Utente
13 gennaio, 2015
Purtroppo in questa prima giornata c'è stata una vera e propria ecatombe di italiani!
Gli unici che hanno giocato davvero una grande partita sono stati Cecchinato (che ha lottato alla pari con Raonic) e il giovanissimo Sonego che ha perso dopo 3 ore 7-5 al terzo set con Sousa (che a Madrid la settimana scorsa ha portato Nadal al terzo set...). Male Fognini, ho visto solo il secondo set dove Fabio non ha giocato come potrebbe fare su questa superficie, ma bisogna anche dire che lo spagnolo oggi era in stato di grazia. Caruso ha preso una stesa da Kyrgios ma era prevedibile.
Le donne invece c'è poco da commentare: la Schiavone ha giocato un buon match contro la Safarova che però ormai è nettamente superiore alla leonessa. Errani e Knapp invece a dir poco imbarazzanti...
L'unica gioia arriva da Seppi che anche se non al 100% è riuscito a sfruttare l'ottimo sorteggio (visto la superficie) e ha vinto 76 76 con il canadese Pospisil.
Utente
15 settembre, 2013
Ma che partita ha giocato Cecchinato ? Peccato veramente che si sia innervosito per quella chiamata nel terzo set, perché stava giocando il match della vita. Ha un rovescio strepitoso ed è molto intelligente tatticamente, spero che decida di giocare qualche 250 in più per guadagnare un po' di punti.
Sonego mi ha fatto una discreta impressione, soprattutto dal punto di vista mentale. Gioca ancora un po' troppo corto e conservativo quando i punti sono importanti, ma ha grossi margini di miglioramento. Tra l'altro ha iniziato a giocare ad undici anni, come cavolo fa ad essere già a questo livello ?
Fognini imbarazzante come al solito, l'avevo visto abbastanza motivato nelle settimane precedenti, invece come al solito fa lo stupido. Inizierò a tifargli sempre contro, ormai ho perso ogni speranza.
Thiem-Dolgopolov era la partita del giorno secondo me, ma non è stata un granché. Thiem troppo remissivo e Dolgopolov troppo falloso, giusta la vittoria dell'austriaco che comunque dimostra sempre un grande carattere.
Knapp tremenda oggi, deve rimettersi in forma e giocare più partite possibili. Alla Schiavone non si può chiedere troppo, specie con una Safarova in fiducia. La Errani ha già fatto troppo per le sue possibilità, secondo me non si può essere sorpresi da questo suo calo.
Utente
15 settembre, 2013
Grande prestazione da parte di Volandri contro Ferrer, ci ho creduto davvero a metà del secondo set. Ferru come sempre mostruoso nei momenti importanti, penso che sia il più grande lottatore del circuito.
Ho seguito poco la partita di Lorenzi, ma purtroppo non si può chiedere troppo ad uno con il suo tennis. Se poi affronta uno specialista dei campi su terra come Bautista...
Wawrkinka-Paire bella partita, ma Paire deve fare seriamente qualcosa per il suo diritto. Come si fa ad avere un colpo così mediocre a questi livelli ?
Che tristezza vedere gli italiani giocare così bene, ma perdere comunque. Speriamo in tempi migliori.
Williams ancora non al 100%, sarà interessante vederla contro la vincente di Ivanovic-McHale. Bouchard-Jankovic è stata una partita veramente tremenda, spero che Jelena ritrovi il prima possibile la sua forma migliore.
Ammetto di essermi commosso durante il tributo alla Pennetta. Per 10 anni ho seguito praticamente tutte le sue partite, ho gioito per le sue vittorie e mi sono arrabbiato per le sue sconfitte. Sono però fiero di aver sostenuto la tennista italiana più forte di sempre
Utente
20 aprile, 2015
chanel ha detto
Grande prestazione da parte di Volandri contro Ferrer, ci ho creduto davvero a metà del secondo set. Ferru come sempre mostruoso nei momenti importanti, penso che sia il più grande lottatore del circuito.Ho seguito poco la partita di Lorenzi, ma purtroppo non si può chiedere troppo ad uno con il suo tennis. Se poi affronta uno specialista dei campi su terra come Bautista...
Wawrkinka-Paire bella partita, ma Paire deve fare seriamente qualcosa per il suo diritto. Come si fa ad avere un colpo così mediocre a questi livelli ?
Che tristezza vedere gli italiani giocare così bene, ma perdere comunque. Speriamo in tempi migliori.
Williams ancora non al 100%, sarà interessante vederla contro la vincente di Ivanovic-McHale. Bouchard-Jankovic è stata una partita veramente tremenda, spero che Jelena ritrovi il prima possibile la sua forma migliore.
Ammetto di essermi commosso durante il tributo alla Pennetta. Per 10 anni ho seguito praticamente tutte le sue partite, ho gioito per le sue vittorie e mi sono arrabbiato per le sue sconfitte. Sono però fiero di aver sostenuto la tennista italiana più forte di sempre
per Flavia ero cosi non ho retto proprio..persona e tennista fantastica cavolo
Utente
20 aprile, 2015
Questo è il pezzo della federtennis che metto qui dove c'è una chicca sul francese Robert
Doveva essere una partita di routine, si è trasformata in un mezzo incubo. Per sua fortuna, Novak Djokovic ha risolto il rebus Stephane Robert con un doppio 7-5. In un Foro Italico immerso dalle nubi, il serbo ha trovato un avversario capace di giocare al 100%, forse anche oltre. Proveniva dalle qualificazioni, non aveva nulla da perdere e si era portato al secondo turno. A 35 anni, la soluzione psicologica ideale. In verità, tutto quello che viene è tanto di guadagnato per il simpatico Stephane, barba incolta e berretto in testa. Anni fa, dopo una carriera tutto sommato anonima, si è ammalato di Epatite A. Una malattia seria, di quelle che possono mettere fine a una carriera. Non ha ceduto, è ripartito dall'inferno dei tornei futures, poi si è preso il purgatorio e infine è entrato in paradiso.L'ha toccato nel 2010, quando ha giocato la sua unica finale ATP a Johannesburg, e soprattutto l'anno scorso: sconfitto nelle qualificazioni dell'Australian Open, fu ripescato come lucky loser grazie al forfait di Philipp Kohlschreiber. Da lì, si è spinto fino agli ottavi con Andy Murray. Al Foro Italico è sceso in campo tranquillo, pronto a tirare tutto a occhi chiusi. A tratti c'è riuscito, soprattutto con un dritto quasi senza rotazione. Alcuni winners hanno scatenato l'ovazione del pubblico, accendendo un match non così esaltante sul piano dello spettacolo. Federer-Zverev era stato più divertente ma qui c'è stata viva incertezza, tanto da spingere Djokovic a esultare come se avesse vinto un match ben più importante, mandando un abbraccio virtuale a tutto il pubblico. Nel primo set ha faticato a leggere il servizio di Robert, riuscendoci solo al dodicesimo game. Ancora più problemi nel secondo, quando il francese è stato colto da una viva erezione agonistica. Ha trovato il break, salendo 3-1, e ha tirato fuori alcuni missili terra-aria che hanno mandato in visibilio la gente. Djokovic ha fatto quel che sa: palleggiare, sbagliare il meno possibile, mettere tanta intensità su ogni scambio. E' stato premiato dal controbreak del 4-4, poi il copione si è ripetuto nel finale: break al dodicesimo game e Nole agli ottavi, dove sfiderà il brasiliano Thomaz Bellucci, curioso “ammazza-francesi” di questo torneo. Dopo Gael Monfils, ha battuto anche Nicolas Mahut. Sarà un test interessante per il numero 1, vuoi perché Bellucci è mancino, vuoi perché la scorsa estate aveva faticato per batterlo al Canadian Open. Nel frattempo avanza anche Andy Murray: in un match programmato sul Grandstand (a causa dell'ingolfamento di match sul Centrale), non ha avuto grossi problemi (6-3 6-3 lo score) nel superare Mikhail Kukushkin, pure lui proveniente dalle qualificazioni. Le modalità sono state diverse, ma il risultato è lo stesso: le prime due teste di serie approdano agli ottavi senza perdere un set.
Per il resto Nadal ha battuto bene Kolschreiber ,Roger giocando solo di braccio senza cercare di ammazzare la schiena ha battuto comunque in 2 set uno Zverev troppo deconcentrato quasi rassegnato...è piccolo e si è visto
Thiem ha battuto bene Sousa e domani vediamo cosa combina contro Roger
Gasquet batte bene un Seppi ancora non al top
Kyrgios gioca bene e batte Raonic anche grazie ad un pubblico che lo supporta molto LOL
Nelle donne ennesima ecatombe di teste di serie come a Madrid ..forse la terra sta indigesta alle girls quest'anno LOL
Vika evidentemente con problemi fisici viene battuta nettamente dalla Begu
Roberta per un set gioca male e perde netto..il secondo è equilibrato ma la Konta ha sbagliato davvero poco e riesce a vincerlo
La Kerber perde contro la Bouchard al terzo..una canadese che sembra tornata quella di anni fa (almeno oggi eh)ha giocato davvero al top..il terzo set è stato il piu bello di oggi..davvero colpi spettacolari di entrambe..ora son curioso se è solo un episodio o no..per il talento che ha spero che continui cosi
La Safarova perde male contro tale Doi , la Ivanovic con la Mchale e la Kvitova con la Keys (LOOOL..partita bella decisa da due momenti neri di petra ma la keys ha giocato davvero bene)
La Muguruza invece sotterra in 2 set la Makarova mentre la Halep dopo la vittoria a Madrid oggi ha giocato malino contro la Gavrilova e ha perso in 3 set
Bene le baby Kasatkina e Ostapenko
Utente
20 aprile, 2015
A Roma si sono completati tutti gli ottavi. Murray ha vinto agevolmente contro Chardy, Goffin ha umiliato Berdych con doppio 6-0 mentre, nell’ultimo match maschile, il numero uno, Djokovic, ha faticato non poco per aver la meglio su Bellucci, numero trentasette. Domani ci sarà, così, il tanto atteso quarto tra lui e Nadal, che non batte Nole dalla finale del Roland Garros di due anni fa.
Djokovic – Bellucci 0-6,6-3,6-2
Il serbo sconfigge il brasiliano per la sesta volta.
Nel primo set non c’è storia con Bellucci che non concede alcun game, giocando molto bene e attaccando sempre. Djokovic, invece, ha commesso ben sedici errori gratuiti. L’ultimo parziale perso 0-6 da Nole fu nel 2012 a Cincinnati ad opera di Federer.
Il secondo set si decide abbastanza presto: sul 3-2 il serbo ha le prime due palle break del match e sulla prima il sudamericano commette doppio fallo. In questo parziale Djokovic ha raddoppiato le percentuali al servizio.
Il momento clou dell’ultimo parziale è il primo game, quando Nole piazza subito un break per poi conquistarne un altro sul 3-2.
Djokovic ha aumentato le percentuali al servizio ma ha aumentato soprattutto la concentrazione.
In campo femminile nei restanti match degli ottavi la Keys ha vinto in soli due set mentre la Bouchard è stata umiliata dalla Strycova. La ceca ha dominato sopratutto sul piano mentale, realizzando, inoltre, più del doppio dei vincenti (18-7) e quasi dieci errori non forzati in meno (15-22). Per Genie una sconfitta molto grave dopo che aveva illuso ieri vincendo bene contro la Kerber.
Per il resto Nadal batte in 3 set Kyrgios rimontandolo e credo giocando bene ( non l ho potuta vedere purtroppo)
Thiem batte Federer che conferma il suo momento negativo dal punto di vista fisico
Berdych perde 6-0 6-0 contro Goffin non so che dire
Monaco elimina Stan che conferma a questo punto un calo netto in questi primi mesi dell anno
Nishikori batte Gasquet giocano regolare
Murray batte bene Chardy
Poi nel femminile bene Muguruza Begu Serena Keys Kuznetsova e Doi la Bacsinszki batte la finalista dello scorso anno Suarez Navarro
Domani Nole se è come oggi perde sicuro..dipende solo da lui domani perchè Rafa sta bene
Utente
13 gennaio, 2015
Oggi non sono riuscito a seguire molto (anzi praticamente nulla), devo dire molte sorprese al maschile per l'andamento di alcuni match. Berdych mi auguro avesse qualche problema perchè prendere un doppio 6-0 da Goffin, che nelle ultime settimane (incluso Roma) sta faticando non poco a portare a casa partite, francamente è inspiegabile...
L'unico incontro che ho potuto seguire oggi è stato quello in cui la Suarez Navarro si è suicidata con la Bacsinszky, avanti di un set e più volte di un break nel corso del secondo set, con in più l'essere stata a due punti dal match con il servizio a disposizione. Ha veramente giocato male tutti i momenti cruciali, brava la svizzera ad approfittarne.
Utente
20 aprile, 2015
Nella sessione diurna facile vittoria per Murray, il lucky loser Pouille raggiunge la prima semifinale in un Master senza nemmeno giocare. Il match più atteso era, però, ovviamente l’ultimo e a prevalere è stato per la settima volta consecutiva Djokovic che ha avuto la meglio su un altrettanto grande Nadal.
Djokovic – Nadal 7-5,7-6
Il serbo batte lo spagnolo per la ventiseiesima volta nel loro incontro numero quarantanove ma deve sudare parecchio.
Il primo set è molto ben giocato da entrambi e, infatti, si decide solo nel finale. Parte meglio Nadal che approfitta di un Djokovic non centrato e sul 2-2 piazza il break, consolida il vantaggio salendo 4-2. Nell’ottavo game, però, arriva il contro break di Nole alla quarta occasione con un errore di dritto e una stecca di Rafa che aveva annullato tre palle break di fila. Sul 6-5 Djokovic chiude al quarto set point con una spettacolare acrobazia a rete dopo che il maiorchino aveva annullato i precedenti con una palla corta, un servizio e dritto e un ace. Tanta intensità da entrambe le parti in questo parziale ma non potrebbe che esser così considerato che ci sono gli attuali due migliori tennisti sulla terra con tanti vincenti da parte di tutti e due.
Un po’ a sorpresa il secondo set inizia con due palle break per Nadal che trasforma la seconda e conferma, poi, il break, salendo 2-0. Djokovic perde la pazienza, rompe la racchetta beccandosi warning . Non ci sono più particolari emozioni fino al 5-4 quando Rafa serve per il set ma spreca cinque set point con dropshot e rovescio sbagliati ma anche per la resistenza di Djokovic che concretizza la prima palla break con ennesimo errore dell’avversario, portandosi poi sul 6-5. Il set termina al tie break, vinto dal numero uno con mini break nel finale ottenuto con un grande dritto dopo che Nadal aveva recuperato per due volte un mini break, anche con una bella volée in avvitamento.
Oggi si è vista molto probabilmente la miglior versione di Nadal degli ultimi due anni ma davanti aveva un immenso Djokovic, sempre più favorito ora per la vittoria del torneo.
Murray – Goffin 6-1,7-5
Il britannico supera il belga per la quarta volta.
Nel primo set non c’è storia con Murray che lascia un solo game a Goffin che pure aveva vinto il primo con break. Notevole, in negativo ovviamente, la differenza della percentuale di punti vinti con la prima: solo uno su quattro per il belga, quasi tre su quattro per lo scozzese.
Il secondo set è, invece, molto più equilibrato e il primo ad ottenere il break è Goffin con errore di dritto di Murray dopo un bel cross morbido a rete di David. Il britannico, però, ottiene subito contro break e poi ne infila un altro approfittando degli errori dell’avversario, salendo così 4-3. Nel game successivo, commette ben due doppi falli, il secondo proprio sulla seconda palla break, dopo aver annullato la prima con ace. I due sono condizionati dal forte vento: sbaglia ancora anche Goffin, subendo break a zero e mandando Murray a servire per il match sul 5-4. A questo punto il belga gioca il game più bello del match e con un bel dritto e un ottimo passante conquista ancora un break. Sul 5-5 arriva finalmente la svolta col break di Andy alla quinta occasione e al termine di un game lungo dieci minuti con errori da parte di entrambi.
In campo femminile, bella vittoria della Muguruza contro un’ottima Bacsinzsky, la Begu ha vinto abbastanza nettamente mentre la Keys ha vinto in tre contro la Strycova.
Muguruza – Bacsinszky 7-5,6-2
La spagnola batte per la quarta volta l’elvetica che deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria.
Il primo set è molto bello e lungo, si decide, infatti, solo nell’ultimo game quando sul 6-5 la Muguruza chidue al secondo set point dopo che sul 3-4 aveva ottenuto l’immediato contro break.
La svolta del secondo parziale arriva nel sesto game quando l’iberica conquista il primo di due break con una palla corta in demi volée.
Ottima prestazione della Muguruza ma anche la Bacsinzsky ha fatto vedere colpi pregevoli per gran parte della partita.
Serena-Kutznetsova 6-2 6-0
Niente da dire se non una Serena che ha avuto una percentuale di prime intorno all 80% con pochi errori non forzati e una lucidità dei giorni migliori.La russa è apparsa in difficoltà piu che tecnica soprattutto mentale specie dopo aver perso il primo set nettamente..cosi facendo però si è messa troppo sulla difensiva ed è stata troppo lontana dalla linea di fondo e questo è stato un suicidio
Utente
20 aprile, 2015
"Roma ti amo" scrive @DjokerNole sulla telecamera dopo aver piegato Nadal @Gazzetta_it #ibi16 pic.twitter.com/vI3DJvAGtL
— Michele Gazzetti (@MicheleGazzetti) May 13, 2016
ama davvero l'Italia
Utente
7 agosto, 2013
Peccato che l'Italia non ami lui
Non merita tutto l'odio che vedo spesso provenire da parte di tifosi italiani. E specifico italiani perché su forum, blog e pagine di fb estere questo fenomeno non esiste, mentre su quelli italiani ci sono i soliti "talebani" che lo criticano pesantemente per qualsiasi cosa.
Ma come si fa ad odiarlo?
Utente
20 aprile, 2015
Nishikori – Thiem 6-3,7-5
Il nipponico supera l’austriaco per la seconda volta.
Il primo set è dai due volti: inizia meglio Thiem che conquista break sull’1-1 e lo conferma salendo 3-1. A questo punto, però, si scatena Nishikori che infila due break e una serie di cinque game consecutivi. Due vincenti in più per Kei ma sopratutto undici errori non forzati in meno rispetto Dominic che sbaglia molto col dritto.
Il secondo parziale è ricco di emozioni. Nel terzo game Thiem annull due palle break con un ace e un servizio e dritto, portandosi sul 2-1. Nel game successivo Nishikori rimonta da 0-40 e poi spreca due palle break di fila mentre l’austriaco si salva con una seconda di servizio coraggiosa, salendo 3-2. Sul 4-5 il giapponese recupera da 15-30 e poi ottiene break addirittura a zero, andando a servire per il match e chiudendo senza difficoltà.
Curioso notare come Thiem chiuda con tre vincenti in più (21-18) ma anche più di venti errori gratuiti (39-14), rispetto a Kei, che fanno la differenza. Nishikori ha servito anche molto bene, portando a casa molti punti con la prima (71%) ma anche con la seconda (62%) mentre l’austriaco non è stato ben centrato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
504 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn