Vincitori sulla carta, vincitori in classifica e vincitori che non hanno vinto niente perché non tutti i talent show possono permettersi una finalissima: questa settimana a Reality Hits c’è veramente di tutto. Dalle release poco pubblicizzate di Irene Ghiotto, protagonista della sfortunata edizione 2011 di Star Academy, ai dischi di platino di Moreno Donadoni e all’ennesimo tentativo di Matt Cardle di dimostrare che il successo si può mantenere anche quando l’intera macchina di X Factor ha smesso di supportarti (e ti esclude persino dagli spot pubblicitari).
La playlist di Spotify con tutti i brani la trovate ancora una volta qui sotto:
A chi, durante quel paio di puntate di Star Academy, la accusò di voler emulare Arisa, Irene Ghiotto ha risposto con un look tutto nuovo e una bella partecipazione a Sanremo. Esattamente come ha fatto Arisa nel 2012. Senza troppa sorpresa accogliamo quindi lo step successivo del suo percorso artistico: cover live di grossi pezzi pop del passato recente (tipo, uhm, Arisa?). Nel caso della cantante di Baciami la scelta è caduta su Umbrella, million seller di Rihanna già oggetto di numerose reinterpretazioni di culto – su tutte, quella che ha lanciato per un quarto d’ora i Vanilla Skysulla scena internazionale. La versione di Irene è stata lanciata senza troppo clamore esclusivamente su Spotify: piccolo divertissement o assaggio di un progetto più corposo, non è ancora dato sapere.
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=zk9RtJOiN3c” /]
“Rihanna con Umbrella ha fatto un tormentone, la mia è la canzone dell’ombrellone”: questa estate, l’abbiamo capito, se non citi Rihanna non sei nessuno. Lo stesso vale per Moreno, la cui vittoria ad Amici è stata offuscata dall’inconfutabile titolo di Rivelazione dell’Anno, guadagnato grazie al clamoroso doppio platino con il quale l’Italia ha accolto il suo primo album Stecca. Meno esaltanti, per quanto buone, le vendite del primo singolo Che Confusione: ecco quindi arrivare Sapore d’estate, che sin dal verso sopra citato non nasconde l’intenzione di candidarsi a ennesimo tormentone di quest’estate che proprio non sembra poter rinunciare al rap. Del pezzo è uscito proprio in questi giorni il video ufficiale: a dirigere il rapper e le numerose ballerine che lo circondano è ancora Marco Salom, già regista della copia carbone Che Confusione.
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=j3sRdbaMwgk” /]
Lui ha vinto X Factor UK tre anni fa, lei è l’unica delle Spice Girls che continua a sfornare dischi come una cantante vera. Stiamo parlando di Matt Cardle, uno dei vincitori più controversi della storia di X Factor, che per il suo nuovo singolo ha scelto di unire le forze con Melanie C: Loving You è una ballata molto sensuale e molto radiofonica, forse meno memorabile di quella When You’re Gone a cui inevitabilmente si ispira, ma ben costruita sull’innegabile feeling tra i due cantanti. Il brano è in radio da circa un mese e sarà disponibile negli store digitali soltanto a partire dal prossimo 18 Agosto: nel frattempo ne è uscito il video ufficiale e persino una versione spagnola, senza troppa sorpresa intitolata Te Amo. Decisamente più curioso sarà vedere il britishissimo Cardle alle prese con il mercato latino.
Comments are closed.
Pochissime le visualizzazioni del video di Moreno, con la barra dei non mi piace preoccupantemente elevata.
E’ stato bello finchè è durato?
Il potere degli hathers. No, scherzi a parte: come dicevi tu stesso, se non sbaglio, nella vecchia piattaforma credo che Moreno al momento non sia riuscito ad espandersi oltre il nutrito gruppo dei fans di Amici. Infatti, nonostante i numeroni dell’album, sia “Che confusione” sia “Sapore d’estate” non stanno spaccando come singoli.
Poi ho letto anche nelle varie fanpage che, per quanto riguarda quest’ultimo brano, non è proprio piaciuto il videoclip: avrebbero preferito fosse ambientato in mare e non riuscivano a trovare il nesso tra il significato della canzone e la clip girata.
Per quanto riguarda Cardle. Ammetto che non lo conoscevo. La canzone però mi ha conquistato e grazie a Maxxeo l’ascolto spesso 🙂