Utente
28 maggio, 2018
Fabio Fazio andrà su Rai 2 dalla prossima stagione. L'ipotesi del trasloco di Fabio Fazio da Rai1 a Rai2 si fa sempre più concreta dopo l'incontro che il conduttore di Che tempo che fa ha avuto a Milano con il direttore della seconda rete Carlo Freccero. Un incontro giudicato "molto positivo": sul tavolo, a quanto si apprende, c'è già un piano di lavoro per la prossima stagione, che prevede tra l'altro la possibilità che il programma abbia un'anteprima nel preserale. Ironia della sorte, la notizia del cambio di rete per la trasmissione di Fazio arriva all'indomani dell'ottimo risultato su Rai1 di Che tempo che fa che ieri ha vinto il prime time con 3 milioni 877 mila spettatori e uno share del 16.32%.
La decisione fa seguito a una serie di polemiche intorno allo stipendio e ai programmi di Fazio. Due settimane fa la direttrice di Rai1 Teresa De Santis aveva deciso di cancellare le ultime tre puntate di Che fuori tempo che fa, il talk show della seconda serata del lunedì: sarebbero saltate le puntate del 20 maggio per un riequilibrio della par condicio, quella del 27 maggio in seconda serata a risultati delle europee ormai consolidati e quella del 3 giugno. In molti avevano interpretato questa decisione come l'anticamera per il "declassamento" di Che tempo che fa di Fazio dalla rete ammiraglia Rai alla seconda rete.
Fonte: Repubblica
Utente
7 agosto, 2013
L'epurazione di Giletti (il cui populismo è rivoltante, va detto) fu sbagliata, visto i grandi risultati che faceva.
Allo stesso modo anche questa punizione per Fazio è vomitevole. Per il programma che fa e il target che intercetta.
La lega è questo, un partito di potere e di sistema, solo che di destra. E i 5 stelle (quel che resta) non so fino a che punto sono poltronari, fino a che punto sono stati sprovveduti. Fatto sta che hanno perso la guerra interna. Freccero, Salini e Carboni siano persone valide. Ma purtroppo si era partiti con la promessa di togliere la rai dai partiti e invece si è finiti ad accontentare la lega nell'epurazione di fazio
A me è giunta voce che se dovesse andare su Rai2 finirà in seconda serata, tipo Sbandati.
E onestamente rabbrividisco.
Utente
28 maggio, 2018
Fazio è ormai ad un passo dall’ufficializzazione del suo passaggio a Rai2 nella prossima stagione. Il colloquio con Freccero è durato ben 7 ore di seguito.
Ecco le dichiarazioni del Direttore di Rai2:
“Il mio mandato era di convincere Fazio a venire su Rai2, dal momento che lui ha un contratto che lo lega a Rai1 fino al 2021 e dunque se non fosse stato d’accordo avrebbe potuto benissimo girare i tacchi, andarsene e portarsi via i soldi. Ma gli ho presentato i palinsesti di Rai2 per il prossimo autunno e anche quelli fino al giugno 2020, che ho redatto in questi quattro mesi: ho detto a Fazio quello che penso, e cioè che lui per la Rai è una assoluta risorsa, che il suo programma assolve a una importante funzione di informazione, ma ho anche chiesto che all’interno di ‘Che tempo che fa’ sia prevista una parte di satira e di intrattenimento“
Il passaggio del conduttore alla seconda rete, tra l'altro, non sarà indolore dal punto di vista economico. Fazio – lo ha confermato lo stesso Freccero – avrà infatti “una riduzione sia del compenso sia del budget per la produzione del programma“.
Il conduttore, da parte sua, è stato inamovibile soprattutto su un punto: il giorno della messa in onda, che dovrà rimanere necessariamente la domenica.
“Fazio vuole la domenica, è una condizione imprescindibile, d’altra parte per 16 anni è quello il giorno in cui è andato in onda su Rai3. La tv è fatta di appuntamenti, com’era il giovedì di Mike Bongiorno. E ora Fazio farà la domenica su Rai2“
Freccero ha inoltre chiesto al conduttore se fosse possibile ragionare anche sull’ipotesi di altri programmi. Non è prevista, invece, una continuazione per Che fuori tempo che fa (lo spin off del lunedì sera), che chiuderà i battenti con il trasloco di Fazio al secondo canale Rai.
Fonte: DavideMaggio.it
Utente
24 agosto, 2015
Davide ha detto
Il passaggio del conduttore alla seconda rete, tra l'altro, non sarà indolore dal punto di vista economico. Fazio – lo ha confermato lo stesso Freccero – avrà infatti “una riduzione sia del compenso sia del budget per la produzione del programma“.
Fonte: DavideMaggio.it
Immagino questo voglia dire che ci sogniamo Meryl Streep, i Coldplay, Madonna e Adele per il futuro.
Che schifo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
509 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn