Sarà la direttrice editoriale di Bompiani (che pubblicherà il romanzo del vincitore) Elisabetta Sgarbi – sorella di – l’ospite fisso della seconda parte di MasterPiece, in onda dal 23 febbraio, ogni domenica in seconda serata su Raitre per “sei o otto puntate”. Fallito l’approdo in seconda serata a causa dei nano-ascolti, il talent per scrittori di Fremantlemedia (la stessa di The Apprentice) riparte con una nuova formula ad eliminazione per ridurre gradualmente il gruppo dei concorrenti da 12 a 1. Il ruolo di Elisabetta Sgarbi, già vista nell’Elevator Pitch della prima puntata, sarà proprio quello di salvare uno dei concorrenti a rischio eliminazione, giudicando le prove della settimana, ma mantenendo sempre un occhio di riguardo per il romanzo, vero salvagente e punto focale della gara.
Ma non è tutto, i concorrenti si misureranno anche con altre forme di scrittura.
Più spazio alla scrittura, dunque: i concorrenti rimasti in gara si confronteranno non solo con racconti brevi, ma anche con testi di canzoni, sms, tweet e discorsi politici.
In attesa di scoprire i nomi degli ultimi tre concorrenti (le Wild Card dei tre giudici, che ripescheranno un concorrente a testa per completare il gruppo dopo il ripescaggio del pubblico), l’appuntamento è quindi per domenica 23 febbraio su Raitre.
Comments are closed.
La scelta di non andare in onda in prima serata mi sembra più che sensata, visto gli ascolti a picco della prima fase.
Logico poi che la Bompiani avrebbe mandato un suo “esponente” a giudicare i romanzi prima di pubblicarne uno. La scelta della Sgarbi mi piace e la condivido.
(scusate l’OT ma quando ho visto la foto mi sembrava una Giusy Ferreri bon ton LOL )