rh030

Era il 4 Settembre 2004 quando, per la prima volta, Simon Cowell, Sharon Osbourne e Louis Walsh si sedettero dietro quello che sarebbe diventato l’iconico bancone di X Factor. Sabato scorso, più di nove anni dopo, sullo stesso palco sono state celebrate le dieci edizioni di uno dei talent show più fortunati di sempre; noi ci accodiamo ai festeggiamenti presentando le nuove uscite di tre piccoli rappresentanti di X Factor, in Italia e nel mondo. Spazio quindi per Rahma, la primissima eliminata dell’era Sky, la discussa Kitty Brucknell e il vincitore della sesta edizione britannica Joe McElderry.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=6BPI2bMzBFE” /]

Avete mai sentito parlare de “La Maledizione di Livorno”? È una teoria curiosa, espressa sulle autorevoli pagine de Il Tirreno, per cui qualcuno spingerebbe per evitare che la vittoria di X Factor, dopo quella di Matteo Becucci, torni a Livorno. Ciò spiegherebbe l’inspiegabile eliminazione di Lorenzo Iuracà, ma anche quelle più comprensibili de Le 5 e Rahma Hafsi. Non che una prematura eliminazione abbia mai fermato nessuno: proprio Rahma, dopo due anni di silenzio, non ha abbandonato il suo sogno. La ami? è il suo primo singolo dopo X Factor: abbandonato l’inglese, la nuova Rahma canta di amori fedifraghi dalla sua camera vista mare. Un video carino per un pezzo forse troppo estivo, senz’altro inaspettato.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=l4DeeUOezqs” /]

È stata la regina indiscussa dell’ottava edizione di X Factor UK, quella poi vinta dalle Little Mix. Eppure Kitty Brucknell, ufficialmente ventinovenne, già tribute act di Britney Spears, Lady Gaga e soprattutto di Kitty Brucknell, si è ritrovata senza un vero contratto per due anni. Adesso le cose sembrano essersi smosse: rilasciato un DVD live del suo tour cinese (!), pronta a rilasciarne l’edizione deluxe (!!!), pubblicato su YouTube il video della sua Chains elogiato persino dal corista di Irene Fornaciari Brian May, il grande salto sarebbe affidato a un featuring. No Tomorrow è un pezzo del dj Davis Redfield la cui parte vocale è totalmente affidata a Kitty: pensato per il mercato tedesco, il singolo (e relativo EP di remix) è disponibile in tutto il mondo.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=rqetGxxmVvM” /]
Lo abbiamo visto nella puntata di X Factor UK di sabato scorso, miracolosamente rientrato nel giro dei vincitori che contano dopo una carriera a dir poco travagliata e un paio di contratti stracciati. Joe McElderry in effetti ha veramente precorso i tempi: il suo primo singolo, il Winner’s Single strappato a Olly Murs, per esempio era una cover di Miley Cyrus prima ancora che diventasse Miley Cyrus. Oggi ne parliamo però perché, un po’ a sorpresa, Joe ha fatto uscire un nuovo singolo: archiviato l’EP natalizio dello scorso anno e in attesa di nuova musica, il protegé di Cheryl Cole ha infatti inciso una nuova versione di Wonderful Dreams (Holidays Are Coming), il classico natalizio di Melanie Thornton, usato nei primi Duemila come jingle degli spot natalizi di Coca-Cola e oggi tristemente associato alla tragica scomparsa della sua cantante. Potete sentirlo sopra in versione live, nella nostra playlist Spotify in versione studio.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account