One DirectionE poi arrivano loro a sparigliare le carte in tavola: questa settimana anche Reality House è rimasta vittima dell’uragano One Direction, usciti a sorpresa con un nuovo singolo proprio nel pomeriggio del “nostro” Venerdì. Insieme alla band lanciata da X Factor, altre due gemme del panorama musicaltelevisivo: Valeria Romitelli, abbondantemente vista in un paio di Amici fa, e Kelly Clarkson, che il suo talent (American Idol primissima edizione) l’ha vinto nel lontano 2002.


[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=0OJpbfprVro” /]

Poteva essere il giorno delle Little Mix, che hanno appena pubblicato il video della loro (meravigliosa) Move. Poteva essere il giorno degli Union J, il cui album di debutto è apparso proprio stamattina su internet. E invece no, oggi è il giorno degli One Direction, che con la solita strategia meticolosamente studiata a tavolino ma totalmente imprevedibile hanno caricato online a sorpresa il loro nuovo singolo. Story of My Life è il secondo-forse-primo estratto da Midnight Memories (25 Novembre, nella tracklist c’è anche Best Song Ever che tecnicamente promuoveva solo il film This Is Us) e sarà in radio dal prossimo lunedì: un passo deciso verso atmosfere più mature, una versione ripulita dei Mumford & Sons, una Little Things senza l’ingombrante presenza di Ed Sheeran. Entusiasmi della prima ora a parte, Story Of My Life potrebbe davvero diventare il pezzo di svolta per il gruppo inglese, sempre meno boy band di plastica (ma lo sono mai stati?) e sempre più orgoglio britannico.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=w7xLuPZlv10″ /]

Vi ricordate di Valeria Romitelli? Ha partecipato ad Amici nel 2012, classificandosi quinta nella categoria Canto e legandosi sentimentalmente al vincitore Gerardo Pulli. Poi si sono lasciati, lei è sparita nel nulla, lui è sparito nel nulla; fino ad oggi. Tutto programmato, dice lei: anziché lanciarsi nel caos discografico del post talent, Valeria ha intrapreso un lavoro di studio e ricerca musicale che l’hanno portata prima a Sanremo Lab e poi tra le braccia di Luca ‘Vicio’ Vicini dei Subsonica. Proprio da questo incontro nasce Peccato Veniale, primo vero singolo di Valeria, disponibile da stamattina negli store digitali: molto Valeria (Rossi) nella musica, lo è meno nel testo, simpatica critica sociale all’iconico grido di “Che male c’è a far l’amore da sé”. Non è una vera sorpresa, già la precedente Divino e Di Viole lasciava intendere che Valeria non fosse semplicemente un’interprete usa e getta nelle mani della televisione, ma un bel riscatto per chi è stata ingiustamente relegata per mesi nell’ombra di Gerardo ‘Chi?’ Pulli.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=wKtCM5SyGAg” /]

Qualcuno potrebbe obiettare che è troppo presto ma, diamine, mancano appena sessanta giorni a Natale! Quest’anno la prima a cavalcare l’onda natalizia è Miss Kelly Clarkson, vincitrice della primissima edizione di American Idol e runner-up del leggendario World Idol, alle prese con il difficile tentativo di confermare il successo del suo ultimo Stronger e quindi ricorsa al sempreverde stratagemma del disco natalizio.  Wrapped in Red è uscito proprio oggi, ma già da qualche settimana a preparare il terreno per questa release è stata scelta nientemeno che White Christmas. A dispetto di questo primo singolo, l’album non conterrà solo cover: sono ben cinque le canzoni inedite scritte per l’occasione, la maggior parte delle quali portano anche la firma della cantante. Tra tutte spicca Underneath The Tree, non ancora singolo ufficiale, ma autentica chicca in grado di far impallidire persino All I Want For Christmas Is You: nuovo classico natalizio in arrivo?

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account