Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Anche se fossero cadute oggi sarebbe stato proprio il colmo pensare di escludere due tra le più affidabili che abbiamo, mentre si continua a considerare gente che da settembre non fa che cascare. Scusa ma proprio me l'hai chiamata XD i due pesi e due misure proprio non li tollero.
No problem mi piace confrontarmi con te che ne sai più di me su questo sport. E poi sai che io sono del parere di portare almeno una ginnasta affidabile seppure di punteggi modesti e non eccelsi (il nome che ti faccio sempre è la Ugrin) per sopperire ad eventuali errori delle big che comunque sono costrette a rischiare di più negli esercizi.
Mi ripeti la formula delle olimpiadi? 5 atlete che salgono sugli esercizi e 4 punteggi considerati, o 4 sugli attrezzi e 3 punteggi validi?
Utente
14 marzo, 2015
Di "big" ne abbiamo tre, Ferrari, Ferlito e Fasana e loro nelle occasioni che contano non cadono.
Le altre sono scarse, è inutile girarci intorno. L'unica differenza è che, a D più o meno simili, alcune cascano sempre, altre quasi mai.
A me dà ai nervi che certe ginnaste vengano fatte passare come fenomeni imperdibile, e altre, a pari difficoltà, come le figlie della serva.
Ma non ce l'ho con te, è la mia personale battaglia contro la cattiva informazione ginnica XD Vorrei solo che le ragazze venissero considerate per i risultati che ottengono ora, e sarebbe d'aiuto se la federazione e i giornalisti o presunti tali imparassero cos'è l'obiettivita.
In finale è 5-3-3, in qualifica dovrebbe essere 5-5-4 ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Utente
6 agosto, 2015
Si intendevo loro 3 come big e so che di solito sbagliano poco ma temo che il fatto che arriveranno a Rio a termine di un processo di recupero possano non essere al top. So anche che per il resto del discorso ti riferisci soprattutto a Meneghini e Mariani.
Sul meccanismo di gara, spulciando i risultati di Londra ho notato che la qualificazione è stata con il meccanismo 5-4-3 per cui parlando come se avessimo tutte le atlete a disposizione penso che le 3 big farebbero il giro completo e potrebbero essere affiancate da Rizzelli a volteggio e parallele e Meneghini, che credo piaccia parecchio come atleta a Casella, a corpo libero e alla trave anche perché lui in un'intervista ha fatto capire che ci tiene alla gara a squadre ma punta anche ad ottenere finali individuali e la Meneghini potrebbe ottenerla in una delle rare giornate in cui non sbaglia (che poi lei ha il problema che se sbaglia un attrezzo poi li sbaglia tutti).
Tu che formazioni schiereresti? E cosa pensi di tutte queste piccole nazioni qualificatesi alle Olimpiadi che faranno giusto da comparsa visto il livello basso delle atlete? Io capisco l'apertura a paesi nuovi però onestamente credo che debbano essere equilibrate meglio la necessità di promozione della disciplina con la qualità della gara.
Utente
14 marzo, 2015
Il fatto che arrivino a Rio dopo il recupero dagli infortuni non vuol dire nulla, metà delle ginnaste sono in recupero o mezze rotte. A Londra la Mustafina ha vinto un oro, un argento e due bronzi e stava recuperando dalla rottura del crociato, e la Fasana stessa aveva le tibie distrutte (la Ferlito sta benissimo comunque).
Dai siamo seri, anche se fa la gara della vita la finale individuale a Rio la Meneghini non la vede nemmeno con il binocolo! Ma quando mai! Ma davvero Casella ha fatto sta sparata? Va che se abbiamo una botta di culo, ma grossa, ne prendiamo una di finale ad attrezzo, e sarà una tra Ferrari, Fasana o Ferlito a entrare. Nessuna delle altre ha mezza possibilità e Casella lo sa benissimo.
Io non saprei chi schierare, aspetto gli Europei per vederle un po' più in forma, ora è ancora presto.
Che ti devo dire? E il dramma che affligge un po' tutti gli sport olimpici. Continuano a ridurre il numero di ginnaste in squadra per far posto a quelle scarse, a scapito dello spettacolo e soprattutto delle ginnaste forti, ma veramente forti, che si ritrovano fuori dal team. Io sono assolutamente contraria (il mio spirito olimpico è più alla "greca" che alla "de Coubertin") però tocca adeguarsi. Io preferisco una Karmakar Dipa che ha tre attrezzi scarsi scarsi, però ai Mondiali è arrivata quinta al volteggio rischiando l'osso del collo con il Produnova (e lo fa anche discretamente bene) e se riuscisse a stopparlo... Il Produnova ha una D di 7.
Utente
6 agosto, 2015
Sul discorso atlete scarse a Rio ti dico che già il discorso dell'indiana è diverso proprio per il fatto che ha comunque un attrezzo forte che può portarla in finale mentre le altre sono mediocri in tutti gli attrezzi e quindi faranno solo presenza.
Sull'intervista di Casella che non ricordo se l'ho letta su qualche sito o se gli fu fatta durante lo streaming del campionato, lui disse che le scelte che farà saranno basate contemperando la possibilità di una finale a squadre e allo stesso tempo considerare se si hanno possibilità di finali individuale sugli attrezzi. Che poi le nostre possibilità di finali individuali sono la Ferlito alla trave e, se tutto dovesse andare benissimo, Ferrari e Fasana al corpo libero.
Utente
6 agosto, 2015
Iniziati i campionati italiani assoluti di nuovo valevoli come qualificazione per Rio
@Teolino questi i pass ottenuti oggi:
Simone Sabbioni nei 100 dorso e nella staffetta mista;
Gabriele Detti nei 1500 stile libero;
Luca Dotto nei 100 stile libero e nella 4 x 100 sl e nella staffetta mista.
Ci si aspettava qualcosa in più dalle donne dei 400 sl e 200 farfalla.
Nell'atletica invece c'è la notizia di Silvia Salis che a causa di un infortunio ha già concluso la sua stagione rinunciando a Rio.
Utente
6 agosto, 2015
@Teolino altri pass dal nuoto:
- Matteo Rivolta nei 100 farfalla
- Federico Turrini nei 400 misti
Poi ci sarebbe la Pellegrini nei 100 stile libero ma penso che non parteciperà in questa gara a Rio.
I pass individuali per le staffette non te li segnalo anche perché quelle verranno definite all'ultimo momento scegliendo tra i qualificati individuali e eventuali riserve.
Poi c'è il caso di Codia che non ha ottenuto il tempo richiesto nella finale A nei 100 farfalla però stamattina in qualificazione ha ottenuto il record italiano che è al di sotto del tempo per Rio quindi penso che alla fine porteranno anche lui.
Utente
2 marzo, 2014
Olimpico85 ha detto
@Teolino altri pass dal nuoto:- Matteo Rivolta nei 100 farfalla
- Federico Turrini nei 400 misti
Poi ci sarebbe la Pellegrini nei 100 stile libero ma penso che non parteciperà in questa gara a Rio.
I pass individuali per le staffette non te li segnalo anche perché quelle verranno definite all'ultimo momento scegliendo tra i qualificati individuali e eventuali riserve.
Poi c'è il caso di Codia che non ha ottenuto il tempo richiesto nella finale A nei 100 farfalla però stamattina in qualificazione ha ottenuto il record italiano che è al di sotto del tempo per Rio quindi penso che alla fine porteranno anche lui.
Ho aggiornato Olimpico, Codia e la Pellegrini li devo inserire o no?!
Utente
6 agosto, 2015
Teolino ha detto
Ho aggiornato Olimpico, Codia e la Pellegrini li devo inserire o no?!
@Teolino No, non aggiungerli perché Federica non penso faccia i 100 sl a Rio e Codia ha altre 2 possibilità per ottenere il tempo richiesto.
Puoi aggiungere invece i qualificati odierni ossia Gabriele Detti nei 400 stile libero e Ilaria Bianchi nei 100 farfalla.
Luca Dotto ha ottenuto il nuovo record italiano dei 100 sl nella prima frazione della staffetta collocandosi al secondo posto del ranking mondiale 2016.
Agli europei di judo due medaglie di bronzo con i giovanissimi Elios Manzi e Fabio Basile.
Utente
6 agosto, 2015
@Teolino oltre al pass nella ginnastica ritmica conquistato, come detto da Morg, da Veronica Bertolini nel concorso individuale, oggi nel nuoto nuovo pass per Luca Dotto nei 50 stile libero. Domani, ultimo giorno di gare, ti faccio anche una panoramica sui pass delle staffette appena ho chiara la situazione.
Nel torneo di qualificazione mondiale di lotta Daigoro Timoncini è arrivato vicinissimo al pass perdendo l'ultimo combattimento.
Utente
6 agosto, 2015
@Teolino conclusi i campionati italiani di nuoto, ultimo pass individuale per Martina Carraro nei 100 rana.
Questa invece la situazione staffette ad oggi:
4x100 sl donne: Pellegrini
4x200 sl donne: Pellegrini-Mizzau
4x100 mista donne: Pellegrini-Carraro-Bianchi
4x100 sl uomini: Dotto
4x100 mista uomini: Dotto - Sabbioni - Rivolta
Utente
6 agosto, 2015
Il CONI ha confermato che la portabandiera italiana nella cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi sarà Federica Pellegrini che lo stesso giorno festeggerà il su compleanno.
Spero che in prima fila con lei ci siano gli altri big del nostro sport quali Cagnotto, Ferrari, Piccinini, Russo, Pellielo e tutti gli atleti che hanno fatto la storia dello sport italiano e che sono all'ultima olimpiade.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Il CONI ha confermato che la portabandiera italiana nella cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi sarà Federica Pellegrini che lo stesso giorno festeggerà il su compleanno.
Speravo in Tania ma la Pellegrini alla fine se lo merita.
Se penso alla volta scorsa e alla Vezzali che ieri ha fatto la sua ultima gara
Ma mi spiegate perché la Vezzali si è ritirata praticamente il giorno prima delle olimpiadi? Sapeva che non avrebbe potuto mirare al podio e quindi lascia da grande campionessa o solo perché si sente vecchia e vuole curare i suoi bambini (ed il parlamento)?
Peccato per Tania che si vede portar via la bandiera.l'ultima volta la Pelle aveva rifiutato la bandiera ed ora gliela riproponiamo?
Utente
6 agosto, 2015
dede_91 ha detto
Ma mi spiegate perché la Vezzali si è ritirata praticamente il giorno prima delle olimpiadi? Sapeva che non avrebbe potuto mirare al podio e quindi lascia da grande campionessa o solo perché si sente vecchia e vuole curare i suoi bambini (ed il parlamento)?Peccato per Tania che si vede portar via la bandiera.l'ultima volta la Pelle aveva rifiutato la bandiera ed ora gliela riproponiamo?
La Vezzali si è ritirata perché non si è qualificata per le Olimpiadi in quanto quest'anno, a causa della rotazione delle prove a squadre, non ci sarà la gara di fioretto a squadra e pertanto potevano qualificarsi solo due individualiste e per l'Italia si sono qualificate Errigo e Di Francisca.
Olimpico85 ha detto
dede_91 ha detto
Ma mi spiegate perché la Vezzali si è ritirata praticamente il giorno prima delle olimpiadi? Sapeva che non avrebbe potuto mirare al podio e quindi lascia da grande campionessa o solo perché si sente vecchia e vuole curare i suoi bambini (ed il parlamento)?Peccato per Tania che si vede portar via la bandiera.l'ultima volta la Pelle aveva rifiutato la bandiera ed ora gliela riproponiamo?
La Vezzali si è ritirata perché non si è qualificata per le Olimpiadi in quanto quest'anno, a causa della rotazione delle prove a squadre, non ci sarà la gara di fioretto a squadra e pertanto potevano qualificarsi solo due individualiste e per l'Italia si sono qualificate Errigo e Di Francisca.
Che beffa poverina
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
308 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33062
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22802
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn