jtr

Tempo di nuove boyband in casa X Factor: questa settimana è infatti uscito il singolo di debutto dei JTR, vecchi concorrenti dell’edizione australiana del talent show e nuovi possibili One Direction svedesi. Grandi novità anche per il giovane Nicholas McDonald (X Factor UK 10) e il concorrente-non-concorrente di Amici 12 Ruben Mendes.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=k2ckfg_cpmg”]

I JTR sono una boyband uscita dall’ultima edizione australiana di X Factor: schiacciati tra le pazzesche Adira-Belle e i loro killer naturali Third Degree (oltre che da Dami Im e da un cast dal livello medio molto alto), i pupilli del nostro scioglilingua preferito Natalie Bassingthwaighte non sono andati oltre al settimo posto finale. Un risultato che però non ha impedito loro un lancio internazionale: non solo l’Australia, ma anche la Svezia, paese natale della band. Come facilmente suggerito dalle ä dei loro cognomi, John Andreasson, Tom Lundbäck e Robin Lundbäck sono originari di Stoccolma e si sono trasferiti in Australia con la madre (casualmente autrice per la Sony) giusto in tempo per partecipare al talent show. Ride è il loro primo singolo: un inoffensivo pop estivo forse lanciato con troppo anticipo per le nostre temperature.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=8Ko2QU6ZPiU”]

Quest’anno si gioca d’anticipo: se l’album della vincitrice di X Factor UK Sam Bailey uscirà già a Marzo (e difficile darle torto visto il tiepidissimo riscontro per la sua Skyscraper), il primo dei concorrenti di quella edizione a proporre nuovo materiale è il runner-up Nicholas McDonald. Il suo disco, In The Arms of an Angel, vedrà la luce una settimana prima di Sam (17 Marzo), seguendo la non particolarmente fortunata strada amata dalla RCA Records: tante cover e qualche inedito. Uno di questi è Answerphone, primo singolo ufficiale, che inaspettatamente ammicca più a un certo bubblegum pop formato boyband piuttosto che alle ballatone che hanno decretato la fortuna del diciassettenne a X Factor.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=gLgWTZM42ys”]

Lo avevano promesso ed effettivamente niente è andato storto. Più o meno. Ruben Mendes ha pubblicato il suo primo album, quello previsto dal contratto con la Universal firmato in cambio del posto al serale: una decisione curiosa, senz’altro inedita nella storia di Amici, che ha già portato all’uscita di tre singoli. Viaggi in mare, Rossochiaro e l’ultimo Neve che scioglie il sole: tutti inclusi nell’album di debutto Ruben, tutte collaborazioni con Emanuel Lo in Todrani. Anche per il video di questa bella ballad Ruben ha scelto la firma del ballerino ormai affermato regista: per lui Emanuel ha confezionato un sobrio PV che si schiera in maniera forte e decisa contro l’abuso dei proiettori nei videoclip italiani.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account