Utente
1 maggio, 2016
Qui tutte le IG stories ufficiali, da guardare le panoramiche sul pubblico.
Dal twitter ufficiale
Bologna, adesso.#MengoniLive2019
Staff pic.twitter.com/1rQGSdFqrK— Marco Mengoni (@mengonimarco) May 30, 2019
_HOLA BOLOGNA!#MengoniLive2019
Staff pic.twitter.com/BbFkeGd64p— Marco Mengoni (@mengonimarco) May 30, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Non c'è solo Marco, ci sono anche i musicisti e tutta la crew da applaudire
https://www.instagram.com/p/ByGQmABIz93/
Crew alias i mariachi
https://www.instagram.com/p/ByGiuczoc2H/
Ringraziamento di Leo Di Angilla, il percussionista
Giovanni il bassista
Peter il chitarrista
https://www.instagram.com/p/ByIAQzOC7cs/?igshid=1rr86t1x8meee
Davide il batterista
https://www.facebook.com/davide.sollazzi/posts/10219209210163039
L'altro chitarrista Massimo Colagiovanni
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10216496648461260&set=a.10200278037366119&type=3&theater
al grande Christian Rigano
https://www.instagram.com/p/BxhGtQ6CAPf/
E grazie ai tre coristi: Barbara Comi, Yvonne Park e Moris Pradella.
Un applauso a tutto lo staff e a tutta la crew.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Vilma Martignani C'era nessuno!!!!mai visto così PIENO 😱😱.BRAVO STUPENDO
Sinceramente io non so se sia una situazione normale, questa. Addirittura il mixer, invece che stare in fondo come al solito, sta in mezzo!
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
GuSpe ha detto
Io ero lì in mezzo, non ci entrava uno spillo.E' stato una cosa incredibile, davvero
La coda di Guerriero è stata storica, epica
@Signorina Silvani recuperala perché non puoi non sentirla
Chissà che meraviglia essere stati lì in mezzo!
Il video di Guerriero l'ho già messo, solo che è rimasto nella pagina precedente. L'ho messo sotto al tweet di quel ragazzo che diceva che gli ricordava l'assolo di The great gig in the sky dei Pink Floyd.
Nel frattempo ho trovato un altro video, dove si vede ancora meglio.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Marco Mengoni chiude in bellezza l’Atlantico Tour
Ieri sera a Bologna è andata in scena l’ultima tappa dell’Atlantico Tour di Marco Mengoni. In attesa delle nuove date estive, un’Unipol Arena gremita fino a scoppiare ha salutato l’artista di Ronciglione. Una scelta, quella di terminare il tour nella capitale emiliana, che sembra non essere stata casuale: «Volevo dirlo alla fine, ma non riesco a trattenermi – dice Marco dopo pochi brani – questo palazzetto è il più bello d’Italia».
E il pubblico bolognese ha risposto con calore. Il concerto parte con due brani di Atlantico: Muhammad Ali e Voglio, prima di passare a brani più classici del repertorio, come Ti ho voluto bene veramente o Dove si vola (legata a Someone Like You di Adele).
Trattandosi dell’Atlantico Tour non stupisce che in scaletta trovino spazio molti brani dell’album omonimo (10 su 15) con, a condire la serata, un vero e proprio greatest hits:Pronto a correre, Guerriero, Essere umani, L’essenziale (fatta in due versioni: voce e piano e classica). Molto interessante anche il medley tra 20 sigarette, Le cose che non ho e Non passerai.
È l’ultima data del tour e l’atmosfera di festa è palpabile: Marco non solo dedica L’essenzialea tutto il suo staff, ma fa salire sul palco tre backliner, cantandola (si fa per dire) insieme a loro.
Trovano spazio, durante la serata, anche due monologhi su tematiche care a Mengoni: il primo serve a lanciare La ragione del mondo, il secondo, più profondo, riflette sull’indifferenza e sull’impatto che questa ha sulle nostre vite.
Mengoni è senza dubbio una delle voci più belle e limpide che sono uscite negli ultimi anni, ma il suo concerto non corre mai il rischio di essere un”esercizio di stile”, piuttosto è il contrario: la sua voce, il suo strumento, è sempre al servizio della canzone e, di conseguenza, del pubblico.
Ed è proprio il pubblico il vero cuore dello spettacolo: «Avete pagato un biglietto, avete fatto una coda, avete preso la macchina e siete venuti fin qui – ha detto – e per questo avete un diritto: il diritto di spremerci e di pretendere tutto da noi. Io e i miei musicisti siamo qui per voi».
SCALETTA:
1. Muhammad Ali
2. Voglio
3. Ti ho voluto bene veramente
4. In un giorno qualunque
5. Dove si vola/Someone Like You (Adele cover)
6. Sai che
7. Atlantico
9. Pronto a correre
10. La Ragione Del Mondo
11. Chan Chan (Buena Vista Social Club cover)/Buona Vita
12. Parole in circolo
13. Proteggiti da me
14. Dialogo Tra Due Pazzi
15. La Casa Azul
16. Onde/Sweet Dreams (Are Made Of This) (Eurythmics cover)
17. Amalia
18. Guerriero
19. Mille Lire
20. L’essenziale (piano)
21. 20 sigarette/Le cose che non ho /Non passerai
22. Esseri umani
23. Credimi ancora/Gangsta’s Paradise (Coolio cover)
24. Io ti aspetto
BIS:
25. L’essenziale
26. Hola
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Hanno decisamente vinto la gara dei decibel.
"Il pubblico più potente del tour" #MengoniLive2019 pic.twitter.com/xq9VymMQSu
— Unipol Arena (@UnipolArena) May 30, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
"Perché questo non è il tour di Marco Mengoni, ma è il tour di tutti noi e di tutti voi"
Detto fatto.
Dall'IG di Yvonne
https://www.instagram.com/p/ByIjVgknge5/?utm_source=ig_web_copy_link
La festa finale
https://www.facebook.com/170049176435203/posts/2035040516602717/
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Ho visto ora un articolo dedicato alla data di Rimini del 29 maggio
No Report – Rimini. Rds Stadium. Mengoni non ha le ali eppure vola
L’Atlantico Tourdi Mengoni, dopo diverse date nelle principali città italiane, con migliaia di biglietti venduti, sta giungendo al termine. La data di questa sera è, infatti, la penultima. Tempo di occupare anche l’ultimo posto disponibile e il concerto ha inizio. Sono le note di Muhammad Alìad aprire le danze di quello che si presenterà come un grandissimo show. Anticipato dall’intro dei coristi e della band, nascosti dietro ad un kabuki, Mengoni appare all’estremo della passerella collocata in mezzo al pubblico, completamente vestito di bianco, elegante e semplice al tempo stesso, una sorta di apparizione accecante. Il boato della gente lo acclama. Si comincia.
Lo spettacolo si divide in tre parti: la prima vede in scaletta i pezzi più pop – come Ti ho voluto bene veramente, In un giorno qualunque e Pronto a correre – accompagnati da un vedo non vedo tra il bianco, il nero e il blu. La seconda, anticipata da un monologo (Sei tutto) scritto da Marco e Alessandra Scotti, vede l’artista esibirsi tra atmosfere e suoni più caldi, gli stessi che fanno da sfondo al concept dell’ultimo disco, “Atlantico”. Così, se Buona vita viene introdotta dal Chan Chan di Compay Segundo/Buena Vista Social Club, Proteggiti da me viene anticipato da un omaggio dei coristi a Sam Cook con A Change is Gonna Come. Bellissimi i visual che accompagnano Casa Azul e perfette le note di Amalia per concludere questo viaggio nell’America Latina. Un altro monologo (Mondo Loon) apre il terzo e ultimo blocco, forse quello a più alto impatto emotivo. È qui che il bene trionfa, da Guerriero che vede Marco andare incontro agli occhi del suo pubblico grazie a due passerelle laterali sopraelevate, a L’essenziale eseguita al piano. L’invito del cantante a mettere via gli smartphone e ad abbassare qualunque luce dona un momento di intimità unico sulle parole di 20 sigarette. Con Essere Umani, anche il più timido tra il pubblico si apre ad un liberatorio “L’amore, amore, amore, ha vinto, vince, vincerà”. Credimi ancora regala un riuscitissimo mash up con Amazing di Kanye West e Pastime Paradise di Stevie Wonder. Il live si chiude poi con Io ti aspetto, un’altra versione di L’essenziale e l’immancabile Hola.
Una scenografia degna delle più grandi produzioni, con visual pensati ad hoc per ogni brano, centinaia di corpi luminosi, sorgenti laser e una scena movimentata da un numero gigantesco di motori. E questa è solo una parte dello show. Dall’altra troviamo una band di altissimo livello e lui, Marco Mengoni, un artista che ha saputo mantenere la propria onestà artistica. Un’evoluzione incredibile che lo ha portato a diventare una delle punte di diamante della scena musicale italiana e non solo. Talento e umiltà, un binomio indissolubile che ha reso così speciali i dieci anni di carriera di un personaggio che è rimasto uno qualunque, uno dei tanti, uguale a te. Per fortuna esistono ancora.
Report di Cinzia Canali
Foto di Nicola Dalmo
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Grazie all'impegno di Marco per l'ambiente, pure Live Nation ha deciso di sensibilizzare il pubblico e dare il via all'iniziativa Green Nation.
ATLANTICO TOUR, SEMPRE PIÙ GREEN!
SI È CHIUSO IL TOUR SOLD-OUT CON OLTRE 200.000 PERSONE
Marco Mengoni ha concluso ieri sera all'Unipol Arena di Bologna, con l'ennesimo live da tutto esaurito, la prima parte di ATLANTICO TOUR, il tour sold out in Italia ed Europa prodotto da Live Nation.
Un'avventura lunga due mesi con oltre 200 mila biglietti venduti, partita dall'Europa con cinque straordinarie anteprime e proseguita con ben 20 date nei palazzetti di tutta Italia. Un tour unico, non solo per i suoi numeri, ma anche e soprattutto per il suo impegno nei confronti dell'ambiente, tema che sta da sempre a cuore a Marco, già testimonial per l'Italia della campagna Planet or Plastic? di National Geographic.
Anche le piccole azioni quotidiane possono fare la differenza e ATLANTICO TOUR si è fatto promotore di questi valori sensibilizzando l'opinione pubblica sull'emergenza ambientale derivante dall'uso smisurato delle plastiche monouso. Borracce e bottiglie di vetro nei camerini, materiali monouso biodegradabili al catering, pass e cartelli informativi in cartoncino sono solo alcuni dei gesti voluti da Marco e attuati durante tutto il corso del tour che ha coinvolto centinaia di persone in ciascuna tappa.
Dall'impegno di Marco arriva anche in Italia Green Nation, l'iniziativa di Live Nation che, prima tra le agenzie che producono musica live, si impegnerà a dimezzare le emissioni di gas serra entro il 2030 ed eliminare la plastica monouso ai concerti, entro due anni.
Marco tornerà al suo pubblico in estate con i cinque speciali appuntamenti di FUORI ATLANTICO TOUR_ATTRAVERSA LA BELLEZZA, lo spin off nato proprio per valorizzare il patrimonio artistico e le bellezze della natura del nostro paese, prima di riprendere in autunno con le nuove date nei palazzetti di tutta Italia e ancora in Europa.
Il Tour di @mengonimarco è il primo esempio di come l'iniziativa #GreenNation si impegni a raggiungere nuovi obiettivi ambientali in tutte le sue location e spettacoli. 🍃🌊 #MengoniLive2019 #LiveNationhttps://t.co/9NiYvysru4
— Live Nation Italia (@LiveNationIT) May 31, 2019
https://www.lntvglobal.com/it/article/green-nation-limpegno-green-con-marco-mengoni/
GREEN NATION: L'IMPEGNO GREEN CON MARCO MENGONI
Scritto da Live Nation TV / May 31, 2019
Una scommessa importante quella lanciata da Live Nation: ridurre le proprie emissioni di gas serra del 50% in poco più di un decennio. La plastica monouso verrà inoltre eliminata entro il 2021 e verrà sostituita da prodotti riciclati, riutilizzabili, rinnovabili, certificati.
In Italia è Marco Mengoni il primo a sposare la causa: l’Atlantico Tour, infatti, si è fatto promotore diretto di questi valori green, con particolare attenzione all’utilizzo di materiali monouso riciclabili.
Già da qualche mese infatti Marco è ambasciatore italiano della campagna “Planet or Plastic” di National Geographic. L’impegno di Marco è volto a contrastare la tendenza negativa imposta dall’utilizzo di materiali nocivi per l’ambiente, dimostrando come anche le piccole azioni quotidiane possano contrastare questo trend.
Per l’Atlantico Tour, tanti i gesti fatti da parte del team per promuovere la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’emergenza ambientale derivante dall’uso smisurato delle plastiche monouso.
A livello interno sono state consegnate borracce riutilizzabili a tutta la crew, per limitare l’utilizzo di bottigliette di plastica monouso. Anche nei camerini sono presenti solo bottiglie in vetro, mentre il catering utilizza solo materiali monouso biodegradabili.
Persino i pass del tour e i cartelli informativi (all’interno e all’esterno delle venue) sono in cartoncino non plastificato.
Per quanto riguarda il merchandise, gli stand sono stati realizzati con l’utilizzo del PET (materiale riciclabile), le buste con cui venivano consegnati gli acquisti del merch sono state appositamente realizzate in carta (e non sacchetti di plastica) come anche i gadget di Radio Italia in cartoncino.
All’interno di ogni show, inoltre, è presente uno stand (anche questo realizzato in PET) con in vendita una versione “Soundcheck” dell’album di Marco, il cui packaging è composto interamente in cartone.
Ma anche la tecnologia si è resa promotrice diretta di questa iniziativa. Inquadrando gli Atlantico Gate, presenti all’esterno di ogni palazzetto (realizzati in nylon riciclato), il pubblico si è potuto immergere in gate virtuali all'interno Marco, sulla spiaggia di Sabaudia, promuove la campagna Planet or Plastic - promossa in collaborazione con National Geographic.
Anche North Sails, da sempre dedicatasi alla conservazione e la salvaguardia degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della plastica, ha supportato attivamente l’impegno di Marco. Tra queste, una delle più rimarcabili è sicuramente quella proposta tramite le hostess del tour, che indossano indumenti North Sails della linea FREE THE SEA realizzati con il 100% di cotone riciclato, regalando ai fan delle sacche realizzate nello stesso cotone e contenenti un foglietto illustrativo con 10 regole che suggeriscono come ridurre il consumo della plastica e non inquinare l’ambiente.
È iniziata la rivoluzione ecosostenibile del settore live, una rivoluzione di cui la plastica monouso non è protagonista.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Aggiunte due date al tour europeo autunnale: Bruxelles ed Amsterdam.
Da cinque diventano sette. In vendita dal 7 giugno.
(Ma quanto è bella questa foto? )
LaTarma + No comment + Sony + Live Nation = un poker d'assi che non cambierei con niente al mondo.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Le vendite delle date estere sono iniziate ieri
👏👏👏👏😱😱💜💜💜💜#MengoniLiveLondon
First day of general sale , nearly sold out ..@latarma we may need an extra date ..😳💕 #Amazing https://t.co/vKdxHtw8L2— Marco Mengoni UK Fans (@MUkfans) June 7, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Billboard's 2019 International Power Players
--In Italy, Lodi notes that local rocker Vasco Rossi sold 350,000 tickets for six concerts at Milan’s San Siro Stadium in June, and rising star Marc Mengoni will play 34 arena dates in 2019 -- two examples of Italian artists that she believes could achieve international success--
34 senza contare che Assago 5 ha una manciata di biglietti, Assago 6 è sold out come Conegliano e diverse altre date che stanno finendo e mancano ancora 5 mesi.
E' ora di annunciare i raddoppi (chiamiamoli così per convenienza)
Utente
11 novembre, 2015
Nuova data per il Fuori Atlantico Tour!
Neri Marcorè ha invitato Marco al suo Festival RisorgiMarche!
Sono molto felice è un Festival molto prestigioso, come gli altri a cui parteciperà questa estate. Ed è assolutamente in linea con il resto del suo tour estivo, cioè senza palco, senza particolari strutture, plastic free e rispettoso dei vincoli paesaggistici di ogni luogo.
Che tour magico! Questo album lo ha davvero avvicinato ad eventi a cui probabilmente prima non sarebbe stato invitato. Felicissima per lui
Il 30 luglio, uno degli eventi che Marcorè immagina tra i più seguiti: “Marco Mengoni è un artista che è reduce da un album che l’ha portato a incontrare oltre 200mila spettatori in Italia e in Europa. Un artista ironico e intelligente, anche impegnato nella battaglia contro l’abuso della plastica”. Sarà a Fontanelle tra Amandola e Sarnano.
(nelle altre date per chi volesse ci saranno Bennato e Capossela)
https://www.instagram.com/p/BzNe8g8Izju/?utm_source=ig_web_copy_link
Utente
11 novembre, 2015
Marco Mengoni
Recordman e star del pop italiano, festeggia quest’anno dieci anni di carriera con 50 dischi di platino e oltre 500 milioni di views su Youtube. Il suo ultimo album “Atlantico” è un vero e proprio viaggio, un contenitore di sonorità, influenze, fotografie che Marco ha letteralmente raccolto durante due anni di viaggi. Già doppio disco di platino, contiene il nuovo singolo “Muhammad Alì”, una dedica al mitico pugile ed un incitamento a prenderlo come riferimento. Anche “Atlantico tour” è stato un successo: un viaggio sold out, in Italia ed Europa, con oltre 200mila biglietti venduti, un tour unico, non solo per i suoi numeri, ma anche e soprattutto per il suo impegno nei confronti dell’ambiente, tema che sta da sempre a cuore a Marco, già testimonial per l’Italia della campagna Planet or Plastic? di National Geographic. Lo stesso impegno green verrà mantenuto in estate con “Fuori atlantico tour – attraversa la bellezza”, il nuovo viaggio in 5 location inedite simbolo della conservazione artistica e culturale del nostro Paese. Un’esperienza, incredibilmente immersiva per tutto il pubblico che potrà apprezzare il vero spettacolo della natura che si fonde con la musica, che anticipa dall’autunno le nuove date nei palazzetti di tutta Italia e in EuropaLOCALITA’ FONTANELLE
Hanno scritto di Sarnano “ è un centro storico dove il tempo si è fermato, una storia fatta di piccole storie, un patrimonio artistico piccolo come una perla, una catena di montagne incantate, una ragnatela di sentieri immersi nella natura, un cielo limpido per imparare a volare, piste da sci da cui si vede il mare, acque pure e limpide dalle proprietà curative, boschi a due passi dal centro che sembrano usciti da un quadro, ma soprattutto un insieme di sensazioni che non si possono descrivere a parole”. Andremo a conoscere Sarnano (MC) e i vicini comuni di Amandola (FM) e di Bolognola (MC), e a cercare queste sensazioni risalendo in cammino verso i prati nei dintorni di Garulla. I percorsi partiranno da più fronti, come quello più montano e in quota da Pintura di Bolognola, che scende attraverso la vecchia strada che la univa a Garulla in un percorso molto suggestivo e immerso nel verde del bosco.
Utente
1 maggio, 2016
Continuano i racconti della crew sul tour.
Episodio 2
Episodio 3
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Abbiamo la settima data ad Assago!
Raddoppiano Conegliano e Acireale.
Milano triplica, Conegliano e Acireale raddoppiano.
Il successo del #MengoniLive2019 continua.
Info e biglietti dalle 16.00 di oggi qui: https://t.co/Hm19DU7MwK
Staff pic.twitter.com/8Wxgp1JgSP— Marco Mengoni (@mengonimarco) July 12, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Domani inizia il Fuori Atlantico
Ci siamo, finalmente!
È l’ora del #FuoriAtlantico Tour: pronti per un viaggio #AttraversoLaBellezza?
14 luglio, il nuovo tour di Marco prende vita nel Labirinto della Masone, il più grande del mondo.
Nato dal sogno di Franco Maria Ricci, è costruito sull’enigma e composto da più di 200.000 alberi di bambù.
Apertura porte: 19.30
Inizio Show 21.00, sempre che lo troviate! 😉
Tutte le indicazioni, info e regolamento qui _ http://bit.ly/LNInfoUtili
Staff
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2108397952600306&id=170049176435203
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: calacolo, BlueBlau, Totoro__, ambobambo, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, Krispo, Nikko23, Going19, gatto miao, Manu, kikketta
594 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390039
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn