Utente
22 febbraio, 2018
Che giornata fuori osaka, tsitsipas, sabalenka, zverev e ora venus. Halep e pliskova che soffrono più del previsto
La gauff veramente esploderà dominando il circuito?? Il servizio è veramente ottimo , personalità pure , il diritto non ha ancora quella potenza ma ha pur solo 15 anni , e atleticamente ha tutto , chissà certo che molte volte il destino da dei segnali palesi e sconfiggere in uno slam proprio quella che più gli sembra assomigliare non è forse una coincidenza .
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Vesuvius21 ha detto
Che giornata fuori osaka, tsitsipas, sabalenka, zverev e ora venus. Halep e pliskova che soffrono più del previstoLa gauff veramente esploderà dominando il circuito?? Il servizio è veramente ottimo , personalità pure , il diritto non ha ancora quella potenza ma ha pur solo 15 anni , e atleticamente ha tutto , chissà certo che molte volte il destino da dei segnali palesi e sconfiggere in uno slam proprio quella che più gli sembra assomigliare non è forse una coincidenza .
La Gauff a me impressiona tantissimo, pensavo potesse mettere in difficoltà Venus ma non così tanto (ok, Venus ha quasi 40 anni ecc ecc ma abbiamo visto di cosa è ancora capace) e spero davvero tanto non sia l'ennesima ragazzina che poi svanisce, sarebbe un peccato.
Sabalenka continuo a non capire, ultimamente non riesce più a esprimere il gioco di qualche tempo fa.
Utente
27 giugno, 2016
Mamma mia che emozione l'ovazione del pubblico per Gauff e la sua reazione quasi incredula dopo la vittoria.
Non mi sorprende l'uscita di scena di Sabalenka, che stava giocando proprio male e incontrava un'ottima giocatrice su erba. Dispiace per Osaka ma ha bisogno di un po' di tempo per risistemare tutto. Zverev che perde prima del previsto non fa più notizia ormai. Ma soprattutto...STRAORDINARIO FABBIANO
Utente
15 settembre, 2013
Fabbiano monumentale, ha giocato con una grinta incredibile e si è meritatamente guadagnato la vittoria più bella della sua carriera. C'è da dire però che Tsitsipas non è ancora un giocatore da erba, ha aperture molto ampie ed è ancora poco sicuro sugli appoggi come dimostrano le moltissime scivolate di oggi. Mi piace molto il suo stile, ma ne ha ancora di strada da fare se vuole essere un pretendente slam.
Non mi sorprende l'uscita della Osaka, che da quando non sta più con Bajin non ne azzecca una. In campo è sempre nervosa, si ostina a tirare a velocità supersonica anche nelle giornate negative e non osa neppure provare a fare qualcosa di leggermente diverso. Non dico di giocare palle corte e venire rete, ma almeno cambiare gli schemi di gioco che ormai sono sempre gli stessi. Discorso uguale per la Sabalenka, anche il suo caso è ancora più preoccupante. La Rybarikova ha giocato una partita intelligente modificando tagli e direzioni dei suoi colpi, Aryna non ci ha capito davvero nulla e ha sbagliato l'impossibile.
Zverev è in crisi nera, è chiaro che il problema sia mentale. Non sopporto il suo atteggiamento in campo e non mi piace il suo gioco, ma un po' mi dispiace che stia giocando così sotto il suo livello. Tra l'altro il diritto invece di migliorare continua a peggiorare, ormai basta tenere lo scambio sulla diagonale destra ad un buon ritmo e arriva l'errore.
Incredibile la Gauff, fisicamente è già fortissima e sembra essere seguita dalle persone giuste. Venus comunque sta iniziando a non farcela, fa troppa fatica a tenere gli scambi con un ritmo un po' più elevato.
Ennesima eliminazione precoce per Dimitrov che si fa eliminare dal giovane francese Moutet dopo essere stato avanti due set a zero. Non so più cosa dire, so solo è uno dei talenti più sprecati della storia.
Utente
20 aprile, 2015
chanel ha detto
Fabbiano monumentale, ha giocato con una grinta incredibile e si è meritatamente guadagnato la vittoria più bella della sua carriera. C'è da dire però che Tsitsipas non è ancora un giocatore da erba, ha aperture molto ampie ed è ancora poco sicuro sugli appoggi come dimostrano le moltissime scivolate di oggi. Mi piace molto il suo stile, ma ne ha ancora di strada da fare se vuole essere un pretendente slam.Non mi sorprende l'uscita della Osaka, che da quando non sta più con Bajin non ne azzecca una. In campo è sempre nervosa, si ostina a tirare a velocità supersonica anche nelle giornate negative e non osa neppure provare a fare qualcosa di leggermente diverso. Non dico di giocare palle corte e venire rete, ma almeno cambiare gli schemi di gioco che ormai sono sempre gli stessi. Discorso uguale per la Sabalenka, anche il suo caso è ancora più preoccupante. La Rybarikova ha giocato una partita intelligente modificando tagli e direzioni dei suoi colpi, Aryna non ci ha capito davvero nulla e ha sbagliato l'impossibile.
Zverev è in crisi nera, è chiaro che il problema sia mentale. Non sopporto il suo atteggiamento in campo e non mi piace il suo gioco, ma un po' mi dispiace che stia giocando così sotto il suo livello. Tra l'altro il diritto invece di migliorare continua a peggiorare, ormai basta tenere lo scambio sulla diagonale destra ad un buon ritmo e arriva l'errore.
Incredibile la Gauff, fisicamente è già fortissima e sembra essere seguita dalle persone giuste. Venus comunque sta iniziando a non farcela, fa troppa fatica a tenere gli scambi con un ritmo un po' più elevato.
Ennesima eliminazione precoce per Dimitrov che si fa eliminare dal giovane francese Moutet dopo essere stato avanti due set a zero. Non so più cosa dire, so solo è uno dei talenti più sprecati della storia.
dimitrov
ha smesso di essere un professionista..è palese
Utente
7 agosto, 2013
L'erba non perdona.
Tsitsipas una delusione. Dai ragazzi, fabbiano é Un giocatore di terza fascia e non è certo un bigserver.
Ho visto la partita di Venus e direi che deve ritirarsi, gli ultimi treni sono passati nel 2017. Ormai non ce la fa più.
Osaka vabbè senza bajin è ritornata la spara palle sebza tattica del 2017.
Bene roger-aliassime, mio pupillo
La. Pliskova DEVE arrivare un fondo con quel tabellone pazzesco
Utente
15 settembre, 2013
Berrettini ha giocato piuttosto male, soprattutto nel primo set. L'ho visto contratto, teso e ha messo una percentuale di prime decisamente troppo bassa per i suoi standard. Per fortuna è riuscito a riprendersi da metà del secondo set, giocando in modo più aggressivo e servendo decisamente meglio. Al secondo turno affronterà Baghdatis dove spero di vederlo meglio, il cipriota è all'ultimo torneo della sua carriera e ce la metterà tutta per andare il più avanti possibile.
Fognini-Tiafoe è stata una partita assurda, entrambi più e più volte sembravano essere spacciati per poi ritornare miracolosamente in partita. Dopo il blackout sul 4-3 nel quarto set ero convinto che l'azzurro sarebbe stato travolto dall'americano, invece è riuscito sorprendentemente a mantenere la calma e a vincere. Questa vittoria è importante, perché si sa che l'erba non è la sua supeficie e soprattutto Tiafoe era uno dei peggiori primi turni che gli potessero capitare.
Brava anche la Gatto-Monticone che è riuscita a non sfigurare con Serena. La Williams comunque è veramente troppo appesantita, non so quanto possa andare avanti se continua a giocare praticamente da ferma.
Thiem è stato eliminato da Querrey, ma la cosa non ci dovrebbe sorprendere più di tanto. Non si può rispondere 4 metri dalla riga di fondo sull'erba, a meno che tu non sai Nadal. Continua a non adattarsi minimamente alla superficie dove gioca e continua a perdere opportunità importanti.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Condivido praticamente ogni parola di Chanel.
Mi è dispiaciuto per la Gatto-Monticone, non speravo in una vittoria ma nel secondo set speravo la portasse al tie. Nel primo ha pagato tantissimo la tensione, poi si è sciolta e ha giocato bene, ovviamente Serena è Serena anche quando sta ferma. Però dubito possa arrivare in fondo come lo scorso anno (e fu così che vinse...)
Brutta sconfitta per la Muguruza contro la Haddad Maia, mentre vincono senza problemi la Kvitova e la Barty.
Utente
15 settembre, 2013
Continua l'incredibile cavalcata di Cori Gauff, che batte la Rybarikova in due comodi set. In questo momento mi sembra già matura fisicamente e mentalmente, ma i risultati precedenti a questo Wimbledon non mi fanno ancora credere ad un'esplosione definitiva e soprattutto costante.
Ho visto molto bene la Azarenka, che quando è in palla ha il rovescio più bello del circuito. Aggressiva, solida e concentratissima si è sbarazzata della povera Tomljanovic che però sembra avere un diritto da terza categoria. La partita con la Halep sarà molto interessante, spero che Vika possa vincere e andare il più avanti possibile.
