È Radici la parola chiave di questa ottava puntata di Project Runway Italia. Eliminata una modella a caso, i cinque semifinalisti incontrano Antonino Cannavacciuolo, che deve lanciare la seconda stagione di Cucine da Incubo Italia. Obiettivo non è vestirlo, ma indovinare un abito che centri con dei piatti preparati dallo chef su misura per loro.
Tutti odiano Sara, che non solo mangia gallette a colazione, ma si permette pure di pensare all’abito e non al piatto di Cannavacciuolo. Marco la accusa pure di avere copiato il suo abito, ma l’allarme rientra dopo un’analisi incrociata delle due creazioni.
Federica Pellegrini fa la sua comparsata mensile in giuria, mentre inizia la Sfilata. Rocco non convince, mentre è Marco e Sara sembrano conquistare i giurati.
Sara non rischia nulla perché è immune e pure Marco viene salvato. Giorgia vince la sfida della settimana, ma il tempo delle immunità è finito (alla buon’ora) e anche per lei non ci sono ulteriori soddisfazioni. Sarà uno tra Elena e Rocco a lasciare la gara per sempre.
Rocco, sei out.
Saranno Sara, Giorgia, Elena e Marco a giocarsi la semifinale di mercoledì prossimo.