Utente
2 maggio, 2016
oggi ritorna l'italia nella scherma con il fioretto a squadre maschile e parte contro il Brasile e poi una tra Cina e Francia
si terranno le eliminatorie nello skeet con 2 italiani sia al maschile che al femminile e la finale femminile
Campriani e DeNicolo nella carabina a terra 50 m gara più del secondo che del primo
Nespoli agli ottavi nell'arco dove affronterà chi ha eliminato il detentore del nuovo record del mondo
continua la vela con le ultime gare della Tartaglini e le prime del duo Conti Clapcich
abbiamo le qualificazioni da 3 m individuale donne con Cagnotto e Marconi
un'altra finale del canottaggio con l'italia, il debutto di Irma Testa nella boxe e della Cicognini nel Badminton
nel nuoto le staffette miste e i 1500 con paltrinieri e detti
il settebello affronta la Croazia campione olimpico in carica ma da tenere d'occhio l'altro gruppo dopo una serie di pareggi nelle partite precedenti
e inizia l'Atletica dove tra i nostri abbiamo la marcia 20km di Giupponi i 10000 della Inglese e i 400 di Galvan
ormai già certa dell'eliminazione la nazionale femminile di pallavolo deve affrontare gli StatiUniti. giocheranno per l'orgoglio o sarà una nuova sonora batosta?
ma soprattutto usciremo dalla top 10 del medagliere? possibile
la Francia ci è dietro con 1 oro e un paio di argenti in meno ma oggi nel judo c'è Tony Riner...
Utente
2 maggio, 2016
rege ha detto
Olimpico85 ha detto
Nel beach Menegatti-Giombini anche perdendo 2-1 contro le tedesche sono passate direttamente agli ottavi senza play off ma ora affronteranno le fortissime americane Walsh-Ross e, salvo miracoli, la loro Olimpiade si chiuderà lì.Nicolai-Lupo hanno sconfitto ai play off i polacchi e sono passati agli ottavi dove ci sarà il derby con Ranghieri-Carambula. Chi passa rischia di trovare i brasiliani Evandro-Pedro passati anche loro tramite i play off. Sulla carta sarebbe più difficile il quarto di finale piuttosto che la semifinale.
Quest'anno i tabelloni non ci hanno dato pace eh
io sono preoccupato per pallanuoto e pallavolo
soprattutto la seconda per quei sorteggi tra seconde e terze
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Nel beach Menegatti-Giombini anche perdendo 2-1 contro le tedesche sono passate direttamente agli ottavi senza play off ma ora affronteranno le fortissime americane Walsh-Ross e, salvo miracoli, la loro Olimpiade si chiuderà lì.Nicolai-Lupo hanno sconfitto ai play off i polacchi e sono passati agli ottavi dove ci sarà il derby con Ranghieri-Carambula. Chi passa rischia di trovare i brasiliani Evandro-Pedro passati anche loro tramite i play off. Sulla carta sarebbe più difficile il quarto di finale piuttosto che la semifinale.
Me lo sentivo da 2 giorni che si sarebbe arrivati a questo derby, il tabellone per chi continua non è male con olandesi, americani e alison/bruno dall'altra parte, il quarto coi brasiliani sarà duro ma fattibile.
Pedro/Evandro in realtà sono passati per secondi eliminando i fortissimi Lettoni che facendo pochi punti nel tie break si sono ritrovati ultimi per quoziente punti, con un paio di punti in più ci saremmo ritrovati un tabellone completamente diverso, ma d'altra parte in un torneo in cui partivano in almeno 10 coppie con possibilità di medaglia gli accoppiamenti di ottavi e quarti diventano fondamentali
Utente
6 agosto, 2015
BlueBlau ha detto
rege ha detto
Quest'anno i tabelloni non ci hanno dato pace eh
io sono preoccupato per pallanuoto e pallavolo
soprattutto la seconda per quei sorteggi tra seconde e terze
Più che per il sorteggio, rischiamo di restar fregati nella pallanuoto dal fatto che nell'altro girone stanno pareggiando molto e quindi potremmo ritrovarci come eventuale quarta anche la Serbia e sarebbero guai.
Utente
23 aprile, 2016
Morg ha detto
Scusa, ma quello che hai scritto di Londra è un gran pasticcio. Aliya e Vanessa avevano ottenuto lo stesso punteggio, somma di D+E. Regola vuole che in caso di parimerito, in finale ad attrezzo, ottenga il podio chi ha la E più alta, in questo caso la Mustafina. La D non c'entra nulla. Poi ovvio che una D maggiore ha più possibilità di errore (e più chance di podio) ma mica è scontato.
E soprattutto -e l'ho già scritto 2 volte- se qui avesse portato le difficoltà complete a trave e parallele sarebbe stata argento e la Mustafina non è tipo da accontentarsi.
Prima di Londra è stata lontana dalle gare per un anno a causa della rottura del crociato del ginocchio. Prima di Rio è stata fuori dalle competizioni per un altro anno per problemi al solito ginocchio, alla schiena e alla caviglia e non ha ancora recuperato. Qui si spiegano le D (relativamente) basse. Chiamala strategia (definirlo trucchetto è davvero un'offesa a una grandissima e infinita campionessa) per me è sopravvivenza.
La Shang era influenzata, ora sta meglio ma non è al 100%. In ogni caso con un avvitamento al volteggio non vai da nessuna parte e lei è molto fallosa. Purtroppo alla trave è stata pagata pochissimo. Ma la Cina in generale nell'ultimo periodo è distrutta dalla giuria e non si capisce bene il motivo.
@Morg Non mi sembra di aver scritto questo gran pasticcio, poichè ho detto più o meno quello che hai riportato tu. Certo con parole più semplici, dato che come ho detto in precedenza non ho nessuna competenza in merito, e mi baso su ciò che ha detto Igor Cassina nei commenti in diretta. Anche se tu in precedenza hai affermato che lui e il commentatore hanno sparato "un sacco di stronzate" io da spettatrice ignorante tendo a fidarmi delle loro parole, poi se tu hai competenze maggiori e ritieni le loro parole sbagliate io questo non lo posso sapere
Diciamo che in queste competizioni fanno un po' come vogliono... Nei mondiali del 2015 sono state attribuite ben 4 medaglie d'oro alle parallele asimmetriche, ho controllato i punteggi e tutte e quattro avevano una D e una E diverse, la cui somma faceva lo stesso identico punteggio. Ma come mai hanno deciso di premiarle tutte? Ci sta che alla luce di questo una Vanessa Ferrari protesti quando invece a lei hanno tolto una medaglia, per premiare l'esercizio più pulito perchè con meno possibilità di sbagliare data la D più bassa (va meglio così?)
Mi dispiace per gli infortuni della Mustafina, però con i se e con i ma non si vincono le medaglie, ovvio che se avesse portato degli esercizi più complessi avrebbe guadagnato una posizione, ma non avendolo fatto credo che la medaglia di bronzo sia stata la medaglia giusta per l'esecuzione dei suoi esercizi. Non ho intenzione di offendere e sminuire una campionessa come la Mustafina, se l'ho definito trucchetto non era in senso dispregiativo ma un oggettivo commento a ciò che ha portato in confronto alle altre ginnaste, ha fatto benissimo data la sua condizione fisica a questo punto. Io non riesco a fare una verticale, come potrei offendere ginnaste che fanno salti mortali?
Utente
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Come già detto, cosa diavolo è accaduto a Missy Franklin (nata nel Maggio 1995)?
PBs:100 m backstroke 58.33 2012 Summer Olympics July 30, 2012 AM, NR
200 m backstroke 2:04.06 2012 Summer Olympics August 3, 2012 WR
100 m freestyle 53.36 2013 World Championships August 1, 2013
200 m freestyle 1:54.81 2013 World Championships July 31, 2013a Rio (2016) nelle semifinali:
200 dorso 2:09.74
200 stile 1:57.56
In entrambi i casi nemmeno qualificata alle finali.
Va bene che il nuoto sia una disciplina in cui non manchino i casi di gente che abbia avuto il peak prestissimo e poi sia scemata abbastanza celermente, ma addirittura così tanto regresso tra i 17-18 e i 21, mi parrebbe esagerato. Specie su distanze come i 200.
Mah...
è il motivo per cui non si può criticare più di tanto la Pellegrini, che si è vista passare di fianco Van Almsick, Manodou, Hoff, la carneade slovena che le arrivo vicina nel 2008, Franklin, Palmer, la povera Muffat, fino ai fenomeni di adesso, mentre lei è sempre stata a giocarsela
Utente
14 marzo, 2015
Certo, hai detto più o meno la stessa cosa, ma non si capiva un granché. Da come la metti sembra quasi che i giudici abbiano scelto a chi dare la medaglia quando hanno semplicemente rispettato il regolamento.
L'unica cosa che Cassina azzecca sono le prese a parallele, perché sono le stesse della sbarra. La cronaca ieri è stata veramente parziale e imbarazzante.
Stendiamo un velo pietoso sulla finale a parallele dei mondiali. E anche sulla prossima.
E poi scusa, ma quando mai ho detto che la Mustafina meritava l'argento O.o? A me pare di essere stata chiara. Il bronzo ci stava tutto, io stavo cercando di spiegare perché la sua non era una strategia che puntava sulla semplicità e non so in che altro modo dirlo.
La ginnastica non è uno sport immediato e anche a seguirla sempre molte cose sfuggono, eppure da ieri su Facebook sono diventati tutti esperti. L'Italia non è pronta XD
Utente
6 agosto, 2015
Pikachu ha detto
Diciamo che in queste competizioni fanno un po' come vogliono... Nei mondiali del 2015 sono state attribuite ben 4 medaglie d'oro alle parallele asimmetriche, ho controllato i punteggi e tutte e quattro avevano una D e una E diverse, la cui somma faceva lo stesso identico punteggio. Ma come mai hanno deciso di premiarle tutte? Ci sta che alla luce di questo una Vanessa Ferrari protesti quando invece a lei hanno tolto una medaglia, per premiare l'esercizio più pulito perchè con meno possibilità di sbagliare data la D più bassa (va meglio così?)
Semplicemente mondiali e Olimpiadi prevedono due regole diverse: ai mondiali sono ammessi i parimerito senza necessità di andare a guardare chi ha un punteggio di esecuzione maggiore mentre alle Olimpiadi ci devono essere 3 medaglie senza parimerito.
Utente
23 aprile, 2016
Morg ha detto
Certo, hai detto più o meno la stessa cosa, ma non si capiva un granché. Da come la metti sembra quasi che i giudici abbiano scelto a chi dare la medaglia quando hanno semplicemente rispettato il regolamento.L'unica cosa che Cassina azzecca sono le prese a parallele, perché sono le stesse della sbarra. La cronaca ieri è stata veramente parziale e imbarazzante.
Stendiamo un velo pietoso sulla finale a parallele dei mondiali. E anche sulla prossima.
E poi scusa, ma quando mai ho detto che la Mustafina meritava l'argento O.o? A me pare di essere stata chiara. Il bronzo ci stava tutto, io stavo cercando di spiegare perché la sua non era una strategia che puntava sulla semplicità e non so in che altro modo dirlo.
La ginnastica non è uno sport immediato e anche a seguirla sempre molte cose sfuggono, eppure da ieri su Facebook sono diventati tutti esperti. L'Italia non è pronta XD
Mi dispiace allora che sulla Rai siano così approssimativi i commenti, il pubblico che come me non se ne intende non riesce a farsi una idea corretta di come sono andate le cose. Io ti ho coinvolto proprio perchè volevo capire qualcosa dato che tu te ne intendi, ti ringrazio per le precisazioni
Il discorso sulla Mustafina onestamente non mi è chiaro, ma probabilmente non essendomi chiaro il tutto non lo sarà mai visto che però mi incuriosisce questo sport, approfondirò sicuramente meglio il mondo della ginnastica artistica.
@Olimpico85 grazie per la precisazione
Utente
14 marzo, 2015
Pikachu ha detto
Morg ha detto
Certo, hai detto più o meno la stessa cosa, ma non si capiva un granché. Da come la metti sembra quasi che i giudici abbiano scelto a chi dare la medaglia quando hanno semplicemente rispettato il regolamento.L'unica cosa che Cassina azzecca sono le prese a parallele, perché sono le stesse della sbarra. La cronaca ieri è stata veramente parziale e imbarazzante.
Mi dispiace allora che sulla Rai siano così approssimativi i commenti, il pubblico che come me non se ne intende non riesce a farsi una idea corretta di come sono andate le cose. Io ti ho coinvolto proprio perchè volevo capire qualcosa dato che tu te ne intendi, ti ringrazio per le precisazioni
Il discorso sulla Mustafina onestamente non mi è chiaro, ma probabilmente non essendomi chiaro il tutto non lo sarà mai visto che però mi incuriosisce questo sport, approfondirò sicuramente meglio il mondo della ginnastica artistica.
È un mondo brutto e complicato e avere media incapaci non aiuta XD
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, Danieletw, Krispo, gatto miao, Manu
431 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn