Utente
2 marzo, 2014
Simona Ventura: «A Mediaset due o tre colleghe nemiche [...] dicevano che ero una stron*a»
“Hanno tentato molte volte di abbattermi, però io non muoio mai, nel senso che rinasco dalle mie ceneri come l’araba fenice”. A parlare è Simona Ventura, prima protagonista del nuovo ciclo di puntate di Belve, il programma di interviste di Francesca Fagnani, in onda sul Nove ogni venerdì in seconda serata.
La conduttrice ha ripercorso alcune tappe della sua carriera che, come più volte ha ricordato, l’hanno vista salire e scendere come fosse un’azione quotata in borsa. Ma questo ‘tra alti e bassi’ sembra essere ancora oggi motivo di orgoglio:
“Forse sono quella che nella televisione in questi anni ha più messo la faccia, nel bene e nel male. Ho tante volte rischiato, ho tante volte buttato il cuore oltre l’ostacolo [...] Sono sempre stata una che ha diviso, quindi si perde cocentemente e si vince in una maniera stupenda”.
Dopo l’addio alla Rai e l’avventura a Sky, la Ventura ha provato a rientrare nella ‘tv che conta’, sperando in una sorta di rinascita a Mediaset dove, però, appena tornata avrebbe subito delle dicerie:
“C’è stata una persona che in un ambiente televisivo ha detto per anni che io ero una stron*a, che io trattavo male le persone che lavoravano con me [...] Tant’è che quando sono arrivata a Selfie, grazie a Maria (De Filippi, ndDM) che mi ha dato questa opportunità, vedevo che c’era nei miei confronti non dico una diffidenza, però volevano vedere come io lavoravo. Vuol dire che qualcuno ha lavorato perché si avesse di me un’idea che non era quella“.
Allo stesso tempo, incalzata, sui suoi nemici professionali, rivela:
“Credo che a Mediaset ce ne siano state due o tre di colleghe che abbiano fatto questo simpatico lavoretto“.
Bocca cucita sui nomi delle nemiche (“non mi va di dirlo”, spiega), mentre si dice grata a Maria De Filippi, l’unica che le ha consentito di rimettersi seriamente in gioco (prima con Selfie – Le cose cambiano, condotto per due edizioni nella stagione 2016/2017, a breve con Temptation Island Vip, in onda a settembre) dopo essersi rotolata nel fango dell’Isola dei Famosi:
“Maria sicuramente mi è stata molto vicina in questi anni. E mi è stata molto vicina anche quando lavoravo in Rai, per cui io queste cose non me le dimentico”.
Gratitudine anche per Silvio Berlusconi, del quale Simona elogia l’umanità e la generosità.
Fonte: https://www.davidemaggio.it/archives/163863/simona-ventura-colleghe-nemiche-mediaset
Utente
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Una potrebbe essere la Venier, sua "suocera" con cui non corre buon sangue.Un'altra forse la Marcuzzi, per l'ovvia rivalità.
Non sono che rapporti sia la Ventura con la Panicucci e la D'Urso.
La D'Urso e la Ventura si odiano proprio. Basta che scrivi su internet e c'è una cronistoria che va avanti da 15 anni.
Con la Venier è risaputo.
Con la Panicucci sono amiche, con la Marcuzzi erano amiche poi dopo l'isola si sono raffreddate,ma sono in rapporti civili.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: dancer83tp, Olimpico85, Giulio23, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, Krispo, gatto miao, kikketta, AjejeBrazorf
438 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn