La terza classifica dell’anno vede Ligabue abbandonare la vetta tra gli album e conferma il successo di Mika, Emma e Marco Mengoni. Poche le novità tra i singoli.


Album

POSIZIONE var. ALBUM
1  NEW High hopes – Bruce Springsteen
2  -1 Mondovisione – Ligabue
3  = Songbook Vol. 1 – Mika
4  -2 20 The Greatest Hits – Laura Pausini
5  -1 Midnight Memories – One Direction
6  +1 L’anima vola – Elisa
7  -2 Senza Paura – Giorgia
8  = Schiena vs Schiena – Emma
9  -3 #Prontoacorrereilviaggio – Marco Mengoni
10  = Gioia non è mai abbastanza! Modà
 13  -4 Amore Puro – Alessandra Amoroso
 37  +4 Up all night – One Direction
 46  -8 La vita e la felicità – Michele Bravi
 50  -3 Take me home – One Direction
 70  -9 Dimmi che non passa – Violetta
 98 NEW The origin of love – Mika



Dopo ben sette settimane in testa e tanti (abbiamo perso il conto!) dischi di platino conquistati in meno di due mesi, Mondovisione di Ligabue scende in seconda posizione, lasciando la vetta alla più alta new entry della settimana, High hopes, nuovo album di inediti del boss Bruce Springsteen. Sempre in terza posizione Song Book vol. 1 di Mika, che non sembra al momento risentire di un calo di popolarità nonostante X Factor si sia concluso da diverse settimane, mentre tra i talent è Schiena vs Schiena di Emma l’album più venduto, nuovamente davanti a Marco Mengoni e al suo #Prontoacorrereilviaggio. Siamo sicuri che, tra quarto singolo e Eurovision Song Contest, l’album è destinato a rimanere in Top 10 ancora a lungo. Esce, invece, dalle prime 10 posizioni Amore puro di Alessandra Amoroso, in discesa dalla posizione numero 9 alla 13, mentre si conclude dopo ben 35 settimane, almeno per ora, l’avventura in classifica di Moreno, fuori dalla top 100 con Stecca. Sempre bene Pausini, Giorgia e Elisa.


Singoli

POSIZIONE var. SINGOLO
1  = Jubel – Klingande
2  +1 Happy – Pharrell Williams
3  -1 Let her go – Passenger
4  = Stardust – Mika feat. Chiara
5  +1 Hey Brother – Avicii



Poche le variazioni per quanto riguarda i singoli, con la più alta new entry rappresentata dal nuovo singolo di Shakira, alla posizione numero 13. Sempre in testa Jubel, mentre mantiene la quarta posizione Stardust di Mika e Chiara, unico singolo interpretato da un ex talent attualmente in top 20.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account