Utente
1 maggio, 2016
E chi se ne frega della pioggia?
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3393323160685162&id=1281502315200601
https://twitter.com/Mymagneticheart/status/1155548516053377024?s=20
Ci sono dei video stupendi in giro, un po' alla volta li aggiungo.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Marco è andato direttamente dal Friuli alle Marche, con un giorno di anticipo e ha fatto diversi giri nelle zone terremotate.
Io e Neri siamo pronti per Risorgi Marche, e voi!?
Vi aspettiamo domani alle 16.30!#RisorgiMarche pic.twitter.com/75JdHG3JfW— Marco Mengoni (@mengonimarco) July 29, 2019
https://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/cronaca/marco-mengoni-risorgimarche-2019-1.4716492
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
La gente che balla e salta sotto l'acqua ai Laghi
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=720092071758489&id=100012731070892
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Tra due ore inizia il concerto al RisorgiMarche. Intanto Marco anche oggi ha girato per i luoghi terremotati.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Buongiorno Marche!
Ci vediamo oggi alle 16.30 a #RisorgiMarche per la festa di fine #FuoriAtlanticoTour. pic.twitter.com/HMr1hlcaOh— Marco Mengoni (@mengonimarco) July 30, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Un mare di gente pure sulle colline marchigiane!
Il #FuoriAtlanticoTour arriva nelle Marche!
Per problemi di connessione non riusciamo a seguire LIVE il concerto, recuperiamo appena possibile qui e nelle Stories.
“#RisorgiMarche, siete tutti Muhammad Ali”! 🙌🏼
Staff pic.twitter.com/C8EVzHO4Sm— Marco Mengoni (@mengonimarco) July 30, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
RisorgiMarche, in 30mila per Mengoni: 'Vi stimo, vi siete aiutati e rialzati da soli' VIDEO
Trentamila persone, forse di più perché il fiume non si fermava. Marco Mengoni ha scherzato all’inizio sul dialetto marchigiano, “Le mie origini sono le vostre”, provando a usare le frasi e le parole chiave del maceratese, alto fermano: ‘Fresca quanti siete. Ci senti fra’ e via dicendo. Poi si è fatto serio: “Vi stimo, siete un popolo che resiste. Vi siete aiutati e rialzati da soli. Io spero di farvi divertire, di farvi scordare quei momenti terribili che avete vissuto. Grazie davvero per essere venuti”.
E poi via con le canzoni. Tante, tutte le più belle. Parcheggi pieni fin dal mattino, acqua e birra in compagnia di chi passeggiava e tanta voglia di stare insieme, con i sindaci di Amandola e Sarnano in testa per la gioia di Neri Marcorè e Battista Tofoni, anime del festival.
“Sembra la Macerata-Loreto” commentano i pellegrini di RisorgiMarche, che si conferma un incredibile momento di condivisione e di civiltà, con il prato che dopo mezz’ora era già di nuovo pulito. E tra pre e dopo festival anche Amandola ha vinto, visto che i parcheggi vicini intasati già alle 11 hanno convinto tanti a fare la lunga passeggiata dal centro della città dei Sibillini.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Un'ora e mezzo di concerto, impeccabile musicalmente e acusticamente. E poi ci sono le emozioni, incontenibili. Una folla a danzare in festa sulle sue note e quelle della sua band. Una simbiosi praticamente perfetta fra artista e pubblico in una location unica: quella dei monti Sibillini. Questo e molto altro è stato il concerto di Marco Mengoni che oggi pomeriggio si è esibito in località Fontanelle, per un'attesissima performance. Ma chiamarla così, col senno di poi, sembra quasi riduttivo
https://www.instagram.com/p/B0jYjGVoHGN/?igshid=5wrl4gsm9vh7&
Utente
1 maggio, 2016
25/30mila... Non si sa il numero preciso, ma erano tanti! Tanta gente che era lì per lui, hanno cantato, ballato, saltato con lui...
E niente, sta cosa mi commuove❤😢 #FuoriAtlanticoTour #RisorgiMarche pic.twitter.com/c6mAwqZx2A— ohana🌟 (@SoniLor_) July 30, 2019
#RisorgiMarche, è andata così.
Più di 25.000 persone per la festa di chiusura del #FuoriAtlanticoTour.
Grazie!
Staff pic.twitter.com/xiqcBrh64B— Marco Mengoni (@mengonimarco) July 30, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Dal TG regionale Marche
https://www.instagram.com/p/B0jnDQHplTH/?igshid=5rv2d85gv1yy
Visuale dall'alto.
https://twitter.com/Mymagneticheart/status/1156248580111380481?s=19
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Alcuni articoli.
https://www.facebook.com/tvsorrisi/videos/vb.310065742372586/2231332890255699/?type=2&theater
Si è concluso il 30 luglio a "RisorgiMarche" il "Fuori Atlantico Tour", una serie di date estive che hanno portato Marco Mengoni (e i suoi fan) alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Sono stati ben 25mila i coraggiosi che hanno sfidato il caldo e hanno fatto anche 8 km a piedi per immergersi nello spirito di questo viaggio e raggiungere la spianata che ha ospitato il concerto per il festival ideato da Neri Marcorèa favore delle popolazioni terremotate.
Il gran finale ha concluso un meraviglioso viaggio in cui la musica e la natura si sono fuse, assieme alla straordinaria partecipazione del pubblico, per dar vita a spettacoli unici e suggestivi. Dopo il debutto al Labirinto più grande del mondo a Parma e il live acustico nell’atmosfera intima del Teatro Andromeda ad Agrigento con solo 108 posti, Mengoni ha registrato il record di presenze tra le creste e le radure del Monte Cucco con 9mila persone. Alla Cava la Beola di Monte a Montecrestese (Verbania), tra meravigliose proiezioni Disney che brillavano sul muro bianco della cava, Mengoni, che dà la voce a Simba, ha regalato ai suoi fan un’intima versione di "L’amore è nell’aria stasera", dalla colonna sonora de "Il Re Leone", cantata per la prima volta dal vivo. Subito dopo ha raggiunto il suo pubblico che ha sfidato il maltempo ai Laghi di Fusine di Tarvisio, uno dei luoghi di maggior valore naturalistico dell’intera catena alpina, tra rigogliose foreste e imponenti montagne.
Quella di "Fuori Atlantico Tour" è stata un’esperienza davvero unica e immersiva alla scoperta delle bellezze del nostro Paese, a emissioni zero, grazie al lavoro svolto con Green Nation e AzzeroCO2. Quest’ultima ha calcolato le emissioni associate ai consumi energetici, ai consumi di carta e agli spostamenti di Marco Mengoni e di tutto lo staff e le compenserà attraverso l'acquisto di crediti di emissione generati da un progetto di produzione di energia da biomassa per teleriscaldamento in Valtellina (SO). Il progetto è stato scelto perché ha l’obiettivo di restituire alla comunità una risorsa preziosa attraverso un virtuoso processo di economia circolare. Nello specifico, il legname utilizzato per alimentare l'impianto valtellinese proviene interamente dal territorio limitrofo; vengono infatti utilizzati scarti di segherie, residui da manutenzione forestale e potature. Grazie al riutilizzo di queste risorse che sarebbero diventate un rifiuto, viene fornita elettricità e calore a circa 400 famiglie attraverso un sistema di teleriscaldamento.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Il gran finale di ieri conclude questo meraviglioso viaggio in cui la musica e la natura si sono fuse, assieme alla straordinaria partecipazione del pubblico, per dar vita a spettacoli unici e suggestivi. Dopo il debutto al Labirinto più grande del mondo a Parma e il live acustico nell’atmosfera intima del Teatro Andromeda ad Agrigento con solo 108 posti, Mengoni ha registrato il record di presenze tra le creste e le radure del Monte Cucco con 9mila persone. Alla Cava la Beola di Monte a Montecrestese (Verbania), tra meravigliose proiezioni Disney che brillavano sul muro bianco della cava, Mengoni, che dà la voce a Simba, ha regalato ai suoi fan un’intima versione di L’amore è nell’aria stasera, dalla colonna sonora de Il Re Leone, cantata per la prima volta dal vivo. Subito dopo ha raggiunto il suo pubblico che ha sfidato il maltempo ai Laghi di Fusine di Tarvisio, uno dei luoghi di maggior valore naturalistico dell’intera catena alpina, tra rigogliose foreste e imponenti montagne.
Quella di FUORI ATLANTICO TOUR è stata un’esperienza davvero unica e immersiva alla scoperta delle bellezze del nostro Paese, a emissioni zero, grazie al lavoro svolto con Green Nation e AzzeroCO2. Quest’ultima ha calcolato le emissioni associate ai consumi energetici, ai consumi di carta e agli spostamenti di Marco Mengoni e di tutto lo staff e le compenserà attraverso l'acquisto di crediti di emissione generati da un progetto di produzione di energia da biomassa per teleriscaldamento in Valtellina (SO). Il progetto è stato scelto perché ha l’obiettivo di restituire alla comunità una risorsa preziosa attraverso un virtuoso processo di economia circolare. Nello specifico, il legname utilizzato per alimentare l'impianto valtellinese proviene interamente dal territorio limitrofo; vengono infatti utilizzati scarti di segherie, residui da manutenzione forestale e potature. Grazie al riutilizzo di queste risorse che sarebbero diventate un rifiuto, viene fornita elettricità e calore a circa 400 famiglie attraverso un sistema di teleriscaldamento.
Il grande successo di FUORI ATLANTICO TOUR testimonia ancora una volta l’attenzione di Marco per l’ambiente, la cultura e la bellezza, temi che hanno accompagnato tutto il progetto fin dal principio. Già ambasciatore italiano della campagna di sensibilizzazione di National Geographic Planet or Plastic?, Marco è anche l’ideatore della challenge
#estatesenzaplastica, un’iniziativa per incentivare e diffondere comportamenti virtuosi, legata a piccoli gesti che possono fare la differenza nel quotidiano, i cui risultati sono visibili su http://www.estatesenzaplastica.it grazie a un contatore che si aggiorna in tempo reale.
Dopo la parentesi estiva di FUORI ATLANTICO TOUR, Marco è pronto per ritornare in autunno nei palazzetti di tutta Italia e in Europa con ATLANTICO TOUR, il viaggio che nella scorsa primavera ha registrato oltre 200mila biglietti venduti.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
alesca94 ha detto
Questo tour estivo è stato meraviglioso, una location più bella dell'altra
Sì location stupende!
E poi un modo ancora un po' diverso per affrontare i concerti.
Era tanto tempo che non faceva eventi all'aria aperta (Arene escluse), al massimo qualche pezzo in qualche evento estivo, ma negli ultimi anni non ne aveva praticamente fatti.
C'era un clima stupendo e molto affiatamento col pubblico.
Secondo me gli frulla già qualcosa in testa per gli anni futuri, era troppo felice
Utente
1 maggio, 2016
GuSpe ha detto
Sì location stupende!
E poi un modo ancora un po' diverso per affrontare i concerti.
Era tanto tempo che non faceva eventi all'aria aperta (Arene escluse), al massimo qualche pezzo in qualche evento estivo, ma negli ultimi anni non ne aveva praticamente fatti.
C'era un clima stupendo e molto affiatamento col pubblico.
Secondo me gli frulla già qualcosa in testa per gli anni futuri, era troppo felice
Sì, i concerti all'aperto, in mezzo alla natura, hanno entusiasmato lui e i fan.
Pure io immagino che possa fare in futuro un evento stile Campovolo, ovviamente con le dovute proporzioni.
Qui riassunto del RisorgiMarche.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: dancer83tp, Giulio23, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, jackdol, AjejeBrazorf
451 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn