Si avvicina la semifinale per i sette cuochi di The Chef. Prima, però, i nostri eroi dovranno affrontare una nuova faticosa sfida e sorbirsi gli spietati commenti di Oldani e La Mantia, ormai ad un passo dall’inappetenza.
Questa sera uno degli aspiranti dovrà abbandonare la cucina del programma e tornare a cucinare soltanto per i propri cari, a cui va tutta la nostra solidarietà preventiva.
La succulenta pietanza protagonista di questa puntata del martedì saranno i cremini al mascarpone. Ad ispirare i concorrenti , come sempre, un fantasioso tema scelto aprendo una pagina a caso del dizionario. Questa sera il termine estratto è “futurista”, sempre meglio che “abbecedario” . La Mantia consiglia di tenere un occhio anche al passato … meglio mettere le mani avanti.
Algherini e Maci sono pronti a scarrozzare i loro carrelli nel reparto gastronomia, alla ricerca di ingredienti improbabili con cui complicare le cose ai loro protetti. Per la prossima edizione, se mai ce ne sarà una, proporrei Winona Ryder e la Marchesa d’Aragona, che di certo saprebbero come riempirti un carrello senza spendere nemmeno una lira.
Nella sporta di Chiara Maci ci sono cioccolato fondente, panettone, biscotti, limoncello, vaniglia e ricotta di bufala. Chiara raccomanda la cura per l’impiattamento.
Futurismo è attenzione alla nutrizione per Algherini, che ha scelto mandorle, uova, amarene, cioccolato fondente, yogurt, acido citrico, zenzero e polline. Polline? Ma che schifo! E in quale futuro il polline sarà gustoso?
Nicole vuole stravolgere la tradizione facendo un dolce al bicchiere con una cheese cake cruda. Melissa quest’oggi è talmente entusiasta che tra un po’ si getta a terra dicendo di essersi rotta un ginocchio. Marco e Alessandro si divertono ad imitare i coach. I giudici parlottano scambiandosi opinioni sull’operato dei concorrenti, opinioni che possiamo riassumere con “fa schifo”. Melissa, a loro dire, ha perso semplicemente tempo.
Se finora i giudici hanno potuto solo immaginare quanto i piatti testé realizzati facciano schifo, con l’assaggio possono averne concreta conferma.
I NERI
Alessandro ha fatto un piatto caotico, di nome e di fatto. Sembra un quadro di Pollack.
Nicole ha chiamato il suo piatto “Paradiso del cucchiaio” . Non farla tanto lunga, hai preso due bicchierini, hai sbriciolato un po’ di panettone e hai riempito tutto con un quintale di panna. “Amo la semplicità”, si giustifica lei.
Marco fa il simpatico e chiama il suo piatto “Preferisco il cubismo” . Sempre detto io che se questo fosse stato un programma di titolisti avrebbe avuto dei geni. Piatto cannato, comunque.
Melissa si è ispirata a uno chef famoso, ma nel piatto c’è solo un biscotto con tre salsine. Lo chef domanda se deve assaggiarlo. Non male, ma troppo alcol.
I BIANCHI
Monica sta manomettendo il piatto. Ma dai, ne devi fare di strada prima di arrivare all’Oilgate di Tiziana.
Il suo piatto ha troppe uova nella crema, peccato che il piatto è SOLO la crema, con un paio di lingue di gatto. Abbastanza buono il dolce di Valentina.
Troppo uovo anche nella crema di Francesco. A La Mantia però è piaciuto.
È il momento del verdetto, che sancisce la vittoria della squadra bianca. Nessuna delle due squadre, però, ha colpito i giudici. Ma insomma, se ogni volta state lì a dire che hanno fatto tutti schifo fatevele due domandine!
Per i bianchi i peggiori sono stati Monica e Valentina. Per i neri rischiano Nicole e Marco.
Francesco, Melissa e Alessandro guadagnano la semifinale.
Il duello finale sarà tra Monica (che vorrebbe sfidare Nicole, ovviamente) e Marco, appunto.
I due si sono già sfidati nei casting, dove è stato Marco a spuntarla.
Semifinale per Valentina e Nicole.
Il piatto che gli sfidanti dovranno replicare sarà “mazzancolle, biete e crema di ceci” , una roba elaborata, insomma. Quindici minuti per giocarsi la semifinale. L’ostacolo maggiore è la vellutata di ceci, che dovrà essere della giusta consistenza, né troppo liquida e né troppo densa.
Sembra Monica quella in maggiore difficoltà, soprattutto con le biete.
Nicole in confessionale confessa che avrebbe voluto sfidare Monica, che a suo dire sarebbe anche ora che uscisse.
Oldani: “Io questo piatto lo avrei già finito” . Bravo, vuoi un applauso?
Marco ha messo troppo rosmarimo, definito da Oldani “un’erba volgare”, e l’intestino delle mazzancolle.
Monica ha messo troppe foglie crude e non ha messo elementi che invece sarebbero stati buoni.
Dopo aver assaggiato, tenendo conto anche degli altri piatti preparati nel corso della trasmissione, i giudici decidono che a lasciare The Chef sarà Marco.
Monica è la sesta semifinalista e festeggia con un cazziatone di Algherini. Anche la Maci ha da ridire sul fatto che sia già a quarta volta che Monica sbaglia il piatto.
Non resta che eleggere il migliore della puntata, che avrà anche il compito di riequilibrare le due squadre in vista della semifinale. Ad avere l’onore e l’onere di adempiere a questo ruolo è Francesco. L’equilibrio sarà frutto di uno scambio. Francesco decide di passare tra i neri e mandare Alessandro nei bianchi.
Appuntamento alla prossima puntata con la semifinale di The Chef!
Comments are closed.
It helps in development of stamina, agility and speed. Any self-defense course, properly undertaken, is going to improve your fitness level. Now, if you happen to feel like going over progress in this course then you can purchase other boxing equipment’s that will function for minor boxercise and for warming up like skipping ropes, boxing clothing, speed ball and hand wraps.
The best way to have a better body and gain confidence is by getting in boxing training fitness programs. There are some online websites that sell hand wrap sellers. You have no doubt come across a website here and there that takes forever to load.
At least, you can show her that you are really interested in her dream. They participate in a contest using only their fists. With the final round almost dead even, Munoz came away with the victory.