Utente
29 agosto, 2015
Anteprima Tour:
27 Maggio al palaottomarica di Roma
30 Maggio al mediolanum Forum di Milano.
Dalle 17 sdi oggi sono aperte le prevendite su Ticketone.
Spero in qualche data estera.. avrei così tanta voglia di vederla
instagram: damianorac
Utente
24 marzo, 2014
Aggiornamento date, in vendita da oggi alle 16:
7 ottobre Napoli, Palapartenope
10 ottobre Firenze, Nelson Mandela Forum
13 ottobre Torino, Pala Alpitour
18 ottobre Bari, Pala Florio
21 ottobre Acireale, Palasport
27 ottobre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
29 ottobre Padova, Kioene Arena
Inoltre ci sarà una data zero:
22 maggio Morbegno, Polo Fieristico - DATA ZERO
Intanto Roma ha rimasto praticamente soli i posti laterali e Milano sta vendendo molto bene
http://www.ticketone.it/biglie.....038;xtcr=1
Io credo che ci sarà a Bologna (Unipol Arena)
Comunque Alessandra ha fatto capire che queste non sono tutte le date... son convinto che ne aggiungeranno altre in seguito... sicuramente Ancona, Palermo e forse un bis a Roma e Milano come fece con Amore Puro? e
Utente
24 aprile, 2015
matteo.m ha detto
Aggiornamento date, in vendita da oggi alle 16:7 ottobre Napoli, Palapartenope
10 ottobre Firenze, Nelson Mandela Forum
13 ottobre Torino, Pala Alpitour
18 ottobre Bari, Pala Florio
21 ottobre Acireale, Palasport
27 ottobre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
29 ottobre Padova, Kioene ArenaInoltre ci sarà una data zero:
22 maggio Morbegno, Polo Fieristico - DATA ZERO
Intanto Roma ha rimasto praticamente soli i posti laterali e Milano sta vendendo molto bene
http://www.ticketone.it/biglie.....038;xtcr=1
Io credo che ci sarà a Bologna (Unipol Arena)
Comunque Alessandra ha fatto capire che queste non sono tutte le date... son convinto che ne aggiungeranno altre in seguito... sicuramente Ancona, Palermo e forse un bis a Roma e Milano come fece con Amore Puro? e
Si, sicuro! Anche la F&P Group ha scritto "le prime tappe del tour", quindi ne aggiungeranno credo!
Io spero di riuscire ad andare a Roma e Bari
Utente
24 marzo, 2014
Annunciato il raddoppio per la data del Palalottomatica a Roma il 15 ottobre la seconda data
La prima data è sold out (in realtà stanno mettendo in vendita i soliti posti da binocolo/retro-palco).
Comunque anche Milano sta vendendo velocemente e sarà certamente sold out. Credo che raddoppieranno pure lì in autunno.
Utente
24 aprile, 2015
Intervista su Il Giornale (parla anche del tour) :
18 Maggio 2016
"Vivo davvero a colori E dopo il tour italiano torno in Sudamerica"
La cantante al ritorno da un giro promozionale in Messico e Argentina «Il mio nuovo progetto? Vorrei registrare i duetti con Marco Mengoni»
Paolo Giordano
Comunque andare. E lei va. Senza sosta. Il titolo del nuovo singolo di Alessandra Amoroso è anche il suo slogan esistenziale. Dimenticatevi la ragazzina fragile: ora lei (che tra l'altro è in forma smagliante) si sta costruendo una carriera globale. Passo dopo passo. È appena tornata da un giro promozionale nell'America Latina. Portorico, Argentina e soprattutto Messico. «Mi hanno detto: finalmente un'altra artista italiana dopo Pausini e Ramazzotti. No, non facevano paragoni, semplicemente sono contenti di ascoltare la nostra musica». Non a caso, le radio messicane hanno portato nella top 10 delle playlist il suo brano Me siento sola. Ora che è tornata, è pronta a condividere con la sua Big Family (il suo rapporto con i fan sarebbe quasi da studiare) i primi concerti dopo la pubblicazione dell'album Vivere a colori, che è stato comunque un punto di svolta di quest'interprete lanciata dalla vittoria ad Amici nel 2009, e che dal vivo si vestirà di nuovi suoni.
Ma come, cara Amoroso, il disco è appena uscito e già cambia gli arrangiamenti? «Non solo le canzoni di Vivere a colori. Quasi tutta la scaletta è stata rinfrescata, anche i brani che io ritengo i miei classici, come Estranei o Immobile, sono stati resi in chiave più moderna con suoni nuovi ma capaci di mescolare tradizione e novità. È un'idea che ho avuto con il mio produttore e non vedo l'ora di sfogarmi e cantare dal vivo. Non ne posso più di aspettare».
Perché? «Dopo la pubblicazione del disco ho praticamente fatto solo interviste, ora voglio fare il mio mestiere...». (ride - ndr).
Nel frattempo il suo disco è uscito in 14 Paesi e ha superato quota 150 milioni di visualizzazioni su YouTube. «In Messico la reazione del pubblico è stata pazzesca: quando mi ha incontrato, il presidente della Sony Latin si è scherzosamente inginocchiato. Tante radio hanno voluto intervistarmi e qualche volta in onda mi hanno chiamata i miei fan italiani... Un effetto commovente. Sono stata ospite di molti programmi tra i quali anche Despierta América che aveva già invitato Jennifer Lopez e Shakira».
E poi la sua «Family» sudamericana è cresciuta molto. E all'estero i suoi brani «valgono» tre milioni di streaming. «L'affetto del pubblico mi colpisce sempre di più».
Questo è un suo leit motiv. «Forse reagisco al fatto che, anche in Italia, si è più portati a criticare chi parla d'amore che chi parla di odio. Un paradosso».
A proposito di parlare: lei parla uno spagnolo fluente. «Sempre avuta la passione per le lingue. La prima volta che sono andata a Miami per registrare il disco, ho preso due ore di lezione al giorno. Poi a Madrid ho fatto una full immersion con una professoressa. Ma già da bambina provavo a imitare i dialetti. Anzi, a dieci anni scrivevo i miei testi in inglese».
E ora cosa si aspetta? «Nulla, cosa potrei volere di più? Spero di continuare a crescere e di rendere onore all'impegno che ci metto. Anche se è difficile spiegare quanta fatica stia facendo. Anche io, quando ero ragazzina e sentivo cantanti parlare di fatica, dicevo ma che se piagne quello?. In realtà si tratta di un impegno totale, una passione 24 ore su 24. Quando ho finito la promozione in Messico, mi sono messa a piangere, tanto ero esausta».
Ora i concerti (e anche le apparizioni come quella del 19 giugno agli Mtv Awards a Firenze). L'anteprima del Vivere a colori Tour il 27 al Palalottomatica di Roma è stata raddoppiata il 15 ottobre. Poi il 30 maggio sarà al Forum di Milano e da ottobre molte altre date. «A Roma sul palco ci saranno giochi grafici e laser, insomma un concerto molto visuale, oltre che musicale». E poi? «Magari quest'estate, o in autunno, tornerò in Sudamerica per cantare in eventi dal vivo».
E dopo il tour in Italia che progetti ha? «Mi piacerebbe fare un progetto musicale diverso: cantare dei duetti con Marco Mengoni. È buono, introverso, è un mostro di eleganza e ha un talento in-di-scu-ti-bi-le. Registrare con lui, che vorrei andare ad applaudire a Roma, sarebbe fantastico».
Utente
24 marzo, 2014
Si era capito che volevano organizzare un piccolo tour anche in Sud America. Alla fine mi sembra giusto. E' il modo migliore per raccogliere risultati adesso come adesso.
Sono contento anche di sapere che questo tour vedrà il suo repertorio più vecchio riarrangiato. Onestamente, Alessandra deve fare dei passi avanti da questo punto di vista. Nello scorso tour le uniche cose particolari erano le versioni acustiche (a me piace tantissimo Alessandra in veste acustica eh). Però di base comincia ad avere un repertorio più classico e sentirlo riarrangiato è bello per i fan. Anche a livello di produzione ci vogliono dei miglioramenti.
Per non parlare della scaletta. E' vero che vuoi resta e La mia storia con te devono tornare in scaletta senza meno. Già non hai trentamila hit, se ti metti pure a levare quelle che hai xD
Poi soprattutto adesso che gli album vecchi cominciano ad essere parecchi e le canzoni conosciute del passato comunque ci sono... non bisogna fare di questi sbagli quando fai tuor davanti a 9.000 persone per data. Perché comunque non è vero che sono tutti hard-core fan, come se facessi un tuor nei club. C'è gente che viene a sentirti per curiosità e per sentire le canzoni più conosciute. Non puoi star lì a cantare Stella incantevole e togliere E' vero che vuoi restare, no?
Speriamo bene, raga
Comunque io credo che il nuovo singolo uscirà in radio a fine giugno, primi di luglio. E sarà probabilmente Il mio stato di felicità. Vivere a Colori spero diventi la nuova Difendimi per sempre (:P). Sinceramente credo flopperebbe. Non vedo neanche Il mio stato di felicità fare chissà cosa. Ma con il video giusto sicuramente qualche soddisfazione in più può darcela.
Utente
24 aprile, 2015
Concordo sulla scaletta, penso debba rinnovarla completamente, perchè soprattutto nell'APTour hanno tolto brani che dovevano esserci assolutamente per dar spazio a canzoni sinceramente evitabili e a mio parere noiosette (come imius, bellissimo, ciao e così via).
Da ciò che dichiara, sarà interessante scoprire i nuovi arrangiamenti e l'assetto grafico e visivo dello spettacolo! Non vedo l'ora!
Per il nuovo singolo, io spero in Avrò cura di tutto
Utente
24 marzo, 2014
SabriS ha detto
Concordo sulla scaletta, penso debba rinnovarla completamente, perchè soprattutto nell'APTour hanno tolto brani che dovevano esserci assolutamente per dar spazio a canzoni sinceramente evitabili e a mio parere noiosette (come imius, bellissimo, ciao e così via).Da ciò che dichiara, sarà interessante scoprire i nuovi arrangiamenti e l'assetto grafico e visivo dello spettacolo! Non vedo l'ora!
Per il nuovo singolo, io spero in Avrò cura di tutto
Ciao ci sarà di sicuro.. a parte il fatto che comunque è uno dei suoi pezzi conosciuti, ma poi credo che ad Alessandra piaccia.
E' ora di lasciare andare con Il Mondo in un secondo -.- su questo ti do ragione.
Bellissimo è una fan favourite e ci stava nel medley, ma effettivamente sì.... se proprio voleva fare un pezzo secondario dell'era Senza Nuvole poteva scegliere Arrivi tu, che è comunque un suo pezzo simbolo.
Utente
24 aprile, 2015
Si, anche secondo me man mano ne raddoppierà altre! Sta andando davvero alla grande, felicissima per tutto!
Intanto è uscita un'intervista in occasione della data zero che si terrà domenica a Morbegno:
"TeleUnica
Al Polo Fieristico di Morbegno tutto pronto per il concerto di Alessandra Amoroso in programma domenica sera. E lei, la regina delle classifiche, si racconta ai nostri microfoni con disarmante semplicità e profonda emozione."
Video: https://www.facebook.com/teleunica/videos/1072619112785336/
Quando si emoziona parlando del suo amore per la musica e di ciò che sente quando canta, è di una dolcezza pazzesca!
Utente
24 marzo, 2014
Se qualcuno ha qualche spoiler sul tour dopo la data zero di stasera a Morbegno, ci faccia sapere.
Le pagine ufficiali e dei fans hanno deciso di non diffondere video o foto per non rovinare la sorpresa, visto che era praticamente una prova generale.
Però se avete notizie sulla scaletta o altri particolari... io c'ho capito poco xD
So solo che canterà Me Siento Sola xD e che c'è dentro pure Difendimi per sempre in una veste nuova
Magari mettete in Spoiler...
Utente
24 aprile, 2015
Per ora ho beccato solo un video su twitter 8e un paio di foto su instagram):
https://twitter.com/Stefan89b/status/734502496979300355
A quanto pare è stata come una prova generale, diciamo che lo show vero e proprio lo vedremo nelle due anteprime, però so che stasera nella scaletta mancava "Avrò cura di tutto"
Utente
24 marzo, 2014
come anticipato, il Palalottomatica è sold out
Questa l'unica foto decente che ho trovato fino ad ora a concerto iniziato.
Non vedo l'ora che trapelino video e scaletta
https://www.instagram.com/p/BF7FSQRq0pP/?tagged=alessandraamoroso
Utente
7 agosto, 2013
Sulla pagina fb Big Family - La Rivista fin'ora dicono abbia fatto
la vita in un anno
non devi perdermi
fidati ancora di me
immobile (e scende tra la gente)
è vero che vuoi restare (e si commuove)
sul ciglio senza far rumore
Al concerto c'è pure Sergione XD
Utente
24 marzo, 2014
SCALETTA:
1. Stupendo fino a qui (opening)
2. Estranei a partire da ieri (new version)
3. Senza Nuvole (new version)
4. Stupida (new version)
5. L'unica cosa dare
6. Fuoco d'artificio
7. La Vita in un anno
8. Amore Puro
9. Non devi perdermi
10. Ti Aspetto (new version)
11. Fidati ancora di me
12. Me siento sola
13. Appartenente
14. Difendimi per sempre
15. Immobile (new version)
16. Nel tuo disordine
17. E' vero che vuoi restare/Este Amor lo vale (new version)
18. Sul ciglio senza far rumore
19. Bellezza, incanto e nostalgia
20. Se il mondo ha il nostro volto
21. Vivere a colori
22. Il mio stato di felicità
23. Comunque andare (chiusura)
In conclusione per me è una buona scaletta. Del nuovo disco fa 11 pezzi su 14 escludendo purtroppo Avrò Cura di tutto (e si è capito che qualcosa è andato storto lì), Mi porti via da me (mi ha sorpreso come scelta, perché è uno dei pezzi più belli) e Non sarà mai.
Ottimo il re-inserimento di E' vero che vuoi restare, che è un pezzo iconico di Alessandra che non poteva mancare.
Si nota una fortissima presenza di Amore Puro come disco, a conferma del fatto che è veramente il preferito di Alessandra.
Abbastanza sorprendenti le assenze di Ciao e Urlo e non mi senti. Soprattutto considerando che di solito li portava in giro negli eventi come pezzi simbolo del repertorio. Poi togliere Urlo e non mi senti che ha avuto successo anche in Messico... doveva portarlo per me. Capisco che bisogna sacrificare qualcosa. Ma tipo Fuoco d'artificio era abbastanza sacrificabile, no?
In generale mi piace come scaletta, ma trovo che ci siano comunque delle cosette da correggere.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
416 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn