[img align=left]http://img262.imageshack.us/img262/5729/c44articolo166lstparagr.jpg[/img] Francesca Cenci (un cognome a caso) fuori dalla porta rossa parla degli ingressi di ieri sera azzardando un paragone tra Veronica, la neo-entrata e Angelina Jolie. Confido in una querela lampo proveniente da Hollywood. Si torna alle immagini della diretta: tanto per cominciare, con l’entrata del trans female to male (per chiarire a chi non lo sapesse la targa automobilistica F2M che abbiamo letto un po’ ovunque ultimamente), Gabriele, accolto dalla solita ventosa urlante umana, Camila. Si passa poi all’arrivo proprio di Veronica, scelta dai ragazzi al posto della sorella di Maicol e della mamma di Mara (lì solo per scherzo). Lei, in confessionale, scoppia in lacrime quando il Grande Fratello si limita solo a chiederle “com’è stato entrare nella casa?”. Fragile. È entrato, anche se ce ne volevamo dimenticare, anche Mauro, il Gerry Calà in versione piadinaro ambulante. Per concludere, l’annuncio delle nominate: Daniela se l’aspettava e dice di esserselo meritato. A tavola, poche ore dopo la diretta, Mara si confronta con Mauro, definendo inopportuni i suoi tentativi d’approccio un po’ da magnaccia, alla “viè qua, sistemati qui, fattè toccà”. Lei si è legittimamente sentita in imbarazzo, visto che lo conosceva da dodici secondi netti; Massimo, in confessionale, sembra invece il protettore, scendendo in difesa delle “donne della sua casa”. A commentare la puntata dallo studio di Pomeriggio 5, un trans f2m, che fa sempre brodo, Alessandro Meluzzi, che a dispetto delle impressioni così c’è proprio nato, Gianluca Zito, che vabbè, porello, e Anna Pettinelli. Sparare a vista, in sostanza.

La transessuale (già celebre per essere stata cacciata dalla chiesa dove suonava l’organo) spiega che probabilmente i ragazzi scopriranno presto la natura di Gabriele, per quanto insospettabile. Meluzzi parte naturalmente sfottendo i cambiamenti di sesso (ma quando lo radiano dall’albo?), per poi passare alla classica “analisi sociologica degli orari dei treni” (tradotto: discutere del nulla). Lo psyco-chiatra si confronta poi con la Pettinelli, spiegando che quella proposta dal GF è solo una parte minoritaria della realtà, in cui si vede una “grande festa in cui da uomini si diventa donne e viceversa, mentre il corpo è solo uno”. Si torna nella casa: dopo la diretta Massimo si confronta direttamente con Mauro, spiegandogli che deve avere tatto con le donne della casa. Mauro lo appella con un intercalare, “Chicco”, ma Massimo si innervosisce. Mauro va avanti e passa a chiamarlo “Pio Pio”, portando il body builder al punto d’ebollizione, costringendo Alberto e George a trattenerlo e gli altri ragazzi a separarli. Sono sempre brutte scene. Alla fine i due si confrontano direttamente in bagno, a quattr’occhi. I dialoghi sembrano quelli delle fiction demenziali e senza senso della Gialappa’s, uno dice A e l’altro risponde B, senza che tra le due cose ci sia il mezzo nesso logico. Veronica, senza dargli torto, ammette di essere stata comunque infastidita dall’accoglienza di Massimo, mentre Mauro, in confessionale, riflette sulla strana espressione “le mie donne” usata dal gigante barese. Carmela prova ad avere un dialogo con lui, ma dopo pochi secondi sbotta, visto che lui l’ha chiamata “cafoncella” solo perché si è rifiutata di fare il bagno con lui. Il secondo obiettivo di Mauro è poi Marco, deriso per la giovane età (“io ti porto a scuola, a casa e in chiesa, bimbo”) e questo ennesimo confronto scatena George, che deve essere trattenuto per evitare la rissa fisica con il romagnolo. Quest’uomo non sta bene, comunque. La Pettinelli pensa che sia pazzo, ma l’analisi psicologica estrema irrita Meluzzi. “La maleducazione non va tollerata”, dice urlando Anna Pettinelli. Gianluca Zito, con aria di vanto, è convinto che gli attuali inquilini stiano imitando il peggio della sua edizione. La D’Urso saluta la Cenci e dà l’appuntamento a domani per il prossimo appuntamento in daytime.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account