Utente
1 maggio, 2016
Sulla App avevano dichiarato quasi 200.000 un mese fa, ora credo che siano abbondantemente superati. Sicuramente a fine tour sulla App aggiorneranno la situazione.
Di certo è la prima volta che raddoppia Torino e che fa il tris a Roma e Verona. Per Assago non mi ricordo se ne aveva fatte 4 pure lo scorso tour. Non mi ricordo nemmeno dei raddoppi a Firenze e a Bari.
A Roma, a Milano e a Bologna sono stati messi in vendita i posti lateralissimi, quelli che proprio non vedranno nulla.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Dopo Piazza San Carlo a Torino, oggi il tour arriva in Piazza Cordusio a Milano, con la band e la banda.
https://www.facebook.com/139630392827922/posts/1063662667091352/
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Utente
1 maggio, 2016
Marco entra in scena da sotto il palco con un salto stile Michael Jackson in uno stage minimal bianco e nero su cui campeggia la famosa frase “l’ma show you how great I am”. Si parte con “Mohammed Alì”, riarrangiata come un canto tribale, poi “Ti ho voluto bene veramente” e “Un giorno qualunque” a scaldare la voce del pubblico. L’entusiasmo sale con “Dove si vola” con un omaggio alla città di Torino, “Sai che” e “Atlantico”. Cambio d’abito e un nuovo visual del palco che si riempie di colori. Le atmosfere dell’ultimo album di Mengoni si rivelano in nell’intro di “Buona vita” che si fonde con “Chan Chan” di Compay Segundo – Buena Vista Social Club. Su “Parole in circolo” un video mostra i bambini di tutte le etnie, realizzate da tutte le persone che lavorano a questo tour: i protagonisti sono infatti i loro figli, fratelli, nipoti. “Proteggiti da me” è l’apoteosi dell’estro artistico di Marco che lancia la voce in un acuto dei suoi che letteralmente paralizza il pubblico e lo fa esplodere in un applauso lungo e intenso. L’omaggio al classico “A Change Is Gonna Come” è il preludio a “Dialogo tra due pazzi”, eseguita con lo schermo dietro trasformato in due grandi specchi.
L’ultima parte del concerto si apre con “Guerriero”, arrivano sullo stage due passerelle che fanno volare Marco sul pubblico. Dopo “Mille lire”, Mengoni si siede al piano e introduce “L’essenziale”. Si arriva ad uno dei punti più alti del live. Marco chiede di spegnere tutte le luci e canta dal buio totale, invitando il pubblico a dimenticare gli smartphone e godersi lo show. Propone un medley con “20 sigarette”, “Le cose che non ho”, “Non passerai”, per poi salire su una parete e cantare “Esseri umani”. Marco saluta emozionato ma non può andare via senza dare al pubblico l’ultima gioia. Torna sul palco a eseguire una versione riarrangiata de “L’Essenziale” e “Hola”. Per questa prima serata è tutto, Marco Mengoni saluta Torino felice, stanco ma soddisfatto dopo poco più di due ore.
Dopo il concerto arriva sorridente ed elegantissimo. “Questo show è nato tre anni fa – racconta – mi ricordo ancora tutte le riunioni fiume per decidere la scenografia, le luci, addirittura una di sei ore per il pannello dietro il palco! Ho voluto metterci dentro tutto me stesso e quello che mi ha influenzato in questi tre anni, è il mio viaggio. Sono un assiduo frequentatore di concerti; per me seguire la crescita della dimensione del live non è solo un dovere, ma sempre un vero piacere. Anni fa rimasi folgorato da uno show dei Talking Heads, forse nasce proprio da lì il mio desiderio di creare uno show che si trasforma”.
Marco Mengoni – Atlantico Tour | Date
1 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM SOLD OUT!
2 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM SOLD OUT!
4 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM SOLD OUT!
5 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM
8 MAGGIO ROMA – PALAZZO DELLO SPORT SOLD OUT!
10 MAGGIO ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
11 MAGGIO ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
13 MAGGIO BARI – PALAFLORIO SOLD OUT!
14 MAGGIO BARI – PALAFLORIO
16 MAGGIO CASERTA – PALA DECO'
18 MAGGIO EBOLI – PALASELE
21 MAGGIO FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM SOLD OUT!
22 MAGGIO FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
24 MAGGIO VERONA – ARENA DI VERONA SOLD OUT!
25 MAGGIO VERONA – ARENA DI VERONA SOLD OUT!
26 MAGGIO VERONA – ARENA DI VERONA SOLD OUT!
29 MAGGIO RIMINI – RDS STADIUM SOLD OUT!
30 MAGGIO BOLOGNA – UNIPOL ARENA
http://www.fourzine.it/2019/04.....6znLY4yRhU
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anche su Ticketone le prime 3 date al Forum risultano sold out, per la quarta mancano una manciata di biglietti
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Utente
1 maggio, 2016
Concerto memorabile, forse il più memorabile della trentina di concerti che ho visto di Marco.
Ho dormito nemmeno tre ore, ho un carico di adrenalina addosso che non so quando smaltirò.
Assago ama Marco, a casa sua lui si esalta come non mai.
Per la prima volta in vita mia ho assistito in diretta ad un applauso che dura più della canzone stessa, in questo video qui (per sentire l'audio bisogna cliccare sulla f di Facebook), video che non rende l'idea dell'emozione di un palazzetto che vibrava, stava letteralmente crollando il forum.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10211354756139281&id=1672453052
Ora non riesco a dire altro, scriverò quando sarò in grado di raccontare.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Sono felicissima di aver incontrato Guspe, ragazza simpaticissima. Ho visto la felicità nei suoi occhi prima del concerto, essendo lei reduce da Torino, ma alla fine del concerto di Assago aveva le stelle che le brillavano nello sguardo.
Intanto Atlantico ancora primo su itunes dopo la serata di ieri
e stamp fatto con il mio cellulare ieri pomeriggio
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Io non ho mai visto nulla di lontanamente simile, e io sono una che ha visto non so quanti concerti di altrettanti cantanti...
E' venuto giù il palazzetto, come ha sottolineato il giornalista, tutti sapevano tutte le canzoni, 27-28 hit praticamente. Marco come sempre dirigeva tutto senza che ci fosse il bisogno di dire o fare qualcosa, il pubblico lo seguiva alla perfezione.
Ci sono stati tantissimi applausi lunghissimi, tante standing ovation, ma l'applauso di 2-3 minuti dopo Proteggiti da me, tutti in piedi, tutti a gridare il suo nome, io non lo scorderò mai ma lui nemmeno.
Era soddisfattissimo, il palazzetto cantava, ballava, rispondeva.
Su Le cose che non ho tutti hanno acceso le lucine, senza neanche doversi mettere d'accordo, e ondeggiando il pubblico ha creato una coreografia incredibile.
Marco si è avvicinato, si è goduto lo spettacolo, e ha detto 'siete bellissimi'.
Quando è finito saltava come un bambino, una risposta così calda sicuramente non gli avrà fatto chiudere occhio.
Ha ringraziato tutti noi, ma anche tutti i collaboratori, dietro le quinte e sul palco, perchè ha detto che se è qui ora è merito anche loro che, come noi, 'Credono - BOH - in me' (cit.).
Questo tour sarà indimenticabile per tutti. E intanto i pochi biglietti rimasti in alcune date svaniscono
Utente
11 novembre, 2015
Signorina Silvani ha detto
Sono felicissima di aver incontrato Guspe, ragazza simpaticissima. Ho visto la felicità nei suoi occhi prima del concerto, essendo lei reduce da Torino, ma alla fine del concerto di Assago aveva le stelle che le brillavano nello sguardo....
Signorina
Io invece ho apprezzato il tuo sguardo, lo sguardo di chi ha assistito a tutto quel delirio come prima data
Sono felicissima di come anche Ferrari abbia sottolineato la capacità incredibile di Marco di raccontare un mondo, un'esperienza a 360°, una storia, legando pezzi di album diversi, pezzi anche diversissimi fra loro perché poi Marco non è che si è fossilizzato su un genere particolare ma negli anni ha anche spaziato e sperimentato cose diverse, creando un concept unico senza sbavature.
Credo che abbia ragione lui quando dice che dovrebbe essere una cosa molto difficile da fare.
Credo che gli riesca perchè lui si occupa di tutto, dal disegnare il palco, agli arrangiamenti dei pezzi, agli arrangiamenti vocali.
Nel cd del soundcheck si sente Marco che dice alle coriste che ha sentito che si stavano esercitando su un determinato passaggio. Gliel'ha fatto fare e ha dato indicazioni perché non so che nota doveva essere tenuta di più. Come sempre voce bassissima, molto gentile ed educato, ma assolutamente rispettato nelle indicazioni che dà da chi lavora con lui.
Utente
11 novembre, 2015
Marco Mengoni a Milano, cronaca di un successo
... Il suo pubblico lo stava aspettando, come testimoniano gli oltre 200mila biglietti venduti per le venti date di questo tour, e Mengoni lo ha ripagato con uno show spettacolare, elegante e pieno di calore, che, nello spazio di quasi due ore, racconta tutta la sua evoluzione e crescita artistica. Una consacrazione......Insomma uno show che si trasforma via via sotto gli occhi dei presenti, pensato davvero in grande, ma alle fondamenta del quale, rimane lo scambio delicato, spontaneo e diretto di Mengoni – elegantissimo nei tre vestiti di scena firmati da Armani – con il suo pubblico.
Tre sezioni, si diceva, la prima dominata da pezzi più puramente pop della sua produzione, roba forte, come Voglio, Ti ho voluto bene veramente, In un giorno qualunque, Atlantico o Pronto a correre e da soluzioni lineari, in bianco, nero, blu. Ci mette davvero poco Marco a rapire un pubblico, da cui è amatissimo e che nel corso della serata gli tributerà diverse ovazioni spontanee. ...
Dialogo tra due pazzi, brano nato con mood afro, in realtà cela un antico canto calabrese, un omaggio alle sonorità in levare di Graceland, mentre la scena ci regala un cielo africano abbracciato dai colori caldi di un’alba che arriva.
Eccezionale Mengoni – sono suoi tutti gli arrangiamenti – che dà sfogo in questa parte al suovirtuosismo vocale, accompagnato da una altrettanto eccezionale band composta da Christian Rigano (direzione musicale, piano e tastiere), Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Massimo Colagiovanni (chitarre), Leonardo Di Angilla (percussioni) e, ai cori, Barbari Comi, Moris Pradella (anche chitarra) e Yvonne Park. Lo show ormai è decollato alla grande e se La casa Azul ci trasporta in Messico con i suoi suoni e i bellissimi visuals, Amalia, chiude splendidamente questa sezione con un tocco portoghese/brasiliano.
La terza parte del live si apre dopo il secondo monologo e, attraversato l’Atlantico, ci riporta ai brani storici della produzione di Mengoni, su tutti Guerriero, cantata spingendosi sulle passerelle laterali sopraelevate, quasi a toccare il pubblico delle tribune. C’è una qualità confidenziale nell’accenno al piano di L’essenziale o nel medley 20 sigarette/Le cose che non ho/Non passerai. Spettacolare Esseri umani, sulla quale Marco scala la parete industriale del fondale, apparendo sospeso nel cuore pulsante della scenografia 3D, che batte in sincrono con i movimenti di Marco, mentre Credimi ancora comprende un mash up con Amazing di Kanye West e Pastime Paradise di Stevie Wonder.
C’è soprattutto tanto pubblico in questa parte dello show, non che sia mancato nelle altre, ma qui si canta tutto e si celebra una storia d’amore lunga dieci anni, un’unione che raggiunge l’apice nel bis con L’essenziale, cantata all’unisono dal Forum, sotto gli occhi di un Mengoni visibilmente emozionato, che commenta: «Ragazzi, Milano ormai mi ha adottato, ma così mi fate venire uno sciupùn!». Hola è la celebrazione finale, ultimo atto di uno show, che racconta di una carriera costruita sul talento cristallino di Marco, ma con duro lavoro, passo dopo passo, seguendo cuore e istinto, senza mai perdere quell’onestà sentimental-intellettuale che, forse, è l’ingrediente principale del successo, quello vero.
Utente
1 maggio, 2016
Da qui, da questo momento, da questa variazione, è partita un'ovazione più lunga della canzone stessa.
Spero che qualcuno abbia filmato per intero, con discreta qualità audio/video.
Ognuno ha i propri gusti ma davanti a una voce del genere si può solo applaudire... @mengonimarco sei sempre il numero 1!!! Alla prossima 💙 #AtlanticoTour #MengoniLive2019 pic.twitter.com/su7asoJmiD
— Chiara Mazzetti (@chiamazzetti) May 1, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Marco Mengoni sa come si fa un concerto
Durante la prima data del #MengoniLive2019 al Forum di Assago, Marco Mengoni ha di nuovo presentato uno show completo che rende omaggio alle sue hit
Utente
1 maggio, 2016
Billboard l'ha toccata piano, che titolo!
Intanto piccoli fan crescono
@mengonimarco grazie per avermi fatto #bene non lo dimenticherò pic.twitter.com/8lQ7xYJZG7
— j07052016MM (@Jennys07072016) May 2, 2019
mentre c'è chi invecchia male aahahahhahahhhh
Prova luci di 20 Sigarette.
E primo selfie del #MengoniLive2019 con @latarma! Ci vediamo stasera. pic.twitter.com/3Q0583P98v— Marco Mengoni (@mengonimarco) May 2, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Alla seconda data di Assago, i fortunati presenti hanno parlato di 5 minuti reali di ovazione dopo Proteggiti da me, spero che escano video.
Intanto Armani, presente alla prima serata (l'ho visto da lontano) posta i bozzetti delle sue creazioni per Marco. Lo aveva già vestito per il tour teatrale 2012.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
In questi giorni sto leggendo alcuni tweet di gente che è andata a una data di questo tour che è rimasta sorpresa, e dice di andare a vedere questo concerto perchè è una vera e propria esperienza.
Hanno assolutamente ragione, lo è per un fan che può notare tantissimi riferimenti, rimandi, modifiche agli arrangiamenti, ai testi...ma lo è anche per chi non lo ha mai visto, lo sta ascoltando per la prima volta e non ha idea di cosa accadrà, e magari neanche conosce tutti i pezzi.
Ci vogliono diverse qualità per riuscirci, non basta il talento, ci vuole empatia, lungimiranza, occhio, gusto estetico, competenza etc...
Puoi pagare quanto vuoi i più grandi esperti di show, ma nessuno potrà mai fare uno spettacolo così, che ti rispecchi al 100%, emotivo, sartoriale, se non te lo sai fare da solo.
La prova dell'impatto che ha sui non fan è la classifica Itunes da quando è iniziato il tour. Questo è di questa mattina:
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: BlueBlau, KassaD1, Edwynivan, TEBY, Manu, kikketta
587 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394647
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn