Olly MursAnche ad Agosto, con i talent show pronti a rimettersi in modo, Reality Hits è alla ricerca dei loro vecchi concorrenti e dei loro nuovi progetti. In particolare questa settimana l’attenzione è per alcune promesse degli X Factor di mezzo mondo: l’ormai affermatissimo Olly Murs (Inghilterra), il meno celebre Jason Brock (Stati Uniti) e il nostro Giovanni ‘Joe’ Caccamo (Italia).

 

 

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=8lxaNO5V06k” /]

Sapete dove Olly Murs ha cominciato la propria carriera? X Factor è la risposta sbagliata. Ancora prima del talent show, Olly ha infatti partecipato a Deal Or No Deal, versione anglosassone di Affari Tuoi, vincendo appena £10. Negli anni però si sono aggiunti tre milioni di album venduti e più di venti dischi di platino in tutto il mondo tra singoli e LP: un successo che non sembra conoscere limiti e celebrato adesso da un nuovo singolo, Right Place Right Time, presumibilmente ultimo estratto dall’album omonimo. Come se fosse il Winner’s Single che non ha mai pubblicato, nel nuovo video vengono ripercorse le tappe salienti della sua carriera: le audizioni e il percorso a X Factor, i sempre più numerosi successi in classifica, la collaborazione con Robbie Williams che l’ha portato anche in Italia per la tappa milanese del Take the Crown Stadium Tour, la conduzione dell’Xtra Factor. Proprio a quest’ultimo impegno televisivo Olly ha dovuto rinunciare per lavorare a tempo pieno al suo nuovo album, che vedrà la luce non prima del 2014. La lontananza dal piccolo schermo potrebbe però durare poco: come la nostra Noemi, anche Olly starebbe valutando infatti la possibilità di allearsi col nemico e entrare a far parte della terza edizione di The Voice UK in qualità di coach.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=I44zCaw8gMo” /]

Il boom di Giusy Ferreri, ai tempi, fece scuola. In particolare insegnò che si può entrare in corsa ad X Factor, magari scegliendo un nome d’arte accattivante, arrivare alle battute finali e lottare persino per la vittoria. Probabilmente è stato questo illustre precedente a spingere due anni più tardi Mara Maionchi a giocarsi soltanto all’ottava puntata di X Factor 4 la carta Joe, al secolo Giovanni Caccamo, giovanissimo aspirante Mengoni con alle spalle un discreto passato televisivo sulle frequenze di Rai Gulp. La scellerata assegnazione di 50 Special però non fece presa sul pubblico, che le preferì la futura star di The Voice Marika Lermani. Giovanni tornò quindi alla conduzione, sbarcando perfino nella domenica mattina di Rai Due, per reinventarsi cantautore soltanto lo scorso anno: firmato un contratto con la Sony, ha trovato un padrino di eccezione pronto a promuoverlo. Non si tratta di Alberto Salerno, ma nientepopodimeno che Franco Battiato: è proprio il cantante siciliano a produrre il suo nuovo pezzo, L’Indifferenza, già sentito in occasione delle selezioni di Sanremo Giovani 2013 ma in radio soltanto da poche settimane. Potete ascoltarlo nel video sopra, in una versione live eseguita proprio in apertura ad un concerto di Battiato.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=qEkbMUm5eGk” /]

Chi sta seguendo X Factor USA su Cielo non avrà problemi a ricordare Jason Brock, l’Over 25 guidato da L.A. Reid che aveva conquistato un po’ tutti ai tempi di provini e che ha deluso un po’ tutti durante i live show. Jason è stato eliminato alla seconda puntata (martedì scorso per chi segue la programmazione in chiaro, l’8 Novembre per gli americani) pronunciando proprio in quell’occasione la memorabile frase “I did it for the gays and Japan!”. Uno slogan che bene si adatta anche al suo primo singolo: il video di You’ve Got The Love si apre infatti con la notizia della bocciatura di DOMA e Proposition 8 da parte della Corte Suprema, festeggiata dal cantante lungo le strade di San Francisco. E il Giappone? Broccoli, questo il suo vero cognome, è fidanzato con un ragazzo giapponese e non esclude di poter proseguire la propria carriera proprio nel Sol Levante. Visto il riscontro che il pezzo sta riscuotendo negli Stati Uniti, potrebbe essere una buona idea.

3 Comments

Comments are closed.

  1. Fob92 11 anni ago

    Tra Caccamo e Broccoli è una bella sfida.
    Parlo dei cognomi, ovviamente.

    • Author
      Maxxeo 11 anni ago

      Non tutti hanno la fortuna di chiamarsi Oliver Stanley Murs.

  2. maxmameli 11 anni ago

    Olly Murs è il classico esempio di cantante che, senza il primo posto ad un talent, raggiunge un signor primo posto nelle classifiche internazionali.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account