Utente
2 marzo, 2014
Ho trovato questo articolo scritto dal direttore di Fare Musica e Dintorni, io sono completamente d'accordo con lui...
Le scuse di Insinna su facebook, e chi è senza peccato…
Insinna messo alla gogna da Striscia la Notizia. La malafede è in chi ha voluto "decontestualizzare" uno sfogo, e non in chi si è sfogato privatamente.
By Direttore Fare Musica e Dintorni - Mag 26, 2017
Avevamo promesso a noi stessi di stare lontani da certe “cose”, situazioni paragonabili a quello che fanno le oche giulive la domenica in piazza… e parlo del caso di Flavio Insinna, messo alla gogna da Striscia la notizia.
Ma il tutto poi si è ingigantito, ovviamente, in rete, la grande cara puzzolente “rete fognaria” (come la chiamo io) e non si poteva rimanere indifferenti per tante ragioni di seguito esposte.
Della questione ne ha persino (e figurarsi se non lo faceva) la Selvaggia… la Luccarelli, ovvio, che “selvaggia” a volte lo è e non solo in rete, ma almeno ha di buono che non le manda a dire, e nel caso specifico, non le ha mandate a dire, a giusta ragione, al buon Ricci e ai suoi informatori/spia da aia… si, l’aia delle oche su citate.
Comunque, tornando a noi e al nocciolo della questione, e cercando di non scadere nell’ovvio, o nel pettegolezzo, o nel detestato gossip, a volte è doveroso prendere delle posizioni che possono sembrare banali, ma che invece non lo sono per nulla:
noi stiamo dalla parte di Insinna, e questo lo chiariamo subito, ma non perchè vogliamo giustificare il turpiloquio, gli insulti o quant’altro, ma semplicemente perchè “colui” (o coloro) che ha messo alla gogna il “peccatore”, state certi, non è meno peccatore di chi viene lapidato… anzi.E’ uno di quei casi in cui mi verrebbe da dire la classica frase “da che pulpito“… e sul pulpito mi ci metto anche io, noi, tutti quelli che fanno un mestiere in cui si lavora in “gruppo”, in una “squadra”, in cui si cerca di fare bene un lavoro affinchè quest’ultimo venga apprezzato, visto, letto, indicizzato il più possibile. A chi non gli è mai partito un “embolo” (n.b. è un modo di dire… non si parla di condizioni cliniche) o gli si è “chiusa” la vena giugulare (n.b. idem come prima) ed è andato fuori di matto durante le riunioni di redazione, di lavoro etc. etc? Succede anche nel quotidiano, nella vita di tutti i giorni… perdere la pazienza e “sbroccare” e quanto di più umano ci possa essere.
Ora, vi chiedo: ma voi pensate che su quel pulpito non ci sia il signor Ricci, il suo staff, la sua redazione… compreso gli infami che passano “cose” ad un emittente concorrente?
Chi lo pensa è davvero un ingenuo!!!
La gente che, la domenica mattina, li va a lavare in piazza… gli “Affari tuoi”, è davvero come le oche giulive di cui sopra, all’inizio articolo. E qui stiamo parlando di ipocrisia allo stato puro.
Certo, non è che noi qui si vuole male ai “Nani demmèrda”, come pensiamo non ne voglia neanche Insinna. Diciamo solo che bisogna contestualizzare il tutto, bisogna capire che si sta lavorando, che si è sotto stress, che bisogna far ascolti… e che di parole in quei frangenti se ne dicono eccome…le dicono TUTTI, nessuno escluso, garantito.
L’ultimo puro è morto sulla croce 2017 anni fa, anche se pure lui perse la pazienza una volta: Vangelo secondo Matteo – Capitolo 21: Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli… etc. etc.Francamente io la malafede, in tutta questa faccenda, la vedo in chi ha voluto “decontestualizzare” uno sfogo, e non in chi si è sfogato con gente con cui lavora e di cui si “dovrebbe” fidare!
Di cosa ci scandalizziamo? Ma dopo che tutta Italia ha ascoltato, alcuni anni fa, i nastri degli incontri “amorosi” di un nostro Primo Ministro sul “letto in cui dormì Putin” a Palazzo Chigi, ma signori mie… ma di cosa ci scandalizziamo? Di un Insinna che sbrocca?
Ma su dai… ma fatevi meno “strisce…di notizia” e non fatevi monopolizzare da beghe tra gente che vive di vendette, anche mediatiche.Di seguito quello che Insinna ha postato nella sua pagina facebook per chiedere, ovviamente e doverosamente, scusa e per dire la sua… senza giustificarsi, ammettendo la sua “umanità”, i suoi sbagli… e sottolineando però anche l’infamità e l’ipocrisia di altri, che son stati peggio di chi ha detto, in una riunione privata di redazione, “Nana demmèrda”!
Io ho trovate le scuse di Insinna sincere e ho apprezzato il fatto che non abbia cercato scusanti o giustificazioni, ma come è scritto anche nell'articolo abbia ammesso tutti i suoi errori e la sua umanità...
Rispondendo al post di Anna87 non mi sembrano affatto scuse di circostanza e non è detto che Insinna alla signora valdostana e alle altre persone che hanno subito la sua rabbia e le sue parole offensive, non abbia fatto personalmente e privatamente le sue scuse.
Utente
7 agosto, 2013
Non mi sento di definire Insinna una vittima del sistema, più che altro lui è stato vittima della sua personalità, sicuramente opposta a quella che vuole far vedere in tv e nessuno può giudicarlo per questo, però il suo messaggio su Facebook credo che sia sincero, l'aver soppesato le parole, i toni, nel suo post, a mio avviso, sono punti a suo favore. Mentre a Striscia La Notizia suggerirei di indagare su cose più serie invece di mettersi a battagliare gente come Insinna, che fino ad oggi non ha commesso crimini tali da essere posto alla gogna mediatica, sennò per una registrazione illegale di un suo sfogo (esagerato ed offensivo) avvenuto a telecamere spente, senza il pubblico presente...
Utente
17 marzo, 2017
Io penso che il tutto sia partito dal discorso di Insinna a #CartaBianca... Evidentemente qualcuno tra il pubblico (o gli stessi collaboratori del programma ormai chiuso) di Affari tuoi ha deciso poi di mandare i filmati a Striscia la notizia per ''smerdare'' (passatemi il termine) Insinna.
A me lui come conduttore non è mai piaciuto, ''Affari tuoi'' l'ho sempre trovato abbastanza ''pilotato'' diciamo così... Vorrei capire cosa ha contro le persone basse Insinna ... Mi pare di aver visto che anche oggi su Striscia in una pagina di un libro pubblicato da Insinna quest'ultimo dà della nana ad un'infermiera perché non gli voleva fare vedere il padre fuori dall'orario di visita (ma ripeto forse ho capito male)... Boh...
Anche Presta ha voluto dire la sua in difesa di Paola Perego...
Utente
1 maggio, 2016
Gli insulti sono andati in onda su Canale5 e non sulla RAI e le registrazioni hanno violato la privacy di un luogo riservato. Ed è esattamente ciò che noi avevamo già detto qui.
Credo che Striscia dovrà pagare molto di più di Insinna stesso e in più il video del mancato tapiro ora diventerà davvero virale, ora.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
12 aprile, 2015
insinna ha pubblicato il video del tapiro rifiutato in cui accusava greggio e greggio ha lasciato un comunicato in cui dice che ha sempre pagato le tasse e che tutto è stato chiarito.
ciò vuol dire che dovremo aspettarci un'altra settimana di attacchi a insinna su striscia
Utente
2 marzo, 2014
lucy in the sky ha detto
insinna ha pubblicato il video del tapiro rifiutato in cui accusava greggio e greggio ha lasciato un comunicato in cui dice che ha sempre pagato le tasse e che tutto è stato chiarito.ciò vuol dire che dovremo aspettarci un'altra settimana di attacchi a insinna su striscia
Sempre pagato? Tutto chiarito?!
Ma se è stato condannato e ha patteggiato la pena
Senza vergogna proprio
Utente
2 marzo, 2014
Non finirà mai
+ FLASH + Antonio Ricci porta in tribunale Flavio Insinna per parole su Greggio evasore e dice anche... #Striscialanotizia #Insinna #amici16 pic.twitter.com/AaTsYAhnJv
— BubinoBlog (@bubinoblog) May 27, 2017
Che poi non capisco Greggio ha patteggiato la pena, quindi come pretendono di portare Insinna in tribunale per sta cosa
Admin
7 agosto, 2013
Cioè è lui che porta Insinna in tribunale?
A parte il fatto che, se proprio volesse, dovrebbe essere Greggio a fare questa mossa, ma poi non capisco cosa c'entrano i flop di Insinna in un comunicato del genere (delirante), pensasse a Striscia la Floppizia e Paperissima Flop
Utente
7 agosto, 2013
Domani sera a #cartabianca @insinnaflavio
Alle 21.15 su @RaiTre pic.twitter.com/B4C5duB41O— #cartabianca (@Cartabiancarai3) May 29, 2017
Utente
11 novembre, 2015
Ecco pure io ricordavo che Greggio aveva patteggiato, non che era stato dichiarato innocente.
Che poi se c'è una cosa che ODIO quando escono queste situazioni di evasione fiscale è il fatto che gli permettano i patteggiamenti...lasciamo perdere.
In ogni caso Ricci si è innervosito parecchio, sembra che da una vendetta ragionata nel tempo ora stia colpendo alla cieca come può, quasi fosse una cosa sul personale...quale è
Forse c'è rimasto male che un sacco di gente è rimasta sdegnata sì, ma dal comportamento suo e di Striscia
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, zio cle, allego, DIEL87, shadow, François, Giulio23, Danieletw, ambobambo, Princess Carolyn, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, Nikko23, Francesco, kikketta, AjejeBrazorf
668 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26863
Posts: 1390112
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn