[img align=right]http://img141.imageshack.us/img141/8954/xfactorxpo8.jpg[/img] Mentre sul web si parla ancora dell’eliminazione di Elisa Rossi per mano di Simona Ventura e in quel di Roma si tengono i casting che porteranno tre artisti sul palco di X Factor per decretare la prima new entry, i tre giudici hanno assegnato i brani che i talent canteranno nella puntata di lunedì 26. Simona Ventura convinta nel proseguire sulla linea dei diamanti grezzi da non sgrezzare decide di assegnare la ballata pop-soul [b]Chasing pavements[/b] di Adele a [b]Serena Abrami[/b]. La ragazza è emozionata perché, coincidenza, il papà in puntata ha espresso il desiderio di sentire questo brano cantato da lei. [b]Ambramarie[/b] invece si cimenterà per la prima volta con un brano italiano, [b]Ti sento[/b] dei Matia Bazar. La rocker però non sembra convinta della scelta, piuttosto lontana dal suo mondo. [b]Giacomo Salvietti[/b] canterà [b]Bruci la città[/b], grande successo di Irene Grandi, sperando di convincere tutti delle sue possibilità visto che nelle prime due puntate non ha di certo brillato.

[b]Daniele Magro[/b] al quale inizialmente viene assegnata "Mercy" di Duffy non è contento. Simona lo nota e gli chiede di proporre un brano a sua scelta, detto fatto: canterà [b]Closer[/b] di Ne-yo (e non Nejo come si ostina a dire la Ventura). MaraMaionchi e il suo fido assistente Gaudi usciti vittoriosi dall’ultimo ballottaggio affrontano la prossima puntata con tre gruppi. Gli argentini [b]Farias[/b], già in bilico per la questione "collocazione discografica", non vengono di certo aiutati col brano Senza luce dei Dik Dik ed infatti la canzone viene cambiata con [b] La donna cannone[/b] di De Gregori. Loro non si scompigliano più di tanto, la loro unica preoccupazione sono i capelli piastrati. Le [b]Sisters of Soul[/b] proporranno invece [b]All around the world[/b], hit del 1989 cantata da Lisa Stanfield, che potrebbe finalmente tirare fuori il loro meglio. Il trio si candida al ruolo di acerrimo nemico della Ventura, il che può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Infine i [b]The Bastard Sons of Dioniso[/b] riarrangeranno a loro modo (punk-rock) [b]Un ragazzo di strada[/b] dei Corvi. Nonostante non siano un gruppo vocale i tre trentini vengono definiti la punta di diamante della categoria da tutti i giudici e dalle groupies in studio. Sarà. Morgan, ancora scosso dalla perdita di Elisa, prova a tirare avanti con i tre rimasti. Con [b]Enrico Nordio[/b], reduce da un’esibizione mediocre a causa di una laringite, si continua con le contaminazioni pop/dance/swing. Canterà infatti [b]Jump[/b] dei Van Halen, ma nella versione di Paul Anka. [b]Noemi[/b], al secolo Veronica Scopelliti, si esibirà in un pezzo rock psichedelico, il che fa presagire nuovamente la scelta di un look hippie, [b]Somebody to love[/b] dei Jefferson Airplane. Last but not least [b]Matteo Becucci[/b] che prima rifiuta un brano di Cocciante con disappunto di Morgan che non vuole creare un nuovo "caso Sisters of Soul", poi accetta [b]Starman[/b] di David Bowie (in pratica la siglia di Matricole&Meteore) perché Morgan "li vuole vedere tutti felici". Fine. E se lo avete dimenticato: La musica batte sempre sul 2!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account