Non ho visto all'opera la Keys, ma una sconfitta così netta mi sorprende. La Hercog è pericolosa, ma non pensavo che sull'erba potesse seriamente mettere in difficoltà Madison con quel servizio e quel diritto dovrebbe essere devastante sull'erba.
La sorpresa della giornata nel maschile è stata l'eliminazione di Wawrinka, anche se un giocatore come Opelka su questa superficie può essere sempre molto pericoloso. Stan era nettamente superiore nello scambio, ma Opelka è stato lucidissimo tatticamente e oltre al solito servizio è stato molto solido in ribattuta.
Altra incredibile partita per Fabbiano che ha battuto Karlovic in cinque set lottatissimi. Con Tsitsipas poteva anche essere stato un caso, ma due vittorie del genere non si ottengono per fortuna o solo demeriti degli altri. Questo ragazzo è un pollicino rispetto ai suoi avversari, ma ha un atteggiamento e una grinta da cui si dovrebbe solo prendere ispirazione.
Nole deve fare molta attenzione a Roger-Aliassime che inizia a vincere anche quando non gioca benissimo. Questo ragazzo fa paura per ciò che può fare nel futuro.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mi ripeto, Fabbiano immenso. Ieri quando son andati al quinto ho temuto crollasse fisicamente invece è stato davvero bravo. Domani affronterà Verdasco, vittorioso in rimonta contro Edmund.
Ho visto solo la sintesi della partita della Gauff, spero non sia davvero l'ennesima illusione perché è davvero brava (e spero ora non abbia troppe pressioni). Non ho visto Madison ma mi spiace ogni volta che perde :/ la Hercog mi piace ma cavolo.
Primo set invece praticamente della Pliskova contro la Puig, quando gioca così la amo terribilmente. Contro la Hsieh sarà però abbastanza problematico.
Utente
7 agosto, 2013
La Gauff mette il rovescio dove vuole.
Mi emoziona sempre quando il pubblico sceglie una ragazza giovanissima come beniamina e la sostiene in quel modo. Roba che a wimbledon non si vedeva dal 2004.
Son curioso di vederla in una partita più complicata, perché ste prime due ha dominato
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Finisce la corsa di Fabbiano, perde in tre set contro Verdasco. Peccato ma il suo resta un ottimo Wimbledon.
Continua invece a vincere la Gauff, ieri quando la Hercog aveva la possibilità di chiudere ho pensato che la pressione e la poca esperienza prendevano il sopravvento, dopo ha avuto una bella reazione ed è stata molto brava a chiudere (aggiungo però che la Hercog ha letteralmente perso la partita). Penso però che non le avrebbero dovuto dare il centrale e darle tempo. Vediamo come andrà contro la Halep, che ieri ha totalmente dominato contro Vika, molto sottotono.
Bella vittoria della Pliskova contro la Hsieh, in una partita combattuta e piacevole. Ci son stati scambi interessanti e continuo a pensare che se Kakà riuscisse a esprimere sempre questo gioco potrebbe raccogliere molto di più.
Admin
7 agosto, 2013
Che bravo questo Schwartzman che sta giocando contro il nostro Matteo dalle inquadrature mi sembra anche più basso di Fabbiano ma sta tenendo testa a Berrettini soprattutto grazie al rovescio e alla rapidità di gambe, ovviamente spero che alla fine la spunti l'italiano
Ho visto i primi match oggi grazie al giorno di riposo, molto bene Kvitova che sembra non aver risentito dello stop forzato. Certo poi è da vedere contro avversarie serie. Mi ha impressionato molto anche la Mertens, una fighter oggi contro la Wang
Peccato per Fognini ma si sa che Wimbledon non è il suo torneo
Admin
7 agosto, 2013
Fognini è ora che venga squalificato a vita
Fabio Fognini, down two sets to Sandgren, is NOT happy that #Wimbledon put him on Court 14.
"A bomb should explode here." pic.twitter.com/EBnLwGHOPP
— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) July 6, 2019
Utente
7 agosto, 2013
Vittoria immensa di Berrettini.
Matteo non è arrivato da outsider, ma tutti si aspettavano da lui questo 4T. Per cui la forza mentale della partita di oggi, si somma alla pressione che ha avuto addosso tutta la settimana.
Onestamente l'argentino nel complesso avrebbe meritato, ma anche aiutato da una superficie lenta, in cui la palla rimbalza alta e lo slice di Matteo era un colpo inutile. A stoccarda quegli attacchi in back morivano sull'erba.
Spero che le condizioni del centrale siano un po' più rapide
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Olimpico85, DIEL87, shadow, Carmelo, TEBY, jackdol, Nikko23, Going19, kikketta, Dabte02
693 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386137
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn