Utente
12 novembre, 2014
Non so se in questo forum ci sono appassionati di motori, ma ho pensato lo stesso di aprire un topic per seguire la nuova stagione di formula 1 che oggi ha visto il primo gp in Australia.
La Ferrari sembra essere finalmente tornata ad alti livelli. Infatti dopo gli ottimi risultati nei test la prima vittoria è andata proprio a vettel, che ha rotto il digiuno di vittorie del cavallino rampante (l'ultima proprio dello stesso vettel a Singapore 2015). Si preannuncia una bellissima sfida con Hamilton e la Mercedes che hanno dominato gli ultimi campionati (in realtà l'ultimo campionato l'ha vinto rosberg per precisione), e che a questo gp si sono classificati secondi.
Banned
7 agosto, 2013
Questo gp è stato un minimo eccitante, giusto perché dopo anni di noiosissimo schiacciante dominio Mercedes si sia visto qualcuno in grado di contrastare un po' tale scuderia, tanto che anche sulla sub-reddit apposita la Ferrari gode di un tifo smisurato, ma altrimenti...
- 1 sorpasso nelle primissime posizioni, rigorosamente ai box
- zero sorpassi nelle prime 8 posizioni (almeno non in pista)
- arrivati a 2 secondi dalla macchina che preceda, quindi addirittura prima della zona drs, si soffre tantissimo ecc.
- 1 pit stop a gara è troppo poco, specie se nessuno dei primi 8 piloti dello schieramento ne effettui 2 o più (niente strategie diverse ecc.).
- gap tra i primi 3 team e il resto del "parco auto" enorme (praticamente solo la Williams di Massa, 6°, non doppiato, tutti gli altri sì)
- e sicuramente dimentico altro
Che noia.
Io sono tra quella minoranza a cui i rombi del passato non hanno mai interessato più di tanto.
Non rimpiango i V12, V10, V8 e relative grosse cilindrate. La tecnologia ibrida dei motori attuali mi piace tanto (anzi non capisco perché il MGU-K ed altro siano "capped").
Però proprio non ci siamo.
Utente
12 novembre, 2014
Classifica piloti dopo il primo gp (ovviamente segue la classifica di gara)
Qua invece qualche foto di vettel festante sul podio
Utente
12 novembre, 2014
Tanakka ha detto
Questo gp è stato un minimo eccitante, giusto perché dopo anni di noiosissimo schiacciante dominio Mercedes si sia visto qualcuno in grado di contrastare un po' tale scuderia, tanto che anche sulla sub-reddit apposita la Ferrari gode di un tifo smisurato, ma altrimenti...
- 1 sorpasso nelle primissime posizioni, rigorosamente ai box
- zero sorpassi nelle prime 8 posizioni (almeno non in pista)
- arrivati a 2 secondi dalla macchina che preceda, quindi addirittura prima della zona drs, si soffre tantissimo ecc.
- 1 pit stop a gara è troppo poco, specie se nessuno dei primi 8 piloti dello schieramento ne effettui 2 o più (niente strategie diverse ecc.).
- gap tra i primi 3 team e il resto del "parco auto" enorme (praticamente solo la Williams di Massa, 6°, non doppiato, tutti gli altri sì)
- e sicuramente dimentico altro
Che noia.
Io sono tra quella minoranza a cui i rombi del passato non hanno mai interessato più di tanto.
Non rimpiango i V12, V10, V8 e relative grosse cilindrate. La tecnologia ibrida dei motori attuali mi piace tanto (anzi non capisco perché il MGU-K ed altro siano "capped").
Però proprio non ci siamo.
Che l'attuale formula 1 negli ultimi anni sia stata molto noiosa, concordo assolutamente con te tanakka. Nonostante ciò però mi fa piacere comunque seguirla però quando ad esempio è in contemporanea con la moto gp, scelgo sempre la seconda che reputo molto più spettacolare. Quest'anno però sono fiduciosa, in quanto se la rivalità Mercedes - Ferrari continuerà, avremo sicuramente un campionato più spettacolare degli ultimi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, TrediciMotivi
433 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn