I giudici della terza edizione di X Factor USA: Demi Lovato, Simon Cowell, Paulina Rubio e Kelly Rowland.

I giudici della terza edizione di X Factor USA: Demi Lovato, Simon Cowell, Paulina Rubio e Kelly Rowland.

Squadra che vince non si cambia. Squadra che perde si cambia come se non ci fosse un domani. Questo sillogismo non ha comunque portato bene alla travagliata edizione americana di X Factor: la terza stagione, partita ieri, vede nel panel due nuove giudici (Kelly Rowland e Paulina Rubio, dal chiaro ruolo acchiappa-minoranze) a sostituzione di Britney e LA Reid. Impressionante pensare che dopo sole tre stagioni X Factor USA possa vantare ben 5 ex giudici e 3 ex conduttori.

Panel più di basso profilo rispetto a quello dell’anno scorso e maggiore concentrazione sui concorrenti a discapito dei giudici. Questa formula non ha però fatto alzare gli ascolti, che han deluso mai come prima. L’esordio ha infatti totalizzato 2.1 di rating / 7% di share con 6,17 milioni di telespettatori, a fronte del 3.4/10% di share con 8.73 milioni dell’anno scorso. Numeri assolutamente insufficienti se si pensa che una normale puntata di Big Brother, giunto alla 15^ edizione, ha portato a casa 2.2/7% con 6.68 milioni .

È facile pensare che da oggi in poi la crew di Cowell sarà sotto l’occhio vigile di Fox e degli sponsor, visto che si tratta di un programma che costa tantissimo e rende troppo poco rispetto alle forze coinvolte. In altre parole: se il rinnovo dell’anno scorso è stata una mezza sorpresa, con questi numeri una quarta edizione sarebbe assolutamente improbabile.

Intanto sono state registrate le ultime fasi di provini ed è stato rivelato l’abbinamento giudici-categorie. Lo trovate qui sotto cliccando il tasto spoiler.

[spoiler show=”Spoiler categorie”]Paulina Rubio: under uomini
Demi Lovato: under donne
Simon Cowell: gruppi
Kelly Rowland: over[/spoiler]

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account