
Utente
7 agosto, 2013
OfflineKlauz, scusa, ma non riesco a votare...
comunque per me è più NO che sì. Non è un format che in passato è stato in grado di lanciare qualcuno, è appassionante solo nella fase delle sedie girevoli, non aiuta a costruire un percorso specie per l'ossessivo meccanismo delle sfide dirette.
Si era fatto cenno alla possibilità che Conti o chi per lui lo usasse per le selezioni dei giovani di Sanremo: non vedo però come si possa adattare il format a una selezione simile. Cioè, io sento l'inedito e se mi piace mi giro sennò no? E' un format adattato molto alla voce e non alla proposta artistica.
Se invece semplicemente il vincitore va a Sanremo, non so come possa andare perché è un format che non è mai riuscito a creare fidelizzazione verso il vincitore. Voto decisamente per un altro format più adattato in generale.
L'unico modo per farlo piacere è mettere quattro giudici di vero peso, fra artisti classici e artisti in voga ora. Ma al centro ci sarebbero loro e non chi partecipa.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineConcordo con Fred. Io penso che The Voice da noi non sia adatto come talent ma sia perfetto nella versione attuale di show di puro intrattenimento per il pubblico generalista e infatti funziona con i bambini e gli over proprio perchè permette di aggiungere al format la componente emozionale basata sui racconti di vita.
A favore di questo indirizzo credo sia importante evidenziare come siano state eliminate le fasi più "crudeli" del gioco ossia le battle dopo le blind audition e il fatto che in finale i giudici non siano più chiamati a scegliere il finalista nel proprio team ma mettono tutti contro tutti al televoto.
Concordo anche sul fatto che come programma non permette di creare nessun percorso artistico perchè l'aspetto principale con il quale si gioca è la voce e non c'è spazio per proporre inediti che risulterebbero fuori contesto.

Utente
7 agosto, 2013
Offlinecionfy ha detto
A me non dispiacerebbe, certo, ci vorrebbero dei giudici all'altezza così come il presentatore, oltre a dei concorrenti validi.Ma non si vociferava che sarebbe tornato con Conti? O sono solo voci di corridoio?
PS: anche a me non fa votare
Provate adesso
Allora io dico che "The voice" non permette tanto di conoscere i cantanti in gara, nei format senior, kids, generation si è rivelato una specie di varietà perché hanno tolto l'aspettativa del contratto discografico, per cui è una gara normale e finisce tutto li (forse per i bambini quando crescono possono aprirsi opprturnità)
Il format ho scoperto che ha diversi spin off oltre a questi c'è il teens che è per gli adolescenti, quello per i cori, e poi non so altro cosa si sono inventati, ma noto che in tutto il mondo nessuno uscito da The voice ha avuto un carriera significativa... anche se ultimamente anche da x factor (italiano in primis) spariscono
Carlo Conti secondo me non va bene, ci vorrebbe un conduttore più giovane, magari Stefano de Martino oppure Andrea Delogu, i giudici andrebbero bene anche quelli degli spin off io lascerei Nek, Loredana Bertè, Arisa, ma non farei la doppia poltrona lascerei clementino o rocco hunt... poi non farei come nel 2018 e 2019 una sola puntata di live...
Tuttavia nel 2004 erano in trattative in rai per Idol (Pop idol in uk poi in usa noto come american idol) il cui conduttore sarebbe dovuto essere Carlo Conti ma ai tempi era diverso...
A me non dispiacerebbe il ritorno ma se fa flop il vincitore lo mandano a sanremo?
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: kiko13, klyo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi
302 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49166
pesca: 35171
KassaD1: 27713
xello: 25469
Waves of Music: 25378
Newest Members:
Oddway International
henrykai
RCD Rent a Car
Movavi
Movavi
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28076
Posts: 1444893
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23465
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





