[img align=right]http://www.channel4.com/bigbrother/media/images/Channel4/bigbrother8/contestants/Brian_256x145.jpg[/img] E’ Brian Belo, vent’anni da Essex, il vincitore dell’ottava edizione del Grande Fratello inglese. Il pubblico inglese l’ha incoronato campione con addirittura il 60% dei voti, coi quali ha distanziato le due gemelle Sam e Amanda (che valevano come un’unica concorrente), che hanno racimolato il 40% delle preferenze. Vittoria abbastanza a sorpresa, quindi, visto che le due gemelline in rosa erano date favorite da quasi tutti i bookmaker inglesi. Per il resto la finale si è svolta senza sorprese di sorta: Liam, il tagliaboschi che ha conquistato il Regno Unito (e che comunque si porta a casa l’equivalente del premio del vincitore: 100 mila sterline, grazie ad una prova a metà gioco), si è classificato terzo col 19% (su tre) dei voti. Giù dal podio Ziggy, il primo uomo a entrare nella casa, col 15,3%, Carole, quinta col 4,9% e Jonty, sesto col 3%. Si può abbastanza definire una delusione la vittoria di Brian, dal momento stesso che perfino sua madre ha ritenuto doveroso ammettere che il figlio nella casa stava recitando un ruolo, prendendo un po’ e un po’ dei precedenti "fratellini" che avevano avuto successo nelle passate edizioni: Pete Bennet, Kate Lawler e Jade Goody, fingendosi super-ignorante e pretendendo addirittura di far credere di non conoscere William Shakespeare. In aggiunta, ci segnala quello che è stato il nostro fantastico inviato Joyfuljoyful, Brian "ha convinto i compagni ed i telespettatori di essere un povero tonto. Ha tratto gli aspetti migliori di tutti i concorrenti passati, che ha studiato a tavolino prima di entrare in case, e che ha portato persino agli esami di scuola, in un corso di "media e comunicazione", con un progetto sui personaggi salienti dei big brother inglese, australiano ed americano. (ha sempre seguito tutte le edizioni di tutti e tre i paesi)" Brian è inoltre il primo vincitore in otto edizioni a non essere entrato in gioco fin dal primo giorno (entrò il diciassettesimo giorno insieme a Liam, Billi e Jonathan). Sempre per la serie "edizione dei record", le seconde classificate, le gemelle, che all’inizio concorrevano come due concorrenti separate, non hanno mai ricevuto una singola nomination. Ma non è bastato per trionfare. Brian è il sesto uomo, contro due donne, a trionfare nell’edizione d’oltremanica del Big Brother.

[b]L’albo d’oro del Big Brother UK 1a edizione: Craig Phillips 2a edizione: Brian Dowling 3a edizione: Kate Lawler 4a edizione: Cameron Stout 5a edizione: Nadia Almada 6a edizione: Anthony Hutton 7a edizione: Pete Bennett 8a edizione: Brian Belo[/b]

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account