Admin
7 agosto, 2013
Io ad esempio non ne posso più di programmi dove i vip "fanno cose"
Però poi penso ai programmi che avete proposto e riesco a vederli interessanti solo con dei vip che si scannano e sudano sangue Un Amazing Race o un Ninja Warrior con persone normali a parte che potrebbero andare al massimo su Rai Due, ma poi li vedo abbastanza debolucci
Mi piace l'idea di un Giochi SF in versione italiana ma mi sa che verrebbe a costare un botto e l'alternativa sarebbe ambientarlo negli scantinati della Rai
Concordo con Survivor; credo che solo Sky sarebbe in grado di valorizzarlo per bene.
Utente
7 agosto, 2013
Io sarei contentissimo di assistere ad un ritorno de "La talpa". Purtroppo c'è da dire che i programmi con vip costano molto. In Italia i Vip si sentono "Dio sceso in terra" e molti di loro snobbano i vari programmi. Ma allora io mi chiedo: perché non fare un programma come "La talpa" con gente comune? Se la memoria non mi inganna, all'estero partecipano gente comune. Alla fine la bellezza di questo gioco stava nel capire chi potesse essere la talpa, chi sabotava le prove, chi faceva il doppio gioco. È un reality in cui di sicuro non mancavano " i colpi di scena". Sinceramente non capisco perché lo abbiano dovuto chiudere.
Tornando al topic in questione, a me dispiace dirlo, ma ormai le reti generaliste hanno fallilo nel loro compito. Non fanno altro che riproporre le stesse cose, allo stesso modo, l ' antico li pervade. Ma sapete che differenze ci sono tra il Dancing with the Star Americano e quello Inglese? Basta vedere solo lo studio per capirlo. Va detto che ora come ora l'unico a realizzare programmi di qualitá è Sky. Basta guardare X Factor, ed Italia's got Talent per averne la prova schiacciante. L'IGT di Sky non ha nulla a che vedere con quello di Mediaset, e questo è dovuto anche al fatto che ormai si fanno fare sempre le stesse cose, alle stesse persone!
Utente
6 dicembre, 2014
In generale, i reality improntati sulle 'strategie' qui in Italia sono pochi o nulli. Però, pensate a Masterchef, in cui, inutile girarci intorno, ciò che realmente attrae gli spettatori è l'interazione tra i vari concorrenti, più che i piatti in sè. Non a caso personaggi come Rachida e Arianna sono quelli di cui più si è parlato.
Perchè non fare il tentativo di andare su questa via? Mi viene in mente un Survivor, un Big Brother... ma non all'italiana. Non, cioè, dei programmi in cui se non si cerca la storia d'amore non s'è contenti. Dei programmi, invece, in cui le tattiche sono il fulcro del gioco.
Per chi non ne ha mai visto uno, fidatevi se vi dico che Survivor e Big Brother fanno il qulo all'Isola e al GF italiani
Utente
7 agosto, 2013
Ma bisognerebbe partire dalla fascia prima, eh.
Come sperate di vedere format nuovi e belli ed interessanti in prima serata quando all'ora di cena e successivi siamo passati da un'alternanza a raffica di cose come 1 contro 100, Fattore C, Il gioco dei 9, Il Braccio e La Mente, Jackpot, Sarabanda, The Money Drop, Passaparola, Chi Vuol Essere Milionario, Cultura Moderna, 50-50, Alta Tensione, La Botola, Il Colore Dei Soldi, Prendere o Lasciare, Formula Segreta, L'imbroglione, Il Malloppo, Il Mercante In Fiera ad una noiosa, banale e scontata alternanza tra Avanti Un Altro, L'eredità, Reazione a Catena ed Affari Tuoi?
Io mi ricordo che quando ero piccolo ogni anno era bello perchè non si sapeva mai quali quiz si sarebbero alternati. Chi Vuol Essere Milionario era una certezza ma ero sempre curioso di sapere cosa avrebbero messo quando finiva e vedere se era meglio quello o quello che proponeva Rai Uno. Ho visto tantissimi quiz nella mia vita ed ho elencato solo quelli che mi ricordo. Molti mi piacevano e mi mancano.
In Italia abbiamo sta mentalità ossia che se qualcosa non va bene viene chiuso e sigillato mentre basterebbe innovare il format. A volte basta un niente per portare la gente a riseguire il programma. Ecco, io partirei già dall'access prime time. Perchè poi tutto si protrae. Se tengono Avanti Un Altro e L'Eredità per 9 mesi su 12 cambiando solo il conduttore per la paura di floppare, figurati cosa sarebbe per loro togliere Ballando Con Le Stelle o provare a comprare Survivor.
Nicks Lannister
Admin
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Ma bisognerebbe partire dalla fascia prima, eh.Come sperate di vedere format nuovi e belli ed interessanti in prima serata quando all'ora di cena e successivi siamo passati da un'alternanza a raffica di cose come 1 contro 100, Fattore C, Il gioco dei 9, Il Braccio e La Mente, Jackpot, Sarabanda, The Money Drop, Passaparola, Chi Vuol Essere Milionario, Cultura Moderna, 50-50, Alta Tensione, La Botola, Il Colore Dei Soldi, Prendere o Lasciare, Formula Segreta, L'imbroglione, Il Malloppo, Il Mercante In Fiera ad una noiosa, banale e scontata alternanza tra Avanti Un Altro, L'eredità, Reazione a Catena ed Affari Tuoi?
Io mi ricordo che quando ero piccolo ogni anno era bello perchè non si sapeva mai quali quiz si sarebbero alternati. Chi Vuol Essere Milionario era una certezza ma ero sempre curioso di sapere cosa avrebbero messo quando finiva e vedere se era meglio quello o quello che proponeva Rai Uno. Ho visto tantissimi quiz nella mia vita ed ho elencato solo quelli che mi ricordo. Molti mi piacevano e mi mancano.
In Italia abbiamo sta mentalità ossia che se qualcosa non va bene viene chiuso e sigillato mentre basterebbe innovare il format. A volte basta un niente per portare la gente a riseguire il programma. Ecco, io partirei già dall'access prime time. Perchè poi tutto si protrae. Se tengono Avanti Un Altro e L'Eredità per 9 mesi su 12 cambiando solo il conduttore per la paura di floppare, figurati cosa sarebbe per loro togliere Ballando Con Le Stelle o provare a comprare Survivor.
perché di base se non si osa sul Prime Time figuriamoci se osano sull'Access o sul preserale, trovano quello che funziona (e che è fondamentale anche per daytime e prima serata, perché traina e controtraina e a volte fa la differenza tra vincere e perdere una serata) e lo tengono a vita.
Perciò i format di prime time sono i nuovi quiz.
Che nostalgia a vedere quell'elenco li rivorrei TUTTI
Utente
24 ottobre, 2013
Sarebbe assurdo per la rai cancellare l'eredità poichè di tutti i programmi è quello che va meglio. Spesso fa anche 5/6 milioni che sono risultati che non raggiungono neanche in prime time. Potrebbero far durare di più "reazione a catena" ma difficile che sperimentino qualcosa di nuovo anche perchè il daytime è un disastro. Ecco io ad esempio al posto del programma di dolci e il loro forum avrei proposto qualcosa di diverso (un programma tipo ellen con giochi anche?). I contenitori pomeridiani sarò io ma li trovo brutti, che senso ha parlare di cronaca e subito dopo di intrattenimento? Io non potrei mai seguire qualcosa del genere perchè mi fa strano ridere e dopo neanche due min parlare di omicidio...Sono molto visti quindi penso di essere in minoranza.
La cosa più brutta è che se trovano qualcosa che funziona non solo non cambiano ma lo ripropongono ad ogni ora (il segreto) oppure fino allo sfinimento (Montalbano quante volte è stato replicato?). Per quanto riguarda gli show mediaset si salva perchè quelli di maria vanno sempre bene, ma anche perchè ha conduttori un po' più giovani e famosi. In rai bisognerebbe cambiarli quasi tutti. Entrambi avrebbero bisogno di volti nuovi. In access speravo che la rai cambiasse "affari tuoi" ma vedendo gli ultimi risultati sarà impossibile.
Mi sono letto tutto il topic e, non avendo sonno, replico ad un po' di commenti. Tanto per fare chiacchiera.
1. "So you Think you can Dance? Italia" è stato citato in un paio d'occasioni. Si pensava ad una giuria composta da Kledi Kadiu, Stefano De Martino, Paganini e la Abbagnato. Chi lo doveva produrre? Beh, indovinate... S'è n'era parlato a fine 2014 su stessa ammissione di De Martino in una intervista. Poi non s'è saputo più nulla.
2. Concordo su chi ha detto che il Ballando italiano è una mammoletta rispetto a quelli stranieri. Meccaniche e scenografia molto old style. Ma, a quanto pare, RAI1 è una rete old style. È pur sempre la madre di filoni come Don Matteo o Che Dio ci Aiuti.
3. Per il preserale (o Access PT) di game show se ne potrebbero fare molti. Si pensò di resuscitare "Ok, il prezzo è giusto" in versione Euro. Io ovviamente gasatissimo. Ma a quanto pare non se ne fece più nulla. Nemmeno "The Cube" fu opzionato perché troppo costoso. RAI1 pensò di produrre un game show per famiglie ("Family Feud"?) nel blocco che poi fu occupato da "Dolci dopo il Tiggì" della Clerici. La puntata zero del game non convinse le Alte Sfere.
4. La Macchina della Verità: trovai imbarazzanti "Dimmi la Verità" con la Balivo e "Il momento della verità" con la Perego. Adesso la Macchina della Verità torna in versione recitata nel tribunale di Rai1 "A torto o ragione", sempre in quel benedetto spazio di "Dolci dopo il Tiggì" della Clerici.
5. I programmi che vorrei? "Sette per Uno" sarebbe immensamente trash da riproporre, quindi no. Però mi piacerebbe "Luna Park" magari con delle attrazioni più moderne e l'immancabile gioco finale de "La Zingara". Dagli anni 90 si potrebbero riprendere "Il Quizzone", "Tira e Molla". E dal 2000: "La Talpa", "Il Ristorante", "Mammoni - chi vuol sposare mio figlio?" (avo di Temptation Island, con la variante gay) e "uMan Take Control" (ma fatto nella versione seria, come nell'originale).
6. E dall'estero? Il già citato "The Amazing Race", "Les Anges de la tèlè-realitè" (un Jersey Shore con personaggi presi da varie edizioni di reality e talent) e poi - permettetelo! - in Italia ci meritiamo un talk show social come si deve! I tentativi di "QuantoManca" e "#Aggratis" sono stati un po' un flop...
Banned
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
A me manca troppo la Talpa. La terza edizione trashissima è stato qualcosa che rimarrà nella storia della tv.
Sarei disposto a mettermi a cercare gli sponsor per un'eventuale quarta edizione, da tanto che mi manca
#RidateciLaTalpa
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Alessandra92, Gennz, calacolo, allego, KassaD1, Danieletw, ambobambo, Going19, raffaella, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
481 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Posts: 1390255
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn