di Fed Cup. Le azzurre dopo la prima giornata sono in parità con la Francia: Giorgi ha sconfitto in 3 set e in rimonta la Mladenovic mentre la Errani ha perso contro la Garcia. Non ho guardato attentamente le partite ma dal poco visto mi è sembrata la solita Giorgi che gioca tutto di potenza senza ragionare ma quando riesce ad ingranare riesce a recuperare e vincere, mentre la Errani paga come sempre dazio contro la potenza delle avversarie e la scarsa potenza del suo servizio che la rende molto vulnerabile e rende facilmente recuperabili i break che toglie alle avversarie.

Beh a dire il vero oggi è stata la Mladenovic a giocare più in stile Giorgi rispetto all'azzurra. Nel primo set la francese sparava vincenti da tutte le parti del campo e non c'era nulla da fare.

Bravo Barazzuti a supportare Camila dopo il primo set in cui è stata presa a pallate, e brava la Giorgi soprattutto all'inizio del secondo dove ha annullato diverse palle break, ma anche sul finale del set a rimanere concentrata dopo che la francese era rientrata.

Nel terzo non c'è stata partita, la Mladenovic ha sbagliato l'impossibile e ha commesso una marea di doppi falli (anche la Giorgi ne ha commessi molti),ma soprattutto è uscita di testa dalla partita e la nostra ha passeggiato.

La Errani col servizio che si ritrova obiettivamente con la Garcia oggi aveva poche possibilità!frown

Olimpico85
Membro

Utente
615
6 febbraio, 2016 - 19:07
sp_Permalink sp_Print

Un po' di risultati odierni.

Nella scherma per il fioretto terzo posto per Andrea Garozzo al maschile e solito en plein al femminile con vittoria di Elisa Di Francisca, secondo posto per Martina Batini e terzo per Arianna Errigo. Per Di Francisca e Errigo spero che riescano nel ranking ad occupare due posizioni che le pongano ai lati opposti nel tabellone a Rio perché sarebbe un peccato se si scontrassero in semifinale.

Olimpico85
Membro

Utente
616
7 febbraio, 2016 - 15:45
sp_Permalink sp_Print

In Fed Cup azzurre eliminate. Oggi Errani sconfitta dalla Mladenovic e Giorgi sconfitta dalla Garcia. Credo sia inutile ogni commento perché bisognerebbe ripetere le solite cose sulle due nostre tenniste. Ora ad aprile avremo i recuperi ma la vedo male per noi: tra le nostri possibili avversarie ci sono Russia, Spagna e altre nazionali che al momento io vedo più forti dell'Italia. Il problema è che, se anche non dovessimo retrocedere quest'anno, comunque con il ritiro di Vinci sarà sempre peggio per noi e lo sarà sempre di più nei prossimi anni perché il nostro tennis al femminile non ha ricambi.

Olimpico85
Membro

Utente
617
13 febbraio, 2016 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Questa settimana non ho aggiornato questo topic, ma Sanremo ci ha tenuti tutti impegnati.

Di gare importanti ne abbiamo solo una nel week end ossia l'ultima prova di qualificazione per la spada femminile domani a Buenos Aires. Le azzurre per portare la squadra a Rio devono essere brave ma devono sperare anche in un incastro di una serie di risultati delle altre nazionali. E comunque la vedo dura perché già nell'individuale abbiamo iniziato male e la Fiamingo ha avuto un malore prima della gara.

Per il resto c'è la coppa del mondo di judo e le donne sono a Roma con le nostre big Gwend (purtroppo eliminata al primo turno), Giuffrida è in finale, Galeone gareggia domani e tante giovani. Uomini in Austria ma non ci sono i nostri big né quelli a caccia del pass olimpico (scelta discutibile).

Segnalo la Vinci in finale al Wta di San Pietroburgo domani e segnalo anche l'inizio del campionato di serie A di ginnastica artistica sul quale spero possa aggiornarci @Morg che è l'esperta del forum.

Concludo con il risultato di Massimiliano Blardone che ha ottenuto il 25° podio della sua carriera nel gigante in Giappone. A fine stagione si ritirerà.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11379
618
13 febbraio, 2016 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

@Olimpico85 mi affido a te

Perchè non aprire un topic sui tornei diciamo generici del tennis atp o wta dove magari parlare se si ha voglia e magari anche fed cup e coppa davis esclusi magari i grandi slam per i quali poi fare topic a parte?

Oggi ad esempio ho visto la grande Vinci sconfiggere la Ivanovic in 2 set ed andare in finale del premier di San Pietroburgo dove sfiderà una grande Bencic che ha sconfitta la piccola russa Kasatkina 

Ecco la Kasatkina ha credo 18 anni ma fa cose non normali per quell'età ed ha una personalità che son rimasto sbalordito..profumo di grande giocatrice excited..tra lei e la Bencic ne vedremo delle belle in futuro

Olimpico85
Membro

Utente
619
13 febbraio, 2016 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

@OttoMusic si potrebbe aprire il topic del tennis solo che io non lo seguo tanto come sport perché non ho Sky ed Eurosport e i match che mostrano su Supertennis non sempre mi riesce di seguirli perché gli orari spesso sono strani visto che ogni settimana giocano in una parte del mondo diversa. Comunque si potrebbe provare a discuterne con altri appassionati.

Morg
Utente 2xP

Utente
620
13 febbraio, 2016 - 19:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ah sì la seria A... hanno furbamente deciso di non trasmetterla in diretta streaming (magari la caricano sul sito della federazione tra qualche giorno), quindi girano solo un po' di video su fb. Non li ho visti, in realtà non sono molto interessata. Comunque ha vinto la Brixia anche senza Ferrari e Fasana, che sono ancora in recupero e per ora non gareggiano. è tornata invece la Rizzelli dopo l'infortunio che le ha impedito di andare al mondiale. Tra le brixiane va tenuta d'occhio Giorgia Villa, grandissima promessa (facendo corna e controcorna) per Tokyo 2020. Seconda è arrivata la Gal, con Ferlito e Meneghini, e terza la Giglio. La Meneghini ha provato il teso avvitato a trave, ma è cascata (e pare che tra allenamento e prova podio non riesca a restare su).

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: shadow, L'indovino, Carmelo, Francesco
321 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: madpallina82
Upcoming: dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46321

pesca: 33062

KassaD1: 26589

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessio

Funny

Pawan Travels

monopolygou4gm

Thomas

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26809

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22802

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account