Please consider registering
Guest








Admin
7 agosto, 2013

l’Unione Nazionale Consumatori avrebbe presentato un esposto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni volto a porre l’attenzione sulla scarsa trasparenza del meccanismo del televoto del talent di Sky, che nella puntata finale dovrà correre ai ripari e modificare le modalità di comunicazione dei risultati del televoto, rendendo note le percentuali di preferenze che ogni concorrente ha ottenuto.
Secondo quanto riportato anche da lapresse.it, infatti, il fatto che il programma non renda pubbliche le percentuali.
Non solo, come fatto notare anche su lapresse.it, sempre secondo l’art. 8, avrebbero dovuti essere pubblicati i risultati (“corredati da ogni eventuale dettaglio relativo al conteggio effettuato e comprensivi dei voti invalidiseparatamente evidenziati”) sul sito ufficiale di X-Factor, entro 24 ore dalla chiusura del televoto, ma anche questo non è stato fatto.


Utente
7 agosto, 2013

La querelle è ridicola... fanno come hanno sempre fatto... e nessuna ha mai detto nulla.
Oltretutto il televoto A PAGAMENTO (sms o telefono) - quello per cui la associazioni consumatori potrebbero (se hanno ragione) contestare - è una piccolissima parte. Il voto via telecomando o via app non essendo a pagamento non credo proprio possa essere "appellato" da una associazione consumatori.
Quindi: Chi è che sta cercando di farsi pubblicità o di avere vantaggi denigrando X factor? CUI PRODEST ?


Utente
6 agosto, 2015

Io su questa faccenda del rendere note le percentuali dei televoti di volta in volta ci ho sempre capito poco ma per tutte le trasmissioni di questo tipo. Ricordo anni fa che c'erano trasmissioni che rendevano note le percentuali a fine programma tipo l'Isola dei famosi o per alcune edizioni il Gf o lo stesso Amici che delle classifiche di gradimento dava solo le posizioni senza percentuali. Da quando leggono la famosa frase su possibili manipolazioni tramiti call center avevo capito ci fosse l'obbligo di comunicazione delle % infatti Isola e Gf si sono adeguati mentre altri programmi non lo hanno fatto tipo X factor oppure The Voice o lo stesso Sanremo. Insomma alla fine non si capisce nulla e si dovrebbe andare a leggere attentamente la normativa in materia se esiste e cosa dice nello specifico
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, cionfy, dancer83tp, Rio91, mattodie, allego, shadow, ambobambo, Going19
503 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47658
pesca: 33913
KassaD1: 27134
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Arya Khatri
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27290
Posts: 1411002
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23065
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn