Utente
10 agosto, 2016
E' in onda su C5 l'intervista di Costanzo a Pippo Baudo nell'ambito del programma omonimo.
Maurizio ha chiesto se gli fosse mai stata offerta la conduzione o la partecipazione ad un reality, e Pippo ha risposto di sì (non ho capito però a quale delle due opzioni si riferisse)
Io non so chi sia autore de L'Intervista ma Baudo si è espresso molto spesso a proposito di talent e reality.
Qui in basso, vi propongo alcune interviste che trovate alla pagina 1 di Google se cercate "baudo talent" o "baudo reality".
---
2006, Pippo Baudo: "I reality sono tv futile. Quando guardo La pupa e il secchione, mi preoccupo quando vedo una che scambia Dante per Garibaldi e Garibaldi per Prodi, e quando risponde alle domande le inquadrano il sedere [...] stiamo smarrendo la funzione della tv: presentare professionisti che meraviglino, stupiscano, sennò diventa tutti i giorni la Corrida, ma la Corrida va bene una volta"
2008, Pippo Baudo: "Spero in una caduta verticale di questi reality show. Fuardare dal buco della serratura non è televisione!"
2009, Pippo Baudo: "Basta con Le Fattorie e i Grandi Fratelli, si è perso il rispetto per il pubblico”.
2010, Pippo Baudo: "I talent rovinano Sanremo. Ormai i big non vengono più in gara a Sanremo, data la benevolenza verso i talent show: questo é un problema da porsi in futuro...".
2013, Pippo Baudo: "Questo gioco di talenti è perverso per rovinare intere famiglie, che si svenano per i figli. Non ho nulla di preconcetto contro i talent, ma non si deve pensare di tirare fuori talenti a migliaia in un Paese piccolo come il nostro, con il bacino che abbiamo, ci sono famiglie che si rovinano e che farebbero qualsiasi cosa per fare arrivare il figlio dalla De Filippi, questo è sbagliato. Non inseguiamo l'effimero! [...] Sta crescendo una generazione di ragazzi che crede che si possa farcela senza studiare; una come Raffaella Carrà studiava tutta la notte quando era all'inizio..."
2014, Pippo Baudo: "In tv mancano i programmi inventati da autori che, come facevamo noi, si chiudono in una stanza e ne escono solo quando hanno avuto una buona idea. Abbiamo visto tutti questi reality, i talent, ora sarebbe tempo di tornare alla tradizione e ricominciare a pensare in proprio..."
2014 bis, Pippo Baudo: "Hanno fatto bene a non propormi mai un talent show perché non vedo così tanti talenti nascosti, si deve ricorrere alla suora che canta e ad una tipizzazione dei personaggi che si riducono a macchiette. I miei talenti li lanciavo direttamente in trasmissione e, dato che erano bravi, esplodevano"
2016, Pippo Baudo: "Non apprezzo i talent, perché creano talenti a scadenza. Questi ragazzi vengono lanciati e l'anno dopo sono disoccupati, bisogna avere senso di responsabilità in queste cose [...] Si ha il dovere di pescare il meglio, l'autocritica è fondamentale, prima di mandare in onda qualcosa"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, kikketta
374 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn