Utente
7 agosto, 2013
Ero al concerto al Mandela ieri sera a Firenze... Che bomba, che bomba!
Due ore tonde tonde di concerto, non sta ferma un attimo, pochissime pause e pochissimo parlato! Ad Assago mi sembra fece due ore e qualcosa in più, ma più o meno siamo lì.
Rispetto alla scaletta di Assago a memoria non ha fatto Alice e il blu (), Gommapiuma, Bonsai, Amsterdam, e Scarabocchi. Poi mi sembra le altre le abbia fatte tutte
Di diverso ovviamente c'è stata l'aggiunta di Sinceramente, Sweet Dreams (che voce, che voce!!) al posto di Purple Rain ed il duetto con Emma con Apnea. Loro insieme tenerissime.
Concerto veramente veramente bello, intenso, senza fermarsi mai! Bellissimo! Lei carica a pallettoni si trasforma sul palco, incredibile! Bellissimo.
Alla fine fa Indaco Violento in chiave molto "elettronica", che dura sui 5 minuti, con la parte finale solo musica....il Mandela è diventato una bolgia spettacolo puro. Molto bello davvero!
Utente
5 settembre, 2022
Nico89Rc ha detto
Una data in Sicilia o Calabria comunque poteva metterla Non posso aspettare Luglio ed Agosto per vederla a Catania e a Roccella Jonica
eseendo della Calabria, anch'io speravo mettesse una data in Calabria ma era impossibile.
Purtroppo non potrò andare a vederla a Roccella Jonica
Utente
7 agosto, 2013
Thehumming ha detto
Anche io sono stato al Mandela Forum sabato sera. Tutto bellissimo, ler carità. Però è stato identico in tutto e per tutto al concerto del Forum di novembre. Forse ho sbagliato io ad aspettarmi qualcosa di diverso.
Mah...quando si fa un tour di un progetto, da tappa a tappa possono cambiare 1-2 canzoni in scaletta se hai una discografia molto ampia, ma il resto rimane tutto uguale. Coreografie, discorsi, tempistiche ecc...esempio banale su larga scala il tour di Taylor Swift; ogni tappa è stata identica eccetto per le varie canzoni a "sorpresa" che cambiava ad ogni tappa (ha anche una quantità di canzoni infinita Taylor).
Personalmente non mi aspettavo niente di diverso dal Forum di Assago, perché, nonostante sia stato mesi e mesi prima di queste tappe primaverili, era di fatto la prima data di questo tour nei palazzetti. Stesso album, stesso progetto, stesso tutto ecco
Utente
30 agosto, 2022
Thehumming ha detto
Anche io sono stato al Mandela Forum sabato sera. Tutto bellissimo, ler carità. Però è stato identico in tutto e per tutto al concerto del Forum di novembre. Forse ho sbagliato io ad aspettarmi qualcosa di diverso.
Tutti i concerti in cui sono andato è sempre così, spendono centinaia di migliaia di euro in grafica, effetti, prove, suoni, sfondi..possono mai buttare tutto dopo 2 ore di show?
hanno inserito sinceramente/sweet dreams e l’ospite. In America ci sono show che vanno avanti per anni senza mai cambiare un virgola.
Utente
30 agosto, 2022
Giusto due persone
sentite tutte quelle persone che cantano con lei 😭pic.twitter.com/DoW9zsu59T
— elizz🌙 (@rossacorallo) April 8, 2024
t=hoc2nGCHsvKbOvHGeKrMNw
Questa foto fa paura. C'è una folla oceanica per lei. Mi sento mancare. 🫠 pic.twitter.com/qUJ9Qq0fAZ
— Miriam🌪 (@miriamblu16) April 8, 2024
t=hoc2nGCHsvKbOvHGeKrMNw
Utente
5 settembre, 2022
Dabte02 ha detto
Giusto due persone
sentite tutte quelle persone che cantano con lei 😭pic.twitter.com/DoW9zsu59T
— elizz🌙 (@rossacorallo) April 8, 2024
t=hoc2nGCHsvKbOvHGeKrMNw
Questa foto fa paura. C'è una folla oceanica per lei. Mi sento mancare. 🫠 pic.twitter.com/qUJ9Qq0fAZ
— Miriam🌪 (@miriamblu16) April 8, 2024
t=hoc2nGCHsvKbOvHGeKrMNw
voi non potete capire quanto io sia fiero di questa ragazza
Utente
30 agosto, 2022
ragazzi I BRIVIDI PER TUTTO IL CORPO poi lei alla fine felicissima mamma mia STO PIANGENDO 😭😭😭 pic.twitter.com/tdYzEMJNR1
— miriam 🌪️ (@protectnali) April 8, 2024
t=hoc2nGCHsvKbOvHGeKrMNw
mamma mia
Utente
5 aprile, 2018
Bellissima recensione della data di ieri di Rockol
Con quasi tutte le date sold out e oltre 100mila biglietti venduti, il tour “Tutti nel vortice" pensato per i palazzetti, sbarca a Milano, dove Annalisa tornerà il 29 aprile con la terza data esaurita al Forum di Assago dopo quella dello scorso novembre. Tra il primo grande live milanese e quest’ultimo, c’è stato in mezzo il Festival di Sanremo dove la voce ligure, con “Sinceramente”, si è classificata terza, un’altra occasione per far proseguire un’onda lunghissima di successo inaugurata a fine 2022 con l’uscita di una “canzone svolta” della sua carriera, “Bellissima”. Il punto interessante, e che racconta molto di chi sia oggi Annalisa, è che tra questi due appuntamenti live le differenze sono smaccatamente evidenti, pur all’interno di uno show con uno stesso impianto.
Non è un remake
Il Forum dello scorso novembre è stato una festa, una celebrazione del suo percorso, un concerto molto lungo, in alcuni frangenti troppo dilatato, ma la narrazione musicale non poteva essere da meno, con un’Annalisa certamente rinata, finalmente nella sua vera dimensione, nei panni di popstar, che però dava la sensazione di essere in una fase evolutiva non ancora del tutto compiuta, come se ci fossero ancora alcune spigolature da smussare. Anche il repertorio messo in scaletta in quel primo appuntamento, per esempio, necessitava di una sfoltita e di alcune modifiche per valorizzare il tutto al meglio, come avevamo scritto anche nella nostra recensione, riconoscendo comunque l’indiscussa preparazione tecnica dell'artista, oltre che la forza dello show. Cambio di scena, come se fossimo in un film, ma non in un semplice remake: pochi mesi dopo, la voce di “Mon Amour” non si siede sulle certezze conquistate o sui numeri ottenuti, non vuole riproporre lo stesso spettacolo, ma corregge, lavora duramente, studia ancora, si rimbocca le maniche e si ripresenta al massimo della sua forma con uno show calibrato e interpretato in modo superiore.
Nada e "Amore disperato"
Lo si capisce sin dalle prime canzoni: il modo che ha di stare sul palco, ancora più fluido, divertente e divertito, più inserito dentro le coreografie del corpo di ballo, i visual, le cerniere elettroniche tra le varie canzoni, tutto contribuisce a creare un live che non ha praticamente mai abbassamenti emotivi o di ritmo. Il vortice che avvolge il pubblico, sul megaschermo, dapprima si mostra nelle sue forme primordiali e concettuali, per poi rivelarsi nella creazione di un avatar dell’artista che infine si identifica nell’evoluzione e nell’identità finale raggiunta dall’artista stessa. Metafora mai così azzeccata. Questo secondo Forum è uno spettacolo più compatto, asciutto, con una scaletta in cui le diverse hit arrivano nel momento giusto. E a tutto questo si aggiungono le sorprese con l’ingresso, per esempio, di Nada per cantare in duetto “Amore disperato”, che genera un karaoke generazionale. È l’omaggio di Annalisa alla musica, una lettera d’amore che passa dall’aver ospitato Emma, Diodato, nelle date italiane precedenti, e Nada sul palco di Milano fino a cantare “Sweet dreams”, tra riferimenti italiani e internazionali.
Una perfezionista
Con lei i musicisti di sempre, Daniel Bestonzo, tastiere e sintetizzatori, che ha curato anche la direzione musicale, Gianni Pastorino, sempre tastiere e sintetizzatori, e Dario Panza alla batteria, oltre a dodici ballerini diretti da Simone Baroni. Il pubblico balla, canta, si diverte. Per Annalisa è sì importante lo show pop, l’arrivo spettacolare in volo, i giochi pirotecnici e il finale esplosivo sono fotografie luminose, ma questo impianto scenografico non può prescindere dalla musica. Mai. Se c’è un elemento, infatti, in questi miglioramenti, che rimane intatto e indiscutibile, quello è la voce di Annalisa, una delle migliori in Italia, messa al servizio di canzoni dai vari stati d’animo. Questo next level, questa fame di migliorare e migliorarsi, si diceva, racconta molto della cantautrice e spiega in modo concreto perché ora sia lassù. Annalisa non fa i palazzetti, ancora una volta, per partecipare, ma per vincere. Non si accontenta. E questo viene confermato da chi la conosce e da chi lavora con lei: è una perfezionista. Meritarsi un successo passa proprio da lì, dal duro lavoro e dal talento di una ragazza che da Carcare è arrivata a essere una stella che non vuole smettere di brillare.
Utente
7 agosto, 2013
edorf ha detto
Bellissima recensione della data di ieri di RockolCon quasi tutte le date sold out e oltre 100mila biglietti venduti, il tour “Tutti nel vortice" pensato per i palazzetti, sbarca a Milano, dove Annalisa tornerà il 29 aprile con la terza data esaurita al Forum di Assago dopo quella dello scorso novembre. Tra il primo grande live milanese e quest’ultimo, c’è stato in mezzo il Festival di Sanremo dove la voce ligure, con “Sinceramente”, si è classificata terza, un’altra occasione per far proseguire un’onda lunghissima di successo inaugurata a fine 2022 con l’uscita di una “canzone svolta” della sua carriera, “Bellissima”. Il punto interessante, e che racconta molto di chi sia oggi Annalisa, è che tra questi due appuntamenti live le differenze sono smaccatamente evidenti, pur all’interno di uno show con uno stesso impianto.
Non è un remake
Il Forum dello scorso novembre è stato una festa, una celebrazione del suo percorso, un concerto molto lungo, in alcuni frangenti troppo dilatato, ma la narrazione musicale non poteva essere da meno, con un’Annalisa certamente rinata, finalmente nella sua vera dimensione, nei panni di popstar, che però dava la sensazione di essere in una fase evolutiva non ancora del tutto compiuta, come se ci fossero ancora alcune spigolature da smussare. Anche il repertorio messo in scaletta in quel primo appuntamento, per esempio, necessitava di una sfoltita e di alcune modifiche per valorizzare il tutto al meglio, come avevamo scritto anche nella nostra recensione, riconoscendo comunque l’indiscussa preparazione tecnica dell'artista, oltre che la forza dello show. Cambio di scena, come se fossimo in un film, ma non in un semplice remake: pochi mesi dopo, la voce di “Mon Amour” non si siede sulle certezze conquistate o sui numeri ottenuti, non vuole riproporre lo stesso spettacolo, ma corregge, lavora duramente, studia ancora, si rimbocca le maniche e si ripresenta al massimo della sua forma con uno show calibrato e interpretato in modo superiore.
Nada e "Amore disperato"
Lo si capisce sin dalle prime canzoni: il modo che ha di stare sul palco, ancora più fluido, divertente e divertito, più inserito dentro le coreografie del corpo di ballo, i visual, le cerniere elettroniche tra le varie canzoni, tutto contribuisce a creare un live che non ha praticamente mai abbassamenti emotivi o di ritmo. Il vortice che avvolge il pubblico, sul megaschermo, dapprima si mostra nelle sue forme primordiali e concettuali, per poi rivelarsi nella creazione di un avatar dell’artista che infine si identifica nell’evoluzione e nell’identità finale raggiunta dall’artista stessa. Metafora mai così azzeccata. Questo secondo Forum è uno spettacolo più compatto, asciutto, con una scaletta in cui le diverse hit arrivano nel momento giusto. E a tutto questo si aggiungono le sorprese con l’ingresso, per esempio, di Nada per cantare in duetto “Amore disperato”, che genera un karaoke generazionale. È l’omaggio di Annalisa alla musica, una lettera d’amore che passa dall’aver ospitato Emma, Diodato, nelle date italiane precedenti, e Nada sul palco di Milano fino a cantare “Sweet dreams”, tra riferimenti italiani e internazionali.
Una perfezionista
Con lei i musicisti di sempre, Daniel Bestonzo, tastiere e sintetizzatori, che ha curato anche la direzione musicale, Gianni Pastorino, sempre tastiere e sintetizzatori, e Dario Panza alla batteria, oltre a dodici ballerini diretti da Simone Baroni. Il pubblico balla, canta, si diverte. Per Annalisa è sì importante lo show pop, l’arrivo spettacolare in volo, i giochi pirotecnici e il finale esplosivo sono fotografie luminose, ma questo impianto scenografico non può prescindere dalla musica. Mai. Se c’è un elemento, infatti, in questi miglioramenti, che rimane intatto e indiscutibile, quello è la voce di Annalisa, una delle migliori in Italia, messa al servizio di canzoni dai vari stati d’animo. Questo next level, questa fame di migliorare e migliorarsi, si diceva, racconta molto della cantautrice e spiega in modo concreto perché ora sia lassù. Annalisa non fa i palazzetti, ancora una volta, per partecipare, ma per vincere. Non si accontenta. E questo viene confermato da chi la conosce e da chi lavora con lei: è una perfezionista. Meritarsi un successo passa proprio da lì, dal duro lavoro e dal talento di una ragazza che da Carcare è arrivata a essere una stella che non vuole smettere di brillare.
Ma che bella
Utente
30 agosto, 2022
Annalisa a Bari ha cantato U Baccalá 🤣 non so cosa sia ma so solo che è stato Bellissimo
HA FATTO ESPLODERE IL PALAZZETTO NON CI CREDO pic.twitter.com/0JjKIuY0zt
— damiano 🌪️ (@nevesumarte) April 12, 2024
t=hoc2nGCHsvKbOvHGeKrMNw
ANNALISA CHE CANTA IN BARESE LA MIA TREDICESIMA RAGIONE pic.twitter.com/cAuUHOa9o8
— alessia✯| 𝐇𝐚𝐥𝐙𝐞𝐲 𝐞𝐫𝐚༄²⁴⁴²༄ (@aleestellina03) April 12, 2024
t=hoc2nGCHsvKbOvHGeKrMNw
X è esploso 🤣
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
283 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46899
pesca: 33461
KassaD1: 26836
xello: 25452
pazzoreality: 24095
Newest Members:
mau
mau
Federica
Paola
cashpaygirl
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27048
Posts: 1397663
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22963
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn