In questo trentunesimo mattino di Grande Fratello è la voce di Chicca a vivacizzare la casa, con la stessa sobrietà della Bertè dopo essere rimasta da sola con una cassa di bottiglie di vodka. La ragazza si spupazza il suo Giovanni in giardino utilizzandolo come palo da lap dance. Andrea li trova molto belli insieme, in senso “scenografico”, ma che tutto sommato lo annoiano. Lui che piagnucola per Greta, invece, ogni giorno una scoperta! I due piccioncini parlano già di matrimonio, e in effetti il grado di simpatia che trasmettono è quello di un convegno di Loretta Goggi sui mille successi di Loretta Goggi.

In bagno Mia racconta a Samba, Angela e Mirco di quando a diciannove anni pesava centotrenta chili e di quando, dopo essere arrivata a pesarne sessantacinque, ha rimosso la pelle in eccesso da seno, braccia e “panza”. Il più colpito sembra essere il senegalese di Puglia, ma Mia ribadisce di aver perso “una Francesca intera che teneva in mano una borsa da otto chili”. Per la serie: nuove unità di misura.

Mia si riscopre più disinvolta rispetto alla settimana in cui i concorrenti uomini sono arrivati in casa, facendola chiudere in sé stessa.

Mirco ed Angela vengono convocati in biblioteca. I due dovranno cimentarsi con l’interpretazione di una delle opere pittoriche più famose al mondo, La Gioconda di Leonardo. Per Mirco quello sullo sfondo potrebbe essere benissimo qualcosa di simile al parco di Yellowstone. Secondo il nostro contadino la donna ritratta sta chiaramente aspettando qualcuno. Certo, e nel frattempo già che c’era si è fatta fare un ritratto.

C_117_video_848_upiThumbnailSoprattutto per Mirco sembra essere chiara la tristezza della donna … non a caso si chiama GIOCONDA, no?

“È parecchie notti che non dorme, vedi?” illustra poi ad Angela. Sublime follia.

Greta e Fabio vengono spediti in laboratorio a trasformare un motorino in opera d’arte in omaggio alla pop art .. che se chiedi a Mirco è l’arte di fare i pop corn. I due coinquilini si scambiano confidenze sui rispettivi compagni di alcova. Fabio ha infatti dormito con Angela, mentre Greta ha condiviso il suo letto con Andrea. Il copione assumerebbe interesse se tra i due nascesse una storia testé. Chi ha la peggio in tutto questo è il motorino, che più tardi riceve il colpo di grazia da Andrea e Roberto.fabioangela

Samba non ha ancora smesso di fare la Maria De Filippi della situazione ed ora è in giardino a farsi raccontare da Valentina gli ostacoli che ha dovuto superare dopo il suo incidente. Vale confessa di aver trovato molta forza di volontà dalle parole del pilota Alex Zanardi. A sua volta la ragazza sembra essere stata di ispirazione proprio per Samba.

Mirco e Mia, rinata dopo l’uscita di Francesca, organizzano uno scherzo allestendo un manichino, ribattezzato Francesco, seduto sul water del bagno. Una cosa che risale ai tempi di Maria Antonietta Tilloca che pensava di aver beccato Salvo Veneziano in atteggiamenti onanisti. Nessuno ride, tranne gli organizzatori.

Come detto in precedenza Fabio e Angela hanno dormito insieme, sebbene Fabio ammette che non c’è stato niente. Si si, dite tutti così.

Andrea fa sapere a Greta di aver perso sei chili, ma Greta si mostra poco interessata, anche perché tema di essere nuovamente assillata dal bolognese. Chi invece non ha visto Andrea è Mirco, che ha deciso di non prendere l’iniziativa per far pace con lui, non tanto per la manata, ma per le cose che ha detto, ossia l’accusa di aver toccato il popò di Greta.

In serata Mirco impasta il pane e Angela fa presente ad Andrea che gliene hanno conservato un po’. Andrea rifiuta dicendo che possono anche buttarlo, e Mirco sottolinea l’infelicità della frase.

angelachiccaAngela vorrebbe chiarire con Chicca per spiegare ancora una volta che per lei non è successo niente. Le due si abbracciano ma hanno tutta la faccia di quelle che stanno già pensando di avvelenare la borraccia dell’altra. Un ecumenico Giovanni spera che entrambe possano essere finalmente serene.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account