Utente
7 agosto, 2013
François ha detto
le canzoni nuove però non le conoscevano tutti
Beh Piuma/Sorriso grande/Canzone inutile/Tutte le volte ovviamente si essendo singoli
Tutto accade/Un senso ed un compenso/AleAleAle io le sentivo cantare. Il nostro tempo/Le cose che io so anche a me non veniva proprio da cantarle ma perché era più bello ascoltarle e viversi l’atmosfera 😆
Forse meno Che sapore ha/Il bisogno che ho di te/Una strada per l’allegria ma sinceramente anche a me piacciono meno anche se live le ho rivalutate.
Utente
21 aprile, 2015
Ho appena scoperto che c'era la MYSS al concerto. Mai l'avrei detto. Lei dalla parte delle donne SEMPRE anche se sono colleghe di successo Presenti anche Bianca Atzei e la Cuccarini.
kiko13 ha detto
e il finale con "sul SUO nome ho tatuato una piuma"
Alessandra Amoroso said: lancio le frecce con tutto l’arco 🏹
CHE ICONA.#TuttoAccadeASanSiro pic.twitter.com/aDgHh7t8rd— 𝓐𝓻𝓲𝓪𝓷𝓷𝓪 💫🐜 (@ccomunqueandare) July 13, 2022
letteralmente questo, poor him and his new client
ma soprattutto
Aiello fa le storie sulla sua criminale proprio nella parte "Viva l'amore" perché lui sa che noi sappiamo e deve nutrire la nostra fame da pettegole pic.twitter.com/FV8ljSS9Dr
— • STE • (@stesimonc) July 13, 2022
t=RL1ocqbIzU4plqWWazti1g
Banned
27 marzo, 2022
Andreaup ha detto
Io c'ero e lo stadio era pieno zeppo , ma non ho un termine di paragone ..ricordo Fedez e J-Ax dissero che fecero 70.000 , ma onestamente trovo difficile ce ne potessero essere 30.000 in piu di ieri ..bho dove li avrebbero potuti mettere inestamente non lo so ..ma ripeto non ho termini di paragoni .
Lei e' stata magistrale , uno show confezionato ad arte , e una professionalita' che non era mai totalmente uscita fuori , almeno fino a ieri .
il momento iniziale da brividi ..quasi ogni canzone e' stata accompagnata da coreografia e da un tema ben preciso..e poi che resistenza mammamia ..mai segni di stanchezza ..
La sua voce perfetta ,ma in parecchi momenti totalmente sovrastata dai cori , incredibile ...ed emozionante .
E' stato un evento in tutto e per tutto .
Ma poi ticketone non ha fatto nessun riferimento a numeri di spettatori. Quindi non so dove abbiano preso questi dati dato che ad esempio per il 10tour il comunicato era arrivato da ticketone
Utente
15 ottobre, 2021
Io ieri ero allo stadio e non potrei dire altro se non WOW!
È stato un evento spettacolare con una produzione pazzesca, un punto di svolta per i live del pop femminile italiano!
E vogliamo parlare dell’entrata? ICONICA
Tutto pazzesco davvero, complimenti ad Ale e a tutti quelli che ci hanno lavorato
Utente
24 aprile, 2015
Ok ci sono!
Che spettacolo pazzesco ieri! Sono tanto dispiaciuta di non essere riuscita ad andare di persona, ma per fortuna sono riuscita a godermelo appieno su RTL.
Tanti (anche i più scettici) stanno parlando del concerto più bello della sua carriera finora, di uno show a 360° di stampo internazionale, di un'artista che ha donato un evento "kolossal" che poche volte si era visto in Italia nella musica pop, ed io non posso che concordare onestamente.
Mi aspettavo tanto, perché da lei mi aspetto sempre tanto, ma non credevo potesse riuscire a metter su una cosa così imponente, concreta, credibile, spiazzante, completa in toto, e che non l'ha minimamente però allontanata dall'empatia che riesce sempre a creare con il pubblico... pubblico che è stato uno spettacolo dentro lo spettacolo!
L'entrata iconica su AleAleAle ce l'ho ancora impressa
Tra i momenti più emozionanti per me:
- Un senso ed un compenso con l'arrangiamento orchestrale... pazzesca!
- Sul ciglio, con attraversata tra il pubblico e raggiungimento del secondo palco in mezzo alla platea.
- Tutto il blocco nel quale ha cantato su quel palchetto che si è elevato verso il pubblico, c'erano delle inquadrature da brividi, con tanto di Immobile, Il nostro tempo e i suoi classici dei primi album.
-Il momento "Segreto". Sapeva bene che tutti aspettavano quella canzone, infatti sono morta quando è partito l'intro e il pubblico impazzito ha iniziato a cantare, lei si è messa a ridere perché non era ancora partita, e da lì i brividi "solo amoreeeeee"!
- Il momento Tutto Accade, con quella coreografia super figa insieme ai ballerini tutti ammucchiati + il riferimento a Bauli in Piazza su Forza e Coraggio, davvero un bel messaggio e momento musicale!
- Pazzesca quando ha totalmente dominato tutto dal blocco insieme ai Boom in poi, quando è rimasta praticamente in costume per intenderci!
Riguardo la scaletta devo dire che secondo me ci sono state tre grandi assenti: Fidati ancora di me, Dalla tua parte e Stupendo fino a qui. Le avrei tranquillamente messe al posto di un paio di canzoni di Tutto Accade che, per quanto mi piacciano, in un evento così potevano anche mancare.
Anche se il pubblico mi è sembrato totalmente rapito ed entusiasta in generale praticamente su ogni pezzo, quindi alla fine ha vinto lei
Poche volte l'ho vista così sicura e così totalmente performer. Lei vive di live da sempre e in questo concerto ha messo tutto ciò che ha imparato in questi 13 anni. Credo abbia dimostrato, al di là dei gusti, il motivo per il quale ha conquistato questo primo stadio.
E un plauso anche a tutto il lavoro che c'è stato dietro: dalla sua preparazione fisica e vocale così impeccabile alla produzione così imponente tra palco, luci, ballerini, musicisti... anche le cose esterne come il ritrovo creato per il pubblico nel pop up store ecc.
Tutto studiato nei minimi particolari.
https://twitter.com/JulietTweeting/status/1547528081107296256
uno degli outfit che ho preferito ieri
Utente
24 aprile, 2015
Andreaup ha detto
Lei e' stata magistrale , uno show confezionato ad arte , e una professionalita' che non era mai totalmente uscita fuori , almeno fino a ieri .
il momento iniziale da brividi ..quasi ogni canzone e' stata accompagnata da coreografia e da un tema ben preciso..e poi che resistenza mammamia ..mai segni di stanchezza ..
La sua voce perfetta ,ma in parecchi momenti totalmente sovrastata dai cori , incredibile ...ed emozionante .
E' stato un evento in tutto e per tutto .
Concordo totalmente!
Sul "mai segni di stanchezza" mi è venuto in mente questo video di ieri, quando dopo quasi 3 ore di show tra canto e ballo, instancabile, è uscita sul palco di nuovo a ringraziare il pubblico saltando e ballando come se non avesse appena concluso uno show così lungo
La mia maledetta felicità e Lei che come sempre dal palco proprio non vuole scendere.#TuttoAccadeASanSiro pic.twitter.com/dY9eDP43yD
— • AlloccaA • (@AlloccaAnto_AA) July 13, 2022
Ragazzi io mi sto riprendendo solo adesso, ieri ero anche io a San Siro e sono pienamente d'accordo nel dire che è stato il suo miglior concerto finora. Una voce impeccabile, mai sotto tono e con dei picchi assurdi in Tutte le cose che io so e Il nostro tempo (da brividi e lacrimuccia). Coreografie molto ben curate, ad accogliere tutte le parti dell'enorme palco che abbracciava San Siro. La coreografia per Una strada per l'allegria l'ho trovata molto Katy Perryana, roba che mi ha fatto sorridere per uno show italiano, il budget era altissimo a mio parere.
Scaletta molto ben curata, anche io mi sono dispiaciuto di non aver sentito Dalla tua parte, Ti aspetto e Stupendo fino a qui, forse avrei sacrificato anche io qualche canzone del nuovo album, ma essendo il tour a supporto del disco ci sta fare qualche canzone nuova. Inserire quella perla di Segreto però è stato un tocco da maestro e dei brividi giganti a sentire lo stadio cantarla. Per alcune canzoni vi giuro che si faceva fatica a sentire Alessandra da quanto il pubblico cantava (Immobile, Sul Ciglio, Comunque Andare ed il trio A tre passi da te, Mambo e Karaoke le più impressionanti)
Noto però sempre con molto dispiacere i paragoni (senza tra l'altro alcun senso) di alcuni fan di Marco, che ammazzano un po' l'entusiasmo. Soprattutto considerando che non ho letto una critica che fosse una per il suo San Siro provenire dal fandom di Alessandra. Innegabile il fatto che lo stadio fosse più pieno per Marco, ma quindi? Dove le troviamo delle artiste italiane che ad oggi riuscirebbero a radunare 41.800 persone? (perché questi sono i dati ufficiali, 28.107 persone le tiene solo il primo anello, il 30.000 persone che ho letto è un dato impossibile contando che primo e secondo anello erano stracolmi). Io sono molto fiero di quello che Alessandra è riuscita a fare con questo concerto, superando tutte le critiche e riuscendo a dimostrare una volta per tutte di essere un'artista a 360 gradi.
Se non ne fanno un DVD spero che RTL possa mettere la possibilità di rivedere il concerto, perché voglio assolutamente rigodermi la magia.
Utente
11 novembre, 2015
ale94 ha detto
....
Noto però sempre con molto dispiacere i paragoni (senza tra l'altro alcun senso) di alcuni fan di Marco, che ammazzano un po' l'entusiasmo. Soprattutto considerando che non ho letto una critica che fosse una per il suo San Siro provenire dal fandom di Alessandra. ...
Non entro nel merito di nulla, ma se permetti ne ho lette tantissime di provocazioni su twitter e non solo sul fatto che fossero 'solo'!!?!?! 54.000 e confronti continui da parte di alcuni specifici fan di Alessandra ancor prima che lei facesse San Siro. Come se un ufficio stampa o un team potessero avere chissà che potere di sparare cifre a caso. Come se non fossero evidenti. Quindi davo per scontato che alcuni fan fossero col fucile spianato pronti a rispondere. Purtroppo quando si creano queste situazioni, quando ci sono frecciatine continue ,provocazioni e botta e risposta, la gente si incattivisce e non ne esce uno spettacolo edificante. E credo che ormai la strada sarà sempre questa anche in futuro perché i social ahimè sono così.
Mi pare in ogni caso che loro due volino alto sopra tutti questi battibecchi, che credo e spero ignorino totalmente, quindi non penso che farsi il sangue amaro sia la soluzione giusta. Bisogna godersi i traguardi e sognare i prossimi. Non credo che fra 10, 20, 30 anni nessuno si ricorderà di queste scaramucce
Banned
27 marzo, 2022
ale94 ha detto
Ragazzi io mi sto riprendendo solo adesso, ieri ero anche io a San Siro e sono pienamente d'accordo nel dire che è stato il suo miglior concerto finora. Una voce impeccabile, mai sotto tono e con dei picchi assurdi in Tutte le cose che io so e Il nostro tempo (da brividi e lacrimuccia). Coreografie molto ben curate, ad accogliere tutte le parti dell'enorme palco che abbracciava San Siro. La coreografia per Una strada per l'allegria l'ho trovata molto Katy Perryana, roba che mi ha fatto sorridere per uno show italiano, il budget era altissimo a mio parere.Scaletta molto ben curata, anche io mi sono dispiaciuto di non aver sentito Dalla tua parte, Ti aspetto e Stupendo fino a qui, forse avrei sacrificato anche io qualche canzone del nuovo album, ma essendo il tour a supporto del disco ci sta fare qualche canzone nuova. Inserire quella perla di Segreto però è stato un tocco da maestro e dei brividi giganti a sentire lo stadio cantarla. Per alcune canzoni vi giuro che si faceva fatica a sentire Alessandra da quanto il pubblico cantava (Immobile, Sul Ciglio, Comunque Andare ed il trio A tre passi da te, Mambo e Karaoke le più impressionanti)
Noto però sempre con molto dispiacere i paragoni (senza tra l'altro alcun senso) di alcuni fan di Marco, che ammazzano un po' l'entusiasmo. Soprattutto considerando che non ho letto una critica che fosse una per il suo San Siro provenire dal fandom di Alessandra. Innegabile il fatto che lo stadio fosse più pieno per Marco, ma quindi? Dove le troviamo delle artiste italiane che ad oggi riuscirebbero a radunare 41.800 persone? (perché questi sono i dati ufficiali, 28.107 persone le tiene solo il primo anello, il 30.000 persone che ho letto è un dato impossibile contando che primo e secondo anello erano stracolmi). Io sono molto fiero di quello che Alessandra è riuscita a fare con questo concerto, superando tutte le critiche e riuscendo a dimostrare una volta per tutte di essere un'artista a 360 gradi.
Se non ne fanno un DVD spero che RTL possa mettere la possibilità di rivedere il concerto, perché voglio assolutamente rigodermi la magia.
Anche perché nessuno degli ultimi concerti a San Siro e' stato ufficialmente sold out tranne forse Cremonini e Ultimo ma gli altri no.
Utente
24 aprile, 2015
ale94 ha detto
Ragazzi io mi sto riprendendo solo adesso, ieri ero anche io a San Siro e sono pienamente d'accordo nel dire che è stato il suo miglior concerto finora. Una voce impeccabile, mai sotto tono e con dei picchi assurdi in Tutte le cose che io so e Il nostro tempo (da brividi e lacrimuccia). Coreografie molto ben curate, ad accogliere tutte le parti dell'enorme palco che abbracciava San Siro. La coreografia per Una strada per l'allegria l'ho trovata molto Katy Perryana, roba che mi ha fatto sorridere per uno show italiano, il budget era altissimo a mio parere.Scaletta molto ben curata, anche io mi sono dispiaciuto di non aver sentito Dalla tua parte, Ti aspetto e Stupendo fino a qui, forse avrei sacrificato anche io qualche canzone del nuovo album, ma essendo il tour a supporto del disco ci sta fare qualche canzone nuova. Inserire quella perla di Segreto però è stato un tocco da maestro e dei brividi giganti a sentire lo stadio cantarla. Per alcune canzoni vi giuro che si faceva fatica a sentire Alessandra da quanto il pubblico cantava (Immobile, Sul Ciglio, Comunque Andare ed il trio A tre passi da te, Mambo e Karaoke le più impressionanti)
Se non ne fanno un DVD spero che RTL possa mettere la possibilità di rivedere il concerto, perché voglio assolutamente rigodermi la magia.
Non oso immaginare l'emozione dal vivo se già da casa io mezza morta
Che roba pazzesca ha creato! Vorrei rivederlo tutto adesso...
Se RTL non lo mette sul sito forse c'è la volontà di utilizzare le immagini anche in altro modo? Boh
GuSpe ha detto
ale94 ha detto
....
Noto però sempre con molto dispiacere i paragoni (senza tra l'altro alcun senso) di alcuni fan di Marco, che ammazzano un po' l'entusiasmo. Soprattutto considerando che non ho letto una critica che fosse una per il suo San Siro provenire dal fandom di Alessandra. ...Non entro nel merito di nulla, ma se permetti ne ho lette tantissime di provocazioni su twitter e non solo sul fatto che fossero 'solo'!!?!?! 54.000 e confronti continui da parte di alcuni specifici fan di Alessandra ancor prima che lei facesse San Siro. Come se un ufficio stampa o un team potessero avere chissà che potere di sparare cifre a caso. Come se non fossero evidenti. Quindi davo per scontato che alcuni fan fossero col fucile spianato pronti a rispondere. Purtroppo quando si creano queste situazioni, quando ci sono frecciatine continue ,provocazioni e botta e risposta, la gente si incattivisce e non ne esce uno spettacolo edificante. E credo che ormai la strada sarà sempre questa anche in futuro perché i social ahimè sono così.
Mi pare in ogni caso che loro due volino alto sopra tutti questi battibecchi, che credo e spero ignorino totalmente, quindi non penso che farsi il sangue amaro sia la soluzione giusta. Bisogna godersi i traguardi e sognare i prossimi. Non credo che fra 10, 20, 30 anni nessuno si ricorderà di queste scaramucce
Probabilmente su twitter allora seguo solo la parte "sana" del fandom di Alessandra, alcuni addirittura fan di Marco. Mi era capitato soltanto di leggere un tweet riguardo al fatto che 54.000 non poteva essere considerato sold-out se altri artisti nei giorni precedenti avevano staccato più di 54.000 biglietti. Ma è innegabile che lo stadio di Marco fosse pieno.
A parte l'off topic, io spero vivamente in un bel DVD (o un documentario su Amazon Prime o Netflix?)
Utente
23 giugno, 2022
Non mi posso considerare fan ma ieri ho voluto vedere il concerto su RTL un po’ perché non sapevo cosa guardare, un po’ perché era la seconda cantante donna a fare San Siro e devo dire che la prima parte mi ha fatto venire i brividi con l’orchestra che suonava sotto.
La seconda parte un po’ più leggera con i Boomdabash e canzoni più allegre e ballabili.
Un concerto ben fatto, coreografie, presenza scenica tutto veramente brava, mi ha invogliato a riascoltare alcune sue vecchie canzoni.
Utente
11 novembre, 2015
ale94 ha detto
Probabilmente su twitter allora seguo solo la parte "sana" del fandom di Alessandra, alcuni addirittura fan di Marco. Mi era capitato soltanto di leggere un tweet riguardo al fatto che 54.000 non poteva essere considerato sold-out se altri artisti nei giorni precedenti avevano staccato più di 54.000 biglietti. Ma è innegabile che lo stadio di Marco fosse pieno.
Sì certo figurati, se uno frequenta solo determinate persone magari certe situazioni non le vede.
Cmq il tweet sbagliava visto che hanno dichiarato negli anni sold out con 54.000 e anche con 53.000, a seconda di palchi e allestimenti, confermati dai dati ufficiali Siae trimestrali sui biglietti venduti. Non a cifre inferiori a 53.000, che io sappia.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Gennz, calacolo, ambobambo, ricky777, Princess Carolyn, Gabbo, TEBY, Manu, Dabte02, AjejeBrazorf
513 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394214
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn