Utente
24 aprile, 2015
Adoro Nel Tuo Disordine live! Spero di ascoltarla anche all'Arena
"e avrai l'impressione di trovare un senso
nel tuo disordine" 💎 #VivereAColoriTour #perla #VivereAColoriArena @AmorosoOF pic.twitter.com/svt3hY2v4N— • STE • (@stesimonc) April 22, 2017
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 aprile, 2015
the_nick ha detto
Ok, è arrivata la gran sera. Sentiamo un po' come sarà questa Sandrina in Arena.Ricapitolando: chi viene stasera (venerdì) oltre a me (e Semota il sabato)?
Io non vedo l'ora!
Intanto Ale poco fa è uscita dalle prove e si è messa a chiacchierare con tutti, che bellina
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Sì, direi che la scelta di non portare ospiti sia stata azzeccata perché ha dimostrato di poter riempire l'Arena da sola.
Concerto che non ha deluso, anche se ho avuto delle aspettative per quanto riguarda la coreografia migliori. Faceva un freddo bestia e Ale è stata a spalle scoperte : pregate per lei per domani che non le venga qualcosa.
Vabbè, io non sono delle big family quindi non ho potuto vivere il concerto con un vero fan.
Utente
24 aprile, 2015
Caspita che concerto, raga! Molto oltre le aspettative devo dire.. Uno spettacolo intenso, d'impatto, a 360°.
Ovviamente l'Arena stracolma fino all'ultimo posto, anche di più visto che hanno dovuto spostare le transenne laterali della gradinata non numerata per aggiungere alcuni posti rispetto all'assetto iniziale.
Lei carica a mille, emozionatissima e davvero molto ma molto intensa in tutte le esibizioni, bravissima anche in veste di ballerina. Credibile, sciolta, forte presenza.
In alcuni brani aveva l'archetto invece del microfono normale per potersi muovere meglio, anche perchè le coreografie erano particolari. La scaletta è molto simile a quella dei live di ottobre ma ha aggiunto una parentesi unplugged con La mia storia con te (non la sentivamo live da una vita questa), Segreto (finalmente ce l'abbiamo fatta!), Urlo e non mi senti e Stella Incantevole. I ballerini sono stati presenti in molti brani, da Estranei a Ti Aspetto, Fidati ancora di me ..addirittura su Immobile, in questo brano loro stavano sul palchetto rialzato insieme alla band, con una coreografia che, per come l'ho letta, esprimeva il concetto di "nascita" (un po' come ciò che appariva nel led durante il tour). Molto bella. Il pubblico verso la fine della canzone le ha fatto una sorpresa lasciando volare dei palloncini bianchi.
Hanno cambiato anche alcuni arrangiamenti, il primo che mi viene in mente è quello di Comunque Andare, ancora più forte e trascinante. Per il resto, devo fare ancora un po' di mente locale, sicuramente ho dimenticato di scrivere un sacco di cose, scusatemi
Ah, gli outfit promossi per quanto mi riguarda. Il primo un abito lungo più elegante, tutto dorato..il secondo, sempre dorato, ma corto davanti e con una specie di corpetto..l'ultimo, shorts cortissimi, giacchino più lungo (entrambi sempre dorati) e top corto.
Comunque una consacrazione importante questa sera (e domani). Sono molto felice per lei.
Vi lascio qualche contenuto trovato su twitter poco fa:
Concerto strafigooo #arena #VivereAColoriArena @AmorosoOF sei stata super #ghiacciolino #great #comunqueandare pic.twitter.com/kWXTsuR6t3
— ele77 (@ele771) April 28, 2017
EH VABBE'.. 💎👑🎶#Estranei #VivereAColoriArena @AmorosoOF pic.twitter.com/BhRTUaz88h
— • STE • (@stesimonc) April 28, 2017
#VivereAColoriArena #SOLDOUT #1di2 #emozione @AmorosoOF @SonyMusicItaly @fepgrouplive @REDCOMMUNIC pic.twitter.com/rxSja3VtU7
— Salotto (@SalottoSandrina) April 28, 2017
QUEEN 👑@AmorosoOF #VivereAColoriArena 💎 pic.twitter.com/8UCwcqqzXW
— Wanderlust ✈ (@anaderol_) April 28, 2017
Utente
24 aprile, 2015
Recensione molto bella di Alicandri su Sorrisi:
Vivere a colori in Arena: la differenza tra provarci e riuscirci
La recensione
Sarebbe sbagliato dire che Alessandra Amoroso è diventata grande, perché nel cuore ha ancora tanta voglia di giocare. Però è giusto dire che questo Vivere a Colori Tour è il suo tour definitivo, il più maturo della sua giovane carriera. Ha raccolto aspettative, collezionato desideri e li ha messi tutti in pratica studiando voracemente.
Perché è così che si fa.
L’avrete vista anche voi fin dalle prime note di Stupendo Fino a Qui: si è dimostrata più “muscolosa” nelle interpretazioni, meno fragile, più sicura e consapevole delle sue capacità. Ha bilanciato la sua voce per lasciarsi andare quando serve a virtuosismi, ma senza mai abbandonare la sua conquistata stabilità.
In questo tour oltre cantare per più di due ore con 28 canzoni complete (in una scaletta quasi perfetta), ha trasformato il concerto in uno show a 360 gradi, esibendosi con 11 ballerini guidati dalla maestra coreografa Peparini, con la quale ha collaborato formandola nel ballo durante questo suo percorso di evoluzione.
Abbiamo assistito negli ultimi anni a innumerevoli tentativi di simulare le star estere cercando quel “senso di completezza” e quel “sapore internazionale” per i quali bisogna però avere i mezzi adeguati, stile e soprattutto talento, il tutto per non diventare una triste parodia. Lei ha aggirato l’imitazione cercando con calma il suo vestito migliore e l’ha trovato prima con un repertorio specchio della sua persona e poi mettendo in pratica le sue idee sul palco dei concerti. Ne usciva bene già nel precedente ciclo di date, ne esce ancora meglio adesso dove il ballo diventa protagonista e lei si libera del microfono tradizionale usando un archetto.
Spesso le si chiede se vuole ricoprire altri ruoli, se vuole fare Sanremo, ma è evidente che se oggi è così a fuoco è perché ha concentrato l’attenzione sull’unica cosa che per lei è importante, la musica fatta per la sua gente, dedicando tempo e risorse solo a quello e basta. Quando guardi con attenzione al tuo pubblico, sai anche come non perderlo di vista: devi offrire sempre di più per non tradire quel patto di fiducia che la lega da così tanto tempo alla Big Family. Quel legame tra pubblico e artista, è raro poterlo dire ma ormai sono passati quasi 10 anni, è oggi indissolubile.
Alessandra Amoroso ha tante doti, ma la sua più apprezzabile è che parla poco usando gli “io” ma più spesso usa il “noi”.
Il successo dell’album Vivere a Colori e del relativo tour che conta più di 117 mila spettatori complessivi, ha numeri che confermano (e per alcuni versi, aumentano) le dimensioni del suo successo, il quale non ha logaritmi complessi ma un segreto prezioso: da sempre la Amoroso è una fan sfegatata dei suoi fan.
Questa cosa per fortuna non si comanda e non si compra. Se c’è, e in lei c’è, diventa un motore che porta molto lontano.
Utente
24 aprile, 2015
matteo.m ha detto
Le date sono state riprese. Chissà se per un dvd o più probabilmente per la tv? forse questa volta in prima serata su Canale 5?
Qui, nelle "dichiarazioni", parla di progetto live:
http://www.sorrisi.com/musica/.....caletta/
Utente
24 marzo, 2014
Wow dalle dichiarazione escono parecchie cose interessanti.
A quanto pare ci saranno altri singoli estratti da Vivere a Colori. Cosa strana visto che le radio non si son filate di striscio l'ultimo singolo, probabilmente anche perché la casa discografica non c'ha puntato affatto. Quindi mi sembra strano che vogliano tirarla tanto per le lunghe. Ma a questo punto spero estraggano Il mio stato di felicità per l'estate e non La vita in un anno, come vorrebbe Alessandra.
Poi parla di progetto live per il prossimo anno per festeggiare i 10 anni di carriera. Ma non sono sicuro intenda un disco live. Potrebbe benissimo essere un tuor, no?!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, Olimpico85, DIEL87, shadow, Carmelo, Edwynivan, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
361 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392870
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn