Utente
23 dicembre, 2015
matti ha detto
Non riesco a capire che cosa dice inizialmente Morgan....
Ma perché lo habbo richiamato?
Praticamente dice “Ti aspetta Ivan Graziani di là Francesca. Ed in precedenza ce l’aveva con Ambra dicendo che piange sempre (ma non si vede nel video, parte tutto da lì a raffica)
Utente
28 maggio, 2018
E Morgan alla fine ha sbroccato...
Mi dispiace perché io ho apprezzato come, grazie al suo ritorno, il tavolo e tutto il format si stesse indubbiamente riaccendendo però la linea tra liti funzionali allo show e liti fini a sé stesse è sottilissima e Morgan quando gli prende ha la delicatezza di un elefante. In particolare ho trovato eccessiva la battuta sulla depressione di Fedez. Anche la frecciata a Francesca un brutto momento, penso però che la dinamica conduttrice-giudice andava gestita meglio sin dall'inizio ed era responsabilità degli autori evitare che trascendesse. Francesca poteva evitare di additarlo in un proprio concerto con al fianco Ambra, o quantomeno gli autori potevano agevolare un chiarimento fuori le quinte prima che sconfinasse sul palco, come è avvenuto.
è un peccato perché finché si è rimasti nei ranghi il programma ne stava guadagnando, ora invece decisamente meno.
Utente
23 dicembre, 2015
Davidex ha detto
E Morgan alla fine ha sbroccato...
è un peccato perché finché si è rimasti nei ranghi il programma ne stava guadagnando, ora invece decisamente meno.
Il programma non sta guadagnando nulla, alla fine litigano tra loro giudici e dei cantanti in gara non frega niente a nessuno, difatti appena escono ciaone proprio. Sky deve capire se vuole lanciare qualcuno e mettere una giuria decente oppure fare lo show con i giudici che litigano tra di loro perchè Morgan non sa controllarsi.
Utente
7 agosto, 2013
Davidex ha detto
Francesca poteva evitare di additarlo in un proprio concerto con al fianco Ambra, o quantomeno gli autori potevano agevolare un chiarimento fuori le quinte prima che sconfinasse sul palco, come è avvenuto.
Verissimo, diciamo che Morgan non vedeva l'ora che Francesca facesse un passo falso per demolirla, ed infatti.. Diciamo che in quel senso non mi sento di dargli la colpa al 100% in quanto ho trovato dal principio un atteggiamento poco professionale della conduttrice e di Ambra.
Che poi lui si sia autodistrutto con la lite contro Dargen e contro Fedez, ok, sì.
Utente
7 agosto, 2013
Francesca doveva mangiarselo. Andare a fare la presentatrice in un programma irrilevante per fare gaffe ed essere offesa da Morgan. Mentre la tua carriera solista sta affonando abbastanza velocemente. Contenta lei, a me fa rabbia.
Per quanto concerne l affaire Morgan credo che lo abbiano preso apposta per far parlare un po del programma che ormai ha la stessa rilevanza di star academy. Ricordiamoci che già ad xf8 oltrepassò il limite e fu cacciato in malomodo dal programma, non penso si aspettassero che fosse diventato una persona sana.
Fedez qua un signore
Utente
28 maggio, 2018
calacolo ha detto
Il programma non sta guadagnando nulla, alla fine litigano tra loro giudici e dei cantanti in gara non frega niente a nessuno, difatti appena escono ciaone proprio. Sky deve capire se vuole lanciare qualcuno e mettere una giuria decente oppure fare lo show con i giudici che litigano tra di loro perchè Morgan non sa controllarsi.
Ovviamente non mi riferisco alla puntata di ieri, ma in generale la parte registrata di auditions/bootcamp e bene o male anche i primi live non sono andati così male e i concorreti sono riusciti ad emerge molto di più rispetto alle recenti edizioni in cui c'era un clima soporifero. Fin quando si discute, a volte anche animatamente, di musica, concorrenti ed esibizioni ha un senso, quando la lite perde contatto con il contesto no.
Un problema grosso di Morgan è che quando si sente "braccato" straborda durante la gara e distrugge la ritualità del format invadendo i giudizi e facendo commenti fuori luogo. In passato di litigate a X Factor ce ne sono state, ma un conto è se avvengono all'Xtra Factor, a bocce ferme, e senza i concorrenti in attesa di giudizi e un conto è se invece si creano quelle situazioni di disagio che ovviamente disturbano il pubblico perché percepisce che quella roba in quel momento non ci dovrebbe essere.
I video di ieri sera che girano della discussione durante le esibizioni dimostrano proprio questo: il format è saltato, nessuno più bada a nulla, e invece è importante che anche una eventuale discussione venga inquadrata nel format e questa è responsabilità degli autori (fino a un certo punto) e ovviamente degli interpreti. Come ho detto Morgan quando parte non vede più alcun confine
p.s. ovviamente in particolare la battuta riferita a Fedez non andava proprio pronunciata
Utente
7 agosto, 2013
Ieri sera penso che abbiano sbroccato un po' tutti. Dargen che goffamente e senza seguire un discorso logico stuzzica Morgan su Annalisa. Morgan già innervosito per aver capito che gli remano contro o pensa che gli remino contro (dalla squadra che gli hanno fatto scegliere tra i peggiori che restavano alla scoperta dei giochetti da copione reality) si innervosisce ancora di più. Ambra che si innervosisce perché hanno osato criticare giustamente il caschetto che stona una nota si è l'altra pure ed Angelica che svolta con i suoi Ahaahhahaahaaahh ad libitum tutti i brani che le assegnano. Ed ieri sera ha cantato pure da coatta come le ha suggerito sua maestà Ambra. E mi innervosisco anche io che non sopporto più i lunghi discorsi da santona "sotuttoio" di Ambra. E si ragazzi mi sono innervosita anche io 😁😁😁 Mi sono incavolata con Annalisa che ha tradito le mie aspettative su di lei e sul suo repertorio. Aspettavo una nuova Mina, una nuova Bjork invece canta canzonette da niente mezza svestita e anche non molto credibile. Fedez si vede che non sta bene. È in studio ma i suoi occhi sono altrove. Forse anche lui avrebbe dovuto fare una pausa. È fortunato ad avere una grande artista nella sua squadra. Sarafine è bravissima. Ecco, mi sono innervosita e ho sbroccato pure con Francesca che ripete sempre le stesse frasi e gli stessi gesti. Nemmeno lei è brava come Cattelan. 😁
Dai innervosiamoci tutti. Scioperiamo da spettatori. Sciopero generale. 👍
Utente
21 maggio, 2021
Lubna ha detto
😁😁😁 Mi sono incavolata con Annalisa che ha tradito le mie aspettative su di lei e sul suo repertorio. Aspettavo una nuova Mina, una nuova Bjork invece canta canzonette da niente mezza svestita e anche non molto credibile.
Non discuto il parere sulle canzoni che possono piacere o meno, ma forse dovresti andare a riguardarti l'esibizione per dire che era poco credibile, ha fatto un medley pazzesco sfiorando davvero la perfezione a livello vocale...poi sinceramente anche basta con questo discorso che se si è svestiti (dove poi?) sì è meno credibili
Cosa deve dimostrare ancora questa ragazza senza che ogni volta debba essere massacrata per ogni minima cavolata? Mina è Mina e lasciamo dove sta, non ha senso neanche fare paragoni
Capitolo Morgan credo che con le sue uscite stia diventando sempre più ridicolo, non ha imparato ancora a pensare prima di parlare, ma questo non mi stupisce dal momento che non doveva nemmeno essere confermato in giuria dopo lo spettacolino osceno che ha fatto insultando gli spettatori al suo concerto a mio avviso
Utente
7 agosto, 2013
Lubna ha detto
Ieri sera penso che abbiano sbroccato un po' tutti. Dargen che goffamente e senza seguire un discorso logico stuzzica Morgan su Annalisa. Morgan già innervosito per aver capito che gli remano contro o pensa che gli remino contro (dalla squadra che gli hanno fatto scegliere tra i peggiori che restavano alla scoperta dei giochetti da copione reality) si innervosisce ancora di più. Ambra che si innervosisce perché hanno osato criticare giustamente il caschetto che stona una nota si è l'altra pure ed Angelica che svolta con i suoi Ahaahhahaahaaahh ad libitum tutti i brani che le assegnano. Ed ieri sera ha cantato pure da coatta come le ha suggerito sua maestà Ambra. E mi innervosisco anche io che non sopporto più i lunghi discorsi da santona "sotuttoio" di Ambra. E si ragazzi mi sono innervosita anche io 😁😁😁 Mi sono incavolata con Annalisa che ha tradito le mie aspettative su di lei e sul suo repertorio. Aspettavo una nuova Mina, una nuova Bjork invece canta canzonette da niente mezza svestita e anche non molto credibile. Fedez si vede che non sta bene. È in studio ma i suoi occhi sono altrove. Forse anche lui avrebbe dovuto fare una pausa. È fortunato ad avere una grande artista nella sua squadra. Sarafine è bravissima. Ecco, mi sono innervosita e ho sbroccato pure con Francesca che ripete sempre le stesse frasi e gli stessi gesti. Nemmeno lei è brava come Cattelan. 😁Dai innervosiamoci tutti. Scioperiamo da spettatori. Sciopero generale. 👍
Questi post sono proprio quelli che uno si aspetta di trovare leggendo questo forum.
Utente
23 dicembre, 2015
Giulio23 ha detto
Beh intanto su tiktok è pieno di video su quello che è successo con un sacco di interazioni...hanno ottenuto quello che volevano
Tutto è partito grazie alla Queen messa in mezzo da Morgan
Prossimo anno giudice al posto di Morgan (se il talent sopravviverà)
Utente
8 febbraio, 2020
Puntata sottotono dal punto di vista della ciccia, ossia delle performance, e questo ha permesso indubbiamente agli Stunt Pilots di spiccare in positivo su tutto il cast come i migliori della puntata, e allo stesso tempo agli Astromare di confermarsi come picco negativo, ma essendo comunque in buona compagnia a questo giro. Mi spiace sentire che alcuni act fossero sotto cortisone; sicuramente in generale è un momento non brillante dal punto di vista vocale per nessuno, però con tutte le sbavature del caso devo dire che il lavoro su produzioni, arrangiamenti, scenografie, ricerca musicale che offre questo talent mi sfama sempre come amante di musica, contento di aver riascoltato alcune chicche di repertorio dei Duran Duran, dei Beach Boys e di Ivan Graziani nonostante non fossero at their finest nelle rispettive cover. Ma questo talent nonostante non abbia i numeri a dargli ragione rimane comunque una gemma preziosa anche e soprattutto perché incoraggia la musica tutta, è inclusivo, non si appiattisce su un solo genere in voga al momento, e a me, che dei dati di ascolto e delle classifiche interessa il giusto, allieta sempre questo trend di non sacrificare mai determinate reference e un certo alone di ricercatezza qua e là.
Ho trovato del resto Annalisa portentosa e spaventosamente clean, ormai si fatica a distinguere una sua studio version da una sua live version, e tanta precisione nell'appoggiare vocals come fosse niente messa al servizio di un timbro così celeste trovo sia sempre una commistione uditiva gradevole, questo al di là del fatto che il suo repertorio recente non mi faccia impazzire tolto Bellissima. Vocalità tick, sicurezza e tenuta tick, repertorio so and so, ma ciò che ancora mi manca è un apparato scenico convincente, non ritrovo con lei quel quid che rende completo il momento pop on stage di una Beatrice Quinta 2022 o di una Elodie 2023, ossia il fatto di riempire la scena anche a livello visual, con movenze, sguardi, abiti, luci, iconic assets, quella fame negli occhi che travalica la quarta parete, e tutto ciò che rende un live accattivante anche da vedere. Non trovo in questo momento che il suo repertorio super poppish sia veicolato al 100% da degli staging o da una stage attitude che viaggino sulla stessa lunghezza d'onda: trovo tutto molto statico, ripetitivo, monodimensionale, e quel poco che ho visto in tv dal Forum mi ritrovo a confermarlo anche in questa sede, c'è bisogno di un radicale lavoro di visual rebranding, che in questo momento ancora trovo carente e che mi trasmette incompiutezza.
Sul versante polemiche, in realtà penso siano cambiati più che altro i tempi e le sensibilità. Morgan è lo stesso di sempre, non è peggiorato. In fin dei conti è lo stesso che nelle edizioni Rai alzava i medi verso il pubblico, abbandonava lo studio, accusava apertamente la Ventura di essere incompetente, stremava Facchinetti alla conduzione, incalzava Tommassini per le scenografie, interveniva a gamba tesa con animosità e spirito invettivo contro la musica che lui riteneva di poco pregio, remava contro Noemi, Mengoni, e mezzo cast di suoi concorrenti fintamente col solo obiettivo strategico di accaparrarsi un boost al televoto. Non vedo digievoluzioni, Morgan fa Morgan, da sempre, è la sua cifra televisiva e non dovrebbe più fare notizia dopo tutti questi anni il suo essere over the top. Ciò che è cambiato non è lui, ma il pubblico e come in generale tendiamo a reagire alle polemiche rispetto ad un tempo, abbiamo diffusamente una più bassa soglia di sopportazione rispetto a più di un decennio fa, siamo d'un tratto subito pieni e poco inclini ai teatrini forse perché è un genere televisivo arrivato a saturazione collettiva. That's it. Penso che l'unica vera esagerazione Morgan l'abbia compiuta al suo concerto, è quell'episodio che ancora non gli perdono e penso mai lo farò, e in generale passa dalla parte del torto quando stigmatizza individui socialmente in difficoltà (la sfera LGBTQIA+, chi soffre di depressione, ecc.), ma nel programma i suoi speech deliranti e politicamente scorretti inerenti alla gara, alle assegnazioni, alle esibizioni, ai commenti dei colleghi, alle scenografie, agli errori di conduzione ci sono sempre stati e penso facciano parte della narrazione televisiva con cui è nato il format italiano ed è cresciuto nelle sue edizioni più giovani e seguite. Solo che proiettare quello scenario da tavolo infuocato stile Rai in un'era come quella contemporanea ha un effetto kitsch proprio per il ruolo che ricoprono i social oggi, per come si è evoluta la nostra sensibilità di pubblico, per la più bassa soglia di sopportazione generale e perché, appunto, è una formula televisiva superata che ha raggiunto dei picchi in passato e adesso è fuori epoca, fuori scenario. Ma io sento comunque, al di là di dissociarmi convintamente per alcune gravi iperboli sociali, di essere per un 50% anche grato a Morgan per aver riportato tra le altre cose anche un certo tenore di analisi al tavolo, per aver mantenuto viva la retorica musicale seppur in un periodo storico in cui non interessa più a nessuno esplorare, ampliarsi e arricchirsi sull'argomento, e per aver riportato nel suo piccolo le assegnazioni pure al tavolo, dopo tante edizioni di auto-assegnazioni dove via via sempre più le artist proposition hanno fatto da padrone sostituendosi ad una liturgia per me imprescindibile di questo format, e che in quest'edizione un minimo si è ripristinata.
Utente
28 maggio, 2018
Plasma ha detto
Sul versante polemiche, in realtà penso siano cambiati più che altro i tempi e le sensibilità. Morgan è lo stesso di sempre, non è peggiorato. In fin dei conti è lo stesso che nelle edizioni Rai alzava i medi verso il pubblico, abbandonava lo studio, accusava apertamente la Ventura di essere incompetente, stremava Facchinetti alla conduzione, incalzava Tommassini per le scenografie, interveniva a gamba tesa con animosità e spirito invettivo contro la musica che lui riteneva di poco pregio, remava contro Noemi, Mengoni, e mezzo cast di suoi concorrenti fintamente col solo obiettivo strategico di accaparrarsi un boost al televoto. Non vedo digievoluzioni, Morgan fa Morgan, da sempre, è la sua cifra televisiva e non dovrebbe più fare notizia dopo tutti questi anni il suo essere over the top. Ciò che è cambiato non è lui, ma il pubblico e come in generale tendiamo a reagire alle polemiche rispetto ad un tempo, abbiamo diffusamente una più bassa soglia di sopportazione rispetto a più di un decennio fa, siamo d'un tratto subito pieni e poco inclini ai teatrini forse perché è un genere televisivo arrivato a saturazione collettiva. That's it. Penso che l'unica vera esagerazione Morgan l'abbia compiuta al suo concerto, è quell'episodio che ancora non gli perdono e penso mai lo farò, e in generale passa dalla parte del torto quando stigmatizza individui socialmente in difficoltà (la sfera LGBTQIA+, chi soffre di depressione, ecc.), ma nel programma i suoi speech deliranti e politicamente scorretti inerenti alla gara, alle assegnazioni, alle esibizioni, ai commenti dei colleghi, alle scenografie, agli errori di conduzione ci sono sempre stati e penso facciano parte della narrazione televisiva con cui è nato il format italiano ed è cresciuto nelle sue edizioni più giovani e seguite. Solo che proiettare quello scenario da tavolo infuocato stile Rai in un'era come quella contemporanea ha un effetto kitsch proprio per il ruolo che ricoprono i social oggi, per come si è evoluta la nostra sensibilità di pubblico, per la più bassa soglia di sopportazione generale e perché, appunto, è una formula televisiva superata che ha raggiunto dei picchi in passato e adesso è fuori epoca, fuori scenario. Ma io sento comunque, al di là di dissociarmi convintamente per alcune gravi iperboli sociali, di essere per un 50% anche grato a Morgan per aver riportato tra le altre cose anche un certo tenore di analisi al tavolo, per aver mantenuto viva la retorica musicale seppur in un periodo storico in cui non interessa più a nessuno esplorare, ampliarsi e arricchirsi sull'argomento, e per aver riportato nel suo piccolo le assegnazioni pure al tavolo, dopo tante edizioni di auto-assegnazioni dove via via sempre più le artist proposition hanno fatto da padrone sostituendosi ad una liturgia per me imprescindibile di questo format, e che in quest'edizione un minimo si è ripristinata.
Analisi perfetta, sottoscrivo anche le virgole.
Morgan croce e delizia di questo format e se ad oggi lo consideriamo non più sostenibile forse significa che è il format stesso che non ha più molto da dire
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, calacolo, ombra, shadow, ambobambo, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, Going19, gatto miao, kikketta, TrediciMotivi
510 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